Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Bernardeschi, insegue il gol da 15 mesi e un nuovo contratto con la Juve. Allegri: «Sono molto contento di lui perché sta facendo bene a livello tecnico e mentale»"

Recommended Posts

Allegri si aspetta soprattutto da Bernardeschi la partita della svolta dopo le ultime prestazioni positive. L’ex viola nel ruolo di “falso nueve” si è esaltato contro il Chelsea in Champions, regalando a Chiesa l’assist al bacio per il gol della vittoria, ed ora il tecnico livornese si aspetta il bis allo Stadium. Cambierà probabilmente il ruolo, per l’assenza di Rabiot potrebbe agire tra centrocampo e fascia sinistra, ma la voglia dovrà essere la stessa. «Sono molto contento di Bernardeschi perché sta facendo bene a livello tecnico e mentale - commenta Allegri alla vigilia della sfida - però non può fermarsi: deve trovare continuità di rendimento perché non è più un bambino e non deve accontentarsi». Non è la prima volta che Allegri usa il metodo del bastone e della carota con i suoi giocatori, ma con Bernardeschi il discorso è molto più complesso. «Quello che è stato fatto rimane - rilancia l’allenatore -, ma quello che c’è davanti a te va fatto. Lui deve essere più continuo, senza volere piacersi a tutti i costi. Contro la Roma ci aspetta una bella partita che potrebbe permetterci di fare un'ulteriore saltino in classifica, che sarebbe molto importante». Bernardeschi non ha mai segnato contro i giallorossi, club che nel passato l’ha anche corteggiato, e insegue una rete in Serie A che manca dal luglio 2020 quando realizzò il 2-0

È andato via Sarri, è passato anche Pirlo ed ora è tornato Allegri, ma Bernardeschi sta ancora cercando un ruolo da protagonista in una Juve in continua trasformazione. L’idea di schierarlo in attacco ha funzionato e allo stesso tempo l’ha trasformato in un prezioso jolly per un reparto dove Dybala è ancora fuori dai giochi e Chiesa si sta specializzando come punta tuttofare. Bernardeschi, poi, ha il contratto in scadenza a giugno e la partita è ancora tutta da giocare. Prima, però, deve riconquistarsi la Juve.

La Stampa

• Mi Piace 1
  • Haha 5

Devo ammettere che in questo inizio di stagione Bernardeschi mi ha stupito in positivo, ma è ancora troppo troppo poco per farmi intenerire e sperare che rinnovi e rimanga. 

Al momento spero faccia bene, rinnovi a cifre ragionevoli e si metta in vista per attrarre acquirenti. 

Poi quel che di buono eventualmente verrà, lo accoglieró. 

In ogni caso, come sempre, è un nostro giocatore e lo sosterró. 

• Mi Piace 1

Ancora non riesco a capacitarmi di come faccia ad essere un giocatore della Juve,l'unico mio desiderio è che sia l'ultimo anno,anche perché a causa sua ho finito i santi del calendario e dovrei ricominciare da gennaio 😇

• Mi Piace 9

Un altro rinnovo di quelli belli.

Fortunatamente almeno questo sarà al ribasso, ma stiamo ottimamente lastricando il sentiero di bestemmie che ci aspetta nei prossimi anni.

• Mi Piace 1

Sembra che abbia iniziato decentemente perché si fa il paragone con le sue prestazioni degli ultimi due anni, ma - se poi si vanno a guardare con occhio acritico le partite - non è che stia facendo chissà che, anzi. 

• Mi Piace 3

10 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Ancora non riesco a capacitarmi di come faccia ad essere un giocatore della Juve,l'unico mio desiderio è che sia l'ultimo anno,anche perché a causa sua ho finito i santi del calendario e dovrei ricominciare da gennaio 😇

per quanto concerne aver finito i santi... ti faccio compagnia!

• Haha 1

Non segna mai, non fornisce assist (tranne in qualche sporadica occasione) non incide a livello di prestazione,  insomma è un giocatore inutile che guadagna uno sproposito. Spero sia il suo ultimo anno. 

• Mi Piace 1

Siccome è un po’ meno indecente di prima, sembra un giocatore di calcio, in realtà continua ad essere improponibile e, soprattutto, non adatto a vestire la nostra magliaie. Via prima di subito!

• Confuso 1

Nella prima stagione ha segnato 5 gol (Pochini), poi 3, poi 2, poi 0. Una progressione incredibile!

Per uno che si sente un attaccante non è male. Praticamente Kulusevski lo ha raggiunto in una sola stagione…

Il rinnovo al ribasso secondo me è un modo per dirgli “trovati un’altra squadra”. Anche come riserva non va bene, bisogna puntare sui giovani rampanti. Kulusevski ha dimostrato di saper fare molto meglio. E rinnovare a Bernardeschi significa tenerlo fino a fine carriera 

• Mi Piace 2

Secondo me sotto,sotto,sotto ha altre doti...

Bernardeschi arrivò alla Juve da QUASI predestinato, poi s’e’ incagliato per non so quali motivi

A me non piace. Non morde. Si accontenta. A mio avviso pure UN presuntuoso

Pero’ piace agli allenatori; quindi mi adeguo, mi adagio nel divano a “ godermi” le gesta eroiche(Spero) del Berna.

Rugani e Bernardeschi, condannati a doverli vedere per chissà ancora quanto tempo, e c'é anche lo scenario De Sciglio sempre presente all'orizzonte.

8 minuti fa, Tudor ha scritto:

Almeno e’ sempre a disposizione

Lo era anche Sturaro, con la differenza che ora non sfigurerebbe in questo centrocampo.