Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Doktor Flake

Prima del "Portoghese" si segnava di più, ma è vero? Topic Statistico

Post in rilievo

Differenza reti 16-17 +50 

Differenza reti 17-18 +62 

Differenza reti 18-19 +40!!! 

Differenza reti 19-20 +33 (grazie infinite al benzinaio,43 gol subiti peggio solo 3 volte negli ultimi 30 anni!!)

Differenza reti 20-21 +39

 

E media punti ultimo anno di Allegri 2,77 prima di Aprile (24 vittorie su 27 partita con il famigerato non gioco)!! Media punti nel dopo Allegri 2.10!

 

Comunque che Allegri sia andato sempre peggio è un luogo comune smentito da queste statistiche qua:

17-18 - Occasioni create in campionato 410 e 340 passaggi in area avversaria. Al primo anno con Ronaldo 43 e 53 in più.

17-18 - 881 tocchi in area avversaria, anno successivo 164 in più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, antoniof ha scritto:

Nella media bisognerebbe togliere i rigori, perché nelle ultime annate sono stati dati molti di più dopo le solite polemichegiornalistiche. Questo a livello generale. 

Io credo che alla Juve,  negli ultimi anni,  grazie alle polemiche giornalistiche,  ne siano stati dati un pò meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro di i ricerca e raccolta dati, dati che ho sentito snocciolare già in estate da blogger juventini che caldeggiavano la partenza di Ronaldo perché, e cito più o meno testualmente, "rubava" i gol ad altri giocatori e la Juve segnava meno che in passat. Io credo che i numeri vadano interpretati e non letti freddamente, nel senso che, se guardiamo alle squadre che CR7 ha avuto a disposizione, agli allenatori che le hanno guidate e ai disastri combinati dalla dirigenza, il portoghese ha fatto veramente miracoli. La Juve 2018/2019 era una squadra a fine corsa, con elementi bolliti ed un allenatore in uscita; la seconda era una squadra costruita per Allegri ed affidata ad uno che era agli antipodi dei concetti calcistici del livornese; l'ultima era piena di contraddizioni tattiche e per di più affidata ad un antiallenatore tra i più scarsi mai visti nel calcio. Ronaldo ha fatto tantissimo in campo (1 gol a partita o quasi), e c'è da ringraziarlo per questo, ma l'operazione nel suo complesso è controversa soprattutto per colpe della società. Poi io non perdono a lui il modo in cui è andato via, ma quello è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ottimo lavoro di i ricerca e raccolta dati, dati che ho sentito snocciolare già in estate da blogger juventini che caldeggiavano la partenza di Ronaldo perché, e cito più o meno testualmente, "rubava" i gol ad altri giocatori e la Juve segnava meno che in passat. Io credo che i numeri vadano interpretati e non letti freddamente, nel senso che, se guardiamo alle squadre che CR7 ha avuto a disposizione, agli allenatori che le hanno guidate e ai disastri combinati dalla dirigenza, il portoghese ha fatto veramente miracoli. La Juve 2018/2019 era una squadra a fine corsa, con elementi bolliti ed un allenatore in uscita; la seconda era una squadra costruita per Allegri ed affidata ad uno che era agli antipodi dei concetti calcistici del livornese; l'ultima era piena di contraddizioni tattiche e per di più affidata ad un antiallenatore tra i più scarsi mai visti nel calcio. Ronaldo ha fatto tantissimo in campo (1 gol a partita o quasi), e c'è da ringraziarlo per questo, ma l'operazione nel suo complesso è controversa soprattutto per colpe della società. Poi io non perdono a lui il modo in cui è andato via, ma quello è un altro discorso.

Abbiamo assistito anche al miracolo della punizione col toro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, -Anton10- said:

Il portoghese ha un nome ed ha contribuito a farci vincere trofei


Rispetto grazie.

Nessun rispetto per quel uomo piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo l'unica tifoseria al mondo che discute un giocatore che segna quasi sempre e che a 37 anni nonostante non sia più come un tempo, segna lo stesso. .ghgh 

Davvero, cioè un 36enne che segna 30 gol in stagione è responsabile del fatto che si segni meno? Mi spiegate questa correlazione?
 

Segno tanto io, gli altri non segnano = è colpa mia. .ghgh 

 

Purtroppo la nostra bacheca europea parla chiaro, non sappiamo valorizzare ciò che di buono abbiamo, ma riusciamo a dare mille possibilità a chi non è adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Semmai prima di Ronaldo erano meglio distribuiti tra i reparti, anche perché il centrocampo è diventato negli anni sempre più scarso. Poi comunque Ronaldo accentratore lo è.

Questa cosa è vera solo perché avevamo centrocampisti migliori negli anni precedenti. Questa è la cosa di cui pochi si rendono conto.

Ma quanti gol dovrebbe fare un Matuidi o un Bentancur? O Rabiot?
E' ovvio che Pogba Vidal Pirlo Marchisio e Pereyra segnavano di più. 

15 ore fa, rk73 ha scritto:

la minusvalenza sono stati in grado di farsi dare.

Tra l'altro siamo riusciti a fare minusvalenza con il giocatore più forte della storia. .ghgh 
Più ci penso più mi incazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevamo Pogba Vidal Pirlo ecc. non avevamo Cr7.

Quando è arrivato lui non c’erano gli altri.

E’sempre mancato 1 per fare 100.

In linea con il fatturato di una squadra che è a stento tra le prime 10 in Europa.

Non è una colpa. Così è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, none ha scritto:

rispetto chi si sbatte ad analizzare dati statistici, ma resto convinto che spesso i numeri da soli dicano poco.

compagni, allenatore, avversari, infortuni, turnover.. troppe combinazioni di variabili che cambiano da una stagione all'altra.

 

a me di ronaldo resta impressa la partita di madrid contro l'atletico, e per quanto preferisca la juve senza di lui, non vedo nessuno della rosa attuale capace di una prestazione come quella.

 

 

Ad oggi non riuscirebbe a ripeterla nemmeno lo stesso Ronaldo...vive di lampi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★ Sgt. Fenix ★ ha scritto:

Ad oggi non riuscirebbe a ripeterla nemmeno lo stesso Ronaldo...vive di lampi

probabilmente no, ma non avrei scommesso nemmeno quella volta, quindi ci vado cauto!

con la juve di lampi ne ha avuti 101, quella sera ribaltò il risultato dell'andata e portò la squadra ai quarti.

chiamalo anche lampo, oggi dei lampi così potrebbe averli fooooorse chiesa.. forse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Si deduce anche che il problema di Pirlo furono i gol subiti, parecchi abbastanza da fessi 

Purtroppo se uno si concentra sulla fase offensiva, lascia a desiderare quella difensiva... Per altro Tudor che poteva dargli una mano in tal senso, veniva considerato meno di Baronio (ass.tecnico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, e lo stiamo vedendo ora, è che siamo pieni di giocatori che vedono poco la porta

poi possiamo pure raccontarci favolette su Morata profilico e altro, i fatti dicono altro

i 30 gol di Ronaldo NON saranno redistribuiti, fatevene una ragione, siamo pieni di gente che non vede la porta e tira poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ottimo lavoro di i ricerca e raccolta dati, dati che ho sentito snocciolare già in estate da blogger juventini che caldeggiavano la partenza di Ronaldo perché, e cito più o meno testualmente, "rubava" i gol ad altri giocatori e la Juve segnava meno che in passat. Io credo che i numeri vadano interpretati e non letti freddamente, nel senso che, se guardiamo alle squadre che CR7 ha avuto a disposizione, agli allenatori che le hanno guidate e ai disastri combinati dalla dirigenza, il portoghese ha fatto veramente miracoli. La Juve 2018/2019 era una squadra a fine corsa, con elementi bolliti ed un allenatore in uscita; la seconda era una squadra costruita per Allegri ed affidata ad uno che era agli antipodi dei concetti calcistici del livornese; l'ultima era piena di contraddizioni tattiche e per di più affidata ad un antiallenatore tra i più scarsi mai visti nel calcio. Ronaldo ha fatto tantissimo in campo (1 gol a partita o quasi), e c'è da ringraziarlo per questo, ma l'operazione nel suo complesso è controversa soprattutto per colpe della società. Poi io non perdono a lui il modo in cui è andato via, ma quello è un altro discorso.

A mio modesto parere hai scritto tante verità con lucidità e anche scindere la tua opinione su quello che pensi del fatto che sia andato via è importante,qua dentro molti non hanno ancora capito la differenza tra giudizio e opinione, anche io sono incazzato su come è andato via ma ormai Ronaldo ragiona da azienda individuale e li anche se non alzerà trofei farà più gol e avrà più visibilità .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, eli2000 ha scritto:

Riviste. Morata si è mangiato due goals fatti. Su Ronaldo due rigori solari, uno all andata e uno al ritorno nei supplementari, che si era procurato e gridano ancora vendetta . Cmq ci saremmo fermati lì.

Si gridano vendetta, la sento ancora da qua.

E sulla prestazione del portoghese 36enne per cui vi state ancora stracciando le vesti, che mi dici?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventudes ha scritto:

Questa cosa è vera solo perché avevamo centrocampisti migliori negli anni precedenti. Questa è la cosa di cui pochi si rendono conto.

Ma quanti gol dovrebbe fare un Matuidi o un Bentancur? O Rabiot?
E' ovvio che Pogba Vidal Pirlo Marchisio e Pereyra segnavano di più. 

Tra l'altro siamo riusciti a fare minusvalenza con il giocatore più forte della storia. .ghgh 
Più ci penso più mi incazzo.

Si è vero, infatti anche io lo sottolineavo che il centrocampo era anno dopo anno sempre peggio. Però è anche vero che a centrocampo abbiamo dovuto stringere la cinghia e accontentarci di mediocri p0 anche a causa dei costi di Ronaldo. Operazione alla fine sbagliata. E anzi per fare plusvalenza abbiamo ceduto pjianic, che quei 4-7 goal li poteva fare. E gli abbiamo anche tolto le punizioni per farlo tirare a Ronaldo sulla barriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già solo il fatto che l'anno in cui abbiamo fatto una media gol più alta è stata nell'anno con meno risultati, gioco, idee, e valore della rosa in generale degli ultimi 10 anni da un idea di come queste statistiche non contino nulla. L'unica cosa che conta è il piazzamento finale a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Si è vero, infatti anche io lo sottolineavo che il centrocampo era anno dopo anno sempre peggio. Però è anche vero che a centrocampo abbiamo dovuto stringere la cinghia e accontentarci di mediocri p0 anche a causa dei costi di Ronaldo. Operazione alla fine sbagliata. E anzi per fare plusvalenza abbiamo ceduto pjianic, che quei 4-7 goal li poteva fare. E gli abbiamo anche tolto le punizioni per farlo tirare a Ronaldo sulla barriera

E' parzialmente vero. Cioè con Ronaldo non ci siamo potuti permettere molti acquisti, anche se De Ligt per 80 milioni lo abbiamo preso così come Chiesa ecc...

Inoltre i parametri 0 presi prendono 7 milioni netti, così come il rinnovo di Khedira fu disastroso... Insomma si poteva fare molto meglio anche con Ronaldo in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventudes ha scritto:

E' parzialmente vero. Cioè con Ronaldo non ci siamo potuti permettere molti acquisti, anche se De Ligt per 80 milioni lo abbiamo preso così come Chiesa ecc...

Inoltre i parametri 0 presi prendono 7 milioni netti, così come il rinnovo di Khedira fu disastroso... Insomma si poteva fare molto meglio anche con Ronaldo in rosa.

Si assolutamente. Probabilmente l'errore principale è stato sopravvalutare degli elementi, di investirci troppo e poi è difficile, quando sbagli la valutazione iniziale, correggere il tiro. Ma ancora oggi lo fanno lo stesso errore, per dire bentancur, che pure sta giocando bene ultimamente non lo nego, fosse per me l'avrei ceduto da un pezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axel77 ha scritto:

Ne deduco che se facciamo una proiezione questa sarà la stagione del record negativo,e non di poco...

Ad oggi la media è di circa 1,50 gol a partita 

 

Che su 38 giornate significa 57 gol, ma suppongo che aumenterà anche solo di poco 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Si assolutamente. Probabilmente l'errore principale è stato sopravvalutare degli elementi, di investirci troppo e poi è difficile, quando sbagli la valutazione iniziale, correggere il tiro. Ma ancora oggi lo fanno lo stesso errore, per dire bentancur, che pure sta giocando bene ultimamente non lo nego, fosse per me l'avrei ceduto da un pezzo. 

Purtroppo Bentancur è un caso particolare... Perché se lo dovessimo cedere dovremmo dare il 50% al Boca. Fu una trattativa ridicola: regalammo Tevez al Boca e loro ci diedero solo Bentancur con clausola sulla rivendita. Più ci penso più mi incazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Purtroppo Bentancur è un caso particolare... Perché se lo dovessimo cedere dovremmo dare il 50% al Boca. Fu una trattativa ridicola: regalammo Tevez al Boca e loro ci diedero solo Bentancur con clausola sulla rivendita. Più ci penso più mi incazzo.

Nono, ci diedero Benta più altri 2 bidoni che manco il tempo de atterrà a Torino so finiti a pulire i ce^^i .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.