Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: " La Juve progetta il ritorno di Pogba. I bianconeri devono cedere: via Ramsey e Rabiot. Ora Andrea Agnelli avrebbe l’opportunità di riprenderselo a zero..."

Recommended Posts

Pogba è andato via nel 2016, diventando per Madama un enorme rimpianto ma anche una ricchissima plusvalenza (72,6 milioni lordi). La voglia di riannodare il filo con il passato è reciproca ma poi bisogna fare i conti con il portafoglio. Pogba quasi a ogni sessione di mercato viene riassociato alla Juventus, ma il costo e lo stipendio hanno sempre frenato il club bianconero. Ora Andrea Agnelli avrebbe l’opportunità di riprenderselo a zero (il contratto con lo United scade nel 2022) ma deve comunque considerare un ingaggio poco sostenibile per le tasche della Signora. La speranza però è sempre l’ultima a morire e finché Pogba non avrà rinnovato (o si sarà accasato altrove) la Juventus terrà una porticina aperta per il gradito ritorno. Serve però un piano per liberarsi di altri ingaggi pesanti e anche la collaborazione di Paul e del suo esigente procuratore, che con i bianconeri ha ottimi rapporti, per riuscire nell’impresa quasi impossibile.

Cessioni e sacrificio Pogba guadagna a Manchester circa 15 milioni di euro all’anno, una cifra che la Juventus non può permettersi. E’ vero che si è liberata dello stipendio di Cristiano Ronaldo (31 milioni a stagione) ma per fare fronte alle sanguinose perdite dovute al Covid ha attuato una politica di contenimento dei costi. Se però la Juve riuscisse a cedere Ramsey e  Rabiot e magari anche  McKennie (che però ha uno stipendio contenuto: 2,5 milioni) potrebbe alleggerire il monte ingaggi complessivo e pensare di fare un investimento importante. Certo, Pogba dovrebbe abbassare le pretese e «accontentarsi» di 10-12milioni.Ma se il suo obiettivo, come raccontano dall’Inghilterra, è quello di diventare il più pagato della Premier allora per la Juventus diventa dura pensare alla reunion. Negli ultimi giorni si è parlato di un imminente rilancio dello United, pronto a offrirgli un rinnovo da 20 milioni per sorpassare Psg e Real: certe cifre sono inavvicinabili per la Juventus e in questo caso neanche la bacchetta magica della fata turchina può dare una mano.

La Gazzetta dello Sport

Mi sembra un affare evidentemente non alla portata, peraltro Pogba non è a fine carriera quindi non capisco perché dovrebbe accettare uno stipendio al ribasso. Per noi tornerà di attualità alla fine del prossimo contratto, tra 5 anni

• Mi Piace 2

Profilo inavvicinabile al momento, la Juve non se lo può permettere. Come non si potrebbe permettere Vlahovic, Haaland o chi per loro. Pogba andrà in una società che può permettersi di coprirlo di milioni: sono sempre quelle 4 o 5 squadre.

Noi dobbiamo aguzzare l’ingegno in questo momento storico, cercando di prendere giocatori funzionali ad un progetto tecnico coerente, ma scordiamoci grandi colpi.

• Mi Piace 1

Se torna Pogba mi vesto da Peppa Pig e mi rotolo nel fango e nel letame insieme ai miei cani in un vicino allevamento di maiali.

@jurgen kohler, fai come me e scrivi a Babbo Maiale. 

Tornando seri, se si fa conto di ingaggiarlo solo dopo aver piazzato Ramsey e Rabiot, allora il maiale meglio tramutarlo in salami e insaccati vari. Pora bèssstia. 😭

• Haha 8

Non credo che tornerà. O rinnova e rimane a Manchester (e l'arrivo di Ronaldo potrebbe indurlo a ripensarci), oppure andrà al Psg/Real Madrid di turno. Scordatevelo, da noi non tornerà mai.

Non tornerà alla Juventus. Pogba troverà un club disposto a pagarlo quelle cifre ed è anche giusto che la Juve non possa permettersi, dopo gli ultimi anni disastrosi in termini di ingaggi, di dare 15 milioni.

Certo, se Pogba si "accontentasse" (mi fa schifo usare sto termine) di 10 milioni sarebbe un colpo da fare senza nemmeno pensarci.

Quindi vlahovic, tchoumeni, pogba e via Ramsey e rabiot? 

Ora mi aspetto la chiamata di Enrico papi. 

Odio la pausa Nazionali.

E gli scribacchini della cacchetta rosa

I citati sono sicuramente giocatori da cedere perché alla Juventus hanno dato poco o nulla, soprattutto a fronte di quello che percepiscono. Ma il ritorno di Pogba è una chimera, un sogno di cui si parla ogni anno, ce lo fanno sentire vicini per poi non fare niente di che. E probabilmente sarà così fino alla fine della sia carriera. 

Sfortunatamente lui e il suo agente ci stanno soltanto usando per estorcere più soldi allo United, resterà per sempre il mio più grande rimpianto delle ultime stagioni, è dalla sua partenza che abbiamo iniziato a distruggere quello che era il reparto migliore della squadra...

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.