Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "Non dovevamo prendere il 2-1. Negli ultimi minuti siamo diventati nevrotici. Manca centravanti? Morata farà dei gol e ci farà vincere partite..."

Post in rilievo

1 minuto fa, gigle ha scritto:

Niente , non ce la fate proprio…. Il problema non è mettere 4 o 5 punte , il problema è che se non dai un gioco puoi metterne anche 10 punte…. Se quando hai la palla non hai la minima idea di cosa fare la colpa non è delle 5 punte ma dell allenatore che non imposta la manovra offensiva , cioè se ancora non avete capito che il problema allegri non è di chi mette o di quante punte mette ma che chiunque metta non ha la minima idea di cosa fare quando è in possesso palla , vi consiglio di cambiare sport , perché il calcio non fa per voi ; 

Tra l’altro vorrei capire ieri a cosa serviva mettere dentro Kulusevski con quella zona di campo già ingolfata da nostri giocatori, togliendo Danilo poi non siamo più riusciti manco a far girare la palla dietro per avanzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Deborah J ha scritto:

Le manca un centravanti che possa risolvere le partite sporche?

SI...questa doveva essere la risposta, Morata non mi è mai piaciuto, nemmeno alla prima esperienza da noi, immaginiamo adesso che è alla soglia dei 30 anni e ha fatto la panchina al Real, al Chelsea e all'Atletico Madrid...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto e ripetiamo sempre che i giocatori da schierare li vede in allenamento solo lui e poi decide, ma a sto punto mi chiedo cosa caspita vede!!!

 

Non capisco cosa vede in Kulusevski dato che, senza prendere i dati alla mano, mi sembra l'attaccante (o uno degli attaccanti) con più minutaggio.

 

Non capisco cosa vede in Morata "prima punta" dato che tutto il mondo gli chiede una punta di peso (che giochi anche in panchina, non per forza titolare, da inserire nel momento del bisogno).

 

Non capisco perchè si continua a parlare di stanchezza quando, alla mia età, ho esempi tipo Lampard, Scholes o come l'11 titolare che una volta era "l'11"!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Secondo me il giorno che la smetteremo di fare guerre di religione, e non solo su allegri, sarà sempre troppo tardi 

La mia non è una guerra di religione.

 

Credo che per questo preciso momento storico avere un allenatore che va col mantra "l'allenatore migliore è quello che fa meno danni" non sia il massimo della vita.

 

Non rinnoverei a Dybala perché non lo reputo all'altezza di trascinare niente, figuriamoci la Juventus che viaggia in acque agitate.

Non rinnoverei Bernardeschi, non rinnoverei De Sciglio, cederei Ramsey e Rabiot anche con buonuscita e non avrei rinnovato a Chiellini.

Non riscatterei Morata.

 

Questo per farti capire che ho ben presente anche quali siano i limiti di questa rosa.

 

Ciò detto, il nulla assoluto come vediamo adesso non è ammissibile e le responsabilità sono di tutti.

Allegri compreso.

Ma la blindatura che ha lo tiene di fatto in sella fino alla scadenza naturale del contratto e per il concetto che ho espresso all'inizio è (imho) una gran brutta notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bayes ha scritto:

Non riusciamo a giocare all'attacco senza sbilanciarci. Perdiamo sempre equilibrio.

E anche se oggi si vinceva e contro l'Empoli io avrei abbandonato comunque questa strada.

 

Accettiamolo tutti! Si gioca per non prendere neanche un gol e prima o poi uno lo si fa e amen!

 

Allegri è da criticare eccome... Proprio per aver ragionato come i suoi detrattori .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bernardevski ha scritto:

fenomeno .allah 

 

Ieri era da vincere. Oggi "se non la vinci, non la devi perdere". Le stesse banalità ripetute da 7 anni valgono 4 anni di contratto con un bell'aumento.

Bisogna giocare in un altro modo, potremmo arrivare al 90° già sotto di 3 gol, così evitiamo beffe in contropiede.

Coi nostri fenomeni, pure sotto di 3 gol si fa melina nella nostra metà campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Ripeto e ripetiamo sempre che i giocatori da schierare li vede in allenamento solo lui e poi decide, ma a sto punto mi chiedo cosa caspita vede!!!

 

Non capisco cosa vede in Kulusevski dato che, senza prendere i dati alla mano, mi sembra l'attaccante (o uno degli attaccanti) con più minutaggio.

 

Non capisco cosa vede in Morata "prima punta" dato che tutto il mondo gli chiede una punta di peso (che giochi anche in panchina, non per forza titolare, da inserire nel momento del bisogno).

 

Non capisco perchè si continua a parlare di stanchezza quando, alla mia età, ho esempi tipo Lampard, Scholes o come l'11 titolare che una volta era "l'11"!!!

Il problema è considerare Kulusevsky attaccante e poi prendersela con lui 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Addirittura squadra da salvezza, così arrivando decimi si parlerà di miracolo Allegri

Io non do tutta questa importanza agli allenatori, non ci vanno loro in campo. Se al posto di Allegri ci fosse un altro cambierebbe poco o nulla.

Questa è una rosa squinternata, costruita senza capo né coda, con tanti doppioni in alcuni ruoli e drammatiche carenze in altri, con pochi giocatori di qualità (Dybala, Chiesa, Cuadrado, De Ligt, Bonucci), molti dei quali in fase discendente di carriera e/o fragili fisicamente.

Il centrocampo non è superiore a quello del Toro o del Bologna.

L'attacco è privo di un giocatore fondamentale in ogni squadra, ovvero il centravanti che sa tener palla e far salire la squadra; solo Dybala può ragionevolmente arrivare a fare 20 gol a stagione, gli altri manco arrivano a 10. Non c'è più la foglia di fico Ronaldo a nascondere le vergogne di un reparto che fa meno gol di quello del Verona.

La difesa è forte, tra le migliori in Europa, ma solo se si gioca tutti chiusi nella nostra trequarti a difendere il fortino e rilanciare pallonate in avanti alla viva il parroco sperando che il Chiesa, il Morata o il Kulusevski di turno ne cavino qualcosa, salvo poi crocifiggerli se non ci riescono. Può andar bene qualche volta contro il Chelsea o la Roma o l'Inter, ma contro squadre chiuse non lo puoi fare, e appena lasci un po' di spazio i nodi (difensori che non sanno difendere alti, a parte De Ligt, e centrocampo incapace di proteggerli) vengono al pettine anche qui. 

Questa squadra può azzeccare qualche partita singola e magari andare un po' avanti in CL, magari vincere la supercoppa o la coppa Italia, ma in campionato ci sono almeno 10-12 squadre costruite meglio e che probabilmente ci arriveranno davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stray Cat ha scritto:

n campionato ci sono almeno 10-12 squadre costruite meglio e che probabilmente ci arriveranno davanti

Non ci posso credere che in un forum di tifosi della Juventus si arrivi a scrivere una cosa del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Il problema è considerare Kulusevsky attaccante e poi prendersela con lui

Quindi il problema è mio? Perchè ho inserito Kulusevski nel "gruppo attaccanti" (con Dybala, Kean, Morata, Chiesa eJorge) per non definire ruolo per ruolo dato che ci sono le maestrine a specificare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

. Tolto Ronaldo, è rimasta una squadra al massimo da salvezza, ci puoi mettere Allegri, Guardiola o Klopp ma la sostanza non cambia.

Si, hai ragione. Infatti quando ho letto la formazione dell'Empoli, con Bandinelli e Haas, Luperto e Marchizza.... beh, ho capito subito che i nove nazionali che gli abbiamo schierato contro non sarebbero mai bastati.

 

Ma anche ieri, eh, dove cavolo volevamo andare. Cioè dico, Bonucci e De Ligt sono troppo più scarsi di Ferrari ed Ayhan. Muldur, poi, a Danilo se lo mangia a colazione. Locatelli è quello scarso, dal Sassuolo dovevamo prendere Frattesi. Chiesa non può nulla contro Berardi, e Dybala contro Traoré... che te lo dico a fare? 

Speriamo in una salvezza sofferta.

 

Visto che hai un evidente bisogno di scuse, ti ho aiutato a trovarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Non ci posso credere che in un forum di tifosi della Juventus si arrivi a scrivere una cosa del genere 

è allucinante, specialmente se si pensa a cos'era la Juve pochi anni fa, e che abissale differenza c'era cn le altre squadre italiane, ma purtroppo questa è la realtà, e ignorarla non migliora le cose. Questa squadra è inferiore a quella che avevamo quando eravamo in serie B, e non di poco.

Sono riusciti a distruggere una macchina quasi perfetta, per ricostruirla ci vorrà tanto tempo e tanta pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stray Cat ha scritto:

è allucinante, specialmente se si pensa a cos'era la Juve pochi anni fa, e che abissale differenza c'era cn le altre squadre italiane, ma purtroppo questa è la realtà, e ignorarla non migliora le cose. Questa squadra è inferiore a quella che avevamo quando eravamo in serie B, e non di poco.

Sono riusciti a distruggere una macchina quasi perfetta, per ricostruirla ci vorrà tanto tempo e tanta pazienza.

Ma poi questi sono gli stessi che al ritorno di allegri parlavano di scudetto , già più di qualcuno mi ha scritto , eh ho sbagliato a sopravvalutare La Rosa….cosa non si fa pur di sostenere a tutti i costi allegri 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stray Cat ha scritto:

è allucinante, specialmente se si pensa a cos'era la Juve pochi anni fa, e che abissale differenza c'era cn le altre squadre italiane, ma purtroppo questa è la realtà, e ignorarla non migliora le cose. Questa squadra è inferiore a quella che avevamo quando eravamo in serie B, e non di poco.

Sono riusciti a distruggere una macchina quasi perfetta, per ricostruirla ci vorrà tanto tempo e tanta pazienza.

Incredibile che buona parte di questa squadra di dilettanti abbia partecipato ai trofei continentali quest'estate. E che la nazionale che lo ha poi vinto fosse composta al 50% da queste pippe indegne.

Dio, quanto siete intellettualmente disonesti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non dovevamo prendere il 2-1".

Caro Max, attento. 

Stai inziando a mentire a te stesso.

Ti ho sempre stimato, ma per favore esci dal personaggio e risolvi il conflitto che hai dentro.

 

La Juve doveva dare 3 goal al sassuolo. 

Il resto è un maldestro tentativo di insabbiare i problemi.

Non c'è da insabbiare, c'è da risolvere. Ti hanno dato 9 milioni, non una paletta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nina Cesaroni ha scritto:

E anche se oggi si vinceva e contro l'Empoli io avrei abbandonato comunque questa strada.

 

Accettiamolo tutti! Si gioca per non prendere neanche un gol e prima o poi uno lo si fa e amen!

 

Allegri è da criticare eccome... Proprio per aver ragionato come i suoi detrattori .sisi 

Potevamo prendere Ranieri o mazzarri per giocare così , e avremmo speso anche molto molto meno di ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata mi ricorda quegli impiegati che fanno 9-18 , si trovano bene in città, ha la moglie italiana che vuole vivere in Italia,ha messo su famiglia e aspetta lo scivolo per andare in pensione a svernare in Liguria.Secondo voi uno così si può mangiare l'erba quando gioca?

Poi fosse un fenomeno potrebbe compensare....e invece.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Vero, ma ad oggi non si è vista UNA partita decente 

4 horti musi e tutti a farci le pi^^e

Io credo che la squadra non può giocare tanto meglio di così con i giocatori che ha a disposizione; alla fine con sarri (che aveva una rosa più forte) non è che si sia mai visto calcio champagne.

il problema principale è la poca qualità tecnica della rosa attualmente, non è che prendi guardiola è morata inizia a farti 40 gol a stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Si, hai ragione. Infatti quando ho letto la formazione dell'Empoli, con Bandinelli e Haas, Luperto e Marchizza.... beh, ho capito subito che i nove nazionali che gli abbiamo schierato contro non sarebbero mai bastati.

 

Ma anche ieri, eh, dove cavolo volevamo andare. Cioè dico, Bonucci e De Ligt sono troppo più scarsi di Ferrari ed Ayhan. Muldur, poi, a Danilo se lo mangia a colazione. Locatelli è quello scarso, dal Sassuolo dovevamo prendere Frattesi. Chiesa non può nulla contro Berardi, e Dybala contro Traoré... che te lo dico a fare? 

Speriamo in una salvezza sofferta.

 

Visto che hai un evidente bisogno di scuse, ti ho aiutato a trovarle.

La forza di una squadra non è data dal valore di ogni singolo giocatore, che comunque va dimostrato sul campo, conta anche il contesto.

Se Empoli e Sassuolo hanno meritatamente vinto, se lo Spezia (!) ci ha fatto penare fino alla fine, un motivo ci sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione bizzarra, diciamo che i mali della Juventus 20/21 erano individuati in Pirlo e Ronaldo.

Ora, ripreso Allegri al posto di Pirlo c'era fermento, poiché i più credevano che Allegri potesse sopperire la carenza tecnica della squadra con il suo essere "vincente nel DNA" e altre menate simili.

L'anno scorso con Allegri, secondo molti avremmo vinto lo scudetto, perché Pirlo non era un allenatore, adesso che sta cadendo la maschera al buon Max, ipotizzano che è la squadra scarsa, non è possibile attribuire responsabilità a Max.

Ronaldo, preso di mira, poiché rallentava il gioco, non correva, non copriva e non pressava, un peso morto per la Juve, sempre secondo i più, senza Ronaldo saremmo tornati "squadra", e pure qua rimango basito.

Ronaldo tra l'altro non voleva più Allegri, e tantomeno Allegri voleva più Ronaldo, secondo qualcuno il portoghese bloccava la crescita della Juve.

Riprendere Allegri e perdere Ronaldo, le nostri pietre tombali. (Ronaldo voleva andare via da tempo perciò non ci si poteva fare nulla per trattenerlo).

E continuo a pensare che per un allenatore come Allegri, l'anno prossimo sarà ancora più duro, se ci sarà una rivoluzione nella rosa, mettere insieme i pezzi da capo, non la vedo sfida adatta a lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stray Cat ha scritto:

La forza di una squadra non è data dal valore di ogni singolo giocatore, che comunque va dimostrato sul campo, conta anche il contesto.

Se Empoli e Sassuolo hanno meritatamente vinto, se lo Spezia (!) ci ha fatto penare fino alla fine, un motivo ci sarà...

Il motivo principale è che abbiamo un allenatore che sa dare soltanto una buona impostazione difensiva e stop ; la scusa della squadra scarsa contro Empoli e Sassuolo non regge 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla prossima riusciamo a schierarli Arthur e Locatelli dato che sono gli unici decenti che abbiamo in mezzo al campo?

 

O il calcio camomilla non lo prevede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chewback ha scritto:

Incredibile che buona parte di questa squadra di dilettanti abbia partecipato ai trofei continentali quest'estate. E che la nazionale che lo ha poi vinto fosse composta al 50% da queste pippe indegne.

Dio, quanto siete intellettualmente disonesti.

 

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Se volete continuare a pensare che abbiamo una rosa di fenomeni che deve lottare per vincere lo scudetto, fate pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.