Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Evra: "La Juve è nel mio DNA. Ronaldo è andato via perchè stava diventando il capro espiatorio, ha bisogno di amore. Su Allegri e i nuovi..."

Post in rilievo

52 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Sottolineo questa parte, le varie sconfitte in finale di Champions possono derivare soprattutto da questo, la troppa pressione sulla squadra e il campionato italiano che logora sia fisicamente che mentalmente, questo non solo nell'era Andrea Agnelli ma anche in quella della triade.

Se ci pensate le nostre 2 coppe campioni sono state vinte in un annata in cui non abbiamo vinto lo scudetto.

Per quanto mi riguarda, credo che ciò sia successo soltanto nel 1998 . Il duello con l'inter ci prosciugò sia fisicamente che mentalmente ( le solite lagne intergalattiche degli interisti sul contatto Ronaldo-Iuliano e il solito silenzio dei media su episodi contrari come il contatto West-Inzaghi furono pesanti) e arrivammo alla finale contro il Real con le pile scariche. 

Per quanto riguarda gli altri:

-1996-1997: la sconfitta fu figlia di un mix di sfiga, arbitraggio ignobile e sottovalutazione degli avversari ( la leggerezza la si vide, ad esempio, nel viaggio-lampo di Peruzzi per andare a vedere la figlia appena nata. Personalmente l'avrei posto davanti ad una scelta:" se vuoi andare, la finale non la giochi; oppure giochi e aspetti un giorno per vederla". Invece c'è stato un lassismo tale da permettergli di scendere in campo assonnato e poco lucido, la partita parla da sè). Fisicamente stavamo bene, ma non so di che portata fossero le scorie dello scudetto vinto qualche giorno prima .  ;

-2002-2003: in questo caso abbiamo il disagio psicologico per l'assenza di Nedved; le scelte scriteriate di Lippi tra formazione iniziale e cambi ; i nostri che giocano una partita timida e senza nerbo, buttando anche un supplementare in 11vs10; i nostri che riempiono le mutande ai rigori, mandando Montero al macero, non avendo manco la cattiveria agonistica nel protestare alle parate di Dida fatte 10 metri oltre la linea della porta o dire a Buffon di fare lo stesso. Il campionato fu vinto in maniera agile con qualche giornata d'anticipo e fisicamente stavamo bene, basti guardare la partita di ritorno contro il Real ; 

- 2014-2015: la stanchezza di cui parla Evra, secondo me, è più mentale che altro. Lo scudetto lo vincemmo in maniera abbastanza tranquilla, con ben 4 giornate di anticipo, con la matematica che arrivò il 2 maggio. Come disse anche Allegri, per un mese intero i calciatori hanno subito un martellamento mentale assilante, tra la MSN, da Berlino a Berlino, riportare le Champions, ecc..., a differenza di un mondiale in cui tutte le partite sono ravvicinate e non c'è tempo per queste paturnie. Il carico lo mise Buffon in conferenza con il suo " 30% di possibilità". Il primo tempo di quella partita, giocato in maniera molto timorosa e il secondo, in ripresa, ne sono la dimostrazione.  Siamo stati un mese a grattarci la pancia facendo ampio turnover, parlare di stanchezza fisica mi sembra veramente strano ;

-2016-2017: qui la stanchezza ci fu, ma per motivi differenti. Non avendo ricambi per il 4-2-3-1, i titolari dalla cintola in su furono spremuti all'osso. Difatti, fu un campionato abbastanza in controllo, la stanchezza non fu dovuta ad un testa a testa faticoso, bensì ad un logoramento fisico dei titolari ( Mandzukic e Pjanic, per dire, arrivarono in condizioni pietose); 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah non mi sembra che Cristiano non sia stato amato 🙄 sugli allenamenti e sulla pressione eccessiva del calcio italiano ha ragione, qua c'è sempre una guerra specialmente quando c'è di mezzo qualche presunto errore a favore della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

dal primo momento si è posto come un giocatore asettico ed estraneo al mondo Juve, per carità tutto legittimo, ma se davvero cerchi affetto incondizionato non ti atteggi a divo inarrivabile.

La Juve sapeva chi si portava a casa, lui è stato iperprofessionale e prolifico come nessuno mai nei tre anni.

Avremo sempre il rimorso di cosa avremmo potuto fare con un fuoriclasse del genere inserito in una squadra all'altezza e con degli allenatori in grado di esaltarlo.

Quali?

 

Ne abbiamo cambiati 3, di cui Sarri e Pirlo, ossessionati dall'idea del bel calcio, ma non abbiamo mai fatto il vero salto di qualità, anzi.

 

Ci mancavano solo più Klopp e Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Mah non mi sembra che Cristiano non sia stato amato 🙄 sugli allenamenti e sulla pressione eccessiva del calcio italiano ha ragione, qua c'è sempre una guerra specialmente quando c'è di mezzo qualche presunto errore a favore della Juventus

Gli è stato detto di tutto 

 

Che era colpa sua, se la squadra non girava

 

Che era vecchio 

Bollito

 

Gli hanno imputato, che era colpa sua e del suo ingaggio, se non si prendeva halland .ghgh

 

La perla delle perle, che i suoi gol si sarebbero ridistribuiti. 

 

Gente che ha esultato, quando ci lasciò. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

2016-2017: qui la stanchezza ci fu, ma per motivi differenti. Non avendo ricambi per il 4-2-3-1, i titolari dalla cintola in su furono spremuti all'osso. Difatti, fu un campionato abbastanza in controllo, la stanchezza non fu dovuta ad un testa a testa faticoso, bensì ad un logoramento fisico dei titolari ( Mandzukic e Pjanic, per dire, arrivarono in condizioni pietose

Anche in quel caso Avevamo vinto il campionato con 3 settimane di anticipo o sbaglio?

 

Il problema é che ogni annata ha la sua scusa. La veritá triste é che nelle finali di champions facciamo pena e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Metallox ha scritto:

Anche in quel caso Avevamo vinto il campionato con 3 settimane di anticipo o sbaglio?

No, lo vincemmo matematicamente soltanto alla penultima, battendo il Crotone in casa.

La trascinammo un po' più sulle lunghe perché perdemmo margine nel trittico Atalanta-Torino-Roma. Avevamo le partite contro il Monaco in mezzo e fummo costretti a fare turnover inserendo Sturaro e Lemina sulle fasce e alzando Alves a centrocampo, con Dybala e Mandzukic spremutissimi perché letteralmente senza ricambi, se escludiamo un Kean 17enne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Gli è stato detto di tutto 

 

Che era colpa sua, se la squadra non girava

 

Che era vecchio 

Bollito

 

Gli hanno imputato, che era colpa sua e del suo ingaggio, se non si prendeva halland .ghgh

 

La perla delle perle, che i suoi gol si sarebbero ridistribuiti. 

 

Gente che ha esultato, quando ci lasciò. 

 

 

 

 

Dateli a me 30 milioni annui e mi potete dare del vecchio rinco sefz.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su quasi tutto quello che ha detto, ma la parte su Ronaldo non si può sentire. Gli abbiamo concesso di tutto, era pagato più del doppio rispetto al giocatore con stipendio più altro tra glia altri, l'abbiamo santificato in tutto e per tutto e gli saremo sempre grati ma penso sia umano da parte dei tifosi avere un po' di amaro in bocca per l'obbiettivo Champions non raggiunto e soprattutto per come se n'è andato in preda a capricci ed un po' di ingratitudine visto che ci ha lasciato in brgahe di tela a campionato iniziato costandoci pure 3 punti. 

 

La parte sugli allenamenti è un tema, storicamente in Italia c'è il pensiero che per far bene bisogna sfiancarsi e passare le giornate intere ad allenarsi, mentre solo negli ultimi anni si sta virando verso un lavoro più qualitativo che quantitativo. Nel caso specifico delle due finali (ci metto anche quella del 2017) c'è anche uno stress mentale non indifferente dovuto alle pressioni da parte di media e tifosi soprattutto quando si parla di Champions.

 

Sul resto direi perfetto su Allegri, sui calciatori di oggi che non sanno prendersi le responsabilità e sul pacco francese Rabiot, che per quanto mi riguarda doveva essere già spedito lontano da tanto tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

CR7 se ne è andato anche per poter giocare in uno stadio vero, non in un teatro deprimente come è diventato il nostro. 

 

Te lo ha detto lui? 

43 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Gli è stato detto di tutto 

 

Che era colpa sua, se la squadra non girava

 

Che era vecchio 

Bollito

 

Gli hanno imputato, che era colpa sua e del suo ingaggio, se non si prendeva halland .ghgh

 

La perla delle perle, che i suoi gol si sarebbero ridistribuiti. 

 

Gente che ha esultato, quando ci lasciò. 

 

 

 

 

Non credo che leggesse il forum... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Dateli a me 30 milioni annui e mi potete dare del vecchio rinco sefz.muttley

Credo che, ti arrabbieresti ugualmente invece. 

 

Hai questo ragionamento oggi, perché non li guadagni. 

 

 

E come quello disoccupato che dice

 

"per 3.000 euro al mese, mi farei anche trattare di *, che me frega" 

 

Poi dopo, quando  si abitua a quel tenore di vita economico, va a casa tutti i giorni incazzato e arriverà al punto, di dire "chi me lo ha fatto fare". 

 

Il nostro giudizio va spesso, di pari passo alla prospettiva con il quale le cose vengono osservate

 

 

 

 

5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Te lo ha detto lui? 

Non credo che leggesse il forum... 

Ah perché queste cose, sono state detto solo sul forum? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ah perché queste cose, sono state detto solo sul forum?

Era una battuta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Quali?

 

Ne abbiamo cambiati 3, di cui Sarri e Pirlo, ossessionati dall'idea del bel calcio, ma non abbiamo mai fatto il vero salto di qualità, anzi.

 

Ci mancavano solo più Klopp e Guardiola.

Non è stata creata una struttura di squadra per esaltare la capacità realizzativa di Ronaldo e non è stato messo in panchina nessun allenatore in grado di assemblarla.

Pirlo perchè non è un allenatore, Sarri perchè è un talebano del gioco di squadra e dei meccanismi, Allegri perchè ha una mentalità difensivistica intrinseca e un'idea di calcio arcaica.

I nomi potevano essere molteplici, da Zidane a Deschamps, da Ancelotti a Mancini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà allo United il clima intorno a Ronaldo è tutt'altro che amorevole. Per essere amati bisogna anche farsi amare. È andato via perché il suo ciclo qui era finito e aveva bisogno di compagni molto più forti per continuare a far crescere i suoi numeri. Anche allo United non le gioca tutta e non lo trattano come un Re, a differenza che da noi dove per 3 anni ha fatto il * che voleva. Appena è arrivato un allenatore che non si piegava  è andato via. Adoro Evra ma in questo caso mi sembra stia sviolinando allo United e a Ronaldo. Lui ha voluto andarsene nessuno lo ha accompagnato alla porta. Meno male è finita sta pagliacciata va. Comunque potevi pure spazzarla eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutti, tranne le parole su Ronaldo. Chi l'ha criticato? I tifosi non credo.

Ronaldo è andato via perché si è rotto le palle di tornare in difesa per toccare un pallone.

E forse ha capito che quest'anno sarebbe stato peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Non è stata creata una struttura di squadra per esaltare la capacità realizzativa di Ronaldo e non è stato messo in panchina nessun allenatore in grado di assemblarla.

Pirlo perchè non è un allenatore, Sarri perchè è un talebano del gioco di squadra e dei meccanismi, Allegri perchè ha una mentalità difensivistica intrinseca e un'idea di calcio arcaica.

I nomi potevano essere molteplici, da Zidane a Deschamps, da Ancelotti a Mancini.

Sull'allenatore parliamone (ne abbiamo cambiato uno all'anno); sulla struttura di squadra critichiamo, ok, ma ricordiamoci che c'è stato il covid per un anno e mezzo: non è che le altre squadre europee più blasonate siano messe tanto meglio...

19 minuti fa, LE6END ha scritto:

D'accordo su tutti, tranne le parole su Ronaldo. Chi l'ha criticato? I tifosi non credo.

Ronaldo è andato via perché si è rotto le palle di tornare in difesa per toccare un pallone.

E forse ha capito che quest'anno sarebbe stato peggio...

"Ognuno ha il suo ruolo"

 

Sono parole sue delle ultime dichiarazioni, che lascia intedere la reale motivazione per cui se n'è andato.

 

Detto in altre parole "Io sono CR7, io la devo mettere dentro, e la palla va data principalmente a me per finalizzare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Detto in altre parole "Io sono CR7, io la devo mettere dentro, e la palla va data principalmente a me per finalizzare".

Ecco, appunto. Tra l'altro lui segnava nonostante il centrocampo pessimo. Ora non segna più nessuno .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Al ritorno degli ottavi di Champions 2015, a Dortmund, predisse tutto: “Accadrà questo, questo e questo… e noi faremo questo questo e questo”, ci annunciò nello spogliatoio. Andò così, per filo e per segno. Pazzesco."

 

Quindi col Sassuolo ha detto:

"Gol subito di Frattesi. Noi pareggiamo e poi tutti avanti per prendere il gol in contropiede".

Mentalità pazzesca!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Vabbè non si sentiva amato, ok, voleva andarsene, va bene, ma non poteva farlo prima? È scappato a 3 giorni dalla fine del mercato costringendoci a strapagare Kean per non rimanere sguarniti in attacco.

Vabbè dai. Kean è un fenomeno. Appena finisce il corso sulla scuola di Okuto vedrai che mosse!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi in molti giovani mancano carattere, personalità, creatività. 

 

Possiamo considerare Alex Sandro,suo sostituto,giovane? 

 

Su Ronaldo potrebbe anche avere ragione ma è vero anche il contrario, cioè,se le cose andavano bene era merito suo.quindi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Evra ha molta intelligenza emozionale.

 

Potrebbe essere un ottimo coach/motivatore.

 

La fierezza con cui parla della Juventus inorgoglisce.

Si se però spazzava quella palla c'erano delle possibilità ora di avere una Champions in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.