Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | UWCL Juventus Women - Chelsea 1-2 (Bonansea)

Post in rilievo

38 minutes ago, Siomo92 said:

la Kerr è la calciatrice attualmente più pagata al mondo con 726k sterline a stagione.. la più pagata in italia è la Bonansea con 40k euro

Questo lo so. Ma sono giocatrici come la Kerr che a questo livello fanno la differenza. La mia era soltanto una osservazione.

Poi Ronaldo arrivo' alla Juve...

17 minutes ago, ronny80 said:

Vinceremo la champions prima con gli uomini o con le donne ??

Bella domanda. Al tempo la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Vinceremo la champions prima con gli uomini o con le donne ??

Purtroppo....prima con le donne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità...la sconfitta l'avevamo messa in conto ma di sicuro non ci aspettavamo un risultato così risicato e con un pareggio sfiorato. Pensavamo forse di perdere con più gol; non è avvenuto e ciò mi fa sperare per il ritorno e comunque per le gare contro il Wolfsburg. Ce la possiamo ancora giocare e sono sicuro che faremo meglio nelle prossime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella prestazione delle ragazze e l'abbiamo visto tutti!

Non sono un allenatore ma solo un semplice tifoso,premetto.

Ma un aspetto che ho notato molto spesso ieri sera era dato dal fatto che in fase di non possesso attendevamo sempre il Chelsea in modo perfetto tutte dietro la linea della palla e ben compatte.Nel momento di possesso invece,soprattutto in quelli di palleggio, eravamo con 7 giocatrici nella loro trequarti..che ci può stare dopo un contropiede o un'azione comunque di rimessa..ma palleggiare in 6 o 7 e puntualmente lasciare campo aperto alle loro ripartenze è stato molto rischioso il più delle volte. La crescita futura delle ragazze penso passi anche da questo,potrebbe essere anche un discorso fisico perché l'atteggiamento sopra indicato potrebbe pure starci se poi si rientra alla svelta ed onestamente non sempre si riusciva in questo.Detto ciò ribadisco che abbiamo fatto un partitone quindi il mio è solo uno spunto di riflessione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lore11 ha scritto:

Bella prestazione delle ragazze e l'abbiamo visto tutti!

Non sono un allenatore ma solo un semplice tifoso,premetto.

Ma un aspetto che ho notato molto spesso ieri sera era dato dal fatto che in fase di non possesso attendevamo sempre il Chelsea in modo perfetto tutte dietro la linea della palla e ben compatte.Nel momento di possesso invece,soprattutto in quelli di palleggio, eravamo con 7 giocatrici nella loro trequarti..che ci può stare dopo un contropiede o un'azione comunque di rimessa..ma palleggiare in 6 o 7 e puntualmente lasciare campo aperto alle loro ripartenze è stato molto rischioso il più delle volte. La crescita futura delle ragazze penso passi anche da questo,potrebbe essere anche un discorso fisico perché l'atteggiamento sopra indicato potrebbe pure starci se poi si rientra alla svelta ed onestamente non sempre si riusciva in questo.Detto ciò ribadisco che abbiamo fatto un partitone quindi il mio è solo uno spunto di riflessione. 

Passerà dal professionismo e dal fatto che potremo tesserare ragazze più forti. 

Specie in alcuni ruoli manca fisicità perché tecnicamente sono molto brave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Passerà dal professionismo e dal fatto che potremo tesserare ragazze più forti. 

Specie in alcuni ruoli manca fisicità perché tecnicamente sono molto brave. 

Ieri mi ha colpito molto Bonfantini, quel poco che ha giocato..e da questo punto di vista può solo crescere, speriamo non ce la soffi nessuno. Chi invece mi delude sempre più è Hurtig, inconcludente..nelle due occasioni in cui è andata in fuga non ha portato a casa neppure il calcio d'angolo, non mi ricordo un pericolo vero creato, ieri. 

Peccato, ad un certo punto ieri ci avevo sperato su di un pari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lore11 ha scritto:

Bella prestazione delle ragazze e l'abbiamo visto tutti!

Non sono un allenatore ma solo un semplice tifoso,premetto.

Ma un aspetto che ho notato molto spesso ieri sera era dato dal fatto che in fase di non possesso attendevamo sempre il Chelsea in modo perfetto tutte dietro la linea della palla e ben compatte.Nel momento di possesso invece,soprattutto in quelli di palleggio, eravamo con 7 giocatrici nella loro trequarti..che ci può stare dopo un contropiede o un'azione comunque di rimessa..ma palleggiare in 6 o 7 e puntualmente lasciare campo aperto alle loro ripartenze è stato molto rischioso il più delle volte. La crescita futura delle ragazze penso passi anche da questo,potrebbe essere anche un discorso fisico perché l'atteggiamento sopra indicato potrebbe pure starci se poi si rientra alla svelta ed onestamente non sempre si riusciva in questo.Detto ciò ribadisco che abbiamo fatto un partitone quindi il mio è solo uno spunto di riflessione. 

La verità è che la bella prestazione di ieri è dovuta più ad una questione di cuore che di tasso tecnico tattico e fisico. Sotto questi altri punti siamo stati di molto inferiori. Infatti le ragazze hanno alzato il livello della loro prestazione dopo esser passate per 2 volte in svantaggio. Non gliene faccio una colpa,perché la differenza tra le due formazioni c’è e si vede. Siamo solo all’inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Chi invece mi delude sempre più è Hurtig,

purtroppo la Hurtig dell'anno scorso ancora non è tornata, perchè dopo l'Olimpiade e dopo essere diventata mammo, non s'è ancora vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo avuto la sfortuna di incontrare il Chelsea dopo il 3 a 3 col Wolfsburg in cui le inglesi avevano regalato con errori imbarazzanti tutte e tre le reti alle avversarie, contro di noi pur non dando l'impressione di avere una grande difesa non hanno commesso errori e non ci hanno per niente sottovalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Ieri mi ha colpito molto Bonfantini, quel poco che ha giocato..e da questo punto di vista può solo crescere, speriamo non ce la soffi nessuno. 

Secondo me visto che purtroppo non è molto incline alla segnatura la si potrebbe impostare come terzino, abbiamo visto come le grandi squadre femminili abbiano dei difensori esterni atletici veloci praticamente delle ali aggiunte perché non potremmo fare lo stesso anche noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzando le prestazioni di alcune giocatrici.

Salvai. A volte sembra che non si completi bene con Gama. Sul gol del 1t ha rinculato troppo e troppo preoccupata della Kher. Mi ricordo un gol preso di testa tra lei e Gama nei preliminari.In impostazione ha qualche lacuna.

Boa. Tecnicamente e tatticamente è bravissima. In Europa paga a volte la differenza fisica.

Lenzini. Sta scalando le posizioni. Difende sempre in avanti e in posizione. Deve migliorare con l'impostazione in possesso palla.

Rosucci. Recupera Palloni a nastro e copre molto le compagne dappertutto. Ha sempre il tocco in più...

Una partita alla pari per molti tratti e, con un poco di coraggio e precisione in più ci stava pari e anche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Secondo me visto che purtroppo non è molto incline alla segnatura la si potrebbe impostare come terzino, abbiamo visto come le grandi squadre femminili abbiano dei difensori esterni atletici veloci praticamente delle ali aggiunte perché non potremmo fare lo stesso anche noi? 

questa però mi pare di averla già letta da qualche parte. Lei Contessino @Foxy Brown cosa ne pensa? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

solo un anno fa forse avremmo perso in modo diverso

Un anno fa abbiamo perso contro il Lione campione in carica una partita simile, anzi, perdemmo giocando pure meglio e meritando di più. La sensazione avuta ieri è che, a prescindere dal risultato, non si è giocato per vincerla e nemmeno si è fatto il possibile per farlo (vedi Caruso e Bonfantini a scaldare la panchina fino all'80'). Se col Lione il calo fisico nel finale ha fatto la differenza, ieri questa differenza si è vista poco così come poco è stato quello messo in campo dal Chelsea e per questo non aver neanche pareggiato è più un rammarico (per non dire demerito) che altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Un anno fa abbiamo perso contro il Lione campione in carica una partita simile, anzi, perdemmo giocando pure meglio e meritando di più. La sensazione avuta ieri è che, a prescindere dal risultato, non si è giocato per vincerla e nemmeno si è fatto il possibile per farlo (vedi Caruso e Bonfantini a scaldare la panchina fino all'80'). Se col Lione il calo fisico nel finale ha fatto la differenza, ieri questa differenza si è vista poco così come poco è stato quello messo in campo dal Chelsea e per questo non aver neanche pareggiato è più un rammarico (per non dire demerito) che altro...

tradotto...ci vedi responsabilità gravi del mister?

a me è parsa davvero una buona prestazione, a tratti solida

non siamo state fortunatissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

tradotto...ci vedi responsabilità gravi del mister?

a me è parsa davvero una buona prestazione, a tratti solida

non siamo state fortunatissime

Gravi no, ma in casa dovevi giocartela meglio. E non ho visto il coraggio che vedemmo un anno fa contro il Lione, e questa cosa non mi è piaciuta. Con quell'atteggiamento non dico che l'avremmo vinta ma quasi visto che il Chelsea non mi è sembrato in gran serata. Alla fine di occasioni nitide ne abbiamo avute pochissime. Continuando il parallelo con l'anno scorso, ieri Hurtig 2-3 volte si è dimenticata di tirare, un anno fa fece un gol, propiziò un autogol e poi sbagliò clamorosamente la terza, ma almeno tirò in porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leonardo. ha scritto:

questa però mi pare di averla già letta da qualche parte. Lei Contessino @Foxy Brown cosa ne pensa?

Lei ringrazi che mi sono esiliato nel mio eremitaggio, quindi non replico a codesta sottile ironia..ad ogni modo essendo silente ma non assente, due parole al riguardo sono d'uopo: la Bonfantini terzino sulle orme delle Dunn o O'Hara e non aggiungo altro, dopodiché mi taccio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Comunque abbiamo avuto la sfortuna di incontrare il Chelsea dopo il 3 a 3 col Wolfsburg in cui le inglesi avevano regalato con errori imbarazzanti tutte e tre le reti alle avversarie, contro di noi pur non dando l'impressione di avere una grande difesa non hanno commesso errori e non ci hanno per niente sottovalutato.

invece  secondo  me  di  errori  in  difesa  anche   ieri    ne  hanno  commessi   eccome   ( anche  se  certamente  molto  meno  eclatanti  di   quella  nella  partita  col  wolfsburg  ) ,  ma  passaggi  errati   e  sbagli  di  posizionamento  ne  hanno  fatti  diversi ....il  problema  è  che  purtroppo  le  nostre  non  sono  riuscite  a  sfruttarli   bene ...  se  contiamo  le  VERE   occasioni  da  goal   sono  state  perlomeno  pari  ,  anzi  direi  quasi  in  maggior  numero  a   nostro  favore  ,  solo  che   loro   spesso  si  sono  dimostrate  molto  più  decise  e  "cattive"   nelle  conclusioni    (  su  questo  dovremmo  assolutamente  migliorare  di  molto  per  continuare  a  far  strada  in  UWCL  ! ) ...  tutto  qui ...

 

15 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Secondo me visto che purtroppo non è molto incline alla segnatura la si potrebbe impostare come terzino, abbiamo visto come le grandi squadre femminili abbiano dei difensori esterni atletici veloci praticamente delle ali aggiunte perché non potremmo fare lo stesso anche noi?

uh ,  per  carità  .doh ...  l' Agnese  'un  l'è  bona  'na  s.ega   a   difendere  .nono  ...  purtroppo  anche  quando  torna   indietro  a  centrocampo   per  dare  una  mano  in  fase  difensiva  sono  più  le  volte  che  abbatte  malamente  le  avversarie  piuttosto  che  recuperare  palla ... purtroppo  la  sua  generosità   la  tradisce  quasi  sempre   ...finisce  che  esagera  nelle  entrate  fuoritempo  e  rischia  pure  di  farsi  mandare  fuori  anzitempo .redcard ,  ergo  lasciamola  pure  là  davanti  !
Bisogna  dire  comunque  che   ieri  è  entrata  davvero  in  maniera  ottima ...  non  la  vedevo   cosi   lucida  e   decisa  nelle  sue    intenzioni   da   parecchio  tempo  (  a  saperlo  probabilmente  l'avrei  messa  dentro  almeno  20  min  prima )  ...  peccato  soltanto  che  le  manchi  ancora  sto  dannato  golletto  ...  chissà  che  magari  prima  o   poi  lo  butti  dentro  e   finalmente  si  "sblocchi"  e  (ri)cominci  a   scaricare   davvero  SUL  CAMPO   le  sue  notevoli   potenzialità    ! 

 

14 ore fa, calma&gesso ha scritto:

Analizzando le prestazioni di alcune giocatrici.

Salvai. A volte sembra che non si completi bene con Gama. Sul gol del 1t ha rinculato troppo e troppo preoccupata della Kher. Mi ricordo un gol preso di testa tra lei e Gama nei preliminari.In impostazione ha qualche lacuna.

Si ,  indubbiamente   Cecilia  ha  avuto  delle  notevoli   "colpe"  sul  primo  goal  , però  bisogna  anche  dare  il  giusto  merito  alla  Cuthbert   che  ha  fatto  davvero  un  gran  goal  ,  direi   bravissima  nel  concepirlo  prima  ancora  che  nel  realizzarlo ... probabilmente  ha  sfruttato   il  fatto  di  aver  capito  che  le  nostre  centrali  erano  "ipnotizzate"  dal  francobollare  Kerr  e  Harder   e   probabilmente  ha  fatto  affidamento  sul   fatto  che  loro  pensassero    che  lei  avrebbe  alfine  scaricato  una  palla  filtrante  su  una  di  loro   ( come  mi  pare  aveva  fatto  qualche  minuto  prima  su  Kerr  in  una  azione  per  certi  versi  simile )  anzichè   infilarsi  lei  stessa  nello  spazio  ... diciamo  che  è  stata  anche  molto  brava  ed  astuta  l'attaccante  in  maglia  blu  , pur  al  di  là  dei  demeriti  delle  nostre  (  probabilmente ,  detto   ovviamente  col  senno  di  poi ,  l' "errore "  maggiore  è  stato  quello  di    Martina  che ,  vedendosi  superata  e  avvertendo  il  pericolo  del  "buco  centrale "  in  area  ,    avrebbe  dovuto  spendere  un  fallo  al  limite  dell'area  ... ma  ovviamente  sono  tutti  discorsi  postumi ...) 

 

11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Un anno fa abbiamo perso contro il Lione campione in carica una partita simile, anzi, perdemmo giocando pure meglio e meritando di più. La sensazione avuta ieri è che, a prescindere dal risultato, non si è giocato per vincerla e nemmeno si è fatto il possibile per farlo (vedi Caruso e Bonfantini a scaldare la panchina fino all'80'). Se col Lione il calo fisico nel finale ha fatto la differenza, ieri questa differenza si è vista poco così come poco è stato quello messo in campo dal Chelsea e per questo non aver neanche pareggiato è più un rammarico (per non dire demerito) che altro...

Non  sono   del  tutto  d'accordo  ,  Gianni  ...  soprattutto  sul  fatto  del   "poco"  messo  in  campo  dal  Chelsea  ... io  credo  che  sia  stato  poco  anche  e  soprattutto  per  merito  nostro  che  per  larghi  tratti  siamo  riuscite  ad  imbrigliare  il  loro  gioco  offensivo  obbligandole  a  lunghi  fraseggi abbastanza   innocui   e  limitando  grandemente  il  loro  temibile  tridente  ( almeno  per  gran  parte  della  partita ) ...  credo  che  Montemurro  l'avesse  preparata  cosi ... cercando  di   non  giocarcela  "alla  pari"  sul  piano  del  palleggio  e   dominio  del  gioco ( cosa  che  non  credo  riusciremmo  ancora  a  fare ) ,  ma  provando  a  colpire  in  rapidità  i  loro  punti  deboli  difensivi  (  che  anche  ieri  si  sono  palesati  spesso  e  volentieri ) ,  solo  che  purtroppo  ,  come  ho  scritto  già  in  un  altro  post  ,  secondo  me  la  vera  differenza  tra  le  due  squadre  in  campo  ieri    l'ha  fatto  il  diverso  quoziente  di  "cattiveria "  ... sia  nelle  conclusioni  verso  la  porta  sia  nei  contrasti   e  nei  tanti  falli  o  mezzi-falli  tattici  sistematicamente   attuati  dalle  blues  nei  momenti  "topici "   (  ad  esempio   è  vero  che  Lina  si   è  imperdonabilmente  mangiata  almeno  un   paio  di  goal  perchè   prima  di  tirare  doveva  prima  sempre  consultare  l'oroscopo  ,   mortacci  sua !  .uffa    però  è  anche  vero  che  i  difensori  del  chelsea  ,  pur   spesso  battute  in  velocità  ,  comunque   hanno   fatto  di  tutto  per  farle  perdere  slancio   e  coordinazione   con  gran  mestiere  e  malizia  .. ) ...   ed  anche  questo  fa  parte   del  bagaglio  di  esperienza  che  le  nostre  dovranno  imparare  in  fretta  ...    ad  esempio  ,  allargando  il  discorso  ,  le  nostre  ragazze  ad  un  certo  punto  della  partita ,  vedendo  come  l'arbitra  si  mostrava  estremamente  tollerante  sui  fallacci  tattici  , avrebbero  dovuto  ribattere  colpo  su  colpo  usando  lo  stesso  stile  "sporco"  in  certe   situazioni  ...  diciamo  che  se  si  può  muovere  loro  un  piccolo  appunto  ,  potremmo  dire  che  le  nostre  Jwomen  in generale  sono  state  forse  un  pò   troppo   " eleganti  e  corrette"  (  qualità  certamente  ammirevoli  ,  ma  che   purtroppo   spesso  ti  fanno  perdere  le  partite  a  certi  livelli ...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul 1° gol concordo che anche Rosucci doveva entrare e spendere fallo e giallo al limite dell'area vista la pericolosità.

Sulla Hurtig e sulla seconda azione del 1° tempo ho pensato che gli manchi di esperienza tattica. Sei area, palla piede sx, proteggi bene, il difendente è a dx a fianco, dietro di un buon mezzo metro...tagliali la strada! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

credo  che  Montemurro  l'avesse  preparata  cosi ... cercando  di   non  giocarcela  "alla  pari"  sul  piano  del  palleggio  e   dominio  del  gioco ( cosa  che  non  credo  riusciremmo  ancora  a  fare ) ,  ma  provando  a  colpire  in  rapidità  i  loro  punti  deboli  difensivi  (  che  anche  ieri  si  sono  palesati  spesso  e  volentieri )

E allora ne è uscito un ibrido poco efficace, se non vuoi giocartela alla pari ti metti dietro e aspetti per ripartire e non abbiamo fatto ne una cosa ne l'altra, per questo provo rammarico. Poi i punti deboli di cui parli, di fatto, non li abbiamo mai colpiti a parte nell'occasione del gol. Le altre chance son state solo potenziali più l'ultimo tiro di Staskova fatto tanto per, senza alcuna convinzione. Sulla questione cattiveria è vero, io l'ho chiamata "furbizia" ma è la stessa cosa. Quella palla che vaga in aria che poi Harder trasforma, va buttata fuori dallo stadio senza troppi complimenti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2021 Alle 17:11, Giannij Stinson ha scritto:

Un anno fa abbiamo perso contro il Lione campione in carica una partita simile, anzi, perdemmo giocando pure meglio e meritando di più. La sensazione avuta ieri è che, a prescindere dal risultato, non si è giocato per vincerla e nemmeno si è fatto il possibile per farlo (vedi Caruso e Bonfantini a scaldare la panchina fino all'80'). Se col Lione il calo fisico nel finale ha fatto la differenza, ieri questa differenza si è vista poco così come poco è stato quello messo in campo dal Chelsea e per questo non aver neanche pareggiato è più un rammarico (per non dire demerito) che altro... 

non direi partita simile Gianni. Il fatto di aspettarle basse e di pressarle a cc., cercando di mettere in difficoltà le loro zone di rifinitura è stata una scelta. E' stato il tuo piano gara.Tutte le volte che siamo usciti, l'abbiamo fatto palleggiando. Secondo me, la differenza con la partita dello scorso anno è stata che le francesi, pur non capendoci granché per larghi tratti, ti hanno chiuso dietro, e tu ripartivi. Non c'erano altre soluzioni. Non questa volta. I gol del CIOLSI (cit.) sono frutto purtroppo di nostre cappelle. Il primo, cappella tra mezza difesa e Rosucci, il secondo di due rimpalli. Il rammarico grande rimane quello. La consapevolezza, a fine partita, che puoi giocartela con le top, non solo fare la comparsata. E non ce la fai per dettagli. Proprio per questo sono curioso di vedere la partita di ritorno, ma ancora più curioso di vedere che tipo di partita faranno allo Stadium con il Wolfs.

 

18 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quella palla che vaga in aria che poi Harder trasforma, va buttata fuori dallo stadio senza troppi complimenti...  

secondo me non c'è nulla da spazzare perché in area non vaga nulla. Sul taglio che fa Kerr, lei controlla male e la palla finisce addosso a Boattin che, deviandola in corsa, gliela rimette proprio sul destro. Quando Kerr tira, Salvai si immola. Il rimpallo finisce sui piedi di Harder, da sola, con la porta spalancata. Le nostre non sono proprio su nessuna delle due traiettorie anche se sono in 5. Il pallone purtroppo lo vedono solo da lontano. Due rimpalli.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.