Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Looks Ahead Moise Kean - Ritorno al futuro in casa Juventus

Post in rilievo

8 minuti fa, kranomed ha scritto:

e chi dice nulla??? me lo auguro pure io! ma al momento non ha dimostrato MINIMAMENTE di avere questo fiuto della posizione in area! ha ''solo'' dimostrato di essere letale quando riesce a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, ma se quelle volte che gli capita, avvengono più che altro per casualità o fortuna, serve a poco!

dimostri di essere un attaccante alla trezeguet o alla inzaghi, e allegri non ci penserà un secondo a utilizzarlo come 9 statico che presidia l'area avversaria e si muove sul filo del fuorigioco...

io ho i miei dubbi che abbia questa caratteristica da punta stile icardi, ma nel caso sarò felice di sbagliarmi .ok

Ecco, speriamo...diamogli tempo. Sì guarda sempre con ammirazione ad alcune società estere che fanno giocare giovani di 17-18 anni, poi quando lo facciamo noi sono sufficienti un paio di apparizioni sottotono per bollare il giocatore in questione come una pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, jurgen kohler said:

Senti, magari sei il CEO di Finmeccanica e in un giorno guadagni più di me in un mese, ma un ragazzo che a 21 anni ha giocato nel PSG una stagione, ha giocato nell’Everton nel campionato più competitivo al mondo, nella Juventus, in nazionale (12 presenze e 4 gol) e che a 20 anni guadagna quasi il doppio del CEO di Finmeccanica dovrebbe farti arrossire mentre scrivi una vaccata simile. Arthur non ha 20 anni, ne ha 25, e quello che può dare al calcio bene o male si è capito. Non credo abbia nei prossimi anni miglioramenti clamorosi.

non so chi debba ringraziare il CEO di Finmeccanica, ma Kean deve ringraziare il suo procuratore. sul campo finora si vede un calciatore da serie inferiore.

poi puoi inventarti o citare tutti i numeri che desideri. o sperare nel futuro.

Kean non ha colpe.

é la testimonianza del nostro ridimensionamento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

E bisogna valutare anche contro chi ha fatto questi gol ed in che situazione di punteggio stavano..

bravissimo! lo volevo scrivere io, ma poi ho pensato che sarei apparso come il criticone che vuole annientare kean ad ogni costo...

kean ha segnato tutti quei goal in un psg che , normalmente, produceva oltre il 70% di possesso palla e una media di 3 goal a partita, spesso con degli autentici assedi all'area avversaria, dove ci voleva poco a farsi trovare nel posto giusto, bastava mettersi in mezzo e aspettare che neymar, di maria, mbappè e tutti il resto della ciurma, producessero assist o superiorità numerica in contropiede quelle poche volte che capitava...

in quel psg anche bendtner avrebbe segnato 15 goal comodamente, ma forse anche l'ultimo anelka che prese la juve a fine carriera...

ripeto, l'hanno avuto sotto gli occhi per un anno intero, avevano il diritto di riscatto a una cifra inferiore a quella che la juve ha pagato questa estate, eppure non hanno preso in considerazione il riscatto nemmeno per un secondo...qualcosa vorrà pur dire!? questi si sono presi donnarumma nonostante avessero millemila portieri sotto contratto, fregandosene di dargli 10 mln e relegarlo in panchina per far giocare l'idolo valdes...volete farmi credere che hanno pensato di non spendere 30/35 mln per kean, nonostante lo considerassero un futuro crack o comunque uno che sarebbe divenuto FORTE da li a breve???? io non ci credo!

per me la cosa è molto più semplice di quanto appaia: la juve si è trovata spiazzata dall'addio di ronaldo a pochi giorni dalla fine del mercato, e ha dovuto scegliere se foraggiare oltre misura il sassuolo , prendendosi lo scamacca o il raspadori di turno, o se ripiegare su kean tramite raiola, magari strappando qualche promessa al pizzaiolo su qualche giocatore che arriverà nel prossimo mercato estivo 2022, e personalmente io penso sia andata proprio così.

detto questo, anche se penso che kean non diventerà mai un titolarissimo di questa juve, mi auguro che dopo questa stagione diventi una buona alternativa sul quale poter contare, diciamo un attaccante esterno di riserva abile sia da subentrante che da turnazione per far rifiatare i titolari.

se diventerà un attaccante che garantirà un minimo di continuità + 10 goal e 10 assist stagionali, potrò ritenermi soddisfatto, nonostante l'eccessivo prezzo pagato per il suo cartellino e ingaggio, ma ormai è inutile piangere sul latte versato.

bisogna farsene una ragione e pensare che kean resterà alla juve con allegri per i prossimi 4 anni, quindi bisogna trovare il modo di sfruttarlo al massimo.

il punto è che al momento non vale molto nemmeno come riserva! ecco perchè sono sempre molto critico nei suoi confronti...se almeno si dimostrasse utile come riserva, ti giuro che eviterei volentieri di citare sempre i costi pagati per il suo ingaggio e ciò che ci offre in termini di prestazioni sul campo...

non gli chiedo di diventare un crack o spaccare il mondo, mi basta che diventi un ottima riserva e si dimostri determinato e voglioso di mangiare il campo quando acciuga gli concede una maglia da titolare o qualche spezzone di gara! non chiedo di più...

sai perchè dico questo??? perchè fino ad ora non mi è nemmeno piaciuto a livello di atteggiamento quando l'ho visto entrare in campo, sia da titolare che da subentrante, quasi fosse svogliato o con la testa nelle nuvole!

per me la prima cosa che deve fare acciuga insieme al suo staff tecnico, è migliorarlo dal punto di vista dell'atteggiamento mentale e caratteriale da tenere in campo! spronandolo a impegnarsi al massimo, ma sempre usando la testa! il resto verrà da se, dato che a livello di doti tecniche ci siamo, almeno per quanto riguarda gli ultimi 16 metri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spencer ha scritto:

Ecco, speriamo...diamogli tempo. Sì guarda sempre con ammirazione ad alcune società estere che fanno giocare giovani di 17-18 anni, poi quando lo facciamo noi sono sufficienti un paio di apparizioni sottotono per bollare il giocatore in questione come una pippa

umhhh ni!! capisco che ci sono molti tifosi che sono abituati a stroncare chiunque al primo anno! io non sono così! io concedo sempre almeno 2 stagioni a tutti!

e ora mi dirai ''ma perchè con kean sei sempre così critico?'' semplice, non mi piace come atteggiamento! non lo vedo impegnarsi quando gioca! mi da sempre l'idea di non impegnarsi al massimo, a volte addirittura di essere quasi svogliato e con la testa tra le nuvole, e questa cosa non la sopporto proprio! 

mi sta anche bene concedergli millemila attenuanti per qualche sbaglio tecnico o tattico che si ripete ad ogni gara, ma sull'atteggiamento non transigo MAI! specie quando sono giovani voglio vederli mangiarsi il campo come se ogni volta che giocassero fosse l'ultima gara della loro vita in cui potranno giocare a calcio! io questo in kean non lo vedo, tu si???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Fammi dei nomi, allora...

Juventibus e youtuber che io apprezzo. La lista è abbastanza lunga comunque.

 

E comunque sono in tanti con lo stesso pensiero, un motivo ci sarà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JVS ha scritto:

 

Da quel che leggo, si tratta di fatto di un obbligo. Tra lui e il giocatore del PSV, abbiamo fatto due bei regali a Raiola.

pensa se tra qualche mese dovessimo venire a conoscenza che jhattaren era il ''regalo'' di raiola per ringraziarci di kean!!?? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kranomed ha scritto:

umhhh ni!! capisco che ci sono molti tifosi che sono abituati a stroncare chiunque al primo anno! io non sono così! io concedo sempre almeno 2 stagioni a tutti!

e ora mi dirai ''ma perchè con kean sei sempre così critico?'' semplice, non mi piace come atteggiamento! non lo vedo impegnarsi quando gioca! mi da sempre l'idea di non impegnarsi al massimo, a volte addirittura di essere quasi svogliato e con la testa tra le nuvole, e questa cosa non la sopporto proprio! 

mi sta anche bene concedergli millemila attenuanti per qualche sbaglio tecnico o tattico che si ripete ad ogni gara, ma sull'atteggiamento non transigo MAI! specie quando sono giovani voglio vederli mangiarsi il campo come se ogni volta che giocassero fosse l'ultima gara della loro vita in cui potranno giocare a calcio! io questo in kean non lo vedo, tu si???

 

Non lo so, forse hai ragione, ma a volte con i giovani si ha poca pazienza, hanno bisogno di tempo anche per crescere sotto il punto di vista della voglia, della mentalità e della costanza nell'impegno. Bisogna dar loro fiducia e la possibilità di esprimersi e "mettersi in mostra". Poi è chiaro che ad un certo punto si chiede lo scatto di crescita e di maturità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vera domanda che mi sono sempre posto è la seguente: come * ha fatto ad andare dal verona al psg?! 

 

Cioè mi spiego meglio.. come ha fatto raiola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kranomed ha scritto:

tutto molto bello, ma allora dimmi: come mai il psg che ha avuto kean sotto mano per un anno intero, pur avendo il diritto di riscattarlo, ha pensato bene di rispedirlo a londra alla velocità della luce????????????????????????????

il psg è quel club che non si fa alcun problema a buttare via i soldi , specie quando i calciatori  mostrano un minimo di valore, pagandoli cash senza pensarci 2 volte, e invece con kean non è successo, nonostante i famosi 17 goal, chissà come mai mi chiedo....

io un idea me la sono fatta da tempo, ma invece di esporre la mia opinione a parole, preferisco postare il video di questi 17 goal, anche se qui ne mostrano solo 14:

 

notato nulla???????????

tolto il numero 4 e il numero 7, tutti i suoi goal nascono dentro l'area dopo che i suoi compagni l'hanno servito e messo davanti alla porta.

ah , giusto per la cronaca, io che lo critico sempre, sono sempre stato onesto nel dire che negli ultimi 10 metri è freddissimo e sbaglia poche volte il tiro in porta o l'assist al compagno...ciò che manca è TUTTO IL RESTO.

tu parli di riserva, ma io mi sarei aspettato molto di più di una riserva, dopo aver speso 40 mln di cartellino e altri 3.5/4 d'ingaggio...

tu parli di 15 goal come se fossero chissà cosa...ma io dico che è IL MINIMO SINDACALE CHE UNO CON QUESTI COSTI SEGNI 15 GOAL, altrimenti tanto valeva prendersi un llorente...

 

 

Non mi hai convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna avere calma a giudicare Kean, magari non diventerà un campione, ma al momento nessuno può saperlo, magari cominciamo a schierarlo nel suo ruolo, da attaccante esterno, che sicuramente non sfigura. Il paragone ovviamente non si deve fare, ma l’errore l’abbiamo già fatto con Henry, spero sia il caso di non ripeterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, localpero ha scritto:

non so chi debba ringraziare il CEO di Finmeccanica, ma Kean deve ringraziare il suo procuratore. sul campo finora si vede un calciatore da serie inferiore.

poi puoi inventarti o citare tutti i numeri che desideri. o sperare nel futuro.

Kean non ha colpe.

é la testimonianza del nostro ridimensionamento.

 

 

Beh prova a fare due palleggi e manda un video a Raiola. Vuoi che non scappi un milioncino anche per te? ahah 

 

Mi sembra di parlare con i rappresentanti di terza elementare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, jurgen kohler said:

Beh prova a fare due palleggi e manda un video a Raiola. Vuoi che non scappi un milioncino anche per te? ahah 

 

Mi sembra di parlare con i rappresentanti di terza elementare

ormai sono troppo vecchio, ma senza dubbio se l'attitudine a giocare a calcio fosse misurabile coi palleggi Kean guadagnerebbe meno di me.

per essere onesti intellettualmente basterebbe anche la prima elementare.

poi ci sono i fan club.

 

   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

ormai sono troppo vecchio, ma senza dubbio se l'attitudine a giocare a calcio fosse misurabile coi palleggi Kean guadagnerebbe meno di me.

per essere onesti intellettualmente basterebbe anche la, prima elementare.

 

   

 

Sono opinioni frettolose e maldestre. Se Kean segna 4 gol di fila qui ci sarà la coda di gente che lo incenserà come il nuovo Lukaku. Te compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jurgen kohler said:

 

Sono opinioni frettolose e maldestre. Se Kean segna 4 gol di fila qui ci sarà la coda di gente che lo incenserà come il nuovo Lukaku. Te compreso.

parla per te. Kean può segnare tanto quanto ha fatto al PSG, rimane mediocre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spencer ha scritto:

Non lo so, forse hai ragione, ma a volte con i giovani si ha poca pazienza, hanno bisogno di tempo anche per crescere sotto il punto di vista della voglia, della mentalità e della costanza nell'impegno. Bisogna dar loro fiducia e la possibilità di esprimersi e "mettersi in mostra". Poi è chiaro che ad un certo punto si chiede lo scatto di crescita e di maturità.

verissimo , ma sai che c'è?? che kean fuori dal campo è sempre preso dai social , in puro stile balotelli , con quel fare di chi vuole mettersi in mostra e darsi un tono da superstar...e questo mi da molto da pensare, visto che poi in campo mi da la sensazione di non metterci minimamente lo stesso impegno che ci mette a parole fuori! anche balotelli era così, gli bastava segnare un goal, di rigore, punizione o a porta vuota, e poi non perdeva un secondo per postare sui social qualche minkiata su quanto era stato bravo e fi.go, così da portarsi a letto qualche mignotto.ne la sera stessa...

parli meno fuori dal campo, e ci metta più voglia e volontà di soffrire quando scende in campo, e io mi taccio subito! anzi, per me può anche continuare a fare il superfigo, a patto che in campo tiri fuori le palle!

sono prevenuto su kean, non lo nascondo minimamente! purtroppo è qualcosa che non posso cambiare fin quando non mi dimostrerà di essere il fenomeno che lui steso si crede di essere, almeno a parole...

ricordo anche il momento preciso in cui sono divenuto prevenuto verso di lui, quando dichiarò (mi pare 3 anni fa) ''mi ispiro molto a mario balotelli, è il mio idolo assoluto'' da quel momento ho cominciato a storcere il naso ogni volta che veniva nominato o che lo vedevo giocare...

devi sapere che balotelli è stato uni dei personaggi che ho detestato più di tutti nel calcio! per via del suo atteggiamento e fankazzismo, e una carriera che ha gettato via nel ce.sso nonostante d.i.o lo avesse dotato (molto meno di quanto i media hanno voluto farci credere eh) di molto talento! un vero insulto verso i poveracci come me che si sarebbero fatti un mazzo tanto , o pagato qualsiasi cifra, per avere anche solo il 30% del suo talento , e una sola possibilità di giocare a grandi livelli e guadagnare anche solo 1/20 di quello che ha guadagnato quel demente senza mai impegnarsi seriamente una sola volta nella sua vita sportiva, dove i media e mezza italia lo hanno sempre coccolato e difeso nonostante ne combinasse di ogni...un abominio mediatico e sportivo, sotto tutti i punti di vista!

insomma, non potevo che essere sospettoso e prevenuto verso qualcuno che dichiarava senza problemi al mondo intero, che il suo idolo assoluto era un demente come mario balotelli! 

però voglio essere sincero fino in fondo e dire che kean (almeno al momento) non si è ancora dimostrato ai livelli cerebrolesi e fankazzisti di balotelli, PER FORTUNA!!  ma non basta! pretendo che cresca ancora molto come uomo e come calciatore, se davvero ci tiene molto alla juve , come lui stesso afferma spesso sui suoi social...e in ogni caso, per giocare con la nostra maglia e fare carriera per più anni a torino, devi per forza di cose crescere , altrimenti prima o poi prendi il benservito (anche se negli ultimi tempi sembra che certe tradizioni si siano un po perse, purtroppo!)

ecco, se un domani se ne uscisse con un bel '' una volta m'ispiravo molto a mario , col quale mi sento spesso e siamo amici, ma oggi m'ispiro a un altro calciatore, un mio compagno di squadra: chiesa!'' potrei anche mettere da parte il passato e dargli più credito 😅 

in ogni caso il punto fondamentale dove deve migliorare , almeno ai miei occhi, è l'impegno e la ferocia che voglio vedergli mettere in campo quando gioca! se lo farà, stai pur certo che gli perdonerò qualche stop sbagliato , qualche passaggio adminkiam , qualche tiraccio da posizione favorevole etc etc etc..

non credo di essere troppo pretenzioso su kean

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non mi hai convinto

tranquillo bro, rispetto molto la tua opinione, e spero tu abbia ragione su kean! 

non sono tifoso delle mie idee, e mi farà solo che piacere sbagliarmi su kean, ma ci credo poco, almeno al momento.

però di una cosa sono sicuro , non diventerà mai un crack e nemmeno un campione di quelli che possono pretendere un ingaggio sopra i 5 mln di euro! su questo non ho alcun dubbio...ma se ho ben capito, più o meno sei di quest'idea anche tu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kranomed ha scritto:

verissimo , ma sai che c'è?? che kean fuori dal campo è sempre preso dai social , in puro stile balotelli , con quel fare di chi vuole mettersi in mostra e darsi un tono da superstar...e questo mi da molto da pensare, visto che poi in campo mi da la sensazione di non metterci minimamente lo stesso impegno che ci mette a parole fuori! anche balotelli era così, gli bastava segnare un goal, di rigore, punizione o a porta vuota, e poi non perdeva un secondo per postare sui social qualche minkiata su quanto era stato bravo e fi.go, così da portarsi a letto qualche mignotto.ne la sera stessa...

parli meno fuori dal campo, e ci metta più voglia e volontà di soffrire quando scende in campo, e io mi taccio subito! anzi, per me può anche continuare a fare il superfigo, a patto che in campo tiri fuori le palle!

sono prevenuto su kean, non lo nascondo minimamente! purtroppo è qualcosa che non posso cambiare fin quando non mi dimostrerà di essere il fenomeno che lui steso si crede di essere, almeno a parole...

ricordo anche il momento preciso in cui sono divenuto prevenuto verso di lui, quando dichiarò (mi pare 3 anni fa) ''mi ispiro molto a mario balotelli, è il mio idolo assoluto'' da quel momento ho cominciato a storcere il naso ogni volta che veniva nominato o che lo vedevo giocare...

devi sapere che balotelli è stato uni dei personaggi che ho detestato più di tutti nel calcio! per via del suo atteggiamento e fankazzismo, e una carriera che ha gettato via nel ce.sso nonostante d.i.o lo avesse dotato (molto meno di quanto i media hanno voluto farci credere eh) di molto talento! un vero insulto verso i poveracci come me che si sarebbero fatti un mazzo tanto , o pagato qualsiasi cifra, per avere anche solo il 30% del suo talento , e una sola possibilità di giocare a grandi livelli e guadagnare anche solo 1/20 di quello che ha guadagnato quel demente senza mai impegnarsi seriamente una sola volta nella sua vita sportiva, dove i media e mezza italia lo hanno sempre coccolato e difeso nonostante ne combinasse di ogni...un abominio mediatico e sportivo, sotto tutti i punti di vista!

insomma, non potevo che essere sospettoso e prevenuto verso qualcuno che dichiarava senza problemi al mondo intero, che il suo idolo assoluto era un demente come mario balotelli! 

però voglio essere sincero fino in fondo e dire che kean (almeno al momento) non si è ancora dimostrato ai livelli cerebrolesi e fankazzisti di balotelli, PER FORTUNA!!  ma non basta! pretendo che cresca ancora molto come uomo e come calciatore, se davvero ci tiene molto alla juve , come lui stesso afferma spesso sui suoi social...e in ogni caso, per giocare con la nostra maglia e fare carriera per più anni a torino, devi per forza di cose crescere , altrimenti prima o poi prendi il benservito (anche se negli ultimi tempi sembra che certe tradizioni si siano un po perse, purtroppo!)

ecco, se un domani se ne uscisse con un bel '' una volta m'ispiravo molto a mario , col quale mi sento spesso e siamo amici, ma oggi m'ispiro a un altro calciatore, un mio compagno di squadra: chiesa!'' potrei anche mettere da parte il passato e dargli più credito 😅 

in ogni caso il punto fondamentale dove deve migliorare , almeno ai miei occhi, è l'impegno e la ferocia che voglio vedergli mettere in campo quando gioca! se lo farà, stai pur certo che gli perdonerò qualche stop sbagliato , qualche passaggio adminkiam , qualche tiraccio da posizione favorevole etc etc etc..

non credo di essere troppo pretenzioso su kean

 

Secondo me è una lettura completamente errata anche quella su Balotelli.

 

Perché per arrivare dove è arrivato lui le doti innate valgono zero. Balotelli per arrivare a giocare in champions, in nazionale, ecc. ha lavorato come un mulo da quando aveva otto anni. Si è ammazzato di lavoro. Mi sono allenato con un portiere della serie B del Belgio per un periodo, guarda non gli stavi dietro fisicamente. È impossibile. E giocava in porta.

 

Il problema dei calciatori come Balotelli è mantenersi. Perché per reggere a certi livelli poi quello che fa la differenza effettivamente è la testa e il fatto di non accontentarsi mai (altrimenti pure Ronaldo sarebbe finito sei anni fa...)

 

Ma sbagli nel pensare che si possa arrivare dove è arrivato Balotelli solo con le doti. Non esiste proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kranomed ha scritto:

tranquillo bro, rispetto molto la tua opinione, e spero tu abbia ragione su kean! 

non sono tifoso delle mie idee, e mi farà solo che piacere sbagliarmi su kean, ma ci credo poco, almeno al momento.

però di una cosa sono sicuro , non diventerà mai un crack e nemmeno un campione di quelli che possono pretendere un ingaggio sopra i 5 mln di euro! su questo non ho alcun dubbio...ma se ho ben capito, più o meno sei di quest'idea anche tu.

 

Io sono dell'idea che non puoi mai sapere cosa diventa un calciatore di 20-21 anni. Ricordiamoci sempre che ci sono giocatori come De Bruyne che sono stati bocciati quando avevano 23 anni da allenatori come Mourinho e da squadre come il Chelsea. Ora parliamo forse del migliore al mondo nel suo ruolo...

 

Al momento per me Kean è un Kovacevic, un Padovano, uno che deve stare fisso in panchina entrare e fare gol. Guarda che è un compito FONDAMENTALE! È importantissimo avere gente pronta in panchina, esplosiva, con il fiuto del gol. Per me uno dei motivi per cui non riusciamo ad alzare la champions è perché non abbiamo quasi mai avuto attaccanti forti in panchina. E quando Kean giocava nella Juventus nella stagione 2018-19 ha avuto una media minuti/gol spaventosa.

 

Questo mi aspetto da lui ma non perché non ho fiducia che possa giocare titolare, perché al momento ci serve che stia in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me è una lettura completamente errata anche quella su Balotelli.

 

Perché per arrivare dove è arrivato lui le doti innate valgono zero. Balotelli per arrivare a giocare in champions, in nazionale, ecc. ha lavorato come un mulo da quando aveva otto anni. Si è ammazzato di lavoro.

 

Il problema dei calciatori come Balotelli è mantenersi. Perché per reggere a certi livelli poi quello che fa la differenza effettivamente è la testa e il fatto di non accontentarsi mai (altrimenti pure Ronaldo sarebbe finito sei anni fa...)

 

Ma sbagli nel pensare che si possa arrivare dove è arrivato Balotelli solo con le doti. Non esiste proprio.

ma infatti ho sempre detto che balotelli c'ha dato ''a mucchio'' (espressione delle mie parti per dire che ha mollato) quando ha firmato il primo contratto milionario nell'inda , da li in poi è stata una discesa continua, diventata poi violenta e rovinosa dopo i 25 anni, dove col calcio ha smesso per sempre, sia a livello di testa che fisicamente...

raiola non so come abbia fatto a trovargli ancora oggi un ingaggio milionario...

come ho specificato nel mio post, kean è ben lontano dai livelli negativi di balotelli! ma se devo essere sincero, a me da la sensazione che abbia imboccato la stessa discesa di balotelli, solo meno bruscamente , ma spero di sbagliarmi! 

purtroppo non riesco a togliermi dalla testa che kean abbia preso come riferimento balotelli, col quale condivide anche il procuratore e chissà quante cene annuali di ritrovo e festeggiamenti nella grande famiglia pizzaiola...

in ogni caso, se hai letto un po dei miei messaggi, avrai capito che a me la cosa che mi disturba di più è il suo atteggiamento in campo! se solo migliorasse sotto questo aspetto, e lo vedessi impegnarsi , non dico quanto chiesa, ma qualcosa di simile si, ti GIURO che me non perderei molto tempo a criticare gli stop sbagliati o i movimenti errati...gli darei tranquillamente una stagione di tempo per riprendere confidenza nella juve, e lo giudicherei più severamente a partire dalla prossima stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io sono dell'idea che non puoi mai sapere cosa diventa un calciatore di 20-21 anni. Ricordiamoci sempre che ci sono giocatori come De Bruyne che sono stati bocciati quando avevano 23 anni da allenatori come Mourinho e da squadre come il Chelsea. Ora parliamo forse del migliore al mondo nel suo ruolo...

 

Al momento per me Kean è un Kovacevic, un Padovano, uno che deve stare fisso in panchina entrare e fare gol. Guarda che è un compito FONDAMENTALE! È importantissimo avere gente pronta in panchina, esplosiva, con il fiuto del gol. Per me uno dei motivi per cui non riusciamo ad alzare la champions è perché non abbiamo quasi mai avuto attaccanti forti in panchina. E quando Kean giocava nella Juventus nella stagione 2018-19 ha avuto una media minuti/gol spaventosa.

 

Questo mi aspetto da lui ma non perché non ho fiducia che possa giocare titolare, perché al momento ci serve che stia in panchina.

tutto molto chiaro...

io mi riterrei soddisfatto al 99% se kean diventasse uno zalayeta ancora più decisivo e prolifico! 

lo sarei al 100% se diventasse qualcosa di più di un ottima punta di complemento, ma purtroppo non ci credo che esploderà mai in quel senso, arrivando a toccare certe vette di rendimento.

in ogni caso sai che c'è?? che se io dovessi confrontare il kean di 2 anni fa con quello di adesso, ti direi che è migliorato solo muscolarmente, ma che su tutto il resto ha fatto un passo indietro...

ripeto, ho il sospetto che dopo aver firmato il contratto milionario con l'everton, le sue ambizioni siano calate, e di conseguenza ha anche subito (magari inconsciamente eh) un calo di prestazioni...

ora mi risponderai che al psg ha segnato 17 goal, e io ti rispondo: ok bro, ha segnato 17 goal, ma quei goal io li ho pesati e misurati , e non mi hanno fatto strabuzzare gli occhi perchè ero già conscio 3 anni fa delle doti tecniche di kean davanti alla porta, cosa che vado ripetendo sempre da tempo...

che kean sia bravo negli ultimi 10 metri, dimostrando sempre una freddezza mica da tutti, è una cosa che ho sempre pensato e che continuo a pensare tutt'ora.

io voglio vedergli fare dei passi avanti su tutto il resto! se ce la farà, allora si che potremo parlare di altro e pensare a un kean che può ambire a ritagliarsi un ruolo ben più grande di quello attuale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kranomed ha scritto:

verissimo , ma sai che c'è?? che kean fuori dal campo è sempre preso dai social , in puro stile balotelli , con quel fare di chi vuole mettersi in mostra e darsi un tono da superstar...e questo mi da molto da pensare, visto che poi in campo mi da la sensazione di non metterci minimamente lo stesso impegno che ci mette a parole fuori! anche balotelli era così, gli bastava segnare un goal, di rigore, punizione o a porta vuota, e poi non perdeva un secondo per postare sui social qualche minkiata su quanto era stato bravo e fi.go, così da portarsi a letto qualche mignotto.ne la sera stessa...

parli meno fuori dal campo, e ci metta più voglia e volontà di soffrire quando scende in campo, e io mi taccio subito! anzi, per me può anche continuare a fare il superfigo, a patto che in campo tiri fuori le palle!

sono prevenuto su kean, non lo nascondo minimamente! purtroppo è qualcosa che non posso cambiare fin quando non mi dimostrerà di essere il fenomeno che lui steso si crede di essere, almeno a parole...

ricordo anche il momento preciso in cui sono divenuto prevenuto verso di lui, quando dichiarò (mi pare 3 anni fa) ''mi ispiro molto a mario balotelli, è il mio idolo assoluto'' da quel momento ho cominciato a storcere il naso ogni volta che veniva nominato o che lo vedevo giocare...

devi sapere che balotelli è stato uni dei personaggi che ho detestato più di tutti nel calcio! per via del suo atteggiamento e fankazzismo, e una carriera che ha gettato via nel ce.sso nonostante d.i.o lo avesse dotato (molto meno di quanto i media hanno voluto farci credere eh) di molto talento! un vero insulto verso i poveracci come me che si sarebbero fatti un mazzo tanto , o pagato qualsiasi cifra, per avere anche solo il 30% del suo talento , e una sola possibilità di giocare a grandi livelli e guadagnare anche solo 1/20 di quello che ha guadagnato quel demente senza mai impegnarsi seriamente una sola volta nella sua vita sportiva, dove i media e mezza italia lo hanno sempre coccolato e difeso nonostante ne combinasse di ogni...un abominio mediatico e sportivo, sotto tutti i punti di vista!

insomma, non potevo che essere sospettoso e prevenuto verso qualcuno che dichiarava senza problemi al mondo intero, che il suo idolo assoluto era un demente come mario balotelli! 

però voglio essere sincero fino in fondo e dire che kean (almeno al momento) non si è ancora dimostrato ai livelli cerebrolesi e fankazzisti di balotelli, PER FORTUNA!!  ma non basta! pretendo che cresca ancora molto come uomo e come calciatore, se davvero ci tiene molto alla juve , come lui stesso afferma spesso sui suoi social...e in ogni caso, per giocare con la nostra maglia e fare carriera per più anni a torino, devi per forza di cose crescere , altrimenti prima o poi prendi il benservito (anche se negli ultimi tempi sembra che certe tradizioni si siano un po perse, purtroppo!)

ecco, se un domani se ne uscisse con un bel '' una volta m'ispiravo molto a mario , col quale mi sento spesso e siamo amici, ma oggi m'ispiro a un altro calciatore, un mio compagno di squadra: chiesa!'' potrei anche mettere da parte il passato e dargli più credito 😅 

in ogni caso il punto fondamentale dove deve migliorare , almeno ai miei occhi, è l'impegno e la ferocia che voglio vedergli mettere in campo quando gioca! se lo farà, stai pur certo che gli perdonerò qualche stop sbagliato , qualche passaggio adminkiam , qualche tiraccio da posizione favorevole etc etc etc..

non credo di essere troppo pretenzioso su kean

 

Il tempo ci dirà se sei già riuscito ad inquadrare Kean e se avremo a che fare dunque con un nuovo Balotelli o se invece il ragazzo ti stupirà. Io credo che la storia di ogni persona è diversa e l'epilogo non è mai lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me è una lettura completamente errata anche quella su Balotelli.

 

Perché per arrivare dove è arrivato lui le doti innate valgono zero. Balotelli per arrivare a giocare in champions, in nazionale, ecc. ha lavorato come un mulo da quando aveva otto anni. Si è ammazzato di lavoro. Mi sono allenato con un portiere della serie B del Belgio per un periodo, guarda non gli stavi dietro fisicamente. È impossibile. E giocava in porta.

 

Il problema dei calciatori come Balotelli è mantenersi. Perché per reggere a certi livelli poi quello che fa la differenza effettivamente è la testa e il fatto di non accontentarsi mai (altrimenti pure Ronaldo sarebbe finito sei anni fa...)

 

Ma sbagli nel pensare che si possa arrivare dove è arrivato Balotelli solo con le doti. Non esiste proprio.

Sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2021 Alle 21:08, Nina Cesaroni ha scritto:

E comunque sono in tanti con lo stesso pensiero, un motivo ci sarà.

 

Il motivo per cui molti ripetono a cantilena le stesse cose è perchè si basano su quello che sentono in tv, senza effettivamente rendersi conto se è verosimile o no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.