Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Albert Einstein

Allegri 1.0 (2014-2019) - Davvero difensivista?

Post in rilievo

1 minuto fa, Cipio ha scritto:

Domanda: chi è abituato a vincere di 1-0, saprebbe rimontare un 2-0 come visto ieri sera contro un avversario come l'Atalanta?

No, perché chi è abituato a vincere 1-0 difficilmente prende 2 gol nel primo tempo. Si chiama mentalità, cosa che lo United, se lo vedi giocare, non ha per niente. Accozzaglia di buoni/ottimi giocatori più 2/3 campioni, messa in campo completamente a caso. E infatti, nelle ultime sette avevano perso 5 volte. Una partita lo 0-2 lo recuperi, ma non ci vinci i campionati. Vedrai che se non cambiano mentalità non vinceranno neanche un trofeo. Nonostante Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'unica paura che ho adesso è se questa Juve saprebbe reagire a un gol dello svantaggio 

A La Spezia ci siamo riusciti 

Bisogna vedere su campi più comlicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 5 scudetti, per ben 3 volte lo si è vinto col terzo attacco in termini di gol fatti. "Horto muso" non l'ho mica inventato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No, perché chi è abituato a vincere 1-0 difficilmente prende 2 gol nel primo tempo. Si chiama mentalità, cosa che lo United, se lo vedi giocare, non ha per niente. Accozzaglia di buoni/ottimi giocatori più 2/3 campioni, messa in campo completamente a caso. E infatti, nelle ultime sette avevano perso 5 volte. Una partita lo 0-2 lo recuperi, ma non ci vinci i campionati. Vedrai che se non cambiano mentalità non vinceranno neanche un trofeo. Nonostante Ronaldo.

Anche per me è no, ma non per questo. Quante volte la Juve di Allegri ha saputo rimontare un risultato come quello? L'Atalanta ricordo che ci riuscì contro la Lazio, il Milan recentemente contro il Verona. Pensare che non ti possa mai capitare perché tu sei il "maestro degli 1-0" mi sembra molto ingenuo e pretenzioso, il calcio può metterti di fronte a questa situazione senza che tu l'abbia previsto, bisogna mettere in conto che ti possa capitare, soprattutto in Champions (e in Champions bisogna saperle rimontare). Poi certo, più tiri la coperta da un lato e più si scopre dall'altro, ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

I primi 3 anni di Juve con Allegri sono stati perfetti, ci mancava solo la vittoria della champions

Il quarto è stato ottimo

l’ultimo sufficiente

 

Continuare a scrivere che Allegri è un difensivista o corto muso fa capire quanta ignoranza c’è nel mondo Juventino e poca obiettività.


Pure ieri, con tutto che abbiamo fatto la partita, è stato detto e scritto: Corto muso
Corto muso un hazzo… Se non sapete cosa voglia dire vincere di corto muso, non fatela sta battuta perché fa ridere

l’anno scorso una certa squadra interista ha vinto molte partite 1 a 0 e non leggevo corto muso con tutto che son stati presi a pallonate sempre

Il quarto per me è stato il peggiore.

L'abbiamo vinto per un soffio, e se non era per il suicidio del Napoli a Firenze l'avrei vista brutta.

Due partite simbolo su tutte. Sconfitta in casa contro il Napoli alla ricerca di un pareggio senza fare un tiro in porta, e quella contro l'Inter a Milano in cui andammo sotto con un uomo in più e risolta dal famoso colpo di testa di Higuain su una punizione. 

La doppia sfida con Real fa poco testo. In casa ci batterono nettamente 3-0. Fuori la ribaltammo perché loro ci sottovalutarono pensando di essere oramai passati, per poi smettere di giocare sul più bello pensando ai supplementari quando dovevamo chiudere la partita con loro alle corde. 

Gli ultimi due anni ci sono state le avvisaglie che la squadra e l'allenatore fossero oramai prive di stimoli. Dopo questi due anni sono iniziate le critiche.

Riguardo ai primi tre anni non credo ci furono juventini scontenti. Difatti ritengo che Allegri sia cambiato molto dopo Cardiff. Sconfitta che l'ha segnato forse in molte decisioni ed atteggiamenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto due anni con prima Sarri (il "Re del bel giuoco") e poi Pirlo (il "mix fra Guardiola, Ancelotti, Conte..") senza ottenere sostanziali cambiamenti nel gioco stiamo ancora a pensare che una squadra senza giocatori adatti può fare possesso palla e dominare il gioco per la maggior parte della partita, sempre, comunque e contro chiunque? 

 

Allegri il primo anno aveva dei centrocampisti di valore assoluto che sapevano come giostrare i ritmi della partita, anche contro avversari di livello. E comunque fino alla seconda finale di Champions abbiamo avuto una squadra molto tecnica. Adesso il confronto è impietoso, non dico che abbiamo una rosa da buttare ma non si può paragonare alla qualità che c'era prima.

 

Buffon

Licht Bonucci Chiellini Evra

Marchisio Pirlo Pogba

Vidal

Morata Tevez

 

Buffon

Dani Alves Bonucci Chiellini Sandro

Khedira Pjanic

Cuadrado Dybala Mandzu

Higuain

Giusto per ricordarvi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Cipio ha scritto:

Anche per me è no, ma non per questo. Quante volte la Juve di Allegri ha saputo rimontare un risultato come quello? L'Atalanta ricordo che ci riuscì contro la Lazio, il Milan recentemente contro il Verona. Pensare che non ti possa mai capitare perché tu sei il "maestro degli 1-0" mi sembra molto ingenuo e pretenzioso, il calcio può metterti di fronte a questa situazione senza che tu l'abbia previsto, bisogna mettere in conto che ti possa capitare, soprattutto in Champions (e in Champions bisogna saperle rimontare). Poi certo, più tiri la coperta da un lato e più si scopre dall'altro, ma tant'è.

Io francamente la Juventus di Allegri prendere 2 gol nei primi 20 minuti non so se la ricordo...poi c'è anche da vedere quanti demeriti ci sono dell'Atalanta nei 3 gol dello United. Secondo me, quando vinci 2-0 e ti fari rimontare 3-2 sono sempre più demeriti tuoi che meriti degli altri. Sul 2-0 la partita deve essere gestita in un certo modo, non vanno persi dei palloni come ha fatto l'Atalanta e soprattutto non puoi concedere dei contropiedi come ho visto dagli highlights di ieri. Voler sempre attaccare non è la soluzione. Le partite vanno interpretate e dopo 20 minuti se sei sopra di 2 gol in una partita decisiva per il girone devi dare palla a loro e metterti negli ultimi 40 metri a difendere per come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Io francamente la Juventus di Allegri prendere 2 gol nei primi 20 minuti non so se la ricordo...poi c'è anche da vedere quanti demeriti ci sono dell'Atalanta nei 3 gol dello United. Secondo me, quando vinci 2-0 e ti fari rimontare 3-2 sono sempre più demeriti tuoi che meriti degli altri. Sul 2-0 la partita deve essere gestita in un certo modo, non vanno persi dei palloni come ha fatto l'Atalanta e soprattutto non puoi concedere dei contropiedi come ho visto dagli highlights di ieri. Voler sempre attaccare non è la soluzione. Le partite vanno interpretate e dopo 20 minuti se sei sopra di 2 gol in una partita decisiva per il girone devi dare palla a loro e metterti negli ultimi 40 metri a difendere per come la vedo io.

Sotto di due gol nei primi venti minuti, in Champions, sei facilitato che sono i gironi ma non esiste tenere il risultato anche di doppio vantaggio per 70 minuti in questa competizione. Gli avversari ti martellano senza darti tregua, come visto (la dea come ho scritto anche nel topic apposito ha retto bene e tanto per i suoi mezzi, questo me lo segnerei in vista dello scontro con loro, magari per adottare qualche controtattica), tanto che sembra che sei più avvantaggiato a stare sullo zero a zero che ad essere avanti di due gol. Altro esempio che ricordo, Ajax-Tottenham.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

Magari il gioco di Allegri non è mai stato spettacolare

il gioco di allegri è stato spettacolare, nel 2015 la Juve ha giocato benissimo, in particolare in primavera, per lungo tempo e con continuità come poche altre Juve hanno fatto, e bisogna cercare le Juve migliori di sempre. Nel 2017, siamo arrivati in finale giovando col tridente, l'ultimo vero tridente proposto da questa squadra ad altissimo livello, rivedetevi il secondo gol al Monaco in semifinale, non è spettacolo? La differenza vera tra questa juve di oggi e quella degli ultimi due anni, è che questa fa di necessità virtù Per gli ultimi due allenatori si sarebbe detto che è inutile ingaggiarli se poi gli dai De Sciglio da mettere in campo, per esempio, e le solite solfe. Allegri lo mette in campo invece e lui fa due assist di fila, due 1-0 e tanti saluti. Allegri è un grande allenatore, Sarri un buon allenatore, Pirlo... beh. 

Inoltre il Max a me sembra uno dei pochi che non spara panzane a caso in società tipo Nedved, o anche tipo il Chiello ieri che parla di Juve in costruzione. La Juve non è mai in costruzione, o vince i campionati o perde i campionati. O si fa valere in Champions e lotta alla pari o fallisce. E questo, per fortuna, il nostro allenatore di quest'anno lo sa bene e fa di necessità virtù. Basterà? Difficilissimo in campionato, impossibile in Europa, ma lo spirito finalmente è quello della Juve e questo ci dà una possibilità. La società, ai piani altissimi, deve concentrarsi sul campo, aggiungo. Perchè Allegri lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, SuperT ha scritto:

L’Allegri “difensivista” è nato dopo la distruzione del centrocampo. Nel 2014-15, tutti erano contentissimi della Juve di Max, visto che ci eravamo tolti di dosso la Juve difensivista (ed in calo mentale) dell’ultimo anno di Conte. 

Verissimo concordo in pieno

 

Max è molto bravo nell’adattare il suo modo di pensare al calcio per i mezzi tecnici che ha. Da quando il livello tecnico è calato, ha optato per un gioco più difensivo (esattamente come ha fatto quest’anno dopo le prime partite andate male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, juventudes ha scritto:

Allegri diventa difensivista quando ha un centrocampo scarso.

Allegri diventa normale quando ha un centrocampo almeno decente.

 

Questo è il punto che in 7 anni non avete capito, intendo agli esperti di calcio sul forum che lottavano con Adani e le sue idee di *.

Beh non so, la finale di champions è arrivato a giocarla con dani alves ala e barzagli terzino. Il 4231 che tanto aveva entusiasmato, che aveva distrutto il barca e ci aveva fatto vincere il campionato, l'ha ritrasformato in una difesa a 5 nella partita più importante. Il concetto che dopo il primo gol la squadra si ferma e si difende c'è da tantissimo tempo. I cambi mettendo il terzo difensore e togliendo la punta per difendere l'1 a 0 oppure il vantaggio di misura lo fa dal primo anno. 

Vi siete fissati con Adani, come se queste cose non si discutevano prima della litigata con Adani, si è creato questo dualismo senza senso. Non frega a nessuno di ciò che pensa Adani e soprattutto lo ritengo un insulto a tutti quei tifosi che da sempre sostengono una corrente di pensiero. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente ancora si critica il primo quinquennio di Allegri alla Juve?

Solo i cretini che seguono Adani possono farlo. Menomale che le due belle sberle che hanno preso con Sarri e Pirlo dovrebbero far capire qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e' che perche una squadra puo  vantarsi di avere avuto da sempre una delle difese piu forti del mondo, talmente forti

da oscurare talvolta i vari formidabili attacchi che ha avuto, deve per forza  essere considerata difensivista eh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Beh non so, la finale di champions è arrivato a giocarla con dani alves ala e barzagli terzino. Il 4231 che tanto aveva entusiasmato, che aveva distrutto il barca e ci aveva fatto vincere il campionato, l'ha ritrasformato in una difesa a 5 nella partita più importante. Il concetto che dopo il primo gol la squadra si ferma e si difende c'è da tantissimo tempo. I cambi mettendo il terzo difensore e togliendo la punta per difendere l'1 a 0 oppure il vantaggio di misura lo fa dal primo anno. 

Vi siete fissati con Adani, come se queste cose non si discutevano prima della litigata con Adani, si è creato questo dualismo senza senso. Non frega a nessuno di ciò che pensa Adani e soprattutto lo ritengo un insulto a tutti quei tifosi che da sempre sostengono una corrente di pensiero. 

 

Allegri non è un uomo perfetto, disse lui stesso che la finale del 2017 l'avrebbe giocata in altro modo. Sono d'accordo quindi con ciò che dici. Barzagli terzino, a 35 anni se non sbaglio fu un errore madornale.

 

I problemi della Juve partono dal 2015, da quando iniziamo a perdere centrocampisti. Questo lo vado dicendo appunto da quell'anno, venni zittito migliaia di volte, anche se poi nel 2017 Allegri ebbe l'intuizione di Mandzukic e Khedira era ancora un giocatore di calcio. 

L'anno dopo continuavo a parlare del centrocampo e noi iniziammo a perdere ancor di più qualità:  Matuidi, Khedira sempre rotto, anche se fece quella tripletta ingannevole contro l'Udinese mi pare...

Ora io parlo di Adani perché fu uno dei primi lanciatori di fumo di quel periodo. Ricordo sul forum gente che gli faceva gli occhi a cuoricino, che insultava Allegri e che esaltava il gioco del Napoli.


Faccio uno spoiler, perché molti non lo hanno capito visto che non guardavano le partite: il Napoli di Sarri che fece 91 punti non era spettacolare. Era molto simile alla nostra squadra, fece 9 punti in 3 partite senza merito (Bologna Atalanta Crotone) con dei rigori contro non dati ecc... 

A livello di spettacolarità facevano pena, però per Adani e company era tutto bello.

 

Dicevo sempre che il problema è che lo juventino tende a sottovalutare le vittorie, ricordo che le persone schifavano lo scudetto, volevano il bel giuoco di Sarri che però come ho detto non era bel giuoco. 
E molti ancora oggi non si sono accorti che la tendenza mediatica è quella di esaltare le vittorie altrui e sottostimare le nostre. 

Quando vinciamo noi "il campionato italiano è semplice, fa schifo e non è come un tempo". Quando vincono le altre "campionato entusiasmante bellissimo emozionante". 
L'anno scorso non ho sentito nessuna parola contro l'Inter o contro il gioco di Conte perché giustamente hanno vinto loro. 

 


Questi discorsi li faccio da anni, ormai... Qualcuno avrà capito ed infatti ha "cambiato sponda", altri invece ancora testardi sulle cose... Vabé non ci posso far niente, il tempo mi ha dato ragione e anche in società sono rinsaviti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Allegri tende al difensivismo, ma non proprio nel senso di rinunciare ad attaccare, ma cura principalmente la fase difensiva, lasciando quella offensiva alla casualità e alle giocate dei calciatori, essendo anche stato abituato ad avere sempre giocatori importanti. Probabilmente crede che davanti conta solo la qualità, mentre dietro devi comunque essere organizzato oltre ad avere giocatori singolarmente forti. Non riesco a dargli completamente torto perché ritengo la fare difensiva più complessa e delicata, ma qualcosa anche davanti si potrebbe allenarla, visto che si vedono spesso errori tecnici e malintesi sui movimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Allegri non è un uomo perfetto, disse lui stesso che la finale del 2017 l'avrebbe giocata in altro modo. Sono d'accordo quindi con ciò che dici. Barzagli terzino, a 35 anni se non sbaglio fu un errore madornale.

 

I problemi della Juve partono dal 2015, da quando iniziamo a perdere centrocampisti. Questo lo vado dicendo appunto da quell'anno, venni zittito migliaia di volte, anche se poi nel 2017 Allegri ebbe l'intuizione di Mandzukic e Khedira era ancora un giocatore di calcio. 

L'anno dopo continuavo a parlare del centrocampo e noi iniziammo a perdere ancor di più qualità:  Matuidi, Khedira sempre rotto, anche se fece quella tripletta ingannevole contro l'Udinese mi pare...

Ora io parlo di Adani perché fu uno dei primi lanciatori di fumo di quel periodo. Ricordo sul forum gente che gli faceva gli occhi a cuoricino, che insultava Allegri e che esaltava il gioco del Napoli.


Faccio uno spoiler, perché molti non lo hanno capito visto che non guardavano le partite: il Napoli di Sarri che fece 91 punti non era spettacolare. Era molto simile alla nostra squadra, fece 9 punti in 3 partite senza merito (Bologna Atalanta Crotone) con dei rigori contro non dati ecc... 

A livello di spettacolarità facevano pena, però per Adani e company era tutto bello.

 

Dicevo sempre che il problema è che lo juventino tende a sottovalutare le vittorie, ricordo che le persone schifavano lo scudetto, volevano il bel giuoco di Sarri che però come ho detto non era bel giuoco. 
E molti ancora oggi non si sono accorti che la tendenza mediatica è quella di esaltare le vittorie altrui e sottostimare le nostre. 

Quando vinciamo noi "il campionato italiano è semplice, fa schifo e non è come un tempo". Quando vincono le altre "campionato entusiasmante bellissimo emozionante". 
L'anno scorso non ho sentito nessuna parola contro l'Inter o contro il gioco di Conte perché giustamente hanno vinto loro. 

 


Questi discorsi li faccio da anni, ormai... Qualcuno avrà capito ed infatti ha "cambiato sponda", altri invece ancora testardi sulle cose... Vabé non ci posso far niente, il tempo mi ha dato ragione e anche in società sono rinsaviti.

Sono d'accordo che si esaltano spesso gli altri a discapito delle vittorie della Juve, ma questo è un altro discorso. 

Quei concetti che ti ho scritto prima sono veri a prescindere dalla qualità del centrocampo. Essere più difensivista non è una cosa negativa, si può vincere in entrambi i modi. 

Solo che c'è chi preferirebbe un gioco più arioso ad uno più speculativo. Comunque sono discorsi senza senso anche perchè Allegri resterà per molti anni quindi dobbiamo costruire la squadra in modo da esaltare i suoi punti di forza tattici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ottiene il massimo dalla rosa che ha a disposizione.

 

Sa sfruttare le caratteristiche dei giocatori nel modo più ottimale, poi ovviamente sbaglia anche lui ed ha fatto i suoi errori, ma è uno dei migliori in circolazione e nella top 3 di sempre della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

La stagione in cui si è segnato meno è quella in cui è arrivato Ronaldo, eh ma "ci mancano i suoi 30 gol" cit.

Embè, quindi di conseguenza quest'anno segneremo 120 gol in 48 partite immagino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegri ottiene il massimo dalla rosa che ha a disposizione.
 
Sa sfruttare le caratteristiche dei giocatori nel modo più ottimale, poi ovviamente sbaglia anche lui ed ha fatto i suoi errori, ma è uno dei migliori in circolazione e nella top 3 di sempre della Juventus.
Secondo me non sbaglia mai, e questo è inumano

Trova sempre il modo per ottimizzare il tutto, a uno così si può certamente concedere un aumento all'anno [emoji846]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La solidità difensiva è importante, anzi fondamentale, per vincere i CAMPIONATI

 

In Europa o cmq nelle coppe, quasi mai vince la miglior difesa ma quasi sempre vince il miglior attacco e comunque chi segna tanto in genere va molto avanti.

Mi ricordo sempre di quanto mi stupì notare che nella finale di Champions 2017 noi avevamo subito appena 3 gol nelle 12 precedenti partite (di cui 1 solo nelle 6 del girone) mentre il Real arrivò a a Berlino con ben 17 gol totali presi. Ma loro ne avevano segnati fin lì 39, noi 20. E la differenza in finale si vide tutta.

 

La Juve costruisce troppo le sue vittorie sulla difesa e secondo me questo in Europa ci penalizzerà sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Sono d'accordo che si esaltano spesso gli altri a discapito delle vittorie della Juve, ma questo è un altro discorso. 

Quei concetti che ti ho scritto prima sono veri a prescindere dalla qualità del centrocampo. Essere più difensivista non è una cosa negativa, si può vincere in entrambi i modi. 

Solo che c'è chi preferirebbe un gioco più arioso ad uno più speculativo. Comunque sono discorsi senza senso anche perchè Allegri resterà per molti anni quindi dobbiamo costruire la squadra in modo da esaltare i suoi punti di forza tattici. 

Allegri non è uno speculativo "sempre e comunque". Dipende dalla squadra che ha in mano. Nel 2015 eravamo spettacolari, giocavamo in modo pulito ordinato preciso, tanti gol ecc...

Nel 2018 si giocava molto più chiusi e accorti. Ricordo la trasferta a Napoli in cui distruggemmo il calcio. Segnammo un gol con Higuain e poi la partita finì lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventudes ha scritto:

Allegri non è uno speculativo "sempre e comunque". Dipende dalla squadra che ha in mano. Nel 2015 eravamo spettacolari, giocavamo in modo pulito ordinato preciso, tanti gol ecc...

Nel 2018 si giocava molto più chiusi e accorti. Ricordo la trasferta a Napoli in cui distruggemmo il calcio. Segnammo un gol con Higuain e poi la partita finì lì.

Guarda, da sempre esistono gli allenatori più difensivi e speculativi rispetto a quelli più ariosi. Ora se vuoi far passare il concetto che è Allegri uno dei primi solo per la qualità del centrocampo non te la faccio passare buona. 

Allegri rientra nello stile di Capello Mourinho, e ci vedo anche Trapattoni, non certo può essere rapportato a Sacchi, Guardiola e Klopp, ma nemmeno a Lippi.

Va bene il tuo concetto preso alla larga ma non sono stupido sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa, mi sta bene vincere 1 a 0 perché l'importante è vincere ma si può e si deve giocare per fare più di un gol.

 

Contro gli squadroni europei prendere gol è una cosa molto, molto, molto, molto, molto difficilmente evitabile, a prescindere da quanto siano forti i nostri difensori e la nostra fase difensiva;

 

la propensione quindi a cercare in ogni modo di fare più di un gol a partita deve essere nel nostro DNA tanto quanto la propensione a cercare di non subirne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

il gioco di allegri è stato spettacolare, nel 2015 la Juve ha giocato benissimo, in particolare in primavera, per lungo tempo e con continuità come poche altre Juve hanno fatto, e bisogna cercare le Juve migliori di sempre. Nel 2017, siamo arrivati in finale giovando col tridente, l'ultimo vero tridente proposto da questa squadra ad altissimo livello, rivedetevi il secondo gol al Monaco in semifinale, non è spettacolo? La differenza vera tra questa juve di oggi e quella degli ultimi due anni, è che questa fa di necessità virtù Per gli ultimi due allenatori si sarebbe detto che è inutile ingaggiarli se poi gli dai De Sciglio da mettere in campo, per esempio, e le solite solfe. Allegri lo mette in campo invece e lui fa due assist di fila, due 1-0 e tanti saluti. Allegri è un grande allenatore, Sarri un buon allenatore, Pirlo... beh. 

Inoltre il Max a me sembra uno dei pochi che non spara panzane a caso in società tipo Nedved, o anche tipo il Chiello ieri che parla di Juve in costruzione. La Juve non è mai in costruzione, o vince i campionati o perde i campionati. O si fa valere in Champions e lotta alla pari o fallisce. E questo, per fortuna, il nostro allenatore di quest'anno lo sa bene e fa di necessità virtù. Basterà? Difficilissimo in campionato, impossibile in Europa, ma lo spirito finalmente è quello della Juve e questo ci dà una possibilità. La società, ai piani altissimi, deve concentrarsi sul campo, aggiungo. Perchè Allegri lo merita.

Sul fatto del gioco spettacolare se ne può discutere, è vero che si sono state alcune partite come dici tu che il gioco è stato spumeggiante , ma troppo poche per definire in generale il gioco di un allenatore "spettacolare" (anche il ritorno con l'ATM è stato sensazionale con un Spinazzola super un Bernardeschi extra, Cancelo e Emre Can e Chellini lla grande..e il marziano che non riesco nemmeno a definire la sua prestazione ecc)

Detto questo concordo su tutto il resto che hai detto..Max è l'unico che può farci ritornare su quei livelli senza avere i mezzi di PSG, City

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.