Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Juventus-Roma, un video del supervisore al VAR scagiona Orsato

Post in rilievo

1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Doveva dire la palla va verso locatelli e quindi non ce chiara occasione da goal

Lo ha detto in altri termini ma il succo è quello:

supervisore al Var: "Eccola, taketè: la toglie dalla testa del difensore. Vedi? Guarda eh... guarda eh... taketè... quindi non c'è il vantaggio, quindi perfetto: è giusto il rigore, senza vantaggio perchè c'è il fallo di mano. Eccolo qua, perfetto. Taketè... è giusto il rigore ma non può dare il vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si in questo caso si , se il vantaggio non si concretizza fischio rigore

Ma non poteva dare vantaggio dal momento che l'armeno aveva toccato la palla con la mano togliendola dalla testa di Locatelli,è qui l'equivoco.Il rigore è giusto ma il vantaggio non poteva concederlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Lo ha detto in altri termini ma il succo è quello:

supervisore al Var: "Eccola, taketè: la toglie dalla testa del difensore. Vedi? Guarda eh... guarda eh... taketè... quindi non c'è il vantaggio, quindi perfetto: è giusto il rigore, senza vantaggio perchè c'è il fallo di mano. Eccolo qua, perfetto. Taketè... è giusto il rigore ma non può dare il vantaggio.

è questa frase qua che ti ho sottolineato che secondo me non doveva dire....quella che hai evidenziato invece è quella giusta e bastava solo quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Ma non poteva dare vantaggio dal momento che l'armeno aveva toccato la palla con la mano togliendola dalla testa di Locatelli,è qui l'equivoco.Il rigore è giusto ma il vantaggio non poteva concederlo. 

lascia stare il fallo di mano, qua parlavamo di un altra cosa

ipotizziamo che non la tocchi con la mano e orsato lasci giocare la palla finisce ad abrham che sbaglia e la butta fuori

in quel caso l'arbitro fischia comunque il rigore perchè il vantaggio non si concretizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AresTest ha scritto:

ma non è corretto dire una cosa del genere , nel senso come fa l'addetto al var a sapere se orsato l'ha vista o meno?

L'addetto al VAR ha confermato la decisione di Orsato nell'assegnare il rigore e non concedendo il vantaggio,come decisione corretta,a prescindere se sapesse che l'arbitro avesse visto o meno il fallo di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, AresTest said:

Se mi rispondi esatto , significa che comprendi bene il fatto che la palla va verso locatelli e che quindi non è una chiara occasione da goal

e quindi che il fischio di Orsato non è da etichettare come errore

esatto il discorso che il var  deve rilevare il fallo di mano e non orsato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

lascia stare il fallo di mano, qua parlavamo di un altra cosa

ipotizziamo che non la tocchi con la mano e orsato lasci giocare la palla finisce ad abrham che sbaglia e la butta fuori

in quel caso l'arbitro fischia comunque il rigore perchè il vantaggio non si concretizza

Ma qui non si possono fare supposizioni su quello che sarebbe potuto accadere,ma su quello che è accaduto,quindi si analizza l'episodio che si è verificato e quell'episodio ha avuto una giusta interpretazione da parte di Orsato,il resto sono volatili per diabetici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

esatto il discorso che il var  deve rilevare il fallo di mano e non orsato

Ma che ne sappiamo,magari Orsato l'avrà pure rilevato il fallo di mano e si è subito girato indicando il dischetto del rigore,non poteva assolutamente concedere vantaggio alla Roma per via di quel fallo di mano che ha di fatto tolto la palla dalla testa di Locatelli,il supervisore al VAR si è solo limitato a ribadire che la decisione di Orsato era stata corretta,rigore giusto,ma non poteva vantaggio alla Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

esatto il discorso che il var  deve rilevare il fallo di mano e non orsato

Piso perdona però non puoi rispondere prendendo solo pezzi del mio discorso

 

Il mio pensiero è totalmente diverso , e cioè che Orsato NON HA commesso un errore a fischiare perchè la palla di mikitharian non era diretta verso abrham ma verso locatelli e quindi non eravamo in presenza di una chiara occassione da goal

Quello che io stavo puntualizzando è che secondo me quello cha ha fatto l'analisi del VAR ha sbagliato ad aggiungere la frase nella quale afferma che era giusto non concedere il vantaggio perchè mikitharian la tocca di mano

3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Ma qui non si possono fare supposizioni su quello che sarebbe potuto accadere,ma su quello che è accaduto,quindi si analizza l'episodio che si è verificato e quell'episodio ha avuto una giusta interpretazione da parte di Orsato,il resto sono volatili per diabetici.

oh black io stavo rispondendo ad un utente che stava facendo questa ipotesi

e semplicemente gli ho detto che l'arbitro puo tornare indietro se il vantaggio non si concretizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

 l'arbitro puo tornare indietro se il vantaggio non si concretizza

Ma dal momento che non poteva concedere vantaggio per via del fallo di mano dell'armeno,il problema non si pone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, BLACKEAGLE said:

Ma chi ha detto che il fallo di mano non lo ha visto Orsato,chi ve la da tutta sta sicurezza,magari l'aveva anche visto ed è per questo che ha subito indicato il dischetto del rigore,come anche la sicurezza nel dire che il fallo di mano dell'armeno era involontario,anche fosse stato involontario,fatto sta che con il tocco di mano il giocatore giallorosso ha tolto dalla testa di Locatelli il controllo della palla.

scusami ma si sta discutendo...non è più juve vs roma: è una normale discussione su ciò che è successo

 

PER ME stava fischiando sulla caduta di abraham, che non era fallo, poi si è fermato ed appena ha visto miky cadere ha fischiato

puo darsi che non abbia visto il fallo di mano...

 

io dicevo solo che è facile al var,  DOPO, vedere che orsato ha fatto bene....

29 minutes ago, Styno91 said:

Però, se lui non fischia ed Abraham poi tira sulla traversa, pretendi che venga annullato il vantaggio e fischiato il rigore ?

non stiamo parlando di ciò, sappiamo che se concede il vantaggio non può dopo assegnare rigore se la Roma non concretizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, AresTest said:

il quel caso l'arbitro puo tornare indietro e concedere il rigore

no no...non è così

se la roma non segna...e lui ha dato vantaggio, non puo concedere dopo il rigore

me lo ha chiaramente detto un arbitro (di fede romanista) quindi ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Ma dal momento che non poteva concedere vantaggio per via del fallo di mano dell'armeno,il problema non si pone.

oh signur ma mi vuoi tirare scemo

un utente ha chiesto cosa sarebbe successo nel caso in cui orsato avesse lasciato continuare l'azione e il giocatore della roma avesse tirato fuori

io gli ho risposto che il quel caso l'arbitro puo tornare indietro e fischiare rigore

punto finisce li la questione

rilassati

1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

no no...non è così

se la roma non segna...e lui ha dato vantaggio, non puo concedere dopo il rigore

me lo ha chiaramente detto un arbitro (di fede romanista) quindi ci credo

ma sei sicuro?

e da quando hanno cambiato questa regola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ancora oggi non ho capito se orsato ha fatto bene o ha fatto male...perche le mie sicurezze si sono ridotte

quindi preciso che parlo per puro spirito di "curiosità" tanto la partita è finita ed abbiamo perso

non sono manco più incazzato figuratevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito.... ormai il (solito) messaggio é stato fatto passare...  e il resto non interesserà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

scusami ma si sta discutendo...non è più juve vs roma: è una normale discussione su ciò che è successo

 

PER ME stava fischiando sulla caduta di abraham, che non era fallo, poi si è fermato ed appena ha visto miky cadere ha fischiato

puo darsi che non abbia visto il fallo di mano...

 

io dicevo solo che è facile al var,  DOPO, vedere che orsato ha fatto bene....

Questa tua visione ci puo stare

1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io ancora oggi non ho capito se orsato ha fatto bene o ha fatto male...perche le mie sicurezze si sono ridotte

quindi preciso che parlo per puro spirito di "curiosità" tanto la partita è finita ed abbiamo perso

non sono manco più incazzato figuratevi

Beh incazzato non dovevi esserlo cmq il goal sarebbe stato annullato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Come al solito.... ormai il (solito) messaggio é stato fatto passare...  e il resto non interesserà

aldilà di tutto questo che scrivi è una sacrosanta verità

Non era tanto importante parlare dell'episiodo ma far credere alla gente che la Juve come al solito ruba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AresTest said:

 

ma sei sicuro?

e da quando hanno cambiato questa regola?

io riporto quello che mi ha detto un arbitro...guarda cerco il suo messaggio whatsapp

 

eccolo...Perché il vantaggio si è già concretizzando permettendo ad abraham di tirare a porta vuota

6 minutes ago, jimmyw said:

Come al solito.... ormai il (solito) messaggio é stato fatto passare...  e il resto non interesserà

 dai...si sta analizzando quello che è successo, mica stiamo a norimberga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io riporto quello che mi ha detto un arbitro...guarda cerco il suo messaggio whatsapp

 

eccolo...Perché il vantaggio si è già concretizzando permettendo ad abraham di tirare a porta vuota

ti assicuro che non era cosi e ci sono stati diversi episodi a conferma di quello che dicevo, per questo chiedevo da quando hanno cambiato la regola.

Ma non è che fa l'arbitro di basket il tuo amico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:
9 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Come al solito.... ormai il (solito) messaggio é stato fatto passare...  e il resto non interesserà

 dai...si sta analizzando quello che è successo, mica stiamo a norimberga

Che c'entra Norimberga 😁... 

 

Questo é il modus operandi dei media.  Accuse in prima pagina, titoloni... il  messaggio passa...  poi  le smentite vanno a pagina 18 in fondo a destra dove non arriverà mai nessuno a leggere. Dimmi che non é vero...

 

C'é gente che crede ancora al go' de Turone dopo  40 anni  (o quanti sono) nonostante la "confessione" del moviolista dell'epoca...

 

E purtroppo  succede in molti campi.. non certo solo nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Il VAR ha rivisto l'azione perchè il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare un possibile fuorigioco dei giocatori della Roma e il supervisore al VAR ha detto che la decisione presa da Orsato nel non dare il vantaggio alla Roma e fischiare il rigore era stata una decisione corretta per via del tocco di mano di Mikhitaryan che aveva tolto la palla con la mano dalla testa di Locatelli.

scusami se sono scortese ma sembra che tu stia facendo il finto tonto quando non ce n’è bisogno, ti ho spiegato perché questo audio del var non scagiona e non ferma nessuna polemica, il var ha solo commentato che alla fine sarebbe andata lo stesso in quella maniera, ma nel caso non ci fosse stato il tocco di mano il var non poteva fare assolutamente niente se non riguardare il fallo da rigore, il tocco di mano è avvenuto nello stesso momento del fischio quindi la decisione corretta è stata casuale, per l'ultima volta ti ripeto che la polemica sta nel fatto che non ha lasciato proseguire fino alla fine l'azione, la decisione sarebbe rimasta comunque quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

scusami ma si sta discutendo...non è più juve vs roma: è una normale discussione su ciò che è successo

 

PER ME stava fischiando sulla caduta di abraham, che non era fallo, poi si è fermato ed appena ha visto miky cadere ha fischiato

puo darsi che non abbia visto il fallo di mano...

 

io dicevo solo che è facile al var,  DOPO, vedere che orsato ha fatto bene....

non stiamo parlando di ciò, sappiamo che se concede il vantaggio non può dopo assegnare rigore se la Roma non concretizza

proprio cosi', appena vede fallo fischia avendo gia' il dubbio sull'intervento di  Danilo.

Lui non vede ne' fallo di mani, ne' vantaggio. L'intervento sull'armeno gli toglie il dubbio sul presunto fallo del brasiliano (anzi, secondo me lui concede vantaggio alla Roma pensando che sia gia' rigore su Abraham).

 

Mia ricostruzione e stop, nessuna polemica con altri utenti ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.