Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

VIDEO Assemblea soci Juventus: intervento di Agnelli su SL, Ronaldo, Women, Covid e bilancio, pay-tv. Intervento Nedved, nuovo CdA e aumento di capitale. Conferenza stampa

Post in rilievo

1 ora fa, Anubic ha scritto:

Domanda: ma dopo quanta erba fumata hai visto tutto questo? Perchè se poca era davvero buona

E c'è gente pure che mette like 😆 

Sei un piccolo incivile. Non ti rispondo nemmeno, la domanda è invece come si possa permettere a gente come te di scrivere su un forum. Adios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

L'operazione Higuain non c'entra assolutamente nulla con tutto questo. 
E l'intervento di garrison era giusto nel momento in cui evidenziava che dopo il suo acquisto sono arrivati altri 5 scudetti, una cosa il cui valore sarà riconosciuto più in la negli anni perché per adesso non ce ne rendiamo conto.
La cessione di Pogba era cosa preventivata, si sapeva già dal momento in cui Raiola ci portò il francese a P0. 
La stagione dell'acquisto di Higuain sfiorammo il triplete, roba che se fosse successa staremmo parlando probabilmente dell'acquisto più azzeccato di sempre; ma siccome quella maledetta partita è andata storta ora viene additata come l'inizio della fine..
Nessuno poteva immaginare un calo così netto del giocatore dopo poco tempo, motivo per cui sostanzialmente i 90 milioni COL SENNO DI POI sono parsi eccessivi.
Ma Due anni dopo quell'acquisto eravamo comunque lanciatissimi, cosa culminata con l'acquisto del giocatore più forte del pianeta.

Beh, considerando come è stato poi "cestinato" Higuain quando si acquistò Ronaldo non credo fossero lanciatissimi come si dice, visto che furono costretti. Dato in prestito al Milan ed al Chelsea per non pagargli l'ingaggio per poi riprenderlo "gravando" eccessivamente sulle casse. A me non è parsa tutta sta gran gran gestione al tempo. 

Higuain che poi "accusò" personalmente tantissimo quella cessione non programmata, tanto che il calo significativo l'ha avuto proprio da quell'anno. Mai più ripreso. Lo "bruciammo", considerando la sua emotività.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che non ho controllato l'esttezza di questi dati, dandoli per buoni Napoli, Milan e Roma pagano ingaggi "bassi" perché sono squadre che negli ultimi anni hanno vinto zero o quasi.

E per ultimi anni intendo ultimi 10 anni.

Roma e Napoli sono anche da anni fuori dalla CL (ed il Milan appena rientrato probabilmente ci finirà fuori subito).

L'inter che ha appena cominciato a vincere, oltre ad avere un monte ingaggi insostenibile sul fatturato, ha dovuto cedere pezzi pregiati ed il mister e ora deve rinnovare i contratti al rialzo.

Il Milan ha dovuto e dovrà perdere titolari per non poter adeguare gli ingaggi.

E' normale comunque che queste squadre abbiano monti ingaggi bassi (l'Atalanta poi da sempre é una provinciale).

SE Milan e Napoli dovessero continuare così ovviamente e vincere i giocatori chiederebbero stipendi adeguati (infatti insigne probabilmente non rinnoverà).

La Juve venendo da 9 anni di vittorie OVVIAMENTE ha giocatori con ingaggi importanti, eredità delle stagioni vincenti precedenti.

Allegri ha quell'ingaggio perché le sue squadre han vinto 6 scudetti e fatto 2 finali di CL; quando Pioli o Simone Inzaghi (che peraltro non prende poco) vinceranno magari la metà, vedrai che prenderanno anche loro certi ingaggi, ad oggi han vinto quasi niente ergo normale prendano ingaggi contenuti.

Non è che se per una stagione le cose vanno male gli stipendi si azzerano o riducono.

Il discorso non fa una piega ed è vero, ma sbagliare la scelta tecnica viene prima di dare l’ingaggio 

chi ha preso ramsey rabiot se sciglio Pellegrini bernadeschi bentacurt ha sbagliato semplicemente perché non sono calciatori da juve,  chi pensava che morata fosse un bomber da 30 gol ha sbagliato ! E tutti molto semplice. Con l’ingaggio non c’entra nulla, poi che quello li renda invedibili e il problema che arriva dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, stefano 74 ha scritto:

 

Come siete messi con il Fair play finanziario?

Agnelli: "Mi dispiace deluderti nella stagione 22/23 siamo a posto. Su quella del 23/24 dovremo capire bene quali saranno i nuovi parametri e valuteremo".

Sapete chi ha fatto questa domanda? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, paperotto73 said:

Beh questa è una tua supposizione e una conclusione del tutto personale

se non aumenti il fatturato, come gli altri competitor, ma vuoi aumentare il profitto al loro livello... come fai? tagli i costi, non vedo altro modo. paghi meno i calciatori.

e chi vuoi che arrivi?

io non mi lamento affatto eh, la mia é una constatazione. che vuoi che mi freghi se non compriamo gente da strapagare.

sicuro coi kean, Kaio,  kulu.. se sei bravo fai come l'Atalanta, che non vince mai. mi piacerebbe vincere un minimo, penso accadrà,  ma tra qualche anno se ne compriamo due o tre davvero buoni.

la cosa che non va é che non c'é un marotta che dice che dobbiamo comprare gente per andare a vincere a Verona.

c'é gente che straparla di successo imternaxionale... per abbindolare i belgiuochisti che attaccano per 90 minuti per sbandierare 18 CL,  per attirare generazioni Z, per il brand...

di fatto per incompetenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Il mercato più sbagliato,quello che ci ha devastato è stato quello del 2019 quando arrivarono ramsey,kulusevski,rabiot.Tre giocatori di serie b quindi di che parliamo 

.asd

18 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Sapete chi ha fatto questa domanda? 

no. rivela l'arcano. gamba di repubblica? o della valle della calzetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci penseranno due volte prima di ingaggiare gente come Rabiot Ramsey Bernardeschi rinnovare Khedira ecc...?
 
I Ronaldo vanno bene, sono i primi che ho citato che non vanno bene. Non facciamo il solito errore di disprezzare i giocatori forti perché costano tanto. Ronaldo ha portato i suoi benefici, non nascondiamoci dietro i 30 milioni che percepiva.
Far capire questo concetto richiede che chi ti ascolta ragioni con criterio.
Richiede di distinguere il concetto di investimento tecnico economico dal concetto di spesa improduttiva.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Vado per punti.

Agnelli: Io non ho detto che non è vincente, riferivo una mia impressione sulla persona che non mi sembra limpida. E' una mia impressione, non ho offeso nessuno. Credo di poter esprimere una mia sensazione senza per questo dover ascoltare le tue lezioncine e il tuo sasrcasmo, perdonami, un po' insipido e rabberciato e il solito elenco delle vittorie che nel frattempo peraltro diminuiscono sempre più anche per erroracci suoi.

Elkann può benissimo licenziare Agnelli, la Juve è sua, ci sta buttando fior di quattrini, e che in passato abbia messo Blanc e Cobolli al timone non vuol dire nulla. Ci ha messo pure Agnelli, potrebbe decidere di levarcelo in qualsiasi momento e forse dovrebbe farlo visti gli ultimi anni e i guai combinati dal cugino.

La Superlega è, al momento, una cosa ridicola formata da 3 squadre, le altre sono andate via alla velocità della luce e se le decisioni dei tribunali dovessero essere sfavorevoli ne pagheremmo conseguenze gravi. La miopia per me è elencare come un disco rotto solo le cose buone di un dirigente, di un giocatore, di un allenatore anche quando questi commettono errori grossolani.

ah, quindi siamo nel campo delle sensazioni. giusto per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoEAltri5 ha scritto:

Peccato che anche senza Ronaldo paghiamo il 50% più dell'Inda come ingaggi , il doppio di Napoli Milan e Roma , 3 volte la Lazio e 4 volte l'Atalanta , il tutto con un allenatore che prende più di sarri Gasperini pioli e Inzàghi messi insieme.Il tuo discorso avrebbe senso se tolto Ronaldo spendessimo meno delle altre o Almeno lo stesso o poco più, invece noi spendiamo enormemente più delle altre anche così , il problema non è stato Ronaldo ma che i soldi sono stati spesi male , basta dire 90 milioni per l'accoppiata douglas costa bernardeschi , un rottame e uno scarsone , e potrei continuare all'infinito , fino ad arrivare alla follia di 38 milioni per kean che non sa stoppare un pallone e i 55 milioni ( perché sti fessi lo riscattano )per un centravanti che è stato cacciato da real Chelsea e  atletico Madrid 

infatti napoli, roma, milan, lazio e atalanta non hanno vinto un caxxo negli ultimi dieci anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoEAltri5 ha scritto:

Peccato che anche senza Ronaldo paghiamo il 50% più dell'Inda come ingaggi , il doppio di Napoli Milan e Roma , 3 volte la Lazio e 4 volte l'Atalanta , il tutto con un allenatore che prende più di sarri Gasperini pioli e Inzàghi messi insieme.Il tuo discorso avrebbe senso se tolto Ronaldo spendessimo meno delle altre o Almeno lo stesso o poco più, invece noi spendiamo enormemente più delle altre anche così , il problema non è stato Ronaldo ma che i soldi sono stati spesi male , basta dire 90 milioni per l'accoppiata douglas costa bernardeschi , un rottame e uno scarsone , e potrei continuare all'infinito , fino ad arrivare alla follia di 38 milioni per kean che non sa stoppare un pallone e i 55 milioni ( perché sti fessi lo riscattano )per un centravanti che è stato cacciato da real Chelsea e  atletico Madrid 

Certo di errori ne sono stati fatti altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, riccardinoer ha scritto:

La crescita infinita non esiste, caro presidente...E se arriviamo, nell'arco di 3 anni, a dover ricapitalizzare per quasi 700 milioni, significa che non avevamo nessuna solidità per operare come stavamo facendo...in poche parole, siamo una società ormai puramente SPECULATIVA! una bolla economica scoppiata già due volte.

 

E se non avessimo delle spalle larghe (EXOR) che continua a rimettere acqua nel secchio bucato, saremmo già falliti non una ma 2 volte.

 

progettualità non è comprare ronaldo, anzi è proprio l'antitesi.

Non ci sono squadre di calcio che vincono producendo valanghe di utili. Forse giusto il Bayern, classica eccezione che conferma la regola.

 

Siamo la squadra più importante di un paese povero il cui campionato vale 1/3 dei campionati più importanti. Lo stadio è la metà di quelli inglesi. Il merchandising non esiste in Italia perché nessuno ha soldi da buttare.

 

Non siamo una società high tech. Non esiste un piano che possa prevedere di vincere spendendo 4 spicci. Non è un tipo di sport che lo consente e squadre come l’Atalanta ne sono la prova provata.

 

Possiamo solo cercare di contenere le perdite e ottenere comunque buoni risultati sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marko77 ha scritto:

Il discorso non fa una piega ed è vero, ma sbagliare la scelta tecnica viene prima di dare l’ingaggio 

chi ha preso ramsey rabiot se sciglio Pellegrini bernadeschi bentacurt ha sbagliato semplicemente perché non sono calciatori da juve,  chi pensava che morata fosse un bomber da 30 gol ha sbagliato ! E tutti molto semplice. Con l’ingaggio non c’entra nulla, poi che quello li renda invedibili e il problema che arriva dopo

Tutri sbagliano le valutazioni dei giocatori...Moggi comprò i vari Oliseh, Oneill, Bachini, Fusi, Mirkovic, Zenoni, Esnaider, Blanchard, Oliveira, spacciò Birindelli per il nuovo Benarrivo, Van der Saar per il nuovo Peruzzi, in un calciomercato si presentò con Perrotta (peraltro ceduto prima che diventasse forte) ed il giovanissimo Tudor come unici acquisti, ha sbolognato Henry dopo 6 mesi, strapagato Legrottaglia, Appiah, spacciato Miccoli come il nuovo Zola, pagato molto Di vaio, cambiato Jugovic con Pecchia ecc. ecc.. Ma resta un intenditore di calcio eccezionale, purtroppo non é un mestiere facile.

In realtà non é affatto "tutto molto semplice"...più l'alzicella si alza più diventa facile sbagliare i giocatori.

Più vinci, più diventa difficile confermarsi (i giocatori é inevitabile che si sentano appagati ed anche l'ambiente...noi stessi tifosi ci lamentavamo degli "scudettini").

Non é che Milan ed inter non abbiano speso eh, negli anni, solo che spesso han sbagliato i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

no, ma sinceramente, (oh , un'impressione eh) mi sembra molto meno in sella di un tempo. Non so se la prossima grande juve (che arriverà, non c è dubbio) sarà ancora la sua.

insopportabile questa cosa. E te lo dico io che con l'inglese ci campo.

anchio nn penso e a sto punto spero che il buon caro AA levi le tolle al + presto...cosi da avere una juve top al + presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

no, ma sinceramente, (oh , un'impressione eh) mi sembra molto meno in sella di un tempo. Non so se la prossima grande juve (che arriverà, non c è dubbio) sarà ancora la sua.

insopportabile questa cosa. E te lo dico io che con l'inglese ci campo.

Se sei un esperto di inglese toglimi una curiosita', come mai in italia ci sono milioni di persone che dicono cleb e regbi invece di clab e ragbi ? Da dove deriva questa storpiatura ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Che vincere fosse più facile lo dici te.

Il milan cinese spese 300 milioni di euro.

La prima inter di Conte ed in generale quella cinese ha speso una cifra uguale, vincendo solo nell'ultimo anno.

Le mosse sbagliate le vedo anc'io ma non c'entrano niente con l'acquisto di Higuain e di Ronaldo, che han fatto pienamente il loro dovere. Ricordo anche che il prestito di Higuain tra Chelsea e Milan ce l'han pagato 16 milioni (pagandogli anche l'ingaggio) quindi noin é neanche vera la questione dei 90 milioni spesi.

Ma gli errori sono stati piuttosto prendere Bernardeschi/D. Costa (quasi 80 milioni in due per un apporto miserrimo), credere un po' troppo in Rugani come difensore di riserva, sbagliare acquisti a centrocampo (per me su tutti il mediocrissimo Emre can ma é ovvio che anche ramsey e rabiot non hanno dato un apporto buono sinora specie il primo), sopratutto per me esonerare Sarri per prendere Pirlo e non credere in definitiva in nessuno dei due.

Ma sono errori che fanno tutte le squadre, li faceva anche Moggi, li faceva anche Boniperti. Perché sono fisiologici nessuno indovina tutti gli acquisti, come nessuno li sbaglia tutti. Ausilio all'inter é quello che ha preso Joao Mario, gabigoal, Candreva spendeno 100 milioni in un solo mercato. Ma ha anche preso Skriniar e lautaro martinez spendendo il giusto.

In generale il tifoso italiano é ingrato e saccente ed il tifoso juventino sublima queste due caratteristiche.

E sembra che l'aspirazione di molti sia più che altro dire "avete visto che avevo ragione"? Oltretutto tra perfetti sconosciuti su internet dove non ci legge nessuno che conti qualcosa.

Ora, ad ottobre, siamo indietro, vediamo dove saremo dopo, il progetto é chiaramente più ampio di un anno solo, abbiamo diversi giovani....criticare va bene entro certi limiti, invocare continue epurazioni come si fa da anni (e purtroppo talora venendo ascoltati), via Marotta, via Allegri, via Sarri, via Paratici, via Pirlo ecc. ora via Agnelli e Nedved....fa sì che alla fine restano solo i tifosi ed i loro piagnistei.

E le loro stupidaggini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sarebbe il caso di focalizzarsi sul presente, e non sulle statistiche passate….

Anche perché il detto non c’è due senza tre e in cxlo lo prendi te …. Esiste … ma qui lo prendiamo noi nel caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Moggi comprò i vari Oliseh, Oneill, Bachini, Fusi, Mirkovic, Zenoni, Esnaider

Oliseh heheh. Me l ero dimenticato. Il nuovo deseilly. Comunque hai ragione, non è facile fare mercato. Specialmente adesso che il livello globale è calato rispetto agli anni di moggi, e i prezzi sono folli. Ma grazie per avermi ricordato Sunday 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ancora troppa presunzione da parte nostra nella valutazione dei nostri giocatori e non solo. Abbiamo sto difetto di pensare che noi siamo sempre i migliori e gli altri non sanno fare nulla. Anche nella scelta dei dirigenti, ancora una scelta interna come se Tare o Carnevali non fossero all'altezza quando secondo me il secondo è quello che serve. Alla fine Marotta veniva dalla Samp e ha costruito la Juve più forte non dico di sempre ma quasi. C'è poco da valutare per il mercato di Gennaio, vanno defenestrati alcune zavorre (Rabiot e Ramsey su tutti) e presi giocatori utili alla causa. Non ci sono soldi? Ma le occasioni a prezzi contenuti ci sono, se siamo capaci di coglierle. Non si può andare avanti con le squadre senza capo ne coda lasciate in eredità da Paratici e che l'altr'anno hanno fatto pietà. Inutile fare sei ore di conferenza per dire che valuteranno ma la rosa va bene anche così e che non ci stanno soldi, tanto se non si vince na partita c'è il parafulmine in panchina che si prende tutti gli insulti, non funziona così. A Gennaio serve un segnale forte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

.asd

no. rivela l'arcano. gamba di repubblica? o della valle della calzetta?

Era proprio una domanda, non lo sapevo…😬

 

Comunque sono andato a vedere, Gianni Dragoni Sole 24 ore…

Pensavo anche io qualche giornalaio indaista…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Leggo ancora troppa presunzione da parte nostra nella valutazione dei nostri giocatori e non solo. Abbiamo sto difetto di pensare che noi siamo sempre i migliori e gli altri non sanno fare nulla. Anche nella scelta dei dirigenti, ancora una scelta interna come se Tare o Carnevali non fossero all'altezza quando secondo me il secondo è quello che serve. Alla fine Marotta veniva dalla Samp e ha costruito la Juve più forte non dico di sempre ma quasi. C'è poco da valutare per il mercato di Gennaio, vanno defenestrati alcune zavorre (Rabiot e Ramsey su tutti) e presi giocatori utili alla causa. Non ci sono soldi? Ma le occasioni a prezzi contenuti ci sono, se siamo capaci di coglierle. Non si può andare avanti con le squadre senza capo ne coda lasciate in eredità da Paratici e che l'altr'anno hanno fatto pietà. Inutile fare sei ore di conferenza per dire che valuteranno ma la rosa va bene anche così e che non ci stanno soldi, tanto se non si vince na partita c'è il parafulmine in panchina che si prende tutti gli insulti, non funziona così. A Gennaio serve un segnale forte!

Io temo invece che siano proprio convinti di essere i più forti, basta sentire Bonucci che ad ogni intervista ripete che lo scudetto dello scorso anno non è stato un merito dell’Inter ma puro demerito nostro, nonostante siamo arrivati quarti a 20 punti di distanza e quest’anno pure peggio…ma ancora non cambiano idea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stefano 74 ha scritto:

. Dovrà esserci una gestione più sana dei parametri zero, chi chiede cifre enormi e le vede soddisfatte complica questo discorso

Anche questa parte mi sembra interessante, minuto 23 circa.

Chissà a chi faceva riferimento…😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi forse, se non mi è sfuggito qualcosa, è tornato a chiamarla LA Juventus, e non Juventus senza articolo. Inteso come industria ovviamente...Che è successo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.