Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, il centrocampo verrà rinforzato a gennaio. Piace Van de Beek: contatti tra Cherubini e l’agente dell’olandese già in estate"

Recommended Posts

La Juve aveva appena trovato un precario equilibrio tattico, sfruttando Rabiot in questo ruolo di mezzala dinamica, ed ora serviranno nuove idee in un reparto nevralgico che si trova spesso con la coperta corta e probabilmente verrà rinforzato a gennaio, piace Van de Beek del Manchester United: c’è stato un contatto tra il ds Cherubini e l’agente dell’olandese. Il lungo infortunio di Arthur, rivisto solo sabato per un’ora nell’amichevole contro l’Alessandria, non aiuta il tecnico livornese ad avere una soluzione già pronta in casa (il brasiliano può essere un cambio nel finale di partita) e il rischio è quello di trovare anche un nuovo partner al fianco dell’insostituibile Locatelli. L’uruguaiano Bentancur, giocherà l’ultima partita delle qualificazioni mondiali nella notte italiana tra giovedì e venerdì (così come Danilo, Alex Sandro e Cuadrado). Non ci sarà il bis di Napoli, quando i sudamericani riposarono perché rientrati in Italia il giorno stesso della partita, però difficilmente saranno tutti tonici e pimpanti per il big-match della Serie A.

La Stampa

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

L’uruguaiano Bentancur, giocherà l’ultima partita delle qualificazioni mondiali nella notte italiana tra giovedì e venerdì (così come Danilo, Alex Sandro e Cuadrado). Non ci sarà il bis di Napoli, quando i sudamericani riposarono perché rientrati in Italia il giorno stesso della partita, però difficilmente saranno tutti tonici e pimpanti per il big-match della Serie A.

Averli già a disposizione per uno spezzone sarebbe già un qualcosa, a differenza di non averli proprio come accadde nella trasferta del San Paolo. 

La direzione da seguire è quella di giocatori giovani e forti.

Van de Beek può essere un ottimo elemento ma a ManUtd ha fallito clamorosamente, va valutato con grande attenzione. Un prestito con diritto sarebbe l'ideale.

Un altro nome da tenere ben monitorato (ed anticipata la concorrenza) Gravenberch (19 anni dell'Ajax)

Tchouameni, buonissimo centrocampista ma potrebbe non bastare (ci serva tanta qualità a centrocampo).

Non so perché non si parla più di Aouar (23 anni) giovane e di grande qualità tecnica.

Ovviamente a gennaio è difficile fare acquisti importanti, ma a giugno è fondamentale sfoltire e rinforzare.

• Mi Piace 3

Adesso, zoff70 ha scritto:

Corretto 😃

Nessuno dei tre sarà semplice da sbolognare. Quindi a gennaio deve uscire quello più facilmente piazzabile. Ramsey è un po’ parachiulo, fuori da Torino tira fuori tutto il suo orgoglio, ma quando torna conta i soldi più di Paperon de Paperoni.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

VdB secondo me è esattamente il centrocampista che NON ci serve.

Ci servono centrocampisti veloci a verticalizzare.

O si prende un vero regista e si avanza Locatelli, oppure serve una mezzala sinistra offensiva capace di inserimenti in area. Insomma un giocatore decente al posto di Rabiot… Ci servirebbero entrambi 

• Mi Piace 2

Eccolo, allo United erano convinti di non riuscire a trovare lo stordito del villaggio a cui piazzare l inutile scarto che ha fallito su tutta la linea.

Ma ci pensa Cherubini.

• Mi Piace 1

A gennaio qualcosa si farà di sicuro e qualcuno finalmente ci saluterà.Io andrei sul sicuro e prenderei il francese Tchumenì e Rovella ,giocatori forti e giovani .Rovella è nostro ed a differenza dei prestiti fatti alla Dea con giocatori bloccati fino alla fine del prestito,questa volta nell'accordo è stata inserita la clausola che possiamo portarlo a Torino anche prima.

• Mi Piace 1

13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Uno tra Arthur, Ramsey e Rabiot deve alzare i tacchi

Per quanto mi riguarda mi disferei di tutti e tre. Chi per un motivo, chi per un altro, non sono adatti ad una squadra che ambisce a certi traguardi.

• Mi Piace 1

Il 11/10/2021 Alle 08:44, jurgen kohler ha scritto:

Uno tra Arthur, Ramsey e Rabiot deve alzare i tacchi

Arthur, prima dell'infortunio, non ha fatto male.... Poi giocava con quel fastidio all'osso.

Aspetterei di vederlo con regolarità, prima di decidere cosa farne.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Eccolo, allo United erano convinti di non riuscire a trovare lo stordito del villaggio a cui piazzare l inutile scarto che ha fallito su tutta la linea. 

Ma ci pensa Cherubini.

Anche Tevez aveva fallito su tutta la linea al City.

Purtroppo siamo tornati indietro di qualche anno e i nostri mercati per un po' saranno cosi. Gli anni in cui andavamo a pagare clausole rescissorie sono finiti (e forse è anche un bene)

• Mi Piace 2

2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

VdB e Pogba in scadenza e siamo apposto. 

Ci ho pensato anch'io, fantascienza...ma sarebbe perfetto

• Mi Piace 1

Cioè la logica sarebbe: domenica siamo contati, quindi compriamo qualcuno a Gennaio?... Numericamente siamo coperti, se solo gente lautamente pagata rendesse quanto dovrebbe. Per prenderne un altro va prima sbolognato uno di quelli, e attenzione ad andare sul 'nome', che di in****te ne abbiam prese a sufficienza

6 minuti fa, gek ha scritto:

Ci ho pensato anch'io, fantascienza...ma sarebbe perfetto

Chiaro che anche io sparo alto, ma so perfettamente che è pressoché utopistico. 

14 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ma ci pensa Cherubini.

La squadra simpatia... 🤦🏼‍♂️ 

• Mi Piace 1

11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ma ci pensa Cherubini.

Lo stordito del villaggio ci butto fuorì dalla Champions...

175 presenze e 41 gol con l'Ajax (di cui

29 presenze e 8 gol in Champions League).

Fa il centrocampista, non la punta...e lavora anche in fase difensiva e va a contrastare.

A 22 anni ha fallito in una squadra dove anche Pogba sembra un brocco...

• Mi Piace 6
  • Grazie 1