Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tuttosport: "Uragano Newcastle, Chiesa e De Ligt entrano nel mirino"

Recommended Posts

1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Aspetta non sto dicendo che siamo un "Sassuolo qualsiasi" in Europa. Sto dicendo che la nostra tendenza è quella di approfittare delle occasioni di mercato.

Ora se l'occasione si chiama MEGA plusvalenza alla Pogba, si fiondano subito.

Idem per De Ligt: quest'ultimo ha uno stipendio altissimo, appena però arriverà una squadra pronta a darci il giusto prezzo (e magari un paio di milioni in più per lui), fa le valigie e parte.

Ciao juventudes.

Ritengo che la problematica deriva dal fatto che i procuratori e i calciatori da tempo hanno il coltello dalla parte del manico.

Tuttavia va bene focalizzarsi sulla Juve, però occorre anche vedere cosa accade nel mondo intorno a noi, per capire che è un problema generalizzato.

A me risulta che Mbappè abbia alte probabilità di approdare al Real e la società cedente non è né il Sassuolo né la Juve, ma il PSG.

Donnarumma ha accettato i milioni del PSG, come Lukaku ha accettato la corte e i milioni del Chelsea: anche in questi casi non si trattava del Sassuolo, ma di due tra le società più importanti d'Italia.

Coutinho è andato dal Liverpool al Barcellona 3 anni fa.

Hazard nel 2019 dal Chelsea al Real.

Di Maria andò dal Real al Manchester UTD.

Sterling dal Liverpool al City.

Griezmann due anni fa dall'Atletico Madrid (che è pur sempre la terza società più importante di Spagna) al Barcellona.

E' ormai una quasi certezza che Lewandovsky nel 2022 se ne andrà e lo ha già comunicato al Bayern di Monaco (che giustamente gli ha detto "portaci una società che offre una cifra considerevole così facciamo una mega plusvalenza).

Penso sia un elenco esaustivo che dimostra che di fronte ad offerte ricchissime non esistono incedibili. Non solo per i giocatori della Juve.

• Grazie 2

1 minuto fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Se vogliono ne abbiamo 5 o 6 che possiamo spedire impacchettati…. 

Il famoso detto "Pagare moneta vedere cammello" nacque in Tunisia, Paese di chiara matrice araba.

Come a dire accà nisciun è fess, se vuoi il cammello prima dammi il compenso.

Quindi immagino che l'arabo fresco proprietario del Newcastle sia ricco ma non fesso e dei Ramsey, bernardeschi e De Sciglio se ne infischia allegramente 😁

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso sia un elenco esaustivo che dimostra che di fronte ad offerte ricchissime non esistono incedibili. Non solo per i giocatori della Juve.

Verissimo…. Ma noi siamo comunque la Juve, abbiamo dietro la Exor che è seconda solo agli sceicchi del City.
Quindi se ci offrono 200 milioni per Chiesa diamolo pure, ma poi dobbiamo trovare altri giocatori all’altezza.
Ma un altro Chiesa, che incarna perfettamente lo spirito che dovrebbero avere tutti i nostri tesserati, non ne vedo….

Adesso, il_commentatore ha scritto:

Prima che questo "castelletto" diventi il nuovo Man City passeranno almeno 5 anni. (se gli va bene)

Solito articolo "acchiappaclick"

Appunto: il Newcastle è solo un progetto, al momento sappiamo che il proprietario ha un pacco di soldi ma non sappiamo quanti ne investirà nella campagna acquisti e soprattutto escludo che in tempi brevi campioni giovani possano essere attratti da una società che non disputa la Champions e farà fatica a qualificarsi per la prossima edizione.

Vabbè anche un post sulle fantasie di Tuttosport? Che poi basta fare 1+1 e uno può sparare il saudita interessato ad Halaand.. 

Hanno semplicemente preso i migliori della juve e li hanno accostati a chi ha il budget illimitato, ma lo possono fare con tutte le squadre.. Quando si dice: giornalismo di alto livello

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

2 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Verissimo…. Ma noi siamo comunque la Juve, abbiamo dietro la Exor che è seconda solo agli sceicchi del City.
Quindi se ci offrono 200 milioni per Chiesa diamolo pure, ma poi dobbiamo trovare altri giocatori all’altezza.
Ma un altro Chiesa, che incarna perfettamente lo spirito che dovrebbero avere tutti i nostri tesserati, non ne vedo….

Quando hai 200 milioni in tasca, e il giocatore si comporta correttamente (leggi: non va via due giorni prima della fine del mercato) penso che un altro giocatore con determinazione, leadership, spirito di sacrificio, lo si trova.

Le società che ho citato negli esempi hanno trovato soluzioni grazie alle quali, nella maggior parte dei casi, non hanno rimpianto i partenti.

Noi a questa logica dell'autofinanziamento e del "non esistono incedibili" in fondo siamo abituati dai tempi di Moggi: ho abbastanza fiducia in Cherubini.

3 minuti fa, crapenta ha scritto:

Vabbè anche un post sulle fantasie di Tuttosport? Che poi basta fare 1+1 e uno può sparare il saudita interessato ad Halaand.. 

Hanno semplicemente preso i migliori della juve e li hanno accostati a chi ha il budget illimitato, ma lo possono fare con tutte le squadre.. Quando si dice: giornalismo di alto livello

Bravissimo: anche Haaland, Kane, Koulibaly, Osimhen, con la stessa logica, possono finire nel mirino del Newcastle.

Sì me li vedo proprio i grandi giocatori che non dormono la notte x andare al Newcastle.   .asd

Con le squadre che ci sono in Premiere se tutto va bene fanno la Champions tra 4/5 anni prima di colmare il gap con le altre big inglesi, ciaone proprio!    :siciao:

16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il famoso detto "Pagare moneta vedere cammello" nacque in Tunisia, Paese di chiara matrice araba.

Quindi immagino che l'arabo fresco proprietario del Newcastle sia ricco ma non fesso e dei Ramsey, bernardeschi e De Sciglio se ne infischia allegramente 😁

Non è che il Newcastle sia pieno di fenomeni, eh ... stanno andando in B, questi sarebbero comunque un upgrade 🙂 

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ho abbastanza fiducia in Cherubini.

anch'io... peggio del predecessore non può fare

2 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Non è che il Newcastle sia pieno di fenomeni, eh ... stanno andando in B, questi sarebbero comunque un upgrade 🙂 

Si, ma un articolo che parla di un Newcastle ricchissimo e ambizioso al punto di aspirare a Chiesa e De Ligt (due dei nostri 5 migliori giocatori) fa un pò a cazzotti con l'idea di un Newcastle che si accontenta di 3-4 nostri esuberi...

Magari la verità è nel mezzo: il Newcastle non è al momento una destinazione capace di solleticare gli Mbappè, Kane, Chiesa, ma non è nemmeno una discarica.

Quindi il loro target potrebbe essere gli Insigne, gli Immobile, i Belotti.

6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

250 milioni in tre anni non bastano per prendere Chiesa e De Ligt

Giornalista che non sa fare neanche un'addizione! 150 per De ligt + 120 per Chiesa devono fare un mutuo di 20 milioni. 😂

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Magari tifosi che non sanno sintetizzare. .ok 

E se lo chiama il Real? O qualsiasi altra squadra top d'Europa? 

Non come l'Ajax, ma non siamo tra le prime 5-6 d'Europa.

Io non voglio provocare, tu abbassa la cresta che non sei sceso dall'alto a dar perle di saggezza random.

D'accordo che non siamo adesso tra le prime 6 d'Europa, ma spiegami come pensi di tornarci visto che secondo te dovremmo essere solo serbatoio per le altre squadre... 

5 ore fa, Styno91 ha scritto:

E certo, a 23 anni Chiesa e De Ligt vanno a farsi la championship per soldi 

* è una caxxo di iperbole, chiaro che non ci andrebbero, però dire che non andrebbero al newcastel solo perchè non fanno la CL o magari perchè stanno fuori dall' europa per me è falso, se paghi ci vanno, l'unica cosa che potrebbe fermare i giovani campioni è vedere la serietà del progetto, anche il chelsea all'inizio prendeva big ma un pò in la con l'età perchè i calciatori volevano veder se era un progetto serio o meno, se questi nel giro di 2 anni spendono e spandono, sta certo che de ligt e chiesa ci andrerebbero a giocare anche se stanno fuori dalla CL

37 minuti fa, juventudes ha scritto:

Aspetta non sto dicendo che siamo un "Sassuolo qualsiasi" in Europa. Sto dicendo che la nostra tendenza è quella di approfittare delle occasioni di mercato.

Ora se l'occasione si chiama MEGA plusvalenza alla Pogba, si fiondano subito.

Idem per De Ligt: quest'ultimo ha uno stipendio altissimo, appena però arriverà una squadra pronta a darci il giusto prezzo (e magari un paio di milioni in più per lui), fa le valigie e parte.

Nel 2017 siamo arrivati in finale nonostante le cessioni a centrocampo. Ma questo perché Khedira fece un grande anno, così come Pjanic e Mandzukic.

Cioè non voglio dire che noi facciamo schifo, assolutamente, ma ho paura che tra un paio di anni arrivi il PSG di turno (perché si sa, Leonardo fa la spesa in Italia) a prendersi De Ligt e Chiesa. 

Purtroppo è una mia paura, vedendo come ragiona la società (cioè priorità alle plusvalenze).

Io spero che Chiesa e De Ligt diventino delle bandiere alla Juventus, sarebbe bellissimo, ma purtroppo, nel calcio di oggi è un fenomeno troppo raro.

Ma stai mettendo da parte un elemento importante. Chi dice che De Ligt e Chiesa prima di tutto vogliano andarsene dalla Juve ma in particolare vogliano andare al PSG (perché credo che quelli più spendaccioni rimarranno loro, il City spende tanto ma si regola un po' di più almeno su stipendi e cose varie e una votla che andrà via Guardiola potrebbero perdere appeal se i risultati non saranno gli stessi)? Neymar, a parte i soldi, per me si è abbastanza pentito di essere andato lì; Mbappé se ne andrà (e rifiuterà un rinnovo con stipendio più alto di quello che gli darà il Real probabilmente); Halaand non finirà lì perché la Ligue 1 ha poco appeal checché se ne dica; al momento ci sono diverse voci di tanti giocatori scontenti per scarso minutaggio (vedi a comprare 15 giocatori e venderne forse 2). Insomma, non mi sembrano un posto allettante.

Abbiamo avuto calciatori che sono rimasti in B dopo aver vinto un mondiale o comunque con molte richieste di mercato, per stare più su avvenimenti recenti Morata si è dimezzato lo stipendio per tornare da noi (o Chiellini non è mai andato oltre i 4M credo, sicuramente nel corso della sua carriera ha avuto offerte generose da parte di altri club), non mi voglio illudere, ma i due citati che tutti dicono sempre saranno i primi ad essere venduti mi sembrano ragazzi con la testa a posto che comunque già ora guadagnano tantissimo, tanto che i loro pronipoti saranno a posto con la vita senza dover mai lavorare per dire. Se chiederanno loro di andar via sì, la Juve non si opporrà perché non l'ha mai fatto e perché non ha senso tenere giocatori scontenti che poi giocano male, ma in quel caso i soldi dell'acquirente dovranno essere tanti. 

Adesso, storico ha scritto:

D'accordo che non siamo adesso tra le prime 6 d'Europa, ma spiegami come pensi di tornarci visto che secondo te dovremmo essere solo serbatoio per le altre squadre... 

non ci torni, dovete in senso generale, togliervi dalla mente di tornare nel novero delle 5/6 di europa, a meno di stagioni d'oro che puà capitare che so ad un chievo di arrivare in CL, o ad una udinese, nel lungo periodo se non cambiano i regolamenti non ci torni in maniera fissa

30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao juventudes.

Ritengo che la problematica deriva dal fatto che i procuratori e i calciatori da tempo hanno il coltello dalla parte del manico.

Tuttavia va bene focalizzarsi sulla Juve, però occorre anche vedere cosa accade nel mondo intorno a noi, per capire che è un problema generalizzato.

A me risulta che Mbappè abbia alte probabilità di approdare al Real e la società cedente non è né il Sassuolo né la Juve, ma il PSG.

Donnarumma ha accettato i milioni del PSG, come Lukaku ha accettato la corte e i milioni del Chelsea: anche in questi casi non si trattava del Sassuolo, ma di due tra le società più importanti d'Italia.

Coutinho è andato dal Liverpool al Barcellona 3 anni fa.

Hazard nel 2019 dal Chelsea al Real.

Di Maria andò dal Real al Manchester UTD.

Sterling dal Liverpool al City.

Griezmann due anni fa dall'Atletico Madrid (che è pur sempre la terza società più importante di Spagna) al Barcellona.

E' ormai una quasi certezza che Lewandovsky nel 2022 se ne andrà e lo ha già comunicato al Bayern di Monaco (che giustamente gli ha detto "portaci una società che offre una cifra considerevole così facciamo una mega plusvalenza).

Ciao zebra, 

il tuo post è giustissimo, così come quelli che mi hanno risposto... Il fatto è che rosicherei non poco a vedere uno dei miei giocatori preferiti (Chiesa) andar via.

E' un discorso banale, anzi anche infantile, non mi affeziono ad un giocatore da parecchi anni (l'ultimo credo sia stato Vidal, oltre i vari Buffon ecc...).

Se dovesse andar via Chiesa mi incazzerei non poco. Tutto qua... :d 

E quindi rosico perché ci sono società oggettivamente molto più potenti della nostra. Noi fino al 2015 abbiamo fatto un ottimo lavoro. Da lì in poi il declino, abbiamo iniziato a strapagare giocatori scarsi o non al livello dei precedenti e quindi abbiamo perso ancor di più terreno con le altre big d'Europa. 

L'arrivo di Ronaldo ci ha risollevato un po' a livello mediatico, ma questa cosa a lungo termine non la sfrutteremo sia per la pandemia sia perché abbiamo investito male i (pochi) soldi che c'erano.

Sono fiducioso nei nuovi giocatori, ma siamo troppo svantaggiati rispetto le big d'Europa...

Ecco, ci rimarrei parecchio male.

2 minuti fa, storico ha scritto:

Investendo in modo sensato. Non comprando gente come Rabiot, Ramsey, Bernardeschi. Cercare giocatori alla Locatelli, Chiesa ecc... 

Investire subito su fenomeni tipo Haaland e non cercare di mandarli in prestito, ma comprarli subito perché si parla di fenomeni.

Purtroppo poi non lavoro alla Juventus quindi non saprei dare altre idee.

• Mi Piace 1

Adesso, Serena96 ha scritto:

Ma stai mettendo da parte un elemento importante. Chi dice che De Ligt e Chiesa prima di tutto vogliano andarsene dalla Juve ma in particolare vogliano andare al PSG (perché credo che quelli più spendaccioni rimarranno loro, il City spende tanto ma si regola un po' di più almeno su stipendi e cose varie e una votla che andrà via Guardiola potrebbero perdere appeal se i risultati non saranno gli stessi)? Neymar, a parte i soldi, per me si è abbastanza pentito di essere andato lì; Mbappé se ne andrà (e rifiuterà un rinnovo con stipendio più alto di quello che gli darà il Real probabilmente); Halaand non finirà lì perché la Ligue 1 ha poco appeal checché se ne dica; al momento ci sono diverse voci di tanti giocatori scontenti per scarso minutaggio (vedi a comprare 15 giocatori e venderne forse 2). Insomma, non mi sembrano un posto allettante.

Abbiamo avuto calciatori che sono rimasti in B dopo aver vinto un mondiale o comunque con molte richieste di mercato, per stare più su avvenimenti recenti Morata si è dimezzato lo stipendio per tornare da noi (o Chiellini non è mai andato oltre i 4M credo, sicuramente nel corso della sua carriera ha avuto offerte generose da parte di altri club), non mi voglio illudere, ma i due citati che tutti dicono sempre saranno i primi ad essere venduti mi sembrano ragazzi con la testa a posto che comunque già ora guadagnano tantissimo, tanto che i loro pronipoti saranno a posto con la vita senza dover mai lavorare per dire. Se chiederanno loro di andar via sì, la Juve non si opporrà perché non l'ha mai fatto e perché non ha senso tenere giocatori scontenti che poi giocano male, ma in quel caso i soldi dell'acquirente dovranno essere tanti. 

anche a me sembrano ragazzi con la testa a posto, però siamo sinceri, se ti chiama una delle 4/5 squadre più forti che ti paga non dico il doppio ma tanto di più ed hai la possibilità vera ogni anno di partire per vincere la CL, io sono juventino ma anche io mi troverei in difficoltà a dire NO. Il psg posso capire per via del campionato, ma se ti chiama la premier

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Anche tu hai ragione. Il discorso del "la città, la maglia che indosso, mi piacciono" deve essere tenuto in considerazione. Non c'è dubbio.

La storia della serie B è davvero particolare, abbiamo avuto dei grandi uomini. Non penso capiti a tutte le squadre una cosa del genere.

Spero sia come dici tu, come ho già detto ad un altro utente, rosicherei parecchio ecco perché me la prendo così tanto. 

3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ciao zebra, 

il tuo post è giustissimo, così come quelli che mi hanno risposto... Il fatto è che rosicherei non poco a vedere uno dei miei giocatori preferiti (Chiesa) andar via.

E' un discorso banale, anzi anche infantile, non mi affeziono ad un giocatore da parecchi anni (l'ultimo credo sia stato Vidal, oltre i vari Buffon ecc...).

Se dovesse andar via Chiesa mi incazzerei non poco. Tutto qua... :d 

E quindi rosico perché ci sono società oggettivamente molto più potenti della nostra. Noi fino al 2015 abbiamo fatto un ottimo lavoro. Da lì in poi il declino, abbiamo iniziato a strapagare giocatori scarsi o non al livello dei precedenti e quindi abbiamo perso ancor di più terreno con le altre big d'Europa. 

L'arrivo di Ronaldo ci ha risollevato un po' a livello mediatico, ma questa cosa a lungo termine non la sfrutteremo sia per la pandemia sia perché abbiamo investito male i (pochi) soldi che c'erano.

Sono fiducioso nei nuovi giocatori, ma siamo troppo svantaggiati rispetto le big d'Europa...

Ecco, ci rimarrei parecchio male.

tutto giusto un solo appunto, stiamo così perche nel 2006 volutamente la proprietà ci ha abbandonato e distrutto, ed oggi, a differenza di altri non mettono soldi, so che ci sono stati aumenti di capitale, ma sono soldi che 1) dovevano mettere per evitare scalate (come hanno spiegato altri ben più preparati di me) 2) sono danni che hanno fatto loro prendendo e strapagando giocatori inutili, tipo ramsey 3) nonstante li abbiano non vogliono mettere soldi freschi ogni anno, per carità legittimo so soldi loro, ma con l'autofinanziamento non sarai mai competitivo se non sporadicamente

Pausa nazionali e non sanno cosa scrivere.

perché non fare un articolo su una società arrivata l’altro ieri e presunti obiettivi di mercato con nomi buttati lì a caso??😓

34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

non possono prendere subito fenomeni, ed hanno squadra che rischia di retrocedere, da loro un ramsey sano, ma anche un rugani ad oggi sarebbero upgrade, anche perchè come è accaduto anche per il  city o psg i fenomeni prima di venire da te aspettano un paio di anni per vedere la serietà della società

7 Pagine per un’equazione tuttosportiana?

Sceicco : nostri migliori giovani = Juventus : bidoni dell’umido 

seri??

30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Si, ma un articolo che parla di un Newcastle ricchissimo e ambizioso al punto di aspirare a Chiesa e De Ligt (due dei nostri 5 migliori giocatori) fa un pò a cazzotti con l'idea di un Newcastle che si accontenta di 3-4 nostri esuberi...

Magari la verità è nel mezzo: il Newcastle non è al momento una destinazione capace di solleticare gli Mbappè, Kane, Chiesa, ma non è nemmeno una discarica.

Quindi il loro target potrebbe essere gli Insigne, gli Immobile, i Belotti.

Oppure se sono furbi puntano giovani di prospettiva che possono esplodere senza fare contratti faraonici: vanno sui giovani presi di mira da italiane, tedesche, spagnole e francesi e li rubano offrendo di più per il cartellino.

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.