Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda io mi ricordo che mi sembrava pazzesco che la Juve vincesse contro il Milan. Mi ricordo un 3 a 1 a Milano con doppietta di Moller e gol di Baggio. Partita trasmessa eccezionalmente sulla Rai perchè era stata anticipata per un qualche motivo al sabato. Capisci che una vittoria così era il mio scudetto (che non vincevamo da parecchi anni). Quindi quando sento parlare delle milanesi come di nobili decadute mi viene un po’ da ridere.  

Ricordo quella partita come fosse ieri. Noi eravamo al top della forma (con un Moeller e un Baggio sontuosi) e infatti di lì a poco avremmo vinto la Coppa Uefa. Il Milan era in calo, ma avevano praticamente vinto lo scudetto a dicembre. Che tempi, mi hai fatto venire una nostalgia incredibile di quegli anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Low ha scritto:

chiedi a cherubini manna e tognozzi e guardati i loro curriculum e (non) esperienza

Tu dici che sono buoni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Davids ha scritto:

Purtroppo di gente da accompagnare alla porta ce ne molta. Sono però scettico sulle risorse dell'under 23. Il pregresso storico ha sempre confermato che raramente dalla cantera escono giocatori da serie a.

indubbiamente! ma come ti ho detto prima, mi va bene arrivare quinto sesto, ma anche ottavo!

preferisco un centrocampo tipo: locatelli, fagioli, rovella, ranocchia, arthur, e magari quel luis alberto che oggi è in rotta con la lazio, oppure PESSINA! 

sarà ben meglio dello schifo che proponiamo oggi?!?!

in fin dei conti, si tratta di cestinare le larve e acquistarne uno solo, in questo caso un pessina o un luis alberto...poi, se proprio vogliamo essere più tranquilli, possiamo tenerne 7 in rosa! magari confermando bentancur per l'ennesima volta, anche se mi domando quale sicurezza dovrebbe darci quel caprone?!!?

in attacco idem...avere morata è l'equivalente di avere un fantasma che, OGNI TANTO, non si sa bene come e il perchè, ti risolve alcune gare secche , magari proprio in champions, MA POI, nel restante 90% delle gare è appunto UN FANTASMA! (e per me kean è più o meno UGUALE) e allora mi sta bene puntare sul giovane kaio, sul giovanissimo soule e magari su un top sempre giovane, che mi piacerebbe fosse vlahovic, ma potrebbe essere anche qualcun altro eh...

anche in difesa c'abbiamo quel belga, il giovane de winter, che mi è piaciuto molto quando l'ho visto giocare, e io l'avrei aggregato a questa rosa già in questa stagione, dato che peggio di rugani non è di sicuro! e in più ricoprendo sia il ruolo di DC che di TD, poteva essere una buona soluzione anche al posto di danilo.

lo so anche io che con i giovani bisogna andarci non piano, ma pianissimo! non pensare che io sia uno di quelli che s'illude  di poter vincere con una squadra under 25 di media...quando tutte le statistiche storiche ci dicono che la champions è sempre stata vinta da squadre con medie età superiori ai 27.5 anni...e anche sui campionati, più o meno, vale lo stesso discorso.

insomma, io sono pronto a ripartire e avere pazienza, ma voglio vedere un progetto intelligente e coraggioso! non è possibile che in società mi parlino di ringiovanimento della rosa, poi vai a vedere il monte ingaggi e siamo una top 10 d'europa!?!!?!? ma scherziamo o cosa?!?!! 

hanno buttato via un sacco di soldi su gente più o meno giovane , che con questi costi, doveva essere competitiva fin da SUBITO! e invece sono scarsi che piegano!

ora non facciano l'errore di rinnovare i contratti a tutti! giusto quello di dybala potrei accettare come rinnovo, MA CON RISERVA, dato che ho molti dubbi sulla sua tenuta fisica , ma anche mentale, intesa come leadership?!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Quindi 5-4-1 o 4-5-1 con quelli che hai nominato tu in campo a fare legna (per quel che riescono a fare) e Chiesa e Dybala fuori perché non coprono abbastanza.

Questi hai. E non puoi pretendere che dybala è chiesa le giochino tutte. Questa squadra per me è da 4 2 3 1. Il vero problema è che gli unici che la buttano dentro sono dybala , chiesa e mcckennie. Gli altri esterni e punte possiamo cestinarli. Ma se a dybala è chiesa non arrivano palloni perché il centrocampo non è in grado di fare 3 passaggi,  allora scordiamoci che questo tre possano buttarla dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono onestamente sconvoco da quello che sto leggendo in questi giorni sul forum. 

Fino allo scorso anno avevamo, a quanto pare, una rosa all'altezza a cui basta l'innesto di uno o due giocatori per fare la differenza ma Pirlo era inadeguato e il male assoluto e per questo tutte le colpe erano sue e andava allontanato dal pianeta terra.

Oggi invece abbiamo una rosa da rifondare da Zero, un allenatore fortissimo che non può fare nulla con questa rosa se non rassegnarsi alle sconfitte. Eppure fino a prova contraria gli uomini di allegri sono gli stessi della scorsa stagione con Pirlo, con un Ronaldo in meno che lo stesso Allegri NON voleva in squadra. 

Questo non è più un forum della Juventus a quanto pare ma un forum della Allegrese F.C. 

Le cose sono molto semplici e lo dissi giusto qualche giorno prima di Sassuolo, Allegri è stata la peggiore scelta possibile come allenatore, non sa costruire niente, è un perfetto traghettatore quando le cose già funzionano bene da sole. 

Ora ce lo dovremo sorbire per almeno altri 2 anni perchè con lo stipendio che si ritrova, a meno delle  sue dimissioni, non è esonerabile prima della stagione 24/25.

 

Pensatela come volete ma secondo me con un allenatore capace ora ci troveremo almeno in zona CL con 8/10 punti in più di adesso. I giocatori sicuramente non sono dei fenomeni ma Allegri li sta facendo rendere molto peggio di quello che potrebbero fare.

 

e vi dirò di più, e prendetela per quello che è ovvero una iperbole, se Pirlo è ancora sotto contratto, rimetteteci lui in panchina che forse almeno la CL la centriamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Davids ha scritto:

Se questi disadattati avessero un Po di rispetto non dovrebbero rispondere alla prossima chiamata della nazionale. Dovrebbero restare a Torino. Allenarsi. Recuperare la forma e ritrovare energie. C'è gente palesemente cotta a novembre che , per via dell'età e degli acciacchi,  non regge tutti questi turni. Ma che gli frega. Vanno a farsi belli per il proprio paesi, tanto milioni di euro li hanno assicurati.

Dzeko e Kjaer, per nominare due avanti con l’età , non vanno in nazionale? Da noi si affaticano durante gli allenamenti, anche durante le settimane senza infrasettimanali, anzi forse meno si allenano alla Continassa e meglio è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot e Bentancur sono da cedere al più presto, magari anche in questo mercato invernale. Uno è del tutto privo di garra, l'altro ha una propensione preoccupante per la cazz.ata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Vinicius

scusa, ma secondo te la Juve ha qualche giocatore col talento di Vinicius? A me sembra molto improbabile, onestamente. Parliamo di uno che è difficile non accorgersi che è forte. Con tutto che prendiamo sempre a esempio le spagnole ma: il Real segue un modello per noi insostenibile, ovvero paga senza fiatare fior di soldi per i migliori giovani, cerca sempre di comprare i fenomeni di turno (170 offerti x Mbappè in scadenza), vende raramente vende i migliori che ha, rinnovandoli continuamente a peso d’oro. Il Barcellona col suo modello di squadra vincente sostenibile era in realtà un bluff, ovvero realmente vincente e fortissima ma al costo di essere oggi mezza fallita e in enorme difficoltà anche nelle strutture, perchè il campione te lo fai magari in casa ma se vuoi che rimanga lo devi pagare. Gioca con un sacco di giovani, però siccome la nidiata alla Xavi Iniesta Messi ti viene una volta ogni 150 anni, si ritrova molto indietro e con un sacco di problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Ronaldo non aveva giocato l’ultima della scorsa stagione a Bologna. Davvero credete che non fosse un segnale ? Io sono convinto che la sua cessione , tra l’altro con minusvalenza,  fosse già concordata da tempo……

Forse, ma credo che non ci fosse la fila per prenderlo e che sia Ronaldo che la Juve avrebbero chiuso la propria parentesi triennale molto prima, potendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Dzeko e Kjaer, per nominare due avanti con l’età , non vanno in nazionale? Da noi si affaticano durante gli allenamenti, anche durante le settimane senza infrasettimanali, anzi forse meno si allenano alla Continassa e meglio è 

Due esempi mi sembrano pochini. Kulu può andare in nazionale,  perché mi sembra non abbia problemi di forma. Così come de lig e Danilo. Mentre cuadrado è palesemente cotto così come chiellini e Bonucci. Ramsey e chiesa sono acciaccati. Bene non andassero in nazionale. Se poi anche gli altri evitassero sarebbe meglio.  Perché nelle condizioni attuali tutta la squadra deve ritrovare se stessa. Allegri Oggi ha parlato di responsabilità. Ebbene non vale solo per allenatori e dirigenti. Ma anche per i calciatori. Siano responsabili. Ma,  ripeto  , si fa per parlare. Figuriamoci se questi rinunciano a farsi il selfie con la maglia della nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, loropo ha scritto:

Ricordo quella partita come fosse ieri. Noi eravamo al top della forma (con un Moeller e un Baggio sontuosi) e infatti di lì a poco avremmo vinto la Coppa Uefa. Il Milan era in calo, ma avevano praticamente vinto lo scudetto a dicembre. Che tempi, mi hai fatto venire una nostalgia incredibile di quegli anni. 

tra l’altro moller che aveva gran talento ma ne giocava una si e 10 non aveva voglia. Poi sto st..   simpaticone anni dopo ci ha vinto una champions in faccia col borussia , roba da matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Due esempi mi sembrano pochini. Kulu può andare in nazionale,  perché mi sembra non abbia problemi di forma. Così come de lig e Danilo. Mentre cuadrado è palesemente cotto così come chiellini e Bonucci. Ramsey e chiesa sono acciaccati. Bene non andassero in nazionale. Se poi anche gli altri evitassero sarebbe meglio.  Perché nelle condizioni attuali tutta la squadra deve ritrovare se stessa. Allegri Oggi ha parlato di responsabilità. Ebbene non vale solo per allenatori e dirigenti. Ma anche per i calciatori. Siano responsabili. Ma,  ripeto  , si fa per parlare. Figuriamoci se questi rinunciano a farsi il selfie con la maglia della nazionale. 

Ma guarda che non puoi rinunciarci per regolamento, rischieresti pure una squalifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bayes ha scritto:

Rabiot e Bentancur sono da cedere al più presto, magari anche in questo mercato invernale. Uno è del tutto privo di garra, l'altro ha una propensione preoccupante per la cazz.ata. 

Purtroppo con quello che prende rabiot non lo compra nessuno. L'unica soluzione è aprire una società farlocca. Fallo acquistare da questa e  poi farla fallire.

Adesso, Styno91 ha scritto:

Ma guarda che non puoi rinunciarci per regolamento, rischieresti pure una squalifica 

Ti ripeto,  si fa per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Forse, ma credo che non ci fosse la fila per prenderlo e che sia Ronaldo che la Juve avrebbero chiuso la propria parentesi triennale molto prima, potendo

Forse, ma credo che i continui cambi in panchina siano stati dovuti alla necessità di far credere a CR7 che la Società fosse alla ricerca di un successo a livello europeo, unica cosa che potesse dare visibilità al lusitano. Inoltre una chiusura troppo precoce del rapporto avrebbe avuto ricadute negative a livello di merchandising e di sponsorizzazioni sulla  Juventus, non  su CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Mentre cuadrado è palesemente cotto

mamma mia. Primo tempo avvilente di Juan. Mi spiace tanto per lui, ma non può e non deve fare ‘ste figure. È meglio se sta fuori. Ma figurarsi se non va in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, yore ha scritto:

Finchè non si investirà pesantemente su nomi importanti saremo questi...dopotutto è dall'ultimo anno del primo allegri che la juventus è in caduta libera...il mercato di quest'anno ha portato kean e locatelli...out ronaldo...ma di cosa stiamo parlando? Possiamo solo sperare che riprendano la concentrazione del filotto degli 1a0 che stranamente si è interrotto da 3 gare consecutive con il rientro del fenomeno argentino...

Dietro a quel filotto non c'era nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a costo di svenarsi in buonuscite, a giugno c'è da fare tabula rasa e azzerare la dirigenza a partire dal vertice che ormai è allo sbando mentale.

Individuare quei 7-8 giocatori dai quali si può ripartire e rimpiazzare gli altri con giovani a basso costo sui quali lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da Cardiff in poi una serie di errori infiniti ci ha portato ad un punto di non ritorno..... e gli errori sono tutti imputabili alla società che ha fatto scelte tecniche , finanziarie , dirigenziali , di comunicazione e ne potrei aggiungere altre..... scellerate! da Cardiff in poi l'unico colpevole è Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo a pensare al futuro, l'annata è andata, un ottavo di Champions è grasso che cola. Dentro tutti i giovani per vedere chi può meritare in futuro questa maglia e su cui si potrà ricostruire una squadra: De Ligt, McKennie, Chiesa, Arthur, Locatelli, Kean/Kaio Jorge. Provare anche giovani dell'U23. Provare e verificar. Meglio arrivare ottavi ma con le idee almeno un po' più chiare

Per favore mai più Morata e Rabiot non servono nè per oggi nè per domani. Sandro anche ma non ha sostituti, forse De Sciglio.

Chiellini solo se c'è da menare in area a Lukaku o simili non contro Simeone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“È un momento difficile. Ci sono tanti problemi ma non è solo un problema di qualità dei singoli. Manca ritmo, intensità e cattiveria, oltre a un'idea di gioco. Però noi tifosi dobbiamo restare sempre vicino alla squadra, soprattutto ora. Uniti più che mai!”. 
 

Claudio Marchisio. Uno che a calcio ci ha giocato per qualche anno. E che sa di cosa parla. 
 

Ma voi, mi raccomando, continuate pure ad accapigliarvi su quale dei nostri sia più scarso e affannatevi a convincervi che abbiamo la rosa peggiore del globo terraqueo. 
 

Voi che il campo di calcio non lo avete visto nemmeno alla PlayStation, continuate a esonerare il nostro tecnico da ogni responsabilità. Avete capito tutti come funziona questo sport. 
 

Non servono commenti ulteriori.

 

Nota a margine: avevamo in campo 10 titolari delle rispettive nazionali. Evidentemente non basta per battere Empoli, Sassuolo e Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, loropo ha scritto:

Ricordo quella partita come fosse ieri. Noi eravamo al top della forma (con un Moeller e un Baggio sontuosi) e infatti di lì a poco avremmo vinto la Coppa Uefa. Il Milan era in calo, ma avevano praticamente vinto lo scudetto a dicembre. Che tempi, mi hai fatto venire una nostalgia incredibile di quegli anni. 

Moeller fece un gol spettacolare .. gesto acrobatico dal limite dell'area.. e anche il terzo gol di Baggio fu memorabile.. 

 

.. a quel tempo le partire di campionato in diretta TV erano una rarità.. anch'io la ricordo benissimo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Davids ha scritto:

Benta non è riuscito a fare un passaggio.

ti dimentichi del buon Arthur  letteralmente mangiato in uscita dai giocatori del verona nel primo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

ti dimentichi del buon Arthur  letteralmente mangiato in uscita dai giocatori del verona nel primo gol.

Veramente ricordo un' imbucata di Arthur. Peccato l'abbia fatta nell'area sbagliata. La nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

a costo di svenarsi in buonuscite, a giugno c'è da fare tabula rasa e azzerare la dirigenza a partire dal vertice che ormai è allo sbando mentale.

Individuare quei 7-8 giocatori dai quali si può ripartire e rimpiazzare gli altri con giovani a basso costo sui quali lavorare.

Non puoi fare tutto questo. Una vecchia Juve metteva fuori rosa e pagava le buonuscite. Oggi devi aspettare che scadono i contratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.