Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Roma: "Bel risultato, soprattutto è la terza volta che non prendiamo gol. Abbiamo giocatori più da contropiede. Tra l'altro mancavano Morata, Dybala e De Ligt.."

Post in rilievo

Spero che la quadra arriverà con Morata-Dybala e con Chiesa e Cuadrado esterni titolari.

Chiesa è totalmente depotenziato da punta.

In mezzo la miglior coppia è Locatelli-Bentancur, e speriamo che Arthur si riveli affidabile, perchè gli altri a disposizione non lo sono per niente.

Anche Mckennie sembra totalmente fuori condizione fisica e psicologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Difesa molto buona

Centrocampo da 7/8 posto

Attacco discreto.

 

Strano che con una rosa simile si giochi di rimessa eh?

 

Per me è l'unico modo di giocare con questa rosa, poi però bisogna saperlo fare. Ieri per me non lo abbiamo fatto bene a differenza delle gare con Napoli e Milan per un tempo e mezzo. Però ieri stranamente abbiamo vinto e le altre 2 no, il calcio è fatto di episodi.

 

Sarò limitato io e non ci arrivo alle cose, ma se guardo alla Fiorentina l’anno scorso non giocava e ha rischiato la B, dopo pochi mesi con Italiano gioca a palllone con la stessa rosa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se secondo voi queste non sono situazioni studiate e provate, inizio a dubitare seriamente delle vostre capacità di comprendere quello che vedete

È così... le cose studiate sono solo gli schemini ripetuti all'infinito che fa qualche allenatore. Anche l'ultimo anno della prima esperienza, facevamo spesso gol su cross di Cuadrado, Ronaldo in mezzo ad attirare un paio di difensori, e Mandzukic sul secondo palo a sovrastare il terzino avversario. Ma quella era "palla buttata in mezzo e qualcosa succede" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALEMATRI ha scritto:

A me sembra meno forte solo di Inter e Lazio francamente, per il resto poca roba e giocatori strapompati.

Sulla carta, ma in realtà anche la Lazio ha Luis Alberto che sta girando poco (sabato ha giocato Basic) e Leiva ha cento anni.

L'Inter, tolto Barella che è un gran giocatore, sta rispolverando Gagliardini e Vecino per il ruolo di seconda mezzala e poi c'è Brozovic.

 

Di diverso vedo che tutte giocano comunque su ritmi molto alti e con un calcio dal baricentro piuttosto spostato in avanti.

 

Come valori tecnici non mi pare ci sia tutta 'sta qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

E infatti gli allenatori "mitizzati" per il gioco escono sempre dalle coppe prima possibile perché non sanno gestire gli impegni multipli...

si pero' davvero.....possibile che alla juve tra dirigenti e/o tifosi storicamente non sia abbia la forza/pazienza per lasciare lavorare un allenatore che potrebbe portare qualcosa di diverso? klopp non è certo un allenatore che impone un gioco offensivo basato sui passaggi e il possesso palla pero' ha avuto 4 anni a disposizione....e soldi. Alcuni utenti, evidenziando il buono di allegri parlano di capacità di rivalutare giocatori invendibili e in questo ad oggi il nostro mister è sicuramente un valore aggiunto.

Non mi pare pero' di dire nulla di cosi' antijuventino da meritare una patente di juventinità e nemmeno commenti ironici sul solito dualismo bel gioco (creato ad arte )e  utilità del risultato se dico che  Allegri ha bisogno di tempo cosi' come ne bisognerebbe concedere anche a chi propone qualcosa di nuovo (a maggior ragione) e a cui non è invece stato concesso.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rens73 ha scritto:

Questa estate avevo vicino di ombrellone un ex giocatore di serie A. E' nella lista dei 50 giocatori che hanno fatto piú partite in Serie A, quindi non l'ultimo arrivato o un utente di VS. Mi ha detto che secondo lui come Allegri in serie A non c'é nessuno, che non solo é il migliore, ma di gran lunga. 

 

Pure Barzagli, ieri sera, nemmeno lui l'ultimo cretino, ha detto che Allegri é un mago nella gestione del gruppo. 

 

Lascia perdere, certa gente che continua a denigrare il nostro allenatore non merita nemmeno risposta.

E' sicuramente vero Allegri è un top allenatore con la "sua" visione di gioco come è giusto che sia; , pero' bisogna per forza pensare che Allegri è un citrullo o non essere juventini se dico che è una "visione" di un calcio utilitaristico e estremamente tattico (basta vedere come Tuchel è stato bloccato nell'unico modo per evitare di prenderne 3 o 4) che presenta dei grossi limiti? Guarda che l'alternativa non è per forza il tiki taka proposto da sarri e/o pirlo eh......tra il bel gioco da tanti qua usato come termine per denigrare e sfottere  (che è un concetto che non esiste o comunque è sicuramente relativo) e vincere 1-0 senza mai tirare in porta non c'e' nulla in mezzo?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

si pero' davvero.....possibile che alla juve tra dirigenti e/o tifosi storicamente non sia abbia la forza/pazienza per lasciare lavorare un allenatore che potrebbe portare qualcosa di diverso? klopp non è certo un allenatore che impone un gioco offensivo basato sui passaggi e il possesso palla pero' ha avuto 4 anni a disposizione....e soldi. Alcuni utenti, evidenziando il buono di allegri parlano di capacità di rivalutare giocatori invendibili e in questo ad oggi il nostro mister è sicuramente un valore aggiunto.

Non mi pare pero' di dire nulla di cosi' antijuventino da meritare una patente di juventinità e nemmeno commenti ironici sul solito dualismo bel gioco (creato ad arte )e  utilità del risultato se dico che  Allegri ha bisogno di tempo cosi' come ne bisognerebbe concedere anche a chi propone qualcosa di nuovo (a maggior ragione) e a cui non è invece stato concesso.  

 

Non è questione sul lungo periodo. E' sul breve. Negli ambienti come la juve e simili devi saper preparare una partita anche solo in un giorno, cosa che sicuramente anche Klopp sa fare, visto che lo citi.

Di sicuro non altri che sono transitati dalle nostre parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tacconi ha scritto:

Ma infatti. Fate come me. Per Sarri e Pirlo mi son preso due anni sabbatici ….se avevo tempo vedevo le partite altrimenti facevo altro nella vita. Mica venivo a smarronare su quanto il gioco era noioso ogni lunedì ….a te non piace come giochiamo? Ci sono mille partite da guardare….trovati una squadra che gioca come dici tu e guarda quella. Per adesso credo che la Juventus voglia rivalorizzare il parco giocatori che ad oggi non riusciamo a vendere neanche alla pro-patria

No, io tifo Juve sempre e comunque e la bambinata di non seguirla perchè non mi piace ciò che vedo, la lascio volentieri ad altri. Questo peró non mi mette il bavaglio alla bocca come molti signorsí....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, juventino66 said:

si pero' davvero.....possibile che alla juve tra dirigenti e/o tifosi storicamente non sia abbia la forza/pazienza per lasciare lavorare un allenatore che potrebbe portare qualcosa di diverso? klopp non è certo un allenatore che impone un gioco offensivo basato sui passaggi e il possesso palla pero' ha avuto 4 anni a disposizione....e soldi. Alcuni utenti, evidenziando il buono di allegri parlano di capacità di rivalutare giocatori invendibili e in questo ad oggi il nostro mister è sicuramente un valore aggiunto. 

Non mi pare pero' di dire nulla di cosi' antijuventino da meritare una patente di juventinità e nemmeno commenti ironici sul solito dualismo bel gioco (creato ad arte )e  utilità del risultato se dico che  Allegri ha bisogno di tempo cosi' come ne bisognerebbe concedere anche a chi propone qualcosa di nuovo (a maggior ragione) e a cui non è invece stato concesso.  

ma lo volete capire che gli allenatori che vorreste vedere sulla panchina vogliono i calciatori funzionali a suon di milioni, ogni anno, per poter dire di lavorar bene?

quelli lì per le maggior parte non sono allenatori. sono gli andonio gonde fuori confine.

sono guru. sono allenatori che non si confrontano col fallimento.

se fallisci in una squadra che ha un pacco di soldi, non succede nulla. nulla.

ti riconfermano. gli spiattelli qualche catzata sul perchè ti schieri senza una punta in finale e ci credono. o fanno finta.

sarà per il prossimo anno, per il prossimo giro di milioni.

alla Juve non si può fare. gli introiti arrivano solo dai risultati.

i 400 milioni di aumento di capitale sono sangue versato.

lo abbiamo capito o no?

per due anni abbiamo fatto i buffi per prendere soggetti che un DS allo sbando riteneva funzionali ai progetti di calcio liquido e "meglio perdere giocando" e " complimenti ai miei ragazzi" (gli avversari).

noi per questa gestione, per questo aver dato tempo... siamo commissariati.

ad allegri gli hanno ceduto CR7, o se ne è andato lui, per prendere Kean... e non ha fiatato.

allegri è un grande allenatore. un grandissimo allenatore. prova a far rendere al massimo quello che ha.

non deve dimostrare di essere bravo lui. non interessa né a lui né alla società.

deve vincere. deve garantire un futur sostenibile vincendo.

perchè l'atletico dsi tiene simeone? per il gioco?

e perchè lo paga milioni di euro?

per lo spettacolo?

eddai catzo, sono anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Sarò limitato io e non ci arrivo alle cose, ma se guardo alla Fiorentina l’anno scorso non giocava e ha rischiato la B, dopo pochi mesi con Italiano gioca a palllone con la stessa rosa... 

Beh, bisogna vedere le caratteristiche dei calciatori, evidentemente gli allenatori precedenti non sono riusciti a farli rendere. Parliamo comunque di una squadra che massimo arriverá a metá classifica, non si può fare un paragone con chi lotta per degli obiettivi e non può permettersi passi falsi. Normale che si può permettere di fare un certo tipo di calcio senza possibili conseguenze. Tipo il Sassuolo di De Zerbi

 

L'anno scorso ogni partita che guardavo mi convinceva sempre di più che eravamo una squadra da contropiede che si voleva fare giocare come se fosse il Barcellona dei bei tempi e i risultati si sono visti. Dopo le ultime gare e visti i piedi di alcuni nostri calciatori ne sono ancora più convinto. 

 

Poi giocare in contropiede non significa fare solo catenaccio eh, ieri a me la Juve non è piaciuta. Altre volte e con altre squadre abbiamo fatto e faremo meglio. Contro squadre da primi posti invece purtroppo spesso è l'unico modo per non uscire con le ossa rotte (visto che abbiamo una rosa non adeguata a giocare a viso aperto con certe squadre).

Avessimo un centrocampo ed una rosa di altissimo livello e con qualitá ovvio che si dovrebbe ambire a dominare quasi tutte le gare senza paura di perdere punti, purtroppo così non è. Lo stesso Sarri ad un certo punto si è dovuto arrendere e vinceva le gare di misura perchè questo è il materiale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, localpero ha scritto:

ma lo volete capire che gli allenatori che vorreste vedere sulla panchina vogliono i calciatori funzionali a suon di milioni, ogni anno, per poter dire di lavorar bene?

quelli lì per le maggior parte non sono allenatori. sono gli andonio gonde fuori confine.

sono guru. sono allenatori che non si confrontano col fallimento.

se fallisci in una squadra che ha un pacco di soldi, non succede nulla. nulla.

ti riconfermano. gli spiattelli qualche catzata sul perchè ti schieri senza una punta in finale e ci credono. o fanno finta.

sarà per il prossimo anno, per il prossimo giro di milioni.

alla Juve non si può fare. gli introiti arrivano solo dai risultati.

i 400 milioni di aumento di capitale sono sangue versato.

lo abbiamo capito o no?

per due anni abbiamo fatto i buffi per prendere soggetti che un DS allo sbando riteneva funzionali ai progetti di calcio liquido e "meglio perdere giocando" e " complimenti ai miei ragazzi" (gli avversari).

noi per questa gestione, per questo aver dato tempo... siamo commissariati.

ad allegri gli hanno ceduto CR7, o se ne è andato lui, per prendere Kean... e non ha fiatato.

allegri è un grande allenatore. un grandissimo allenatore. prova a far rendere al massimo quello che ha.

non deve dimostrare di essere bravo lui. non interessa né a lui né alla società.

deve vincere. deve garantire un futur sostenibile vincendo.

perchè l'atletico dsi tiene simeone? per il gioco?

e perchè lo paga milioni di euro?

per lo spettacolo?

eddai catzo, sono anni...

C'è anche da dire che per decenni buona parte della tifoseria juventina si è bevuta la propaganda berlusconiana di mediaset sul "calcio europeo"... "la Juve è come il Rosemborg" (cit. Sacchi)... "fino al confine"... "una Champions vale 10 scudetti"... Se siamo diventati degli ossessionati insoddisfatti  è anche per questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Beh, bisogna vedere le caratteristiche dei calciatori, evidentemente gli allenatori precedenti non sono riusciti a farli rendere. Parliamo comunque di una squadra che massimo arriverá a metá classifica, non si può fare un paragone con chi lotta per degli obiettivi e non può permettersi passi falsi. Normale che si può permettere di fare un certo tipo di calcio senza possibili conseguenze.

 

L'anno scorso ogni partita che guardavo mi convinceva sempre di più che eravamo una squadra da contropiede che si voleva fare giocare come se fosse il Barcellona dei bei tempi e i risultati si sono visti. Dopo le ultime gare e visti i piedi di alcuni nostri calciatori ne sono ancora più convinto. 

 

Poi giocare in contropiede non significa fare solo catenaccio eh, ieri a me la Juve non è piaciuta. Altre volte e con altre squadre abbiamo fatto e faremo meglio. Contro squadre da primi posti invece purtroppo spesso è l'unico modo per non uscire con le ossa rotte (visto che abbiamo una rosa non adeguata a giocare a viso aperto con certe squadre).

Avessimo un centrocampo ed una rosa di altissimo livello e con qualitá ovvio che si dovrebbe ambire a dominare quasi tutte le gare senza paura di perdere punti, purtroppo così non è

 

Ho capito, ma come si fa ad affermare che cn questa rosa puoi solo parcheggiare il pullman e sperare in qualche contropiede? Dai su..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aiace ha scritto:

Ho capito, ma come si fa ad affermare che cn questa rosa puoi solo parcheggiare il pullman e sperare in qualche contropiede? Dai su..

Dove avrei scritto che si può solo parcheggiare il pullman? Dai, leggiamoli i messaggi.

Ho scritto che si può giocare solo in contropiede che non significa fare catenaccio. Come ho scritto in tutte le salse a me la Juve ieri non è piaciuta mentre col Milan per buona parte si. La squadra è la stessa ed il modo di giocare simile, cambia però se riesci a farlo bene o no il contropiede e se riesci a difendere senza soffrire. L'esatto opposto di ieri (difesa in sofferenza, tanti errori difensivi, contropiedi ridotti al minimo e sbagliate quasi tutte le ripartenze)

 

Ma concettualmente io ritengo che la Juve per far più punti possibili debba giocare in un certo modo.

Poi possiamo pure giocare diversamente eh,a patto che si metta in preventivo di arrivare pure quinti o sesti perchè con un centrocampo che non fa filtro e la difesa alta di imbarcate ne può prendere a iosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Dove avrei scritto che si può solo parcheggiare il pullman? Dai, leggiamoli i messaggi.

Hai scritto che questo è l'unico modo di giocare con questa rosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aiace ha scritto:

Hai scritto che questo è l'unico modo di giocare con questa rosa..

In contropiede è l'unico modo di giocare, questo ho scritto, o che non si si può stupire che con questa rosa si scelga di giocare con quell'approccio (l'ha detto pure Allegri tra l'altro che la rosa ha queste caratteristiche)

 

Non 'mettendo il pullman" o giocando come ieri. Mai scritto. L'avrò scritto 300 volte che a me ieri la Juve non è piaciuta, non so più come scriverlo :d

IL contropiede bisogna saperlo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Non mi piace quello che vedo. Non lo nascondo e non lo nego. Però iniziamo a sembrare di nuovo una squadra di calcio, e visto il materiale che ha a disposizione e tutte le attenuanti non è poco.

Si, non siamo bellissimi! Ma se le prime 4 partite le avessimo giocate come le ultime avremmo 4-5 punti in più!

La rosa è quella che è, inutile pretendere un gioco diverso da quello che stiamo facendo con questi giocatori! Forse nel corso della stagione si potrà migliorare un poco... davanti, partito CR7 (rimpianto per i gol, non per i soldi che prendeva) non abbiamo cecchini formidabili. Nelle ripartenze ieri abbiamo sbagliato molto in maniera pietosa, nonostante ciò se Kean non si divorava il goal a porta vuota, vincevamo per 2-0!

Allegri intanto ha puntellato la difesa, che era INGUARDABILE, peggio dell'attacco! Vediamo cosa riusciremo a fare di qui a primavera, andare oltre il 3° posto quest'anno sarebbe un miracolo (a meno che Napoli e Milan si sgonfino come palloni bucati, ma ci credo poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Sarò limitato io e non ci arrivo alle cose, ma se guardo alla Fiorentina l’anno scorso non giocava e ha rischiato la B, dopo pochi mesi con Italiano gioca a palllone con la stessa rosa... 

la fiorentina cmq ha il quinto peggior attacco della serie a ad oggi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juventino66 said:

E' sicuramente vero Allegri è un top allenatore con la "sua" visione di gioco come è giusto che sia; , pero' bisogna per forza pensare che Allegri è un citrullo o non essere juventini se dico che è una "visione" di un calcio utilitaristico e estremamente tattico (basta vedere come Tuchel è stato bloccato nell'unico modo per evitare di prenderne 3 o 4) che presenta dei grossi limiti? Guarda che l'alternativa non è per forza il tiki taka proposto da sarri e/o pirlo eh......tra il bel gioco da tanti qua usato come termine per denigrare e sfottere  (che è un concetto che non esiste o comunque è sicuramente relativo) e vincere 1-0 senza mai tirare in porta non c'e' nulla in mezzo?? 

Certo, io la Juve con allegri l'ho vista giocare "meglio" (di cosa voglia dire si può discutere a parte), però quando aveva giocatori migliori a centrocampo. O attaccanti che permettevano il dialogo tra centrocampo e attacco. 

Ora i centrocampisti tecnici sono pochi e in attacco abbiamo più gente che gioca lungo o in contropiede, piuttosto che con fraseggi che farebbero sembrare il gioco migliore. 

Al momento credo si stia facendo il massimo possibile, vincendo pure con squadre più forti di noi, come il Chelsea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino66 ha scritto:

E' sicuramente vero Allegri è un top allenatore con la "sua" visione di gioco come è giusto che sia; , pero' bisogna per forza pensare che Allegri è un citrullo o non essere juventini se dico che è una "visione" di un calcio utilitaristico e estremamente tattico (basta vedere come Tuchel è stato bloccato nell'unico modo per evitare di prenderne 3 o 4) che presenta dei grossi limiti? Guarda che l'alternativa non è per forza il tiki taka proposto da sarri e/o pirlo eh......tra il bel gioco da tanti qua usato come termine per denigrare e sfottere  (che è un concetto che non esiste o comunque è sicuramente relativo) e vincere 1-0 senza mai tirare in porta non c'e' nulla in mezzo?? 

Sicuramente c'è qualcosa in mezzo ma solo se però non hai l'obbligo di vincere immediatamente e di andare avanti nelle coppe il più possibile ma soprattutto nel mezzo ci deve essere la scelta di certi giocatori, continuo a pensare che se la società fa il mercato senza coinvolgere molto l'allenatore allora l'allenatore deve essere il più pragmatico possibile, se ad allegri lasci ogni tipo di scelta e togli degli obblighi di obbiettivi vedremmo partite diverse un po stile pirlo ma almeno per me il fegato esploderebbe, io sono per il risultato senza ma e senza se ma capisco che non tutti la devono pensare come me, quando vedo la Juventus che si difende e anche parecchio non ci trovo niente di disonorevole se fatto bene basta che poi si vinca, certo che se giocando di rimessa non si ottengono risultati allora si mette tutto in discussione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

In contropiede è l'unico modo di giocare, questo ho scritto, o che non si si può stupire che con questa rosa si scelga di giocare con quell'approccio (l'ha detto pure Allegri tra l'altro che la rosa ha queste caratteristiche)

 

Non 'mettendo il pullman" o giocando come ieri. Mai scritto. L'avrò scritto 300 volte che a me ieri la Juve non è piaciuta, non so più come scriverlo :d

IL contropiede bisogna saperlo fare.

aspettiamo di poter tornare con la rosa al completo, peró. Morata, Arthur, Deligt, e si spera quanto prima anche Dybala... Kean e Jorge sono al momento dei buoni rincalzi, a mio parere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

aspettiamo di poter tornare con la rosa al completo, peró. Morata, Arthur, Deligt, e si spera quanto prima anche Dybala... Kean e Jorge sono al momento dei buoni rincalzi, a mio parere...

Certo, sicuramente con giocatori che hanno più qualitá giocheremo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tacconi ha scritto:

Ma infatti. Fate come me. Per Sarri e Pirlo mi son preso due anni sabbatici ….se avevo tempo vedevo le partite altrimenti facevo altro nella vita. Mica venivo a smarronare su quanto il gioco era noioso ogni lunedì ….a te non piace come giochiamo? Ci sono mille partite da guardare….trovati una squadra che gioca come dici tu e guarda quella. Per adesso credo che la Juventus voglia rivalorizzare il parco giocatori che ad oggi non riusciamo a vendere neanche alla pro-patria

Eh ma sai!

loro vogliono vedere calcio,sono esteti,difatti sono coerenti.

L'ultimi 2 anni hanno visto 100 goal.... subiti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.