Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Kulusevski post Zenit: "Vittoria importante, ma anche un gol importante per me. Segno di forza vincere quando giochi male"

Post in rilievo

6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Per Kulusevski non è una questione di ruolo o di talento, ma bisognerebbe intervenire sulle capacità coordinative. Il problema è che è già difficile farlo a 21 anni perchè è roba che si fa coi bambini a scuola calcio, figuriamoci se devi farlo alla Juve. Cioè andrebbe preso individualmente e riequilibrato in maniera funzionale al gioco del calcio. Non è stato fatto prima perchè purtroppo al giorno d'oggi si è perso di vista l'obbiettivo dei settori giovanili che non è vincere ma creare giocatori che potranno farlo. In Primavera soprattutto da quando sono iniziati a girare più soldi è scoppiata la moda di prendere slavi e nordici perchè già a 16-17 anni sono più grossi fisicamente e fanno la differenza, così nonostante abbiano altri limiti tecnici o come in questo caso coordinativi... 

Io quando leggo sti post mi faccio delle risate veramente fragorose!

 

Un ragazzo che alla 3 stagione in serie A , a 21 anni, 1 col parma e 2 con la Juventus che ha segnato comunque 18 gol e sfornato altrettanti assist in 3 stagioni...

 

 

Ha problemi coordinativi...cioè praticamente secondo te non sa camminare... 

 

Sarà un problema di tutti gli altri ragazzi di 21 anni che non giocano nella Juventus o giocano addirittura in B .ghgh 

 

Cioè noi Kulusevski lo abbiamo preso perchè ci fa tenerezza .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma dico la mia a quelli che sono (in coro) convinti che abbia problemi posturali .. magari ce li ha, ma io non credo siano da risolvere, a 21 anni sono da sfruttare come arma (chi meglio di lui può gestirli visto che ci ha convissuto per vent'anni appunto ?). È inutile intervenire ora sulla postura per fargli percepire un nuovo "modo di essere". Potrebbe fargli addirittura peggio, come quelli che mettono su massa muscolare e poi si ritrovano a non saperla gestire... 
Quel suo modo di "fare" deve essere un suo pregio, un marchio di fabbrica che lo porterà ad essere unico.. con il suo modo di correre può destabilizzare gli avversari.. l'ho visto tante volte entrare in area far pensare agli avversari che sta per cadere e prima che succeda riesce a liberare un assist o un tiro in porta, una fuga o addirittura lo scarto di due avversari... quel suo modo di essere deve continuare ad essere la sua imprevedibilità... arma per nulla scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Giocatore di 21 anni massacrato senza alcun motivo, intanto continua a segnare qualche golletto pesante! Oggi 3 punti portano il suo nome, bravissimo 

Ma infatti è un 2000 che spesso gioca da seconda punta ...cosa che non gli riesce sempre alla grande perchè non ci aveva mai giocato a Parma. Il meglio attualmente lo esprime da Ala destra.  Non capisco tutte queste critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contento per il gol e la vittoria ma e' un giocatore che non mi piace, gia' quando era al parma non ci trovavo nulla di che'

al momento mi sembra un giocatore con poca personalita' e cattiveria e a questi livelli sono importanti quanto le qualita' tecniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Batman&Robin ha scritto:
8 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

 

 

4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

 

 

Io veramente rimango allucinato dalle risposte “no correlation” che riuscite a dare ogni volta mettendo pure le risatine di superiorità. Poi mi insultate pure perché “faccio il saputello”… 

 

Coordinazione è definita come la capacità di organizzare, regolare e controllare il movimento del corpo nello spazio e nel tempo. Quindi è questione di saper trovare un equilibrio. Cosa che c’entra meno di zero con la velocità che è qualcosa di naturale

a livello muscolare in base alle fibre: se ne ho un buon numero in grado di contrarsi rapidamente (le cosiddette fibre bianche) sono più veloce. 
 

Ora Kulusevski ha indubbiamente una certa velocità ma questo non cambia il fatto che corra tutto storto. E correva storto pure a Parma. Solo che spesso e volentieri correva da solo con tutto il campo davanti e non influiva. Adesso è chiaro che se riduci lo spazio e aumenti in maniera esponenziale ostacoli e contrasti, non puoi puntare solo sulla velocità e se hai problemi di equilibrio diventa un problema che spesso ti fa perdere il pallone nel corpo al corpo, per non parlare se ti raddoppiano.

 

L’azione citata col Napoli, Koulibaly sbaglia il tempo di intervento sul pallone e poi inciampa facendosi male alla caviglia da solo (uscì subito dopo se non ricordo male), al contrasto non ci arrivano proprio, non trascina proprio nessuno. Ancora oggi va via quando riesce a buttare avanti la palla e prenderti in velocità senza andare a contrasto. 
 

Infine non ho detto che stanno lavorando su quello, anzi ne dubito proprio perché non c’è tempo per farlo. E risparmiamoci pure battute stupide sull’acquisto che in primis non ho mai detto che sia scarso ma in ogni caso fu un acquisto fatto perché Paratici voleva giocare a chi ce l’ha più lungo con Marotta, sicuramente nonostante il potenziale talento all’epoca non era necessario ed è stato l’ennesimo spreco di risorse che andavano invece investite a centrocampo. Ma questo è un altro discorso… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma proprio male,male,maleeeeee

Dai ragazzo dai capelli rossi, sei giovane, devi migliorare e i margini per farlo ci sono tutti; purché tiri fuori le palle

In tutti i sensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io veramente rimango allucinato dalle risposte “no correlation” che riuscite a dare ogni volta mettendo pure le risatine di superiorità. Poi mi insultate pure perché “faccio il saputello”… 

 

Coordinazione è definita come la capacità di organizzare, regolare e controllare il movimento del corpo nello spazio e nel tempo. Quindi è questione di saper trovare un equilibrio. Cosa che c’entra meno di zero con la velocità che è qualcosa di naturale

a livello muscolare in base alle fibre: se ne ho un buon numero in grado di contrarsi rapidamente (le cosiddette fibre bianche) sono più veloce. 
 

Ora Kulusevski ha indubbiamente una certa velocità ma questo non cambia il fatto che corra tutto storto. E correva storto pure a Parma. Solo che spesso e volentieri correva da solo con tutto il campo davanti e non influiva. Adesso è chiaro che se riduci lo spazio e aumenti in maniera esponenziale ostacoli e contrasti, non puoi puntare solo sulla velocità e se hai problemi di equilibrio diventa un problema che spesso ti fa perdere il pallone nel corpo al corpo, per non parlare se ti raddoppiano.

 

L’azione citata col Napoli, Koulibaly sbaglia il tempo di intervento sul pallone e poi inciampa facendosi male alla caviglia da solo (uscì subito dopo se non ricordo male), al contrasto non ci arrivano proprio, non trascina proprio nessuno. Ancora oggi va via quando riesce a buttare avanti la palla e prenderti in velocità senza andare a contrasto. 
 

Infine non ho detto che stanno lavorando su quello, anzi ne dubito proprio perché non c’è tempo per farlo. E risparmiamoci pure battute stupide sull’acquisto che in primis non ho mai detto che sia scarso ma in ogni caso fu un acquisto fatto perché Paratici voleva giocare a chi ce l’ha più lungo con Marotta, sicuramente nonostante il potenziale talento all’epoca non era necessario ed è stato l’ennesimo spreco di risorse che andavano invece investite a centrocampo. Ma questo è un altro discorso… 

Dico solo che è inutile fare discorsi di questo tipo quando un calciatore è palesemente a zero dal punto di vista atletico 

Se non corri, passa tutto in secondo piano… lo vediamo con dybala figuriamoci con un giocatore prevalentemente fisico come kulusevsky 

 

Ed è anche pretestuoso giudicare dall’esterno la totale mancanza di coordinazione di uno che fa l’atleta professionista a alti livelli e che ha dimostrato a Parma (quando sorretto da una condizione fisica degna) di essere un giocatore rapido, veloce, capace di dribblare, di vincere i contrasti e di essere efficace pure nello stretto nonostante questa presunta incapacità nel fare efficacemente i gesti atletici più basilari 


A me kulusevsky, come sandro Berna e dybala, sembra solo l’ennesima vittima di una certa cultura del potenziamento fisico a sproposito che si fa a torino… che ha portato i giocatori sopracitati a perdere molto di quello che avevamo in agilità, rapidità e condizione fisica in generale 

 

Tra l’altro coordinato, efficace e bello da vedere sono tre cose distinte e separate che non vanno assieme e si influenzano solo fino a un certo punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Problemi coordinativi e a Parma era un'iradiddio infermabile e senza nessun problema coordinativo...

Ok che la realtà Juve è ben diversa, ma se uno è scoordinato lo è sempre e non potrebbe giocare neanche in serie C.

(non lo sto attaccando eh)

Ma se a Parma non li aveva alla Juve come glieli hanno procurati? E' innegabile che il 90% delle volte abbia problemi sulla conduzione del pallone, anche nella difesa dello stesso col fisico stessa cosa, troppo spesso, spessissimo, glielo strappano perché non sa proteggerlo eppure fisicamente è messo benissimo. Probabilmente è più un problema mentale che altro ma che abbia ancora troppi limiti per poter essere da top squadra mi sembra innegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza riferirmi a nessuno in particolare, bensì un po' a tutto il coro del "ha problemi posturali" io penso, come detto precedentemente che questa sua "caratteristica" possa essere un arma.. Anche Garrincha aveva problemi posturali  (seri versamente quelli) eppure è stato un giocatore unico nel suo genere e pure vincente... perché conosceva bene il suo corpo. E non mi si venga a dire che questi "difetti" si compensano solo con un temperamento che Kulu non ha.. se è arrivato dove è arrivato a 20anni, di convinzione e temperamento ne ha molta credo (o almeno più dei suoi coetanei). Tutto il resto ce lo dirà il tempo... E le mie parole le porta via il tempo, valgono poco... ma anche quelle di altri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione sciagurata il suo acquisto, magari qualche gol in champions potrà fargli da vetrina per una futura cessione. giocatore impresentabile a certi livelli.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.