Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Juventus ha voluto ricordare la perla di Paulo Dybala contro il Sassuolo, match del 12 marzo 2016: "Un ricamo"

Post in rilievo

Sul proprio profilo Twitter la Juvenuts ha voluto ricordare il gol di Paulo Dybala contro il Sassuolo, match del 12 marzo 2016. "Un ricamo" il tweet del club bianconero. 

 

I confronti tra Juventus e Sassuolo sono stati spesso ricchi di gol. Ma ce n'è uno, deciso da una sola rete, che è valsa però il prezzo del biglietto. Il protagonista? Proprio quel Paulo Dybala che domani è pronto a tornare da titolare. Stagione 2015/16, la prima in bianconero della Joya: 11 marzo, un venerdì sera. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, Dybala decide la partita con un tiro a giro sul secondo palo, con il suo piede sinistro: un gol alla Del Piero, che la Juve celebra questa sera nella sua consueta marcia di avvicinamento al match contro i neroverdi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poesia. 
 

Questi gol, ma anche il modo in cui tocca palla, sono arte in movimento. Roba lontana dal calcio fatto di muscoli di questa epoca. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

La classe di Paulo è fuori discussione, i dubbi semmai sono relativi alla sua continuità che negli ultimi anni fatica a trovare.  

Ricordo quando, forzatamente, si facevano paragoni con Messi. Forse, molti di noi, invece di apprezzarne solo le doti tecniche, hanno cominciato a sperare che fosse il "nuovo" Messi, rimanendo col tempo, delusi. Attualmente, Paulo proviene da una stagione in cui, tra virus, infortuni e sfiga, è stata per lui un tormento.  Dopo l'arrivo, da lui patito, di cr7, è apparso meno continuo nel mostrare il cilindro magico di cui è dotato. È il calciatore che in rosa ha qualità tecniche e visione del gioco che altri possono solo sognare. Io spero che risolva definitivamente i propri problemi fisici perché la Juve attuale, non può fare a meno di avere Dybala in campo. 104 gol ricchi di perle straordinarie. Se avesse continuato a battere rigori e punizioni, come numero di gol  si sarebbe almeno a120. Voglio specificare che la mia non è certo una critica per aver preso cr7. I gol, gli stop, la rapidità nel passare la palla, cambiare gioco ed altro, sono poesia, l'essenza del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quella partita ricordo il gol sfiorato dopo circa 40 secondi di partita dopo un'azione bellissima conclusa con una sponda di prima di Mandzukic proprio per Dybala, che se non sbaglio di prima al volo scheggiò la traversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Poesia. 
 

Questi gol, ma anche il modo in cui tocca palla, sono arte in movimento. Roba lontana dal calcio fatto di muscoli di questa epoca. 
 

 

Esattamente per questo è il mio calciatore preferito. 

La sua eleganza non ha eguali al mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Gol pazzesco, contornato da un'azione altrettanto fotonica.

 

 

Un'azione del genere, chiusa con quel gol, è il motivo per cui avrò rivisto, almeno 20 volte, il video dei sui gol alla Juve, rimanendo ogni volta estasiato. Poesia, essenza del calcio, arte pura, genialità, valgono il prezzo di un biglietto o rivedere, maniacalmente, i video dei suoi gol e dribbling. Io sono così, mi innamorai della juve a 5 o 6 anni, per merito di Sivori e Dybala, in alcune giocate e postura in corsa, me lo ha ricordato. Non è un paragone con un mostro sacro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidov ha scritto:

Esattamente per questo è il mio calciatore preferito. 

La sua eleganza non ha eguali al mondo. 

Stessa cosa per me ed ogni volta che è in campo sono lì, alla TV, attento osservatore di ogni cosa che fa,  come un bambino  che vuol vedere una magia che solo lui sa fare. Quando segna la Juve godo. Se segna lui, godo il doppio, che dici, è grave? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi minuti prima aveva fatto partire un tiro al volo appena sopra l'incrocio che, se fosse entrato, sarebbe stato il gol dell'anno. 

La prima azione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Un'azione del genere, chiusa con quel gol, è il motivo per cui avrò rivisto, almeno 20 volte, il video dei sui gol alla Juve, rimanendo ogni volta estasiato. Poesia, essenza del calcio, arte pura, genialità, valgono il prezzo di un biglietto o rivedere, maniacalmente, i video dei suoi gol e dribbling. Io sono così, mi innamorai della juve a 5 o 6 anni, per merito di Sivori e Dybala, in alcune giocate e postura in corsa, me lo ha ricordato. Non è un paragone con un mostro sacro

Penso che quell'annata lì ci fece innamorare subito di Dybala, divenne immediatamente un idolo.

 

Sinistro da favola e dribbling ubriacanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po più di cattiveria e la spallata a Messi l'avrebbe data davvero, maledetta finale di Champions, io ci credevo.. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.