Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(GDS) "Juventus, partenza horror: mai cosi male negli ultimi anni. I numeri parlano chiaro"

Post in rilievo

33 minuti fa, JVS ha scritto:

Lui era convinto che la squadra potesse reggere Morata, Dybala e Chiesa contemporaneamente. Sappiamo tutti bene cosa fare, ma è impopolare.

Vabbè è che vuoi fa? 

Già giochiamo col 4-4-2 e l'ala sinistra è un marcantonio di mezz'ala 

Puoi fare il 4-5-1, ma se quell'1 è Morata, addios, aivoglia a difendere, al peggio farai tanti 0-0 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Ecco, il discorso è questo. 

Abbiamo venduto un giocatore da 30 gol MINIMO all'anno, senza sostituirlo quindi ci vorrà del tempo prima di spartire i gol di CR7 tra i vari giocatori..

Non stanno mancando i gol di CR7

stanno mancando i gol di chiesa e morata

basta andare a vedere quanti gol avevano fatto l'anno scorso alla nona e quanti quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi con Morata giochi in 10, se giochi con Sandro sei in 9, cominciamo a panchinare questi 2 elementi. E iniziamo a giocare in 11, specialmente lo spagnolo ragazzi é inguardabile mamma mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

*E Khedira-Emre Can.
 

Per quanto riguarda il cc, infatti siamo arrivati 4ti facendo pena :d 

 

Cristiano poteva esser ceduto ma doveva esser sostituito da una punta altrettanto decisiva. Non possiamo affidarci a Morata e Kean. 

Permettimi 2 anni fa Khedira emre can e matuidi non sono esistiti. Tutti assieme hanno reso meno di Ramsey 

Per il resto con sta storia del 4 posto mi sembrate conte quando parlava di settimi posti. Un anno fa siamo arrivati quarti ad un punto dal secondo posto.. Un punto.. Non 20...con furti mai visti al var, dybala non pervenuto, un tirocinante in panca e se non vogliamo parlare di questo, rendiamoci conto che l'Atalanta ci è arrivata davanti per un rigore sbagliato da ronaldo o se preferisci per una deviazione di Sandro all'84esimo di Atalanta Juve 

Anno scorso avevamo una rosa che con un allenatore più esperto sarebbe arrivata seconda in carrozza, forse avrebbe lottato per lo scudetto 

Ovviamente avevamo ronaldo che il suo lo faceva e sia pure col recupero di dybala ci siamo indeboliti in attacco ma pure gli altri si sono indeboliti.. L'Inter senza conte Lukaku e hakimi è più debole e non a caso ha punti in meno.. In un campionato conta il livello relativo non assoluto 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ken guerriero ha scritto:

Se giochi con Morata giochi in 10, se giochi con Sandro sei in 9, cominciamo a panchinare questi 2 elementi. E iniziamo a giocare in 11, specialmente lo spagnolo ragazzi é inguardabile mamma mia.

Sono d'accordo, Morata è inguardabile e non da quest'anno. L'anno scorso dopo un mese e mezzo è sparito. Gioca a testa bassa, fa cose stupide, non risolve una partita con una grande giocata. E' tutto fuorchè un centravanti. Giochiamo con Kaio che almeno fa giocare la squadra e propizia gli inserimenti dei centrocampisti. Tanto, non segnare per non segnare, almeno facciamo crescere un giocatore potenzialmente forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli ultimi anni di Totti, la Roma giocò senza centravanti, fu una gran stagione. La squadra non offriva punti di riferimento e segnavano tanto. E' solo un esempio per dire che si potrebbero tentare altre strade, piuttosto che restare imbalsamati in questa palude con il dilemma del trio Morata, Chiesa e Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Ieri ad esempio una parte del piano tattico era segnare nei primo 15 minuti col pressing asfissiante, che non ha portato a nulla, vista l'incapacità dei nostro giocatori nel segnare. Poi tanta confusione. A Milano, invece, il piano tattico c'era eccome.

Quindi le partite durano 15 minuti, se non segni in quel frangente poi devi tenere il pareggio, il piano a Milano era perfetto ma non ha funzionato per colpa di Bernardeschi che ha rimandato il cambio, mi sembra che state tirando teorie assurde per giustificare la mancanza di schemi offensivi della squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saxon ha scritto:

Permettimi 2 anni fa Khedira emre can e matuidi non sono esistiti. Tutti assieme hanno reso meno di Ramsey 

Per il resto con sta storia del 4 posto mi sembrate conte quando parlava di settimi posti. Un anno fa siamo arrivati quarti ad un punto dal secondo posto.. Un punto.. Non 20...con furti mai visti al var, dybala non pervenuto, un tirocinante in panca e se non vogliamo parlare di questo, rendiamoci conto che l'Atalanta ci è arrivata davanti per un rigore sbagliato da ronaldo o se preferisci per una deviazione di Sandro all'84esimo di Atalanta Juve 

Anno scorso avevamo una rosa che con un allenatore più esperto sarebbe arrivata seconda in carrozza, forse avrebbe lottato per lo scudetto 

Ovviamente avevamo ronaldo che il suo lo faceva e sia pure col recupero di dybala ci siamo indeboliti in attacco ma pure gli altri si sono indeboliti.. L'Inter senza conte Lukaku e hakimi è più debole e non a caso ha punti in meno.. In un campionato conta il livello relativo non assoluto 

 

 

Non tutte le stagioni sono uguali, però. Quest’anno abbiamo Lazio, Roma e Napoli in più, oltre alle 3 lombarde.

Comunque l’anno scorso abbiamo fatto benino, 78 punti, molte volte, ti fanno arrivare secondo.

Quest’anno sarà dura da ripetere, più che altro perché abbiamo perso chi, nelle sfide tirate, molte volte metteva lo zampino.

Un allenatore non ti porta gli stessi punti di un top player, mai nella vita. E non è una difesa ad allegri. Io avrei continuato con Pirlo se gli avessero preso due giocatori forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se giochi con Morata giochi in 10, se giochi con Sandro sei in 9, cominciamo a panchinare questi 2 elementi. E iniziamo a giocare in 11, specialmente lo spagnolo ragazzi é inguardabile mamma mia.
Concordo su morata,senza senso il suo ritorno ... Ed ero uno che avrebbe tenuto lui senza prendere il pipa ma davvero dopo che se ne è andato la prima volta ha cominciato a peggiorare anno dopo anno

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Vabbè è che vuoi fa? 

Già giochiamo col 4-4-2 e l'ala sinistra è un marcantonio di mezz'ala 

Puoi fare il 4-5-1, ma se quell'1 è Morata, addios, aivoglia a difendere, al peggio farai tanti 0-0 

Dovrebbe sceglierne 2 tra Dybala, Morata e Chiesa. E spaccare le partite nei secondi tempi inserendo i "titolari" che non decidono dal primo minuto. Tanto lo sappiamo tutti che fare il 442 con Chiesa a centrocampo significa sprecarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Quindi le partite durano 15 minuti, se non segni in quel frangente poi devi tenere il pareggio, il piano a Milano era perfetto ma non ha funzionato per colpa di Bernardeschi che ha rimandato il cambio, mi sembra che state tirando teorie assurde per giustificare la mancanza di schemi offensivi della squadra 

Ancora sti schemi? Nessuno fa schemi in attacco ad alti livelli.

Certo che se non segni devi tenere il pareggio, ma la squadra era messa in campo con gli uomini sbagliati per farlo. Ci siamo sfilacciati quasi subito. 

A Milano, gol o non gol, abbiamo fatto una partita da squadra seria, con l'Inter mai pericolosa. Ieri no, ogni volta che il Sassuolo superava il primo pressing dava l'impressione di poterci fare male. Mi vuoi dire che il Sassuolo è più forte dell'Inter? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Ancora sti schemi? Nessuno fa schemi in attacco ad alti livelli.

Convinti voi, va bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Convinti voi, va bene 

Pure Sarri, che tanto piace agli amanti del bel gioco, ha sempre detto che negli ultimi 30 metri lascia liberi i giocatori di inventare, senza chiuderli in schemi predefiniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Avrei tanto voluto avere torto, ma non mi aspettavo nulla di diverso. Anche dopo il “fenomenale” filotto di 4 vittorie di horto muso sapevo che il conto sarebbe arrivato, e anche salato. Questa squadra doveva ritrovare il piacere di difendere, si diceva. Io invece penso che si debba trovare il piacere di giocare a pallone e di segnare. Anche dopo la sconfitta di ieri la guida tecnica fa riferimento alla fase difensiva, ma quando hai segnato 14 gol in 9 partite non credo proprio che i problemi siano dietro. 

A guardare freddamente i numeri non è solo l'attacco a fare acqua, ma anche la difesa prende un numero di gol imbarazzante.

In sostanza neanche la fase difensiva ne ha giovato dall'arrivo di allegri, nonostante l'arretramento del baricentro ai limiti della linea di porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Pure Sarri, che tanto piace agli amanti del bel gioco, ha sempre detto che negli ultimi 30 metri lascia liberi i giocatori di inventare, senza chiuderli in schemi predefiniti.

Quindi il taglio di Callejon sul secondo palo su lancio di Insigne era tutto un improvvisazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken guerriero ha scritto:

Se giochi con Morata giochi in 10, se giochi con Sandro sei in 9, cominciamo a panchinare questi 2 elementi. E iniziamo a giocare in 11, specialmente lo spagnolo ragazzi é inguardabile mamma mia.

Se poi ci aggiungi allegri sei pure senza allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Quindi il taglio di Callejon sul secondo palo su lancio di Insigne era tutto un improvvisazione? 

Ah beh, che schema .ghgh chissà perché ma ho come l'impressione che i gol di Mandzukic sul secondo palo non li considerassi il risultato di uno schema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Ah beh, che schema .ghgh chissà perché ma ho come l'impressione che i gol di Mandzukic sul secondo palo non li considerassi il risultato di uno schema...

Quindi esistono ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Quindi esistono ?

Sono situazioni. Di gioco. Che dipendono. Dalle. Caratteristiche. Dei. Giocatori.

 

Se giochi il 433 con un esterno che si inserisce, è una giocata naturale, ovviamente amplificata dalle qualità eccezionali di Insigne e Callejon nei loro fondamentali. Non a caso le squadre di Sarri che giocano il 433 NON hanno più ripetuto questa situazione in modo sistematico. Come mai? E come mai quando si segnava con i gol di Mandzukic sul secondo palo (contro squadre come Real, non contro il Frosinone di turno) nessuno ha mai elogiato gli schemi di Allegri? .ghgh

 

Comunque, anche quest'anno abbiamo segnato con quelli che tu chiami schemi. Il gol allo Spezia con Rabiot che si butta nello spazio, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non tutte le stagioni sono uguali, però. Quest’anno abbiamo Lazio, Roma e Napoli in più, oltre alle 3 lombarde.

Comunque l’anno scorso abbiamo fatto benino, 78 punti, molte volte, ti fanno arrivare secondo.

Quest’anno sarà dura da ripetere, più che altro perché abbiamo perso chi, nelle sfide tirate, molte volte metteva lo zampino.

Un allenatore non ti porta gli stessi punti di un top player, mai nella vita. E non è una difesa ad allegri. Io avrei continuato con Pirlo se gli avessero preso due giocatori forti.

Ma guarda che sostanzialmente concordo. Per me è assurdo aver cacciato pirlo quando aveva finito il tirocinio pagato e sembrava avere trovato un minimo di organizzazione.. Cioè non andava proprio preso, ma una volta che ha fatto esperienza non poteva che migliorare.. Di sicuro aveva il supporto del gruppo, stava iniziando a valorizzare kulusevsky e chiesa.. Cioè se l'obiettivo era il quarto posto tanto valeva tenerlo.. 

12 minuti fa, JVS ha scritto:

Ah beh, che schema .ghgh chissà perché ma ho come l'impressione che i gol di Mandzukic sul secondo palo non li considerassi il risultato di uno schema...

Beh ma ovviamente era uno schema provato e riprovato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma guarda che sostanzialmente concordo. Per me è assurdo aver cacciato pirlo quando aveva finito il tirocinio pagato e sembrava avere trovato un minimo di organizzazione.. Cioè non andava proprio preso, ma una volta che ha fatto esperienza non poteva che migliorare.. Di sicuro aveva il supporto del gruppo, stava iniziando a valorizzare kulusevsky e chiesa.. Cioè se l'obiettivo era il quarto posto tanto valeva tenerlo.. 

Beh ma ovviamente era uno schema provato e riprovato.. 

Su Pirlo pero' attenzione: prima di vincere contro Bologna, Sassuolo e Inter - che nulla avevano da chiedere al campionato ed erano già in vacanza - ha perso 0-3 in casa nella partita più importante dell'anno, contro il Milan. La sua Juventus non ha mai trovato un minimo di organizzazione purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JVS ha scritto:

Lui era convinto che la squadra potesse reggere Morata, Dybala e Chiesa contemporaneamente. Sappiamo tutti bene cosa fare, ma è impopolare.

L Italia regge senza problemi Insigne - Immobile - Chiesa/Berardi  con Jorginho e Verratti a centrocampo ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.