Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma che paragoni sono? Il Sassuolo!! Forse è meglio guardare la Salernitana. Giudico solo ciò che vedo con la juve. Con Dybala questa squadra regredisce e non poco. È un dato di fatto, una coincidenza, tutto ciò che vogliamo. Ma è così. Ieri si è tornati ad essere la juve di inizio campionato. 

Ma cosa c’entra Dybala? E io non lo rinnoverei eh.. ma non c’entra niente.

Questa squadra è il nulla. Non c’è un’idea, non c’è un gioco. Niente.

Imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ma guarda, io essendo che sono molto aperto al confronto, sto leggendo anche gli altri tuoi post della discussione. Non voglio buttarla in caciara però voglio farti sommessamente notare una cosa: non è che se scrivi che abbiamo Dybala, Morata, Chiesa, Cuadrado allora hai dimostrato la tua tesi. Morata e Dybala sono due anni che, anche per problemi fisici, non stanno facendo quello che ha reso i loro nomi "degni d'attenzione". Chiesa è appannato, gioca troppo, non sa gestire le energie: se prendi palla e senza manco far passare una frazione di secondo, ti butti sul muro avversario vuol dire che in questo momento non devi stare in campo. Cuadrado ormai ha 33 anni, gli voglio bene ma non può reggere più una stagione intera a puntare e correre come un dannato. Devi vedere se quelli che tu, giustamente, pensi siano più forti... Se davvero lo sono ancora: Morata ormai ha 6 anni in più da quella stagione fantastica di Berlino, Cuadrado ne ha 33, Dybala regge pochissimo. Capisco e rispetto che non ti piaccia l'allenatore però non iniziamo a ragionare parlando di figurine. Non conta il nome sulla maglia quanto quello che mostrano in campo. E i giocatori che nomini tu, purtroppo, per un motivo o per un altro li stai sopravvalutando. Bisogna anche dare seguito al nome, non fermarsi a leggerlo e basta. Cristiano ad esempio, pure avendo una veneranda età per il mondo del calcio, 30 gol all'anno li faceva facili. Perché, appunto, a parlare è sempre il campo e quello che il campo mi dice di Dybala e Morata non è quello che i nomi suggerirebbero. Per Chiesa sono più fiducioso, basterebbe un reale periodo di riposo senza che la gente rompa le scatole alla prima mezza panchina. Cuadrado va gestito, a 33 anni non può più fare il tergicristallo 90 minuti ogni due giorni. Quest'anno, anche se a molti costa dirlo, Bernardeschi ci sta mettendo più voglia e cattiveria di questi nomi altisonanti. Io l'anno scorso gli ho urlato addosso, pregavo con tutto me stesso andasse via ma la verità è che lui, pur non godendo di fiducia grazie al suo nome, si sta facendo il mazzo. Libero di continuare a pensarla come credi, naturalmente. E' un paese libero. Però ti voglio far sommessamente notare che incolpare una sola persona per gli errori di tantissime persone (calciatori e dirigenti), è una visione forse un po' troppo riduttiva della realtà. L'allenatore ha le sue colpe, certamente: ma davvero non perdiamo di vista il quadro di insieme.

Una persona ha le responsabilità di fare un calcio vecchio e senza idee, appiattendo qualsiasi valore che ha.

Altre persone hanno responsabilità di aver sottoscritto contratti di peso a soggetti altamente inadeguati.

Altre persone non fanno vita da atleta e non sono degne di indossare questa maglia.

 

Non capisco perché certe cose debbano essere sottolineate e date per certe (come giustamente lo sono) e una cosa non si possa assolutamente menzionare riconducendo tutto a problemi che stanno altrove.

 

Mica la vedo tutta 'sta tolleranza quando si parla di Paratici (tanto per fare un esempio); anche lui aveva le sue attenuanti, le contingenze dei momenti e quant'altro.

 

Solo che su Paratici si può sparare melma (giustamente, in certi casi) e su Allegri no.

 

E invece, ognuno per le proprie mansioni, ha grosse responsabilità riguardo la situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Come detto, saranno forti i singoli delle altre che segnano più di noi.

 

A gennaio dentro Simeone, Kalinic e Barak e andiamo a comandare.

 

Tanto il problema è la rosa mediocre, prendiamo quelli forti.

Scusa però, sai dirmi quale giocatore rendeva di più la scorsa stagione rispetto a quella attuale? Perchè pare che lo scorso anno facessimo chissà cosa. Io ricordo, a questo punto della stagione, partite sull'orlo dell'indecenza contro Roma, Crotone, Benevento. Le altre vinte perchè Ronaldo bene o male la buttava dentro (tipo quella contro lo Spezia che se non metti dentro lui nella ripresa non la vinci mai). Eri più vicino alla vetta unicamente perchè due squadre che facessero il filotto di Milan e Napoli attuali non c'erano. Ma appena l'Inter ha cominciato a ingranare ti ha lasciato indietro anni luce.

Inoltre, lo scorso anno avevamo Pirlo e Tudor (con cui il Verona oggi fa faville) che praticavano un calcio meno speculativo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. 

Io dico che i problemi strutturali di questa squadra non son stati risolti da nessuno degli ultimi tre allenatori. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Per Chiesa sono più fiducioso, basterebbe un reale periodo di riposo senza che la gente rompa le scatole alla prima mezza panchina

C'entra niente il riposo. C'entra che dall'inizio della stagione avrà giocato ad andar bene 45 minuti nel suo ruolo di ala sinistra, perché il nostro allenatore predilige il centrocampo storto con Rabiot esterno. Centrocampo storto. Rabiot esterno. Spizzate. Bestialità che sarebbero apparse sparagnine già negli anni '90, quando ancora si giocava a lancioni.

 

Quanto alla prima panchina, nessuno avrebbe rotto alcunché se fosse arrivata contro un avversario debole, come da fisiologico turnover. Invece è arrivata in un big match, per tentare di sfangare lo 0-0 fino al 70esimo e poi magari buttare dentro un uomo offensivo per provare ad avvicinarsi alla porta avversaria. Affrontiamo i big match come negli anni '90/inizio 2000: attenzione a non prenderle, tatticismo estremo, preparazione della partita SOLO E SOLTANTO in base all'avversario, per bloccarne i punti di forza. Allegri sa allenare solo mettendo la sabbia negli ingranaggi degli altri, il bastone fra le ruote, per poi sfottere chi prova a costruire e proporre, sentendosi un gran genio. Un dinosauro, e pure meschino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì, si...saranno più giovani e forti gli attaccanti del Bologna, della Sampdoria, dell'Empoli.

Mi vergognerei anche solo a pensarla 'sta cosa.

 

Sono sempre più forti i calciatori degli altri, come Locatelli che lo scorso anno macinava calcio.

 

Dopo due mesi di trattamento Max, lui e Chiesa sembrano due calciatori di serie C e non due che hanno vinto da protagonisti l'europeo di calcio tre mesi fa.

 

Ma un po' di decenza no?

Veramente..mi chiedo se in dirigenza abbiano gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Tu scherzi? Dei tre citati da te già il solo Barak e meglio di rabiot,Ramsey e bentancur  messi insieme..

E allora prendiamolo!!!!

Così parte la rimonta!

 

Sai che leggevo le stesse cose su Locatelli lo scorso anno?

Poi è arrivato il Grande Normalizzatore ed ecco il nuovo Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma cosa c’entra Dybala? E io non lo rinnoverei eh.. ma non c’entra niente.

Questa squadra è il nulla. Non c’è un’idea, non c’è un gioco. Niente.

Imbarazzante 

Io constatò solo che dopo l'infortunio abbiano trovato la quadra. Constato solo questo. E stiamo parlando del calciatore su cui costruire il progetto. Per me è giocare in 10 in attesa del lampo, come l'occasione del palo. Per il resto posizione, giocate, e movimenti di un'utilità pari a zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Scusa però, sai dirmi quale giocatore rendeva di più la scorsa stagione rispetto a quella attuale? Perchè pare che lo scorso anno facessimo chissà cosa. Io ricordo, a questo punto della stagione, partite sull'orlo dell'indecenza contro Roma, Crotone, Benevento. Le altre vinte perchè Ronaldo bene o male la buttava dentro (tipo quella contro lo Spezia che se non metti dentro lui nella ripresa non la vinci mai). Eri più vicino alla vetta unicamente perchè due squadre che facessero il filotto di Milan e Napoli attuali non c'erano. Ma appena l'Inter ha cominciato a ingranare ti ha lasciato indietro anni luce.

Inoltre, lo scorso anno avevamo Pirlo e Tudor (con cui il Verona oggi fa faville) che praticavano un calcio meno speculativo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. 

Io dico che i problemi strutturali di questa squadra non son stati risolti da nessuno degli ultimi tre allenatori. 

 

Chiesa, McKennie e Morata, tanto per dire i primi tre che mi vengono in mente.

Ed erano allenati da un Vigneron.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma cosa c’entra Dybala? E io non lo rinnoverei eh.. ma non c’entra niente.

Questa squadra è il nulla. Non c’è un’idea, non c’è un gioco. Niente.

Imbarazzante 

E sbaglieresti a non rinnovarlo. Perché meglio 11 Dybala che stanno fuori 2 mesi l'anno che 1 Rabiot da 90 partite e 0 incisività. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Scusa però, sai dirmi quale giocatore rendeva di più la scorsa stagione rispetto a quella attuale? Perchè pare che lo scorso anno facessimo chissà cosa. Io ricordo, a questo punto della stagione, partite sull'orlo dell'indecenza contro Roma, Crotone, Benevento. Le altre vinte perchè Ronaldo bene o male la buttava dentro (tipo quella contro lo Spezia che se non metti dentro lui nella ripresa non la vinci mai). Eri più vicino alla vetta unicamente perchè due squadre che facessero il filotto di Milan e Napoli attuali non c'erano. Ma appena l'Inter ha cominciato a ingranare ti ha lasciato indietro anni luce.

Inoltre, lo scorso anno avevamo Pirlo e Tudor (con cui il Verona oggi fa faville) che praticavano un calcio meno speculativo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. 

Io dico che i problemi strutturali di questa squadra non son stati risolti da nessuno degli ultimi tre allenatori. 

 

Ma non credo siano problemi che l'allenatore può risolvere. I problemi della Juve vanno risolti con un minimo di competenza estiva, che non esiste da anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Io constatò solo che dopo l'infortunio abbiano trovato la quadra. Constato solo questo. E stiamo parlando del calciatore su cui costruire il progetto. Per me è giocare in 10 in attesa del lampo, come l'occasione del palo. Per il resto posizione, giocate, e movimenti di un'utilità pari a zero. 

Scusa ma quale quadra? Mettersi tutti dietro e sperare nel gol fortuito?

la partita di ieri rispetto alle altre è stata solo diversa perché siamo stati meno fortunati. 
con Chelsea Roma e Inter sono arrivati risultati positivi per caso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Una persona ha le responsabilità di fare un calcio vecchio e senza idee, appiattendo qualsiasi valore che ha.

Altre persone hanno responsabilità di aver sottoscritto contratti di peso a soggetti altamente inadeguati.

Altre persone non fanno vita da atleta e non sono degne di indossare questa maglia.

 

Non capisco perché certe cose debbano essere sottolineate e date per certe (come giustamente lo sono) e una cosa non si possa assolutamente menzionare riconducendo tutto a problemi che stanno altrove.

 

Mica la vedo tutta 'sta tolleranza quando si parla di Paratici (tanto per fare un esempio); anche lui aveva le sue attenuanti, le contingenze dei momenti e quant'altro.

 

Solo che su Paratici si può sparare melma (giustamente, in certi casi) e su Allegri no.

Se Allegri perde col Sassuolo, è logico che puoi criticarlo. Ma se vince 4-5 partite di fila e gli altri non tirano in porta, no. E' questo il punto, non c'è misura. Quello che tu chiami "vecchio calcio", se paga non puoi criticarlo. E invece non succede, perché Allegri viene criticato a prescindere. Io ho letto critiche ad Allegri pure dopo aver vinto col Chelsea: e là, che tu mi scriva vecchio calcio o cose simili, non c'è niente da dire. La melma su Paratici è cominciata quando ha iniziato veramente a delirare, prima nessuno fiatava perché, appunto, il campo gli dava ragione. Il problema dei calciatori magari fosse quello di non fare vita da atleta, più del 50% della rosa semplicemente non è degno della maglia che indossa. Se continui a ripetere come un mantra che Morata è tra i migliori in serie A quando non tira in porta e colleziona 10 fuorigioco a partita, ripeto che questo non argomenta la tua tesi. Il calcio liquido, il calcio sarriano ce li abbiamo avuti... Eppure non mi sembra abbiano fatto meglio; a Sarri voglio abbonare che fu l'anno del covid (3 mesi di stop in un campionato praticamente sono come ricominciare da 0, cosa che comunque lo ha aiutato a vincerlo quel "campionato" ma poi ho visto solo oscenità. Se pensate che 'sta squadra con De Zerbi migliorerebbe, beh per me possono anche prenderlo se questo servisse a far capire che il problema principale sono gli interpreti. Quest'anno, a volte, Allegri ci sta pure mettendo del suo (ad esempio ostinarsi a schierare McKennie di recente è masochismo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Te la lotti con la Lazio e la Roma, che non mi pare abbiano chissà quale arsenale.

 

Se poi, come detto, tocca invidiare agli altri gente come Shomurodov e Cristante o Hyasj e Marusic, allora stiamo parlando di sport diversi.

Ma anche Kjaer, Calabria e Salamella, Rebic e Giroud.

O anche Di Lorenzo, Politano, Mario Rui, Insigne, Rrahamani.

 

Sono sempre migliori quelli degli altri.

Stiamo facendo peggio della stagione scorsa.

Ed è tutto dire.

 

Ma il problema è la rosa.

Hai un portiere mediocre e uno di riserva che  voleva essere venduto,  hai un ts bollito e senza ricambio, la mediana per dignità evito di commentarla, non hai centravanti, hai venduto Ronaldo e non hai preso il sostituto. I vari Dybala Kulusevski Morata hanno solo il nome sulla maglia rispetto alle prestazioni in campo. Vai avanti tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma che paragoni sono? Il Sassuolo!! Forse è meglio guardare la Salernitana. Giudico solo ciò che vedo con la juve. Con Dybala questa squadra regredisce e non poco. È un dato di fatto, una coincidenza, tutto ciò che vogliamo. Ma è così. Ieri si è tornati ad essere la juve di inizio campionato. 

Non voglio infierire su Dybala perché basterà vederlo a Verona e se i ritmi saranno alti e lui li vorrà sostenere, 20 minuti e chiederà la sostituzione.

Ma fatta questa premessa è una tassa insostenibile perché tatticamente è un problema bypassabile solo con un centrocampo super (per intenderci uno con un Pogba dei tempi belli e altri compagni di livello) e un compagno di attacco alla Mandzu che si fa il mazzo quadro anche per lui.

Se no avrai un trottolino che vaga per il campo, che non da profondità alla squadra, che gioca solo con la palla sui piedi, che fa bagnare le sue grupie per le storielle social e lo sguardo malandrino, ma che lascia voragini, ha l’atletismo di un nanetto da giardino e ai massimi livelli incide zero.

Prende 7 in pagella (e ci credo, con lui in campo siamo un telepass, chissà come godono in sala stampa…) ma la Juve diventa un groviera schizzofrenico.

 

E i folli che abbiamo in dirigenza ci vogliono investire 100 milioni.

Roba da internarli perché si va oltre l’incompetenza, si va all’incapacità conclamata.

 

Abbiamo trovato la quadra con una squadra solida, ordinata, che concedeva poco.

Siam ritornati lunghi e fragili è evidente questa cosa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

 Non mi interessa pensare agli allenatori in questo momento .A parte chiesa delle ultime 3 partite e cuadrado gli altri stanno avendo lo stesso rendimento degli ultimi 2 anni .I terzini e i centrocampisti centrali e la prima punta sono ai livelli della Fiorentina questa è la realtà .

Cuadrado c'ha 33 anni regà... Non è bionico, corre da almeno 12 anni ininterrottamente. Ci sta che adesso un gliela fa come prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Scusa ma quale quadra? Mettersi tutti dietro e sperare nel gol fortuito?

la partita di ieri rispetto alle altre è stata solo diversa perché siamo stati meno fortunati. 
con Chelsea Roma e Inter sono arrivati risultati positivi per caso..

Ieri davi sempre l'impressione di essere vulnerabile come ad inizio stagione. Equilibrio zero. È un caso? Possibile. Ma sul campo la situazione pare evidente. Come contro spezia, udinese, Empoli. Pero ripeto può essere un cado. Vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi paga per questo schifo?

A Ottobre già fuori dalla corsa contro il Milan di Bennacer ed il Napoli di Spalletti..

Chi paga per questo schifo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, todienomore ha scritto:

Allegri è stato libero due anni. Com'è che nessuno l'ha voluto quando è andata in Premier gente come Sarri che aveva un palmares enormemente inferiore?

👍 quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ora di fare un serio ragionamento anche su calciatori che in questi anni hanno dato tanto e che, fisiologicamente, appaiono spremuti. Mi vengono in mente Cuadrado e Alex Sandro, perchè alcune delle cose peggiori ieri, negli ultimi minuti, le ho viste fare a loro due. Portano troppo palla e spesso la perdono, ripeto sono stati giocatori decisivi in questi anni, ma serve freschezza e gente che sappia giocare anche a due tocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Andrea Agnelli.

E' lui il fautore della Restaurazione.

Già. Tra una superlega, un aumento di capitale, un live ahead e due o tre "noi in Juventus" guardiamo al futuro. 

Pensa quanti giovani forti attirerai con questo gioco neolitico, e quanti nuovi tifosi all estero. Forse dovrebbe iniziare a pensare ad altro Agnelli e trovare un Boniperti. Uno che ci tenga davvero e abbia competenze vere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Chiesa, McKennie e Morata, tanto per dire i primi tre che mi vengono in mente.

Ed erano allenati da un Vigneron.

Sì ok. Ma Senza i gol di Ronaldo alla decima giornata ti trovavi con gli stessi punti di oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io constatò solo che dopo l'infortunio abbiano trovato la quadra. Constato solo questo. E stiamo parlando del calciatore su cui costruire il progetto. Per me è giocare in 10 in attesa del lampo, come l'occasione del palo. Per il resto posizione, giocate, e movimenti di un'utilità pari a zero. 

Ma sei serio? Ieri Dybala ha preso un palo, ha fatto l'assist per il goal che se la punizione la batteva Cuadrado andava in curva, ha messo Chiesa sotto porta che l'ha sparata alle stelle. Ha quasi messi Morata in porta anticipato dal portiere. Ha messo un cross verso l'85esimo assurdo con Kajo Jorge che neanche ci credeva ed é partito tardi. Ha dato un pò di fluidità alla manovra. Che cosa deve fare giocando con quegli scarponi davanti che quando chiede un uno/due gli danno sistematicamente la palla male a dir poco. Dovrebbe fare come Baggio si, che tirava il pallone sulle caviglie degli avversari e si fa l'uno/due da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Se Allegri perde col Sassuolo, è logico che puoi criticarlo. Ma se vince 4-5 partite di fila e gli altri non tirano in porta, no. E' questo il punto, non c'è misura. Quello che tu chiami "vecchio calcio", se paga non puoi criticarlo. E invece non succede, perché Allegri viene criticato a prescindere. Io ho letto critiche ad Allegri pure dopo aver vinto col Chelsea: e là, che tu mi scriva vecchio calcio o cose simili, non c'è niente da dire. La melma su Paratici è cominciata quando ha iniziato veramente a delirare, prima nessuno fiatava perché, appunto, il campo gli dava ragione. Il problema dei calciatori magari fosse quello di non fare vita da atleta, più del 50% della rosa semplicemente non è degno della maglia che indossa. Se continui a ripetere come un mantra che Morata è tra i migliori in serie A quando non tira in porta e colleziona 10 fuorigioco a partita, ripeto che questo non argomenta la tua tesi. Il calcio liquido, il calcio sarriano ce li abbiamo avuti... Eppure non mi sembra abbiano fatto meglio; a Sarri voglio abbonare che fu l'anno del covid (3 mesi di stop in un campionato praticamente sono come ricominciare da 0, cosa che comunque lo ha aiutato a vincerlo quel "campionato" ma poi ho visto solo oscenità. Se pensate che 'sta squadra con De Zerbi migliorerebbe, beh per me possono anche prenderlo se questo servisse a far capire che il problema principale sono gli interpreti. Quest'anno, a volte, Allegri ci sta pure mettendo del suo (ad esempio ostinarsi a schierare McKennie di recente è masochismo).

Ma quel calcio alla lunga non paga, se non hai una rosa nettamente superiore alle altre.

E lo dico da giorni, quando tutti vi stavate sbrodolando con la "ritrovata tenuta difensiva" come panacea di tutti i mali.

 

Non ho mai detto che abbiamo una rosa NETTAMENTE superiore alle altre e nell'ottica di un livellamento verso le altre squadre è necessario avere dall'allenatore qualcosa di diverso, qualcosa in più.

 

Qualcosa che Allegri, con tutta l'evidenza di questo inizio stagione, non sa dare.

 

E non l'ha mai dato, quel qualcosa, da Cardiff in qua.

Solo che prima non ti serviva, perché eri molto superiore a tutto il resto d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.