Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Del Piero diventa allenatore col massimo dei voti insieme a De Rossi. Tra gli ex Juve anche Vieri e Alessandro Matri

Post in rilievo

(ANSA) - ROMA, 22 OTT - Da Daniele Rossi, collaboratore del CT Mancini durante l'ultimo Europeo vinto dagli azzurri, ad Alessandro Del Piero, passando per Christian Vieri: sono stati ufficializzati dal Settore tecnico della Figc i nuovi allenatori Uefa A. Dopo aver seguito le 210 ore di formazione del programma didattico, gli allievi hanno sostenuto lo scorso giovedì 14 ottobre a Coverciano gli esami finali del corso, con prove orali su tutte le materie e con un test pratico in cui hanno proposto delle esercitazioni su un tema di allenamento. La qualifica Uefa A rappresenta il secondo massimo livello per un tecnico a livello europeo. Con questa abilitazione ottenuta adesso i neoallenatori potranno guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile. Alla luce della votazione ottenuta, i migliori del corso sono risultati essere - fa sapere la Figc - Daniele De Rossi e Alessandro del Piero. Da segnalare inoltre la prova finale fatta registrare da Ignazio Abate. 

 

 

Di seguito, l’elenco completo dei neoallenatori UEFA A:
Ignazio Abate, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri (FIGC)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Adesso 3 anni alla U23 affiancando anche Max quando possibile e dopo promozione in prima squadra alla scadenza del contratto di Allegri

3 anni all'U23 poi tre o 4 anni tra serie b e bassa/media serie A e poi forse se si domostra un valido allenatore con idee innovative ci si può pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Siomo92 ha scritto:

3 anni all'U23 poi tre o 4 anni tra serie b e bassa/media serie A e poi forse se si domostra un valido allenatore con idee innovative ci si può pensare

Amen 

L'esperienza serve 

Vedi Conte, che prima di diventare quello della Juve è passato da:

Ceffoni in serie B

Vincere la serie B

Ceffoni in A

Ri-vincere la B 

 

 

Errori alla Pirlo non devono mai più ripetersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Non può iscriverti ai corsi di Coverciano perchè un pincopallo qualsiasi non avrebbe il punteggio necessario per entrare.Un pincopallo qualsiasi fa fatica ad entrare anche ai corsi di livello inferiore che dà l'abilitazione per la Lega Pro, per lo stesso motivo.

Quella degli allenatori è una squallida lobby che genera un allenatore buono una volta ogni tanto,soffocando tanti bravissimi allenatori delle categorie inferiori che non sono stati professionisti d'alto livello.

Stendiamo un velo pietoso sulle tesine con cui diventano allenatori gli ex calciatori...quella di Pirlo era fuffa bella e buona che poteva scrivere uno chiunque.E quel chiunque sarebbe stato deriso invece che idolatrato da Ulivieri.....

6 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

tutto molto bello, lui e De Rossi i migliori .. ci credo ... poi però leggi che è passato pure Bobo ..... e ......................

Passano tutti......è fuffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Doktor Flake said:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Il pincopalla qualunque deve prima ottenere le Licenze D, C (che costituiscono l'accreditazione Uefa B) e poi Uefa A, che e' quella che hanno preso DP e gli altri. 

A quel punto puoi fare il corso Uefa PRO per allenare in A e B da primo allenatore

 

Quindi mi pare ai calciatori vengano risparmiate le licenze C e D...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Un conto è studiare, un conto è quando ti danno da gestire un gruppo composto da 24 atleti milionari sefz 

 

La gestione è la cosa più complessa, poi devi essere motivatore, poi la lettura della partita e alla fine la tattica. 

 

Pirlo secondo me era veramente scarso nella lettura della partita. Non riusciva mai ad adottare una contromossa efficace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Non può iscriverti ai corsi di Coverciano perchè un pincopallo qualsiasi non avrebbe il punteggio necessario per entrare.Un pincopallo qualsiasi fa fatica ad entrare anche ai corsi di livello inferiore che dà l'abilitazione per la Lega Pro, per lo stesso motivo.

Quella degli allenatori è una squallida lobby che genera un allenatore buono una volta ogni tanto,soffocando tanti bravissimi allenatori delle categorie inferiori che non sono stati professionisti d'alto livello.

Stendiamo un velo pietoso sulle tesine con cui diventano allenatori gli ex calciatori...quella di Pirlo era fuffa bella e buona che poteva scrivere uno chiunque.E quel chiunque sarebbe stato deriso invece che idolatrato da Ulivieri.....

Passano tutti......è fuffa

Ma infatti con tutto il bene, ma un Vieri non ce lo vedo mettersi a "studiare" seriamente per qualcosa .ghgh 

Probabilmente era in fondo alla classe a tirar palline .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù 

Non credo....ormai per entrare a Coverciano devi avere un nome o una forte raccomandazione mi disse una volta un conoscente, poi non so se è vero. Ma vedendo i nomi che hanno ottenuto il patentino Uefa A, non ne vedo uno con un nome sconosciuto in ambito calcistico sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benissimo, sono contento per del piero!

ma non si azzardi a venire alla juve prima di aver allenato qualche anno!

io di pirlo non ne voglio più vedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che l'esperienza Pirlo non ha insegnato nulla a tanti.

Essere stato un grande campione non rende automaticamente essere un grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Se ci sono più candidati che posti si va di graduatoria e gli ex professionisti hanno la strada spianata. Ecco perché Sarri è arrivato nel grande calcio a 55 anni e in Germania i 30enni sono già su grandi panchine.

 

Comunque sia per avere il UEFA Pro devi fare il UEFA A e per fare questo devi avere l'UEFA C e D (corsi regionali / provinciali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.... abbiamo visto con Pirlo cosa è successo. Amo Alex ma tutti sti giocatori che diventano allenatori mi puzza.... non è che uno forte poi è automaticamente forte pure come allenatore, anzi solitamente è il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Prima di giudicare Pirlo aspetterei qualche anno.

 

Cmq AdP non ce lo vedo molto come Mister.... son curioso di vederlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni ad Alex Del Piero... al quale auguro un futuro radioso anche come allenatore.

 

Pinturicchio... 20 anni di Juve, bandiera e icona bianconera. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Amen 

L'esperienza serve 

Vedi Conte, che prima di diventare quello della Juve è passato da:

Ceffoni in serie B

Vincere la serie B

Ceffoni in A

Ri-vincere la B 

 

 

Errori alla Pirlo non devono mai più ripetersi

Difatti non mi è chiaro perché DP abbia aspettato così tanto e quali siano esattamente le velleità, è della mia leva e se deve fare anche la gavetta a quanti anni arriva in A, 55?

 

Conte è arrivato alla Juve a 41 anni, ma allenava già da 5.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.