Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Chiesa

Post in rilievo

59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Arthur fa la mezz'ala di regìa. Come Verratti nel Psg e in Nazionale. 

A parte le definizioni, Arthur non fornisce né un buon numero di assist né di gol. Unito a un'altra mezzala come Bentancur che allo stesso modo non fornisce un buon numero di assist (ma in questo fondamentale ha dimostrato più di Arthur) né di gol, il 433 a mio avviso è impraticabile perché troppo facilmente neutralizzabile.

 

Forse a Sarri sarebbe piaciuto, ad Allegri non credo. Quanto insiste Max sui gol delle mezzeali? TANTO

 

 

Sull'attacco nulla da dire, sono i nostri uomini migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La filosofia su Chiesa è semplice, se entri per non perdere o vincere 1/0 lui è il meno adatto a giocare. Se invece vuoi giocare per dominare, e pressare gli avversari allora è l'ideale. Fate voi. 

Certo che nel primo caso, Bernardeschi che svolge il compitino da cuore pavido è il massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma il focus del thread è sulla posizione di partenza.

A mio modesto avviso, deve partire da sinistra, esattamente come faceva Cristiano.

Che debba dare il suo contributo in fase offensiva, come chiunque altro, è ovvio.

Non avevo compreso pienamente...anche io sono un boomer. per rispondere, allora, sono d'accordo con te per la partenza alta a sinistra, ma non come un terzino aggiunto, come pare a volte sembra che  Allegri lo veda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny

Danilo - De Ligt - Chiellini - Alex Sandro

Arthur - Locatelli - Rabiot

Dybala

Chiesa - Morata

 

Con Chiesa che in fase di non possesso scala a destra

 

Szczesny

Danilo - De Ligt - Chiellini - Alex Sandro

Chiesa - Arthur - Locatelli - Rabiot

Dybala

  Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto stesso, che avendo solo 3 giocatori di classe superiore, e Chiesa è uno di loro, il parlare del dove o del se debba  giocare è surreale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A parte le definizioni, Arthur non fornisce né un buon numero di assist né di gol. Unito a un'altra mezzala come Bentancur che allo stesso modo non fornisce un buon numero di assist (ma in questo fondamentale ha dimostrato più di Arthur) né di gol, il 433 a mio avviso è impraticabile perché troppo facilmente neutralizzabile.

 

Forse a Sarri sarebbe piaciuto, ad Allegri non credo. Quanto insiste Max sui gol delle mezzeali? TANTO

 

 

Sull'attacco nulla da dire, sono i nostri uomini migliori.

Abbiamo idee diverse. Per me, quello è il miglior centrocampo a disposizione oggi. Il più equilibrato in assoluto.

E, secondo me, Arthur giocherà molto più di quanto tu creda.

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Szczesny

Danilo - De Ligt - Chiellini - Alex Sandro

Arthur - Locatelli - Rabiot

Dybala

Chiesa - Morata

 

Con Chiesa che in fase di non possesso scala a destra

 

Szczesny

Danilo - De Ligt - Chiellini - Alex Sandro

Chiesa - Arthur - Locatelli - Rabiot

Dybala

  Morata

Ecco, la pensi in maniera diametralmente opposta da me. :) 

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Il fatto stesso, che avendo solo 3 giocatori di classe superiore, e Chiesa è uno di loro, il parlare del dove o del se debba  giocare è surreale. 

Non capisco il nesso, francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A parte le definizioni, Arthur non fornisce né un buon numero di assist né di gol. Unito a un'altra mezzala come Bentancur che allo stesso modo non fornisce un buon numero di assist (ma in questo fondamentale ha dimostrato più di Arthur) né di gol, il 433 a mio avviso è impraticabile perché troppo facilmente neutralizzabile.

 

Forse a Sarri sarebbe piaciuto, ad Allegri non credo. Quanto insiste Max sui gol delle mezzeali? TANTO

 

 

Sull'attacco nulla da dire, sono i nostri uomini migliori.

Il problema è che McKennie è sparito se no era lui quello che serviva ad Allegri , corsa , inserimenti e gol , ma probabilmente il ragazzo si è un po esaltato ed ha perso in campo .

 

Per me ( sulla carta e per caratteristiche ) il giusto era

 

McKennie - Locatelli - Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Forse a Sarri sarebbe piaciuto, ad Allegri non credo. Quanto insiste Max sui gol delle mezzeali? TANTO

Allegri poteva contare prima su Vidal, Pogba e Marchisio, poi su Khedira e Pjanic, tutta gente che la porta la vedeva eccome.

Purtroppo le nostre attuali mezzeali non segnano neanche per sbaglio.

L'unico capace di far gol è Ramsey (e in misura minore McKennie), che purtroppo però è fisicamente inaffidabile.

Non credo piacerebbero neppure a Sarri, che a Napoli aveva Hamsik che di gol ne faceva parecchi, ed ora si gode Milinkovic Savic ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo idee diverse. Per me, quello è il miglior centrocampo a disposizione oggi. Il più equilibrato in assoluto.

E, secondo me, Arthur giocherà molto più di quanto tu creda.

Sì, quello che credo io è poco importante, mi interessa più quello che crede Allegri. Difficilmente vedremo questo modulo per i motivi che ti ho detto. Poi oh, al massimo ci diamo appuntamento qui come al solito per aggiustare il tiro .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per me ( sulla carta e per caratteristiche ) il giusto era

 

McKennie - Locatelli - Arthur

Per me sarebbe Ramsey Locatelli McKennie, se tutti fossero al top... con inserimento di Bentancur quando serve randellare più che costruire.

Purtroppo Ramsey ne ha sempre una e McKennie sembra involuto assai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che McKennie è sparito se no era lui quello che serviva ad Allegri , corsa , inserimenti e gol , ma probabilmente il ragazzo si è un po esaltato ed ha perso in campo .

 

Per me ( sulla carta e per caratteristiche ) il giusto era

 

McKennie - Locatelli - Arthur

Per me per giustificare un 433 servirebbe questo:

 

Bentancur Locatelli Pogba

 

allora lo capisco, perché sulla sinistra hai uno che picchia da fuori e che si butta in area sui cross

 

 

Senza un centrocampista offensivo di livello assoluto il 433 è un po' controproducente. È vero che Allegri si è affidato al modulo "storto", ma è anche vero che forse si aspettava molto di più da Rabiot. Il problema è sempre lì... centrocampisti non all'altezza delle aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo idee diverse. Per me, quello è il miglior centrocampo a disposizione oggi. Il più equilibrato in assoluto.

E, secondo me, Arthur giocherà molto più di quanto tu creda.

Ecco, la pensi in maniera diametralmente opposta da me. :) 

Non capisco il nesso, francamente.

Nelle varie discussioni sul forum, spesso si legge che ci sono perplessità sul gradimento di Allegri nei confronti di questo giocatore, e che Bernardeschi gli garantirebbe maggiore copertura. Inoltre io ho scritto, che a mio avviso lui non lo avrebbe acquistato non rientrando  nella sua tipologia di giicatore ideale. Se ti sei sentito chiamato in causa sbagli, ma bisognerebbe anche leggere oltre che scrivere, visto che lo avevo  scritto in precedenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Nelle varie discussioni sul forum, spesso si legge che ci sono perplessità sul gradimento di Allegri nei confronti di questo giocatore, e che Bernardeschi gli garantirebbe maggiore copertura. Inoltre io ho scritto, che a mio avviso lui non lo avrebbe acquistato non rientrando  nella sua tipologia di giicatore ideale. Se ti sei sentito chiamato in causa sbagli, ma bisognerebbe anche leggere oltre che scrivere, visto che lo avevo  scritto in precedenza. 

Ho letto tutto. Ma io sto parlando di altro. E l'ho scritto chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quello che è fuorviante nella discussione è diire che deve giocare nella posizione di CR7, è più giusto dire che deve giocare a SX, pur potendo giocare anche a DX, ma dovendo rientrare a fare anche la fase difensiva. Dobbiamo capire una volta per tutte che Allegri, nel suo immaginario, vuole una squadra che difenda in dieci e attacchi col massimo dei giocatori che ti consentano di no scoprirti. Chiesa deve imparare a gestirsi per 90 min e non può pensare che solo perchè in uno sprint arriva 20 cm prima di De Ligt possa farlo sempre da solo sbattendo sui difensori. Questo è quello che Allegri sta cercando di fargli capire, giocare con la squadra e correre con giudizio, il giorno che avrà imparato sarà l'esterno alto più forte in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo in tante risposte stoccate ad Allegri, finalmente pare abbia trovato un po' di equilibrio che negli ultimi 2 anni non l'ho mai visto, ma bisogna sempre rompere le scatole. Chiesa, come tanti altri, deve sacrificarsi e correre.

Abbiamo criticato questo di Ronaldo, ovvero l'assenza di lavoro di squadra.

Non possiamo chiedere ad Allegri di fare un passo indietro per Chiesa, che deve crescere e dimostrare tanto altro.

 

Fatta questa premessa, per me la Juve del futuro può impostarsi con un 4-2-3-1.

 

Szczesny

Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro

Locatellli Arthur

Cuadrado Dybala Chiesa

Morata

In fase di possesso (cosa che abbiamo già visto quest'anno), la Juve potrebbe sistemarsi con un 3-4-2-1

 

Szczesny

Danilo De Ligt Chiellini

Cuadrado Locatelli Arthur Alex Sandro

Dybala Chiesa

Morata

Locatelli-Arthur possono tranquillamente ripetere il duo Khedira-Pjanic che ci ha portati in finale a Cardiff, Chiesa avrebbe possibilità di accentrarsi e colpire a rete, senza dover coprire tutta la fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho letto tutto. Ma io sto parlando di altro. E l'ho scritto chiaramente.

E quindi, mica mi sto riferendo a te. E comunque dovrebbe giocare esterno offensivo, il motivo per cui è stato acquistato. Di giocatori per fare esperimenti ne abbiamo già bruciati troppi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

E quindi, mica mi sto riferendo a te. E comunque dovrebbe giocare esterno offensivo, il motivo per cui è stato acquistato. Di giocatori per fare esperimenti ne abbiamo già bruciati troppi. 

Beh, il thread l'ho scritto io. E si parla, appunto, della posizione in cui Chiesa renderebbe meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

poi su Khedira e Pjanic, tutta gente che la porta la vedeva eccome.

Insomma! Una sola stagione per uno sopra i 5 col ma anche 3, 2 . Locatelli ha già segnato 2 gol, per il proseguo non lo sapiamo, io mi auguro che anche gli altri incomincino a segnare ma questo dipende da quanto Allegri riuscirà a fargli capire che devono inserirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzasette ha scritto:

Secondo me quello che è fuorviante nella discussione è diire che deve giocare nella posizione di CR7, è più giusto dire che deve giocare a Dx, pur potendo giocare anche a sinistra

Per te è più giusto dire che deve giocare a destra.

 

Per me è il contrario. Per i motivi che ho ampiamente spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, il thread l'ho scritto io. E si parla, appunto, della posizione in cui Chiesa renderebbe meglio.

Hai ragione, e ti ho risposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Beh, il thread l'ho scritto io. E si parla, appunto, della posizione in cui Chiesa renderebbe meglio.

forse deve decidere anche lui stesso cosa fare della sua carriera. Se diventare un finalizzatore (e quindi l'esempio più lampante dello stesso percorso è Mbappè), oppure rimanere un'ala prolifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

Chiesa, come tanti altri, deve sacrificarsi e correre.

Non ho scritto da nessuna parte che Chiesa non debba correte e sacrificarsi.

Come tanti altri proprio no. Chiesa è uno dei più forti che abbiamo in rosa. E va sfruttato per quelle che sono le sue caratteristiche migliori. Il tiro in porta è sicuramente una di queste.

Quoto

Non possiamo chiedere ad Allegri di fare un passo indietro per Chiesa, che deve crescere e dimostrare tanto altro.

Io sto parlando della posizione in campo. 

Quoto

Chiesa dovrebbe fare il lavoro che faceva Mandzukic, ovvero tutta la fascia, con licenza di inserirsi e colpire a rete.

Chiesa ha caratteristiche diverse da quelle di Mandzukic. Ho idea che se giocasse in un qualunque top team europeo, farebbe l'esterno alto a sinistra. Altro che lavoro di Mandzukic. Se poi dobbiamo fargli fare il terzino, meglio venderlo ora che ce lo pagano bene.

4 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

forse deve decidere anche lui stesso cosa fare della sua carriera. Se diventare un finalizzatore (e quindi l'esempio più lampante dello stesso percorso è Mbappè), oppure rimanere un'ala prolifica.

Oggi non sta facendo nessuna delle due cose. E' proprio questo il punto.

Dopo di che, non è che decide in autonomia dove giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi ha mai detto che Chiesa non ce la fa?

Chiesa ce la fa a fare su e giù per la fascia per tre partite di seguito, senza fermarsi.

Non è di questo che stiamo parlando.

Ma se tu stesso hai detto che va lasciato li davanti a "ciondolare" alla Ronaldo!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho scritto da nessuna parte che Chiesa non debba correte e sacrificarsi.

Come tanti altri proprio no. Chiesa è uno dei più forti che abbiamo in rosa. E va sfruttato per quelle che sono le sue caratteristiche migliori. Il tiro in porta è sicuramente una di queste.

Io sto parlando della posizione in campo. 

Chiesa ha caratteristiche diverse da quelle di Mandzukic. Ho idea che se giocasse in un qualunque top team europeo, farebbe l'esterno alto a sinistra. Altro che lavoro di Mandzukic. Se poi dobbiamo fargli fare il terzino, meglio venderlo ora che ce lo pagano bene.

Oggi non sta facendo nessuna delle due cose. E' proprio questo il punto.

Dopo di che, non è che decide in autonomia dove giocare.

Scusami, ho modificato il messaggio inserendo una proposta più valida.

Sulle stoccate ad Allegri, non mi riferivo mica a te. 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.