Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Ufficiale - Il Governo Draghi si schiera contro la Superlega

Post in rilievo

Credo che il governo sappia qualche spiffero dalla CGUE .
Magari a Draghi hanno suggerito di evitare figure di palta.
Per quanto poco simpatico mi pare tutto che sprovveduto e di ganci in Europa ne avrà .

Questa franesia puzza di ragadi da sconfitta.
Dopo che hanno letto che anche la Nba sbarca in Europa non hanno capito da che parte va il mondo dello sport .
Verranno spazzati via .
Massimo 2 anni e dovremo solo rendere conto a un Manager serio e non italiano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò tardo io ma a me sembrava proprio meritocratico garantire il posto alle squadre più blasonate.

Bisognerebbe chiedere a chi mette i soldi per comprare i diritti cosa ne pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che sta rottura di maroni sulla suoerlega finisca presto che non ne posso più.

Io sono un tifoso, a me dei soldi e di altre robe, non frega niente.

Il campionato lo si vive con gli amici e i colleghi di tutti i giorni, fa parte del vivere la passione. 

Non me ne frega niente di giocare tutte le settimane con Real etc.

L'unica cosa su cui sono d'accordo è che 20 squadre sono troppe.

A me andrebbe benissimo una serie A a 18 o a 16 e una champions allargata.

Se fi fanno i campionati nazionali a 16 si libererebbero 8 turni.

Significa che puoi fare 4 gironi da 8 in champions con conseguenti 14 partite garantite contro le attuali 6. (E la presenza di almeno 2 big e un'altra ottima squadra in ogni girone)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Gravina perché non si interroga sull'atteggiamento della Roma contro i norvegesi (e in generale in queste coppe che loro sembra considerino un disturbo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica non farà nulla sia perché non può e sia perche non gli conviene

Già il fatto che lo abbia chiesto fa capire che ragiona da mafioso 

 

###edit###

Mi sorprendono sempre...non in positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Tg hanno detto che : l'Italia si costituirà nel giudizio davanti alla corte di giustizia europea sulla legittimità dell'opposizione della Uefa alla Superlega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente in questo paese, per la tutela di certi valori, ci si scandalizza sempre e solo a targhe alterne!!!

 

Chissà come mai, ad esempio, per il discorso dei "Big Five" dell'Eurovision Song Contest nessuno dice nulla... anzi... ci si "bulla" pure per eventuali vittorie nazionali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa vicenda diventa sempre più surreale, il supporto dei governi all'UEFA è il chiaro esempio del potere che supporta il potere.

Tra l'altro la questione "contro la superlega" è anche una sciocchezza in termini pratici. Nessuno si può opporre alla super lega, nessuno può negare alle squadre di farla.

Il discorso è che se la fai non giochi le competizioni dell'UEFA...cosa che per altro è scritta anche nell'atto costitutivo della stessa super lega.

Ma un conto è stabilire che si gioca di qua o di là, un conto è porre in atto sistemi di minacce, sanzioni pecuniere e squalifiche per chiunque abbia l'idea di organizzare tornei alternativi (che ad oggi non esistono). Il giorno in cui la questione verrà posta nei termini corretti sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gabriel84 ha scritto:

Io spero solo che sta rottura di maroni sulla suoerlega finisca presto che non ne posso più.

Io sono un tifoso, a me dei soldi e di altre robe, non frega niente.

Il campionato lo si vive con gli amici e i colleghi di tutti i giorni, fa parte del vivere la passione. 

Non me ne frega niente di giocare tutte le settimane con Real etc.

L'unica cosa su cui sono d'accordo è che 20 squadre sono troppe.

A me andrebbe benissimo una serie A a 18 o a 16 e una champions allargata.

Se fi fanno i campionati nazionali a 16 si libererebbero 8 turni.

Significa che puoi fare 4 gironi da 8 in champions con conseguenti 14 partite garantite contro le attuali 6. (E la presenza di almeno 2 big e un'altra ottima squadra in ogni girone)

 

 

Mi sa che non ti è chiaro che si rischia di fare ciao al calcio, inteso come sport di alto livello, da qui a 20 anni in una discesa sempre più verticale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il governo ha risposto, come sempre nel modo sbagliato perché a loro piace sta situazione


 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica che il Governo italiano ha deciso di intervenire a sostegno dell’Uefa nel giudizio sulla Superlega incardinato presso la Corte di Giustizia Europea. 

 

cm.com

 

Mandiamo i giocatori in nazionale mandiamoli .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Il governo ha risposto, come sempre nel modo sbagliato perché a loro piace sta situazione


 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica che il Governo italiano ha deciso di intervenire a sostegno dell’Uefa nel giudizio sulla Superlega incardinato presso la Corte di Giustizia Europea. 

 

cm.com

 

Mandiamo i giocatori in nazionale mandiamoli .sisi

 

Beh, 14 o 15 milioni di juventini potrebbero dare una bella lezione a tante persone che stanno là in alto, a questo punto... Se lo meriterebbero, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, .ste13. ha scritto:

L'unico imbarazzo è veder tirare in ballo governi per cose così sciocche

si faranno male ai denti anche perchè dietro la SL ci sono parte di poteri forti mondiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che la politica tipo governo etc etc dovrebbe starsene fuori o cmq non intervenire supportando certe cose in  questo ambito.. anche perchè tra un annetto e rotti ci saranno le elezioni politiche nazionali...e gli juventini sono molti.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Io spero solo che sta rottura di maroni sulla suoerlega finisca presto che non ne posso più.

Io sono un tifoso, a me dei soldi e di altre robe, non frega niente.

Il campionato lo si vive con gli amici e i colleghi di tutti i giorni, fa parte del vivere la passione. 

Non me ne frega niente di giocare tutte le settimane con Real etc.

L'unica cosa su cui sono d'accordo è che 20 squadre sono troppe.

A me andrebbe benissimo una serie A a 18 o a 16 e una champions allargata.

Se fi fanno i campionati nazionali a 16 si libererebbero 8 turni.

Significa che puoi fare 4 gironi da 8 in champions con conseguenti 14 partite garantite contro le attuali 6. (E la presenza di almeno 2 big e un'altra ottima squadra in ogni girone)

 

 

se scendi a 16 squadre....permetti a uefa e fifa di inserire sempre più partite o competizioni strane che a noi fregano il giusto.

 

meglio avere 20..22 squadre in Italia e godersi le partite della Juve anziché quelle delle inutili nazionali.

 

anche in caso di allargamento Champions...sarebbero ulteriori partite inutili...già c'è lo Sherif..ecc .ecc....quale altro fondo devi raschiare ?

 

diverso è solo la superlega a cui dedicheresti una partita a settimana per tutto l'anno. in quel caso sarei propenso anche a ridurre a 14.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ma il governo non ha altre cose da fare?

2 sostegno come? Il diritto europeo mica cambia in base ad un "sostegno"

3 ma c'è un cappero di qualcuno in questo governo che si rende conto che in pratica stanno sostenendo una società Svizzera a discapito di società europee???

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da lavorare per un paese che sta andando in rovina e quegli idioti pensano alla Superlega e poi mi chiedono perché mi rifiuto di votare... .stomale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Io spero solo che sta rottura di maroni sulla suoerlega finisca presto che non ne posso più.

Io sono un tifoso, a me dei soldi e di altre robe, non frega niente.

Il campionato lo si vive con gli amici e i colleghi di tutti i giorni, fa parte del vivere la passione. 

Non me ne frega niente di giocare tutte le settimane con Real etc.

 

Senza la Superlega tra dieci anni tu ed i tuoi amici discuterete di freccette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.