Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

Post in rilievo

3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Chi parla di medie punti da aggiustare o di filotti per arrivare a 2 punti di media a partita è meglio se non guarda il calendario di gennaio.  sefz

"Non ci sono le coppe e possiamo recuperare", a guardare quante e quali partite ci aspettano direi che era meglio se avevamo la Coppa ma gare meno impegnative 

 

Se uno non guarda solo Il calendario della Juventus ma in generale si accorgerà che è estremamente anomalo perché ha concentrato molti scontri diretti nel primo mese di campionato ( dal 6 Gennaio a metà Febbraio) Quella che ne ha meno è ancora una volta il Napoli che ne ha 2, poi Atalanta e Milan 3,  Juventus e Inter 4(l'Inter ha addirittura la Lazio a fine Febbraio, in pratica da Marzo fino alla fine dovrà giocare solo Juventus-Inter) 

 

In effetti con questa anomalia non so bene quanto potrà essere affidabile la media punti che vedrà un calo generale delle prime

 in quel mese e mezzo (facile che il Napoli invece tornerà giornalisticamente la favorita per lo scudetto sefz) e molte vittorie di fila da Marzo in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Se uno non guarda solo Il calendario della Juventus ma in generale si accorgerà che è estremamente anomalo perché ha concentrato molti scontri diretti nel primo mese di campionato ( dal 6 Gennaio a metà Febbraio) Quella che ne ha meno è ancora una volta il Napoli che ne ha 2, poi Atalanta e Milan 3,  Juventus e Inter 4(l'Inter ha addirittura la Lazio a fine Febbraio, in pratica da Marzo fino alla fine dovrà giocare solo Juventus-Inter) 

 

In effetti con questa anomalia non so bene quanto potrà essere affidabile la media punti che vedrà un calo generale delle prime

 in quel mese e mezzo (facile che il Napoli invece tornerà giornalisticamente la favorita per lo scudetto sefz) e molte vittorie di fila da Marzo in poi.

Vero. Calendario molto molto strano in generale, non solo per noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Chi parla di medie punti da aggiustare o di filotti per arrivare a 2 punti di media a partita è meglio se non guarda il calendario di gennaio.  sefz

"Non ci sono le coppe e possiamo recuperare", a guardare quante e quali partite ci aspettano direi che era meglio se avevamo la Coppa ma gare meno impegnative 

 

Quali sarebbero le gare meno impegnative secondo te? Udinese, Sassuolo, Venezia, Empoli, Verona? Quali?

 

Con le big, se escludiamo il Napoli (ma in condizioni assurde), la Juventus non ha perso contro nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quali sarebbero le gare meno impegnative secondo te? Udinese, Sassuolo, Venezia, Empoli, Verona? Quali?

 

Con le big, se escludiamo il Napoli (ma in condizioni assurde), la Juventus non ha perso contro nessuno.

L'Atalanta non è una big? Non ci hai perso?

Pareggiare contro Inter e Milan ti ha permesso di recuperare punti su di loro?

 

Poi mi sa che ti sei perso quello che ho scritto qua e in altri topic. Ho scritto che la Juve le partite facili o meno impegnative le vince sempre?

 

Io ho detto che la Juve di punti ne perde giá contro le piccole, figuriamoci contro le big contro le quali non ha mai vinto. Quindi parlare di aggiustare medie punti ad oggi è fuori luogo. Poi se ci sará un miracolo vedremo ma questa Juve non è in grado di migliorare nessuna media, meno che meno a gennaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

L'Atalanta non è una big? Non ci hai perso?

Pareggiare contro Inter e Milan ti ha permesso di recuperare punti su di loro?

 

Poi mi dà che ti sei perso quello che ho scritto qua e in altri topic. Ho scritto che la Juve le partite facili o meno impegnative le vince sempre?

Io ho detto che la Juve di punti ne perde giá contro le piccole, figuriamoci contro le big contro le quali non ha mai vinto.

Che ne so, non sono un indovino, si aspetta e si vede. Io spero che vinca più partite possibili in gennaio, sarebbe anche ora sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Appunto. Se tu sei giá milioni di punti dietro è un problema eccome. Perchè tutti quando hanno avuto scontri difficili perdono punti. Come fai a dire quindi che non è un problema un gennaio difficilissimo per una squadra che giá è dietro di tanto in classifica?

 

Perchè di certo non li recuperi a gennaio quei punti di distacco, al limite ma proprio al limite puoi perderne pochi dalle altre, che comunque non ti serve a nulla per come stai messo in classifica.

 

Poi oh, che ti devo dire, se per te una Juve attardatissima e che ha un gennaio pieno di match difficili ogni 3 giorni, ha buone possibilitá di recuperare solo perchè non ha le coppe (e come ti ho detto hai coppa Italia e Supercoppa, è lo stesso)...

 

In Coppa Italia a gennaio avrai Sampdoria e al limite Sassuolo, non è che non passi perché non giochi con i migliori. I match difficili sono nella prima settimana, dopo è un calendario normale col Milan in mezzo. Penso a quanto può migliorare la squadra che finora ha comunque sottoperformato, non al calendario che anzi potrebbe rivelarsi persino un bene, nulla di scontato in un senso o nell'altro. Anche mentalmente fa molto più morale fare 5/7 punti con 3 grandi e vincere una Supercoppa che farne 7/9 con le piccole, almeno per questa squadra che dopo il Chelsea guarda caso si era temporaneamente rilanciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Che ne so, non sono un indovino, si aspetta e si vede. Io spero che vinca più partite possibili in gennaio, sarebbe anche ora sefz 

Ah vabbè ma quello lo speriamo tutti ovviamente. :d

 

Ma visto che è un topic nel quale si parla di media punti direi che ad oggi è fantascienza, poi si vedrá  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dimas87 ha scritto:

In Coppa Italia a gennaio avrai Sampdoria e al limite Sassuolo, non è che non passi perché non giochi con i migliori. I match difficili sono nella prima settimana, dopo è un calendario normale. Penso a quanto può migliorare la squadra che finora ha comunque sottoperformato, non al calendario che anzi potrebbe rivelarsi persino un bene, nulla di scontato in un senso o nell'altro. Anche mentalmente fa molto più morale fare 5/7 punti con 3 grandi e vincere una Supercoppa che farne 7/9 con le piccole, almeno per questa squadra che dopo il Chelsea guarda caso si era temporaneamente rilanciata.

A parte che chi ti dice che in Coppa Italia passi in carrozza e che non giocano almeno alcuni titolari (soprattutto se dovrai rimontare)? Sempre partite da fare in settimana sono, per non parlare della Supercoppa nel mezzo. 

 

Dopo la prima settimana è un calendario normale? Milan e Atalanta ce le hai prima della metá di febbraio (la Supercoppa è il 12 quindi direi che giá è nella seconda settimana).

 

Poi come ho scritto un conto è sperare e tifare, quello lo facciamo tutti, io spero che la Juve da domani vinca 20 gare su 20 per 5-0. Però nel topic si ragiona su medie punti, statistiche, scontri diretti finora ecc. Direi che sulla base dei dati, non dei sogni, non ci sono grossi margini per parlare positivamente di questa Juve e del suo immediato futuro. Qua non è questione di fare un punto qua è un punto lá, è matematica, se l'idea è fare 78 punti come un anno fa dovresti vincerle quasi tutte (5 punti su 9 sono giá una condanna, punti alla mano, altro che "fare morale"). Ogni punto perso è un macigno.

 

Poi se accade il miracolo ok, ma bisogna essere realisti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A parte che chi ti dice che in Coppa Italia passi in carrozza e che non giocano almeno alcuni titolari (soprattutto se dovrai rimontare)? Sempre partite da fare in settimana sono, per non parlare della Supercoppa nel mezzo. 

 

Dopo la prima settimana è un calendario normale? Milan e Atalanta ce le hai prima della metá di febbraio (la Supercoppa è il 12 quindi direi che giá 3 nella seconda settimana).

 

Poi come ho scritto un conto è sperare e tifare, quello lo facciamo tutti, io spero che la Juve da domani vinca 20 gare su 20 per 5-0. Però nel topic si ragiona su medie punti, statistiche, scontri diretti finora ecc. Direi che sulla base dei dati, non dei sogni, non ci sono grossi margini per parlare positivamente di questa Juve e del suo immediato futuro.

 

Poi se accade il miracolo ok.

 

 

Un calendario normale per una squadra come la Juve. Non ho detto che passi in carrozza ma che non perderesti contro Sampdoria e/o Sassuolo (di nuovo e in casa? Dai...) per colpa del calendario, cosa ben diversa. 

 

Appunto, prima settimana molto complicata ma poi calendario normale. Incontrare Milan e Atalanta in un mese e mezzo se non è normale in un calendario non so cosa dirti, si esagera nel senso opposto. Le volevi incontrare tutte nell'ultimo mese quando non si può davvero più recuperare? A me preoccupa sinceramente di più avere Lazio e Fiorentina nelle ultime due in caso di arrivo al fotofinish, peggio dell'Inter già appagata dell'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Un calendario normale per una squadra come la Juve. Non ho detto che passi in carrozza ma che non perderesti contro Sampdoria e/o Sassuolo (di nuovo e in casa? Dai...) per colpa del calendario, cosa ben diversa. 

 

Appunto, prima settimana molto complicata ma poi calendario normale. Incontrare Milan e Atalanta in un mese e mezzo se non è normale in un calendario non so cosa dirti, si esagera nel senso opposto. Le volevi incontrare tutte nell'ultimo mese quando non si può davvero più recuperare?

Nell'ultimo mese non avrai più nulla da recuperare perchè sarai giá fuori dalla lotta per i quattro posti, è quello il punto. Ribadisco è matematica, non è questione di fiducia. Se fai anche 6 punti su 12 contro le big le restanti dovresti vincerle tutte ma proprio tutte, nessuna esclusa, non so se è chiaro il punto. Non è un problema di fiducia ma di fare o meno un miracolo sportivo. 

34 punti (speriamo) in un girone vuol dire che al ritorno ne devo fare 44-45, media che non ha nessuno al momento, forse solo l'Inter, che vince praticamente sempre (per dire il cammino che dovresti avere)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Nell'ultimo mese non avrai più nulla da recuperare perchè sarai giá fuori dalla lotta per i quattro posti, è quello il punto. Ribadisco è matematica, non è questione di fiducia. Se fai anche 6 punti su 12 contro le big le restanti dovresti vincerle tutte ma proprio tutte, nessuna esclusa, non so se è chiaro il punto. Non è un problema di fiducia ma di fare o meno un miracolo sportivo. 

 

Questo è un pensiero tuo, non il mio.

 

La matematica non è un'opinione. Se batti il Cagliari e perdi 12 punti nel girone di ritorno chiudi comunque a 79 e io non credo serviranno di nuovo 78 punti per andare in Champions, penso più a qualcosa intorno ai 75. Si esagera sempre, non serve nessun miracolo sportivo nel fare una quarantina di punti nel girone di ritorno, miracolo sarebbe vincere lo scudetto, quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Questo è un pensiero tuo, non il mio.

 

La matematica non è un'opinione. Se batti il Cagliari e perdi 12 punti nel girone di ritorno chiudi comunque a 79 e io non credo serviranno di nuovo 78 punti per andare in Champions, penso più a qualcosa intorno ai 75.

Non è un pensiero mio, è la risposta alla tua frase "quando vuoi averceli i match difficili, nell'ultimo mese quando non puoi più recuperare?" Cosa devi recuperare se sei giá indietro? Da come scrivi sembra che bastano match facili e recuperi 9/10 punti con lo schioccare delle dita. Non funziona così. Se le altre non le perdono quasi tutte, a quel punto non serve più a nulla vincerle tutte nell'ultimo mese. 

 

Ah beh, 75 punti, significa 41 punti al ritorno, una media in pratica da scudetto per fare 75 punti che manco sappiamo se bastano. Adesso si che cambia tutto. Metti che ne bastano 70? E perchè non 60?

Ribadisco un conto è ragionare su dati, medie punti, statistiche e match di andata e ritorno, altro conto è fare ipotesi campate in area.

Fosse stato il topic "ipotesi assurde per arrivare quarti" oppure "secondo voi cosa dovrebbe accadere per poter arrivare quarti?" o "congiunzioni astrali per il quarto posto" non ci sarebbe stato nulla da dire.

 

Siccome però si parla di punti in generale per poter arrivare quarti, direi che ad oggi i dati dicono che serve un miracolo. Dire il contrario, ad oggi ribadisco, è fuori dalla realtá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è un pensiero mio, è la risposta alla tua frase "quando vuoi averceli i match difficili, nell'ultimo mese quando non puoi più recuperare?" Cosa devi recuperare se sei giá indietro? Da come scrivi sembra che bastano match facili e recuperi 9/10 punti con lo schioccare delle dita. Non funziona così. Se le altre non le perdono quasi tutte, a quel punto non serve più a nulla vincerle tutte nell'ultimo mese. 

 

Ah beh, 75 punti, significa 41 punti, una media in pratica da scudetto per fare 75 punti che manco sappiamo se bastano. Adesso si che cambia tutto. Netti che ne bastano 70? E perchè non 60?

Ribadisco un conto è ragionare su dati, medie punti, statistiche e match di andata e ritorno, altro conto è fare ipotesi campate in area.

Forse stato il topic "ipotesi assurde per arrivare quarti" oppure "secondo voi cosa dovrebbe accadere per poter arrivare quarti?" o "congiunzioni astrali per il quarto posto" non ci sarebbe stato nulla da dire. Siccome però si parla di punti per poter arrivare quarti direi che ad oggi i dati dicono che serve un miracolo. Dire il contrario, ad oggi ribadisco, è fuori dalla realtá.

Fare dai 41 ai 45 punti in un girone non sarebbe assolutamente un miracolo (lo scorso anno hai fatto abbastanza schifo e hai fatto comunque due gironi da 39 punti, mica sto dicendo che ne fai 53). Basta non sbagliare qualche partita che hai sbagliato all'andata e fare anche solo leggermente meglio con le grandi, pareggiando invece che perdere dove hai perso (battendo Napoli e Atalanta e pareggiando contro la Roma e la Lazio invece che perderci, giusto per intenderci con un esempio). Per me è campato in aria parlare di miracolo, continuando peraltro a ultra sopravvalutare tutte le squadre che oggi stanno davanti o la Roma. Con un girone abbastanza normale, senza errori clamorosi, la Juve in Champions sul campo ci va, proprio perché il livello è basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Fare dai 41 ai 45 punti in un girone non sarebbe assolutamente un miracolo (lo scorso anno hai fatto abbastanza schifo e hai fatto comunque due gironi da 39 punti, mica sto dicendo che ne fa 53). Basta non sbagliare qualche partita che hai sbagliato all'andata e fare anche solo leggermente meglio con le grandi, pareggiando invece che perdere dove hai perso. Per me è campato in aria parlare di miracolo, continuando peraltro a ultra sopravvalutare tutte le squadre che oggi stanno davanti o la Roma.

Io non sopravvaluto nessuno, casomai sei tu che da sempre in questo topic parli di recuperi improbabili e rimonte insperate.

Non sono le altre che stanno facendo sfracelli, siamo noi che abbiamo molti punti in meno di un anno fa quando arrivasti quarto per miracolo (e all'andata avevi fatto 5/8 punti in più di adesso). 

 

Pensala come vuoi dai, fai le tabelline, che ti devo dire, io preferisco concentrarmi sul concreto.  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Io non sopravvaluto nessuno, casomai sei tu che da sempre in questo topic parli di recuperi improbabili e rimonte insperate.

Non sono le altre che stanno facendo sfracelli, siamo noi che abbiamo molti punti in meno di un anno fa quando arrivasti quarto per miracolo (e all'andata avevi fatto 5/8 punti in più di adesso). 

 

Pensala come vuoi dai, fai le tabelline, che ti devo dire, io preferisco concentrarmi sul concreto.  .ok

L'anno scorso eravamo attaccati alle prime fino a dicembre inoltrato mi pare, per forza abbiamo punti in meno.

Infatti è nel girone di ritorno che siamo crollati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Io non sopravvaluto nessuno, casomai sei tu che da sempre in questo topic parli di recuperi improbabili e rimonte insperate.

Non sono le altre che stanno facendo sfracelli, siamo noi che abbiamo molti punti in meno di un anno fa quando arrivasti quarto per miracolo (e all'andata avevi fatto 5/8 punti in più di adesso). 

 

Pensala come vuoi dai, fai le tabelline, che ti devo dire, io preferisco concentrarmi sul concreto.  .ok

Se batti il Cagliari fai 5 punti in meno ma è molto più probabile che quest'anno la stagione vada un po' in crescendo, a differenza degli ultimi tre. Se poi bisogna essere sempre catastrofisti e sostenere che la squadra non farà mai più almeno 40/42 punti in un girone va bene ma non parliamo di realtà solo a senso unico perché non è così. Visto che una squadra per me mediocre come l'Atalanta li sta facendo spesso di recente io mi rifiuto di accostare la parola miracolo sportivo per 40/42 punti in un girone di questo campionato italiano, mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

L'anno scorso eravamo attaccati alle prime fino a dicembre inoltrato mi pare, per forza abbiamo punti in meno.

Infatti è nel girone di ritorno che siamo crollati.

Non siamo crollati. 39 punti all'andata e 39 al ritorno. Abbiamo avuto un andamento mediocre, fatto di 2/3 vittorie e un pari o una sconfitta, per tutto il campionato.

 

Quest'anno invece siamo molto più incostanti, se ad esempio vinciamo col Cagliari e facciamo i punti del girone di ritorno di un anno fa arriviamo a 73 punti. Molti di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una modestissima analisi. Questo è il calendario di ritorno e i punti fatti all'andata nello stesso incontro (ipotizzo vittoria con il cagliari). Come si vede nelle prime 8 gare il destino vuole che incontreremo le squadre con cui abbiamo perso più punti. E li che dovremmo migliorare , perché se non lo facciamo sono dolori (dopo qualsiasi risultato peggiore dell'andata ci farà perdere ulteriore punti) . 

 

Juventus
 
Napoli
0
Roma
 
Juventus
3
Juventus
 
Udinese
1
Milan
 
Juventus
1
Juventus
 
Hellas
0
Atalanta
 
Juventus
0
Juventus
 
Torino
3
Empoli
 
Juventus
0
Juventus
 
Spezia
3
Sampdoria
 
Juventus
3
Juventus
 
Salernitana
3
Juventus
 
Inter
1
Cagliari
 
Juventus
3
Juventus
 
Venezia
1
Genoa
 
Juventus
3
Juventus
 
Lazio
3
Fiorentina
 
Juventus
3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Se batti il Cagliari fai 5 punti in meno ma è molto più probabile che quest'anno la stagione vada un po' in crescendo, a differenza degli ultimi tre. Se poi bisogna essere sempre catastrofisti e sostenere che la squadra non farà mai più almeno 40/42 punti in un girone va bene ma non parliamo di realtà solo a senso unico perché non è così. Visto che una squadra mediocre come l'Atalanta li sta facendo spesso io mi rifiuto di accostare la parola miracolo sportivo per 40/42 punti in un girone di questo campionato italiano, mi dispiace.

Miracolo per questa Juve perchè è di questa Juve che stiamo parlando (quella col peggior punteggio in assoluto degli ultimi 14-15 anni), non di quella di 4/5 anni fa.

Non è catastrofismo, è ragionare sui dati che abbiamo e sul cammino che la Juve sta facendo, ad oggi. Quello è il senso del topic.

 

Se poi vogliamo ragionare sui sogni e sulle speranze è altra cosa. E' la quarta volta che lo scrivo, poi basta perchè si diventa noiosi  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Miracolo per questa Juve perchè è di questa Juve che stiamo parlando (quella col peggior punteggio in assoluto degli ultimi 14-15 anni), non di quella di 4/5 anni fa.

Non è catastrofismo, è ragionare sui dati che abbiamo e sul cammino che la Juve sta facendo, ad oggi. Quello è il senso del topic.

 

Se poi vogliamo ragionare sui sogni e sulle speranze è altra cosa. E' la quarta volta che lo scrivo, poi basta perchè si diventa noiosi  :d

Il girone di andata è andato così ma partire già dal presupposto che non si facciano 40/42 punti (ribadisco non 50 o più) a me sembra esagerato. Se poi si pensa che non basteranno per la Champions è perché si pensa che le altre faranno meglio e tutto può essere ma io dico oggi che non serviranno i 78 dello scorso anno, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Non siamo crollati. 39 punti all'andata e 39 al ritorno. Abbiamo avuto un andamento mediocre, fatto di 2/3 vittorie e un pari o una sconfitta, per tutto il campionato.

 

Quest'anno invece siamo molto più incostanti, se ad esempio vinciamo col Cagliari e facciamo i punti del girone di ritorno di un anno fa arriviamo a 73 punti. Molti di meno.

Vero alla fine abbiamo fatto gli stessi punti esatti. C'è da dire che abbiamo in canna più punti dell'andata secondo me, il nostro inizio campionato ha falsato tantissimo il punteggio.

Però superare Atalanta o Napoli non so se sarà possibile, dipende quale media tengono. Speriamo vadano molto avanti in EL.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

Il girone di andata è andato così ma partire già dal presupposto che non si facciano 40/42 punti (ribadisco non 50 o più) a me sembra esagerato. Se poi si pensa che non basteranno per la Champions è perché si pensa che le altre faranno meglio e tutto può essere ma io dico oggi che non serviranno i 78 dello scorso anno, tutto qui.

Aridanghete.  sefz

Ho scritto che serve un mezzo miracolo non che non lo faremo al 1000%. Anche se è una cosa improbabilissima i miracoli a volte accadono, non sono Nostradamus, il futuro non lo so 

Proprio perchè il futuro non lo sa nessuno ti devi affidare all'oggi e al passato e tutti i dati, ma proprio tutti, remano in direzione contraria. E visto che il tema del topic è di ragionare di medie punti, statistiche, e cose così direi che è ovvio pensarla in un certo modo. Scrivere "eh ma che ne sai, magari da domani facciamo 3 punti di media a partita", "magari facciamo 44 punti", "per me non ci vorranno 78 punti" si basa su speranze e sogni, non sul concreto. Non vuol dire che, in una remota possibilitá non possa accadere, ma che non ci sono elementi concreti per poterlo affermare. Ha la stessa valenza di uno che scrive "per me faremo massimo 54/55 punti".

 

Spero di essere stato chiaro perchè mi sembra un concetto proprio banalissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Aridanghete.  sefz

Ho scritto che serve un mezzo miracolo non che non lo faremo al 1000%. Anche se è una cosa improbabilissima i miracoli a volte accadono, non sono Nostradamus, il futuro non lo so 

Proprio perchè il futuro non lo sa nessuno ti devi affidare all'oggi e al passato e tutti i dati, ma proprio tutti, remano in direzione contraria. E visto che il tema del topic è di ragionare di medie punti, statistiche, e cose così direi che è ovvio pensarla in un certo modo. Scrivere "eh ma che ne sai, magari da domani facciamo 3 punti di media a partita", "magari facciamo 44 punti", "per me non ci vorranno 78 punti" si basa su speranze e sogni, non sul concreto. Non vuol dire che, in una remota possibilitá non possa accadere, ma che non ci sono elementi concreti per poterlo affermare. Ha la stessa valenza di uno che scrive "per me faremo massimo 54/55 punti".

 

Spero di essere stato chiaro perchè mi sembra un concetto proprio banalissimo

Semplicemente tu lo riterresti un miracolo, io assolutamente no. Miracolo sarebbe farne 50/52, non 40/42. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Semplicemente tu lo riterresti un miracolo, io assolutamente no. Miracolo sarebbe farne 50/52, non 40/42. Tutto qui.

Ok, se non ti piace la parola miracolo chiamala "impresa", "girone di ritorno di alto livello", il concetto è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Semplicemente tu lo riterresti un miracolo, io assolutamente no. Miracolo sarebbe farne 50/52, non 40/42. Tutto qui.

Concordo miracolo è eccessivo, li fece il Napoli nel girone di ritorno scorso.....di sicuro serve un girone di ritorno di alto livello, e serve assolutamente vincere qualche scontro diretto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.