Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

De Sciglio post Roma: "Vittoria di grande valore. Stiamo trasmettendo i valori di questa società anche ai più giovani e stiamo diventando una bella squadra"

Post in rilievo

2 ore fa, Loz ha scritto:


Il fatto è che bisogna guardare le partite
De Sciglio è un ottimo giocatore
Ha una tecnica di livello altissimo. Riceve sempre benissimo il pallone, lo stoppa sempre in un centimetro, corre bene, ha un ottimo destro e sinistro, ha un buon tempismo.
Come tanti, e come ha detto anche allegri, ha un problema di concentrazione. Non è sempre nella partita, non sempre capisce quello che deve fare e come. Talvolta è molle.
Ma se sta con la testa nella partita, è uno dei terzini più forti d’Italia e del campionato.
Non so se sia un problema di fiducia o è uno che deve giocare novanta minuti o, al contrario, fa meglio da subentrato. Boh. Ma è una risorsa importante. Soprattutto se, invecchiando, riesce ad essere più continuo

 

2 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Ma De Sciglio è bravo tecnicamente eh... Purtroppo difetta in tenuta fisica e mentale.

non lo so, non so il suo problema quale sia ..... se mentale , se tecnico ..... io non lo so, io purtroppo guardo le partite e basta e io in vita sua gli ho visto fare delle robe oggettivamente imbarazzanti. Poi è chiaro che c'è sempre di peggio , eh vabbè grazie. Non è molinaro, pero' io prendo atto delle robe che mediamente ha combinato da quando è alla juve. Che volete che vi dica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Loz ha scritto:


Il fatto è che bisogna guardare le partite
De Sciglio è un ottimo giocatore
Ha una tecnica di livello altissimo. Riceve sempre benissimo il pallone, lo stoppa sempre in un centimetro, corre bene, ha un ottimo destro e sinistro, ha un buon tempismo.
Come tanti, e come ha detto anche allegri, ha un problema di concentrazione. Non è sempre nella partita, non sempre capisce quello che deve fare e come. Talvolta è molle.
Ma se sta con la testa nella partita, è uno dei terzini più forti d’Italia e del campionato.
Non so se sia un problema di fiducia o è uno che deve giocare novanta minuti o, al contrario, fa meglio da subentrato. Boh. Ma è una risorsa importante. Soprattutto se, invecchiando, riesce ad essere più continuo

Secondo me dipende tutto dalla sua fragilità fisica .

Anche ieri uscendo mi sembrava non al meglio.

Non penso sia facile giocare sapendo che puoi farti male ad ogni scatto, ti debilita anche mentalmente (se non sei Chiellini...).

Questo temo minerà anche la carriera di un gran talento come Zaniolo, spero non di Dybala 

2 ore fa, Loz ha scritto:


Guarda ogni volta che stoppa il pallone. E come lo tratta con i piedi e il fatto di saperlo fare con entrambi i piedi
A confronto suo Danilo è tecnicamente imbarazzante. Solo che Danilo è fisicamente, tatticamente e mentalmente dieci piste avanti a De Sciglio

Ma quale imbarazzante, Danilo ha un buonissimo destro è anche una buona visione di gioco, rara per un terzino, non per nulla in emergenza è stato messo a centrocampo con discreti risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Loz said:


Il fatto è che bisogna guardare le partite
De Sciglio è un ottimo giocatore
Ha una tecnica di livello altissimo. Riceve sempre benissimo il pallone, lo stoppa sempre in un centimetro, corre bene, ha un ottimo destro e sinistro, ha un buon tempismo.
Come tanti, e come ha detto anche allegri, ha un problema di concentrazione. Non è sempre nella partita, non sempre capisce quello che deve fare e come. Talvolta è molle.
Ma se sta con la testa nella partita, è uno dei terzini più forti d’Italia e del campionato.
Non so se sia un problema di fiducia o è uno che deve giocare novanta minuti o, al contrario, fa meglio da subentrato. Boh. Ma è una risorsa importante. Soprattutto se, invecchiando, riesce ad essere più continuo

Credo che il suo principale problema e' che i frequenti infortuni gli impediscono di avere continuita' e questo puo' influire anche sulla concentrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

Va beh rovesciata... diciamo incompleta perché mancava di angolazione... Resta il gesto atletico, ma tecnicamente è una rovesciata da 5 in pagella...

Bhe sì in effetti 😁

2 ore fa, juventudes ha scritto:

Questo sì, ma non facciamolo passare per un difensore super tecnico. Fa il suo, per fortuna.

Esattamente, non è un fenomeno ma fa il suo. Altri non fanno manco quello, per questo resta uno dei preferiti di Max 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Adreiu said:

Solo Allegri poteva resuscitare De sciglio e Bernardeschi... 

È un bravissimo motivatore, niente da dire in contrario....

 

E' uno che riconosce i limiti dei suoi giocatori e gli chiede quello che possono dare, adattando di conseguenza la squadra, invece di pretendere cose che non sanno fare perche' l'idea di gioco e' quella e non si cambia. 

Giocatori con le idee chiare e con la fiducia di poter svolgere quei compiti rendono molto meglio, sono piu sicuri e meno titubanti e timorosi visto che non devono mettersi a pensare cosa fare su ogni palla, combattuti tra quello che farebbero per loro caratteristiche e quello che gli chiede l'allenatore.

Questo tra parentesi significa saper fare bene l'allenatore, non solo il motivatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mark92 ha scritto:

io che volete che vi dica ? 

 

io sono allegriano , oggi ho sentito allegri dire "de sciglio è un giocatore che , quando sta bene, tecnicamente fai fatica a trovarne di migliori, ce ne son pochi"

 

io non so cosa pensare di allegri .... forse hanno ragione utenti come "aotearoa" ..... forse è veramente un 'idiota miracolato 😂

 

non ho parole , non so nemmeno di cosa stiamo parlando, cioè de sciglio oggi m'è sembrato un giocatore di calcio.

Si ma devi citarla tutta, Allegri ha anche aggiunto che se De Sciglio ha fatto la carriera che ha fatto e non meglio è evidentemente per limiti mentali/caratteriali quindi il giocatore purtroppo è questo.

 

De Sciglio senza infortuni e con un carattere diverso sarebbe stato un fenomeno ma invece il giocatore è così, pieno di limiti e alla Juve può fare al massimo la riserva ( al massimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di bello ieri c'è stato poco sefz

Comunque, a livello tecnico, De Sciglio non è male per niente. I cross di ieri erano al bacio.

Gli manca tutto il resto (fisico, testa..)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mark92 ha scritto:

io che volete che vi dica ? 

 

io sono allegriano , oggi ho sentito allegri dire "de sciglio è un giocatore che , quando sta bene, tecnicamente fai fatica a trovarne di migliori, ce ne son pochi"

 

io non so cosa pensare di allegri .... forse hanno ragione utenti come "aotearoa" ..... forse è veramente un 'idiota miracolato 😂

 

non ho parole , non so nemmeno di cosa stiamo parlando, cioè de sciglio oggi m'è sembrato un giocatore di calcio.

L'hai sentita tutta la frase o solo quelle parole?

Perchè il senso era tutt'altro..

 

P.S. L'utente che citi si è chiaramente fatto trombare la moglie da Allegri. Ogni vittoria della Juve è una sofferenza, per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe essere razionali e dare un giudizio sulla prestazione del giocatore invece di vedere rosso ogni volta che nel titolo di un topic compare un giocatore che non piace.

Poi bisogna capire che in un club con grossi debiti avere buoni giocatori (non fenomeni) in panchina è una buona cosa, quasi un lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande partita la sua, bravo

 

anche bernardeschi ha giocato bene

 

avanti cosi' pero' non fermatevi a questa prestazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

P.S. L'utente che citi si è chiaramente fatto trombare la moglie da Allegri. Ogni vittoria della Juve è una sofferenza, per lui.

Ah ecco a cosa si riferiva Ambra .ghgh

Macse ha timbrato ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Di bello ieri c'è stato poco sefz

Comunque, a livello tecnico, De Sciglio non è male per niente. I cross di ieri erano al bacio.

Gli manca tutto il resto (fisico, testa..)

 

Un fisico sano più che altro perché ha sempre tanti infortuni altrimenti potrebbe essere tranquillamente il nostro medioman tipo Darmian o Calabria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio deve fare questo.

Giocare bene quando tocca a lui, senza fare errori imbarazzanti fatti in altre partite.

Mettendosi in luce come ieri, possiamo cederlo evitando minusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Si ma devi citarla tutta, Allegri ha anche aggiunto che se De Sciglio ha fatto la carriera che ha fatto e non meglio è evidentemente per limiti mentali/caratteriali quindi il giocatore purtroppo è questo.

 

De Sciglio senza infortuni e con un carattere diverso sarebbe stato un fenomeno ma invece il giocatore è così, pieno di limiti e alla Juve può fare al massimo la riserva ( al massimo).

noooo vabbè ma io mo calcavo la mano su cosa vede allegri in alcuni giocatori che oggettivamente hanno veramente mostrato poco in carriera.... ma poi ripeto, vede delle cose che effettivamente ci sono !!!! vede delle cose che si verificano !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

L'hai sentita tutta la frase o solo quelle parole?

Perchè il senso era tutt'altro..

 

P.S. L'utente che citi si è chiaramente fatto trombare la moglie da Allegri. Ogni vittoria della Juve è una sofferenza, per lui.

guarda io mi permetto di dare dell'idiota ad allegri (in senso buono e ironico) perchè penso che si sappia quale sia la mia posizione su lui, quindi vado proprio tranquillissimo quando voglio criticarlo. 

 

è chiaro che non penso sia un miracolato. Pero' oggettivamente se te senti quelle parole, e pensi alle prestazioni medie di de sciglio ..... dici "boh, questo sta fuori" 

 

No ma per carità a me lo dici ? non hai idea delle sospensioni che ho preso per far capire certe cose a quell'utente. Pero' era per fare un'iperbole, cioè a volte veramente allegri se ne esce con delle cose che veramente ti fanno pensare che questo: o è un genio (perchè vede cose che sinceramente solo lui vede) oppure veramente ha quasi ragione "aotearoa" cioè è un ubriacone miracolato a cui vanno sempre bene le cose.

 

Lui ce li ha dei chiodi fissi, alcuni li ho condivisi nel passato, come mandzukic e matuidi (2 fenomeni anche a mio avviso) altri suoi chiodi fissi sinceramente non li capisco ..... de sciglio è uno di quelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riusciamo a finalizzare di più possiamo aspirare ad un posto Champions, altrimenti sarà difficile vincere sempre 1 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mark92 ha scritto:

guarda io mi permetto di dare dell'idiota ad allegri (in senso buono e ironico) perchè penso che si sappia quale sia la mia posizione su lui, quindi vado proprio tranquillissimo quando voglio criticarlo. 

 

è chiaro che non penso sia un miracolato. Pero' oggettivamente se te senti quelle parole, e pensi alle prestazioni medie di de sciglio ..... dici "boh, questo sta fuori" 

 

No ma per carità a me lo dici ? non hai idea delle sospensioni che ho preso per far capire certe cose a quell'utente. Pero' era per fare un'iperbole, cioè a volte veramente allegri se ne esce con delle cose che veramente ti fanno pensare che questo: o è un genio (perchè vede cose che sinceramente solo lui vede) oppure veramente ha quasi ragione "aotearoa" cioè è un ubriacone miracolato a cui vanno sempre bene le cose.

 

Lui ce li ha dei chiodi fissi, alcuni li ho condivisi nel passato, come mandzukic e matuidi (2 fenomeni anche a mio avviso) altri suoi chiodi fissi sinceramente non li capisco ..... de sciglio è uno di quelli. 

Chiodo fisso non direi visto che fra una cosa e l'altra avrà giocato 15 partite da titolare nella juve.

Dire che tecnicamente è molto bravo è la realtà.

Purtroppo o per fortuna nel calcio la tecnica conta in minima parte, altrimenti gente come chiellini o Iuliano la juve l'avrebbe vista solo allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio è una buona riserva.. Però se dopo 3 partite ti rompi non sei affidabile.. Speriamo che quest'anno possa stare meglio fisicamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Secondo me dipende tutto dalla sua fragilità fisica .

Anche ieri uscendo mi sembrava non al meglio.

Non penso sia facile giocare sapendo che puoi farti male ad ogni scatto, ti debilita anche mentalmente (se non sei Chiellini...).

Questo temo minerà anche la carriera di un gran talento come Zaniolo, spero non di Dybala 

Ma quale imbarazzante, Danilo ha un buonissimo destro è anche una buona visione di gioco, rara per un terzino, non per nulla in emergenza è stato messo a centrocampo con discreti risultati.

Va beh ma ormai siamo alle comiche, basta una partita e via alle rivalutazioni. 

Grande terzino tecnicamente non si può vedere né leggere, non è che se uno fa uno stop a seguire di petto orientando bene il pallone allora diventa bravo tecnicamente. Di sicuro non ha i piedi di marmo, ma non mi pare nemmeno così "bravo" visto che non è che in carriera abbia prodotto chissà che assist. Poi mi tocca leggere che è Danilo quello scarso tecnicamente: praticamente una barzelletta. 

Così come scesni, diventato nuovamente "uno dei più forti d'Europa" (ma quando mai): fa piacere vederlo nuovamente in palla, rimane un buon portiere e nulla più. 

 

Ora si attende la rivalutazione del Berna, che tra l'altro manco mi spiacerebbe visto tutto lo sterco che s'è preso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discreta partita ieri, niente da dire.

Ma i giocatori di livello sono ben altri. Il problema é che la societá, ivi compresa la guida tecnica, pensano davvero che sia difficile trovare giocatori migliori di lui. Lo ha detto testualmente allegri ieri sera su Dazn.

 

E non bisogna aver fatto i corsoni di Coverciano per conoscere le differenze obiettive tra un terzino di alto livello e uno di medio livello. 

 

E lo stesso dicasi per Bernardeschi. Un centrocampista esterno offensivo, trequartista a sostegno, che registra numeri imbarazzanti nei rating tra assist, xG e gol, é solo ed esclusivamente un giocatore di bassa levatura. E l'analisi obiettiva non cambia sol perché risulta integro fisicamente eh.

 

Resta il fatto che ieri sera abbiamo vinto nonostante una formazione rattoppata, senza una minima idea di gioco offensivo. E direi che la cosa ha del miracoloso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.