Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Bonucci e Chiellini tra i 30 finalisti del Pallone d’Oro

Post in rilievo

16 ore fa, Eymerich ha scritto:

Inspiegabilmente? La scorsa stagione ha fatto 38 goal e quest'estate con la nazionale ha vinto la Coppa America, che è l'equivalente americano del nostro Europeo.

Sicuramente lo vincerà, e meritatamente, anche. Lewandowski è un ottimo giocatore ma lo meritava lo scorso anno, casomai, e la compensazione non funziona, nell'assegnazione del trofeo.

Chiesa meritava decisamente di essere nei 30. Forse è stato penalizzato dal fatto che inizialmente con Mancini è partito dalla panchina. Probabilmente nei top 3 daranno un contentino all'Italia, visto che ha vinto l'Europeo e sarebbe fonte di polemica non premiare nessuno. Secondo me un secondo o terzo posto per Chiellini, visto che a livello internazionale tutti sono legati ancora all'idea prevenuta Italia = solo difesa e Chiellini è comunque un giocatore noto per via dell'età, e la popolarità è una grossa componente del premio.

Lewandoski la passata stagione ne ha fatti giusto 48 di gol, in un modello metitocratico deve esistere la compensazione visto che l’anno scorso non si è fermata nessuna competizione(tranne europeo) e ancora non ho capito quale il criterio per non assegnare un premio come il pallone d’oro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Marcoj ha scritto:

È vero che ha vinto europeo e champions per carità, è un buonissimo giocatore ma non fenomenale.

 

se c’è un minimo di giustizia deve andare a Lewandowsky che sta distruggendo record su record e l’anno scorso non si è capito perché l’hanno praticamente scippato del premio, avendo vinto anche la coppa del nonno, sono anni che è al top e per me lo meriterebbe a mani basse.

 

Ma mi puzza l’ennesimo non meritato a Messi per la vittoria della coppa america

 

 

Il primo criterio per l’assegnazione è quello dei trofei.

Se lo vogliamo dare al polacco in quanto risarcimento di quello non assegnato per covid posso anche essere d’accordo.

 

Diversamente sarebbe l’ennesima conferma che è un premio demmerda e prezzolato.

 

Per l’annata in corso e seguendo i criteri usati storicamente, Jorginho è l’unica soluzione sensata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il primo criterio per l’assegnazione è quello dei trofei.

Se lo vogliamo dare al polacco in quanto risarcimento di quello non assegnato per covid posso anche essere d’accordo.

 

Diversamente sarebbe l’ennesima conferma che è un premio demmerda e prezzolato.

 

Per l’annata in corso e seguendo i criteri usati storicamente, Jorginho è l’unica soluzione sensata.

Mi ripeto, non capisco quale sia stato il criterio scelto per la non assegnazione nella passata stagione, visto che si sono portate a completare tutte le competizione, escluso l’europeo; come se non avesse valore quanto vinto in quella stagione.  

 

Se lo si assegna per trofei vinti, jorgigho quest’anno è in pole anche se ripeto giocatore forte ma non fenomenale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mi ripeto, non capisco quale sia stato il criterio scelto per la non assegnazione nella passata stagione, visto che si sono portate a completare tutte le competizione, escluso l’europeo; come se non avesse valore quanto vinto in quella stagione.  

 

Se lo si assegna per trofei vinti, jorgigho quest’anno è in pole anche se ripeto giocatore forte ma non fenomenale

Riguardo la mancata assegnazione, non saprei dirti.

Ci siamo trovati di fronte ad un paio di stagioni sui generis e nel compesso alterate dalla pandemia...magari per quello.

 

I trofei sono la prima discriminante, altrimenti per il valore assoluto dei calciatori non avrebbe dovuto vincerlo Modric.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure il titolo è scritto in italiano...( Bonucci e Chiellini) caxxo c'entra la discussione Chiesa no, Barella si, Messi si quell'altro no, con tutto il rispetto per i suddetti, macchisenefraga ? Se uno ha qualcosa da dire sul fatto che i nostri  due centrali siano in lista lo dica, per tutto il resto si può aprire un'altra discussione in cui ci si interroga sulla esclusione di Tizio piuttosto che di Caio.

PS. Il premio in questione non viene   assegnato dal gazzettino di Pinerolo o dal Messaggero di Cuneo, quindi può darsi che venga considerato l operato dei calciatori da un punto di vista diverso da quello del bar sport (italico) e che in questa edizione in maniera particolare siano state valutate le ultime due stagioni e non solo il mese di giugno e luglio 2021. Forse così si capiscono meglio alcune valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Io lo darei a Lewandoski. Darlo a Messi sarebbe una pagliacciata, non ha vinto nulla nell'ultimo anno.

Ha vinto la Copa America, ma sono comunque perfettamente d'accordo con te.

Un'eventuale sua vittoria abbasserebbe ancora di più la scarsa considerazione che ho di questo premio.

Così, allo stesso modo, se lo vincesse Jorginho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Lewandoski la passata stagione ne ha fatti giusto 48 di gol, in un modello metitocratico deve esistere la compensazione visto che l’anno scorso non si è fermata nessuna competizione(tranne europeo) e ancora non ho capito quale il criterio per non assegnare un premio come il pallone d’oro 

Notoriamente le prestazioni con la nazionale hanno molto peso nell'assegnazione del Pallone d'Oro, e Lewandowski ha raccolto poco, su quel fronte.

Se pensi che il Pallone d'Oro sia un premio che tiene solo conto delle prestazioni individuali del giocatore nell'arco del campionato, forse non hai ben presente il premio. Quello è il criterio che conta meno.

I criteri sono sempre stati:

1- Prestazioni con la nazionale

2- Prestazioni in Champions

3- Popolarità del giocatore

4- Prestazioni nel proprio campionato

Più o meno in quest'ordine. E i primi tre contano enormemente più del punto 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Notoriamente le prestazioni con la nazionale hanno molto peso nell'assegnazione del Pallone d'Oro, e Lewandowski ha raccolto poco, su quel fronte.

Se pensi che il Pallone d'Oro sia un premio che tiene solo conto delle prestazioni individuali del giocatore nell'arco del campionato, forse non hai ben presente il premio. Quello è il criterio che conta meno.

I criteri sono sempre stati:

1- Prestazioni con la nazionale

2- Prestazioni in Champions

3- Popolarità del giocatore

4- Prestazioni nel proprio campionato

Più o meno in quest'ordine. E i primi tre contano enormemente più del punto 4.

 Ne sono consapevole, probabilmente non hai letto il mio messaggio precedente e altri sotto, il riferimento a Lewandoski viene dal fatto che la passata stagione non si sia assegnato il premio pur portando a termine tutte le competizioni(tranne europeo), queste non hanno valore? Perché il polacco anche la passata stagione schifo non ha fatto e in virtù della precedente(dove ha vinto da mattatore praticamente anche la coppa del nonno) dovrebbe vincerlo ma sono certo che non succederà e lo vincerà Messi.

 

per la nazionale d’accordo ma un conto è la Polonia un altro l’Argentina, fra l’altro ha vinto una coppa America dopo non so quante figure.m barbine con la selezione argentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che sia la discussione con più OT mai vista su JF...

Per tornare in tema, sarebbe bello un ex aequo ai nostri due grandi difensori, apprezzati in tutto il mondo al di fuori di qui, e che avendo vinto nell'anno solare un europeo ne avrebbero anche le credenziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere quelli che lo vorrebbero assegnare convintamente a bonucci o chiellini e non a messi.

Alla fine hanno vinto lo stesso tipo di trofeo quest'anno e basta.

Cmq io lo darei a jorginho i kante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.