Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tuttosport: "Uragano Newcastle, Chiesa e De Ligt entrano nel mirino"

Recommended Posts

Chiesa è il Top Player intorno a cui va costruita una Juve vincente. De Ligt fin'ora per me non vale nemmeno la metà di quanto pagato.

• Mi Piace 2

11 minuti fa, shak ha scritto:

7 Pagine per un’equazione tuttosportiana?

Sceicco : nostri migliori giovani = Juventus : bidoni dell’umido 

seri??

Per essere precisi è un proporzione sefz

• Triste 1

57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scritto molto bene, devo ammetterlo.

Tuttavia io sono consapevole che la realtà è esattamente all'opposto: la Juve, come praticamente il resto del mondo calcistico (vedi i tanti esempi che ho fatto qualche post sopra) di fronte alla giusta offerta non ha incedibili.

Troverei strano che un ragazzo con la testa a posto e tanta ambizione come Chiesa a 24 anni (estate 2022) accetti un downgrade, però mai dire mai.

Magari a 29 anni, se nel frattempo il Newcastle è diventato una solida realtà, potrebbe anche accettare.

Concordo, era solo una battuta...

18 minuti fa, Nord est ha scritto:

Chiesa è il Top Player intorno a cui va costruita una Juve vincente. De Ligt fin'ora per me non vale nemmeno la metà di quanto pagato.

esatto.Chiesa non si tocca, anzi, intorno a lui e locatelli, bisogna costruire la squadra.e' il del piero, ovviamente, molto diverso, di quest'epoca.

• Mi Piace 1

57 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

anche a me sembrano ragazzi con la testa a posto, però siamo sinceri, se ti chiama una delle 4/5 squadre più forti che ti paga non dico il doppio ma tanto di più ed hai la possibilità vera ogni anno di partire per vincere la CL, io sono juventino ma anche io mi troverei in difficoltà a dire NO. Il psg posso capire per via del campionato, ma se ti chiama la premier

Ma anche in Premier, sono 3 le squadre che davvero possono permetterselo (Chelsea, City, United), tutte e tre hanno già speso moltissimo in altri giocatori nello stesso ruolo di Chiesa. Poi, lo United non ti dà garanzie di vincere nè il campionato nè in Europa, il City ti può dare garanzie in campionato ma in Europa nonostante le spese, hanno sempre fallito (spesso prima delle semifinali anche, e con squadrette come Tottenham e Lione), il Chelsea è un'ottima squadra ma nonostante i 300M spesi l'anno scorso fino all'arrivo di Tuchel erano ottavi in campionato e di certo non i favoriti per la CL (non lo erano manco con Tuchel a dire la verità). Insomma, secondo me si esagera sulla "disfatta" della Juventus, a me non sembra di essere così diversi da buona parte dei top club europei, sì siamo usciti male agli ottavi gli ultimi due anni (ma bisogna considerare che col Lione noi avevamo finito il campionato 6 giorni prima della sfida con loro belli freschi da Febbraio, ci hanno negato un rigore all'andata e ne hanno dato uno inventato a loro al ritorno; col Porto anche lì, tra gol regalati da noi e dagli arbitri e rigori non dati a noi hai fatto la frittata) ma possiamo sempre competere con la testa giusta.

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Anche tu hai ragione. Il discorso del "la città, la maglia che indosso, mi piacciono" deve essere tenuto in considerazione. Non c'è dubbio.

La storia della serie B è davvero particolare, abbiamo avuto dei grandi uomini. Non penso capiti a tutte le squadre una cosa del genere.

Spero sia come dici tu, come ho già detto ad un altro utente, rosicherei parecchio ecco perché me la prendo così tanto. 

Sicuro, rosicherei tantissimo anch'io anche perché mi sono affezionata a questi due giocatori che giocano come veterani. Però dà un po' fastidio che i giornali ci trattino come il mercatino dell'usato, ogni anno ci mettono i nostri giocatori migliori sul mercato, anche con destinazioni ridicole (vedi Newcastle), insinuando che noi saremmo costretti a piegarci alle richieste altrui perché debiti di qua, debiti di là o altre stupidate.

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Ciao zebra, 

il tuo post è giustissimo, così come quelli che mi hanno risposto... Il fatto è che rosicherei non poco a vedere uno dei miei giocatori preferiti (Chiesa) andar via.

E' un discorso banale, anzi anche infantile, non mi affeziono ad un giocatore da parecchi anni (l'ultimo credo sia stato Vidal, oltre i vari Buffon ecc...).

Se dovesse andar via Chiesa mi incazzerei non poco. Tutto qua... :d 

E quindi rosico perché ci sono società oggettivamente molto più potenti della nostra. Noi fino al 2015 abbiamo fatto un ottimo lavoro. Da lì in poi il declino, abbiamo iniziato a strapagare giocatori scarsi o non al livello dei precedenti e quindi abbiamo perso ancor di più terreno con le altre big d'Europa. 

L'arrivo di Ronaldo ci ha risollevato un po' a livello mediatico, ma questa cosa a lungo termine non la sfrutteremo sia per la pandemia sia perché abbiamo investito male i (pochi) soldi che c'erano.

Sono fiducioso nei nuovi giocatori, ma siamo troppo svantaggiati rispetto le big d'Europa...

Ecco, ci rimarrei parecchio male.

Investendo in modo sensato. Non comprando gente come Rabiot, Ramsey, Bernardeschi. Cercare giocatori alla Locatelli, Chiesa ecc... 

Investire subito su fenomeni tipo Haaland e non cercare di mandarli in prestito, ma comprarli subito perché si parla di fenomeni.

Purtroppo poi non lavoro alla Juventus quindi non saprei dare altre idee.

Ok... Li compro li valorizzo e poi li rivendo... È quando vinciamo? 

Chiesa e De ligt, o comunque altri grandi campioni non vedono l'ora di andare al Newcastle.... come no!

Ci vorranno anni per costruire una squadra competitiva, in premier non ne parliamo, per ora potranno permettersi solo campioni a fine carriera o giovani non ancora esplosi, ma big affermati non penso proprio!

1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

non ci torni, dovete in senso generale, togliervi dalla mente di tornare nel novero delle 5/6 di europa, a meno di stagioni d'oro che puà capitare che so ad un chievo di arrivare in CL, o ad una udinese, nel lungo periodo se non cambiano i regolamenti non ci torni in maniera fissa

Ecco forse hai centrato il problema... Dovrebbero cambiare i regolamenti, e comunque io non mi sono mai illuso di nulla visto che ho vissuto quasi 5 decenni di Juve e con essi tante delusioni, però se mi stronchi pure la speranza(non illusione beninteso) è la fine

7 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Gli inglesi vanno estromessi dall’Europa anche a livello calcistico 

Fuori dai ****

Jawohl herr obersturmbanfuhrer , operazione Unternehmen Seelöwe è iniziata ma di solito i calci li prendete voi 🤣

• Mi Piace 1

O a tutta questa gente promettono ingaggi da 40-50 mln all'anno, o almeno nell'immediato (e con immediato intendo i prossimi due-tre anni), non penso proprio che il Newcastle abbia possibilità di arrivare a questo tipo di calciatori. 

Credo che per iniziare partiranno da una via di mezzo, ossia con giocatori che hanno un "nome" ma non non sono più al top delle loro carriere... uno proprio alla Ramsey... sefz 

8 ore fa, lokomo ha scritto:

Gli darei De Ligt se si prendono anche Rabiot e Ramsey. Pacchetto completo 100mln

Si prende un difensore esperto, un campione (pogba) e un giovane promettente Tchouameni

Azz sei un commerciante nato...solo de Ligt ha la clausola da 150 mil...

2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Azz sei un commerciante nato...solo de Ligt ha la clausola da 150 mil...

I conti li ha fatti bene De Light vale 150 milioni, maRabiot e Ramsey ogni anno te ne fanno buttare nel * almeno 30... su un contartto da 3 anni sono 90 milioni risparmiati, Quindi 100+90=190 milioni incassati dalla Juve. Easy and simple .muttley

Me li immagino Chiesa e De Ligt che fremono e sbavano per andare al Newcastle

Che pochezza la stampa italiana

• Mi Piace 1

14 minuti fa, aiace ha scritto:

Me li immagino Chiesa e De Ligt che fremono e sbavano per andare al Newcastle

Che pochezza la stampa italiana

Dipende da quanto gli offrono. Chiesa magari no ma su De Ligt con Raiola come procuratore ho più dubbi...

9 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

ha calcolato che può spendere circa 250 milioni in tre anni

E quindi è chiaro che non può prendere De Ligt e Chiesa, in due costano quella cifra. 

3 minuti fa, Danglard ha scritto:

Dipende da quanto gli offrono. Chiesa magari no ma su De Ligt con Raiola come procuratore ho più dubbi...

Ma figurati, Raiola porta il miglior prospetto della sua scuderia al Newcastle? Non ci credo.

9 ore fa, AresTest ha scritto:

Ho letto che il Chelsea per DeLigt è pronto a fare offerta da 120 cucuzze

C’è una clausola da 150 a giugno, può pagarla se il giocatore è d’accotdo. 

Se non vuole rimanere non puoi tenerlo a forza, ma puoi massimizzare la cessione. 

Complimenti a chi si è opposto alla Superlega, questo è solo l’inizio in pochi anni esisterà un solo campionato la Premier 

4 minuti fa, aiace ha scritto:

Ma figurati, Raiola porta il miglior prospetto della sua scuderia al Newcastle? Non ci credo.

A Raiola importa poco, conta quello che gli entra in tasca

13 minuti fa, Danglard ha scritto:

A Raiola importa poco, conta quello che gli entra in tasca

Non credo, ha portato De Ligt all’università dei difensori, parole sue e dopo l’università torna alle elementari? Non credo 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.