Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Verona: "Per lo Scudetto step quasi finale, ora pensiamo alla Champions. Brutta situazione in classifica, bisogna prendersi responsabilità"

Post in rilievo

30 minuti fa, saxon ha scritto:

Mi limito a dire che Allegri prende il doppio dei suoi colleghi più pagati di serie a. Quindi che si dia da fare e inizi a dimostrare di essere ancora il grande allenatore che era fino a 3 anni fa 

Aggiungo una cosa alla risposta che ti ho ho scritto sopra. Se allegri prende questi soldi è perché di scudetti ne ha vinti sei in carriera.  Funziona così in tutti i settori lavorativi. Inzaghi e Spalletti non ne hanno vinto nemmeno uno, gli unici sono Sarri e Mourinho (che infatti non è venuto gratis). Tu fai vincere 3 o 4 scudetti ai primi che ho citato e poi dimmi quanto chiedono di stipendio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha bisogno di tempo per ricostruire un qualcosa di rotto ormai da anni e con mancanze di giocatori in alcuni reparti o non di livello juve in altri... quindi serve tempo e ad allegri lo si può dare visto che anche se alla lunga non funziona così ma all'inizio serve anche riconoscenza per quello che ha fatto...naturalmente non tempo infinito ma il giusto per dimostrare di poter ricostruire con quello che ha per poi migliorare la prossima stagione... e poi non è sempre notte e ritorneremo come sempre abbiamo fatto e sarà ancora piu bello e godurioso e poi chissà una partenza da incubo ma il finale è tutto da scrivere magari faremo peggio anche se è difficile fare peggio di così oppure chissà succederà l'imprevedibile... di certo in questo momento non ci sono grandi aspettative per questa stagione tutto quello che raggiungeremo sarà un di più dopo la partenza horror... chissà magari portiamo a casa qualcos'altro anche se adesso la cosa fa ridere vedremo a fine stagione.... e poi per ultima cosa guardate la storia della juve non è la prima volta che non si vince per qualche stagione e pure siamo sempre andati avanti e abbiamo vinto negli anni a differenza di altri che vincono ogni tanto e non vincono per la maggior parte delle loro stagioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davik ha scritto:

Perché con il 433 Dybala non ha collocazione immagino. 

Facesse un 4312 con Dybala dietro Morata e Chiesa e buonanotte

È centrocampo I centrocampisti con più possibilità di andare in rete, quindi Locatelli e mckennie sempre più il terzo a scelta, possibilmente arthur perché Rabiot e Bentancur mi fanno venire gli incubi la notte 

E' quello che dicevamo oggi io e mio fratello mentre stavamo guardando quello scempio di partita che per l'ennesima volta la juve ha proposto in campo.Il 442 è un modulo che non ha i giusti attori per interpretarlo,visto il centrocampo osceno che abbiamo,quindi si vada di 4312 e sono d'accordo sui 3 di centrocampo anche se penso che con il centrocampo a 3 farebbero bene anche Bentancur e Rabiot.

L'uruguagio ha reso giocando in un centrocampo a 3,infatti con Pirlo si è involuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Non credo proprio più scarsa di questa, aveva a centrocampo Pirlo, Vidal, Marcisio, Lichtsteiner, Pepe, Barzagli, Chiellini giovane, in avanti Vucinic, Matri e Quagliarella che erano nettamente più atleti degli attaccanti odierni e con Del Piero che quando entrava anche a fine carriera faceva la sua parte, oltre al fatto che riusciva che Conte riusciva a fare sembrare giocatori di calcio anche rape come De Ceglie.

Anche a me sta sulle palle Conte ma Pirlo era uno scarto del Milan a 0, Vidal una scommessa prelevata dal Leverkusen senza, almeno inizialmente, una collocazione tattica precisa, Lichtsteiner un onesto mestierante, Pepe (!?), Barzagli un dimenticato in Germania, Vucinic in pantofole, Matri e Quaglia da media serie A. Insomma, il tocco dell'allenatore di vede. Tanto è vero che l'Inter è ancora oggi una squadra solida nonostante Conte sia andato via da un pezzo. Si dà troppa poca importanza all'allenatore qui dentro. E non intendo dire che Allegri sia uno sprovveduto, perché sono il primo a dire che abbiamo bisogno di un minimo di continuità alla guida tecnica se vogliamo ricostruire qualcosa di sensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Giusto, quindi prenditi la responsabilità di dimetterti.

Per prendere chi?

zaccheroni?

del neri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Guarda, sostengo questa linea da prima che cominciasse la stagione, ma ho trovato diversi muri davanti a me, gente piuttosto suscettibile, che quando gli tocchi il loro idolo, si impermalosisce profondamente.

Da moltissimi utenti del forum è considerato una specie di santone, quello che fa miracoli, quello che chissenefrega del "belgioco", lui ti porta i 3 punti a casa...

La realtà è che abbiamo ringiovanito, abbiamo perso CR7, è evidente che ci volesse un allenatore che costruisse e desse solide fondamenta a livello di gioco ma anche di mentalità. Ma ora gli stessi ti diranno che la colpa della rosa, come se il nostro organico fosse inferiore a quello di Sassuolo, Empoli e Verona.

 

 

Già. In qualsiasi altra squadra di livello sarebbe quasi certo dell'esonero, vedi koeman l altro giorno.

 Da noi può permettersi di andare in televisione a dire che siamo da mezza classifica e ci dobbiamo adeguare all'avversario. La Juve si deve adeguare a Verona e Sassuolo per batterle. Il mondo al contrario.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non sono assolutamente d’accordo, in assenza di CR7 abbiamo fatto belle partite nella seconda parte di stagione, vedi Lazio in casa e Bologna all’ultima, la squadra era ben messa in campo e ad esempio, Morata giocava molto più a campo aperto e molto meno spalle alla porta. Per me si doveva insistere con quella mentalità e quel modo di giocare, poi si sapeva, tranne alcuni folli, che senza CR7 sarebbe stato più difficile, ma il modo ideale per giocare con Morata Chiesa e Kulusevski era di cercare di creare spazi e non imbottigliarci come stiamo facendo adesso. Per me abbiamo imbroccato la strada sbagliata.

E da inzio campionato o quasi che la maggior parte voleva la sua " testa" vi siete dimenticati le partite horror fatte lanno scorso per carità anche adesso non sono da meno ma io mi fido.di allegri e della sua esperienza saprà farci uscire da sro inxubo ma molta della colpa sia l'anno scorso che quest'anno  è dei giocatori e poi di chi hanpreso alcuni giocatori non da juve e farli rendere al massimo  sarà gia un'impresa da parte di allegri e poi nessun allenatore fa miracoli l'errore grave sta a monte quando abbiamo mandato via allegri senza dargli retta nel sostituire alcun giocatori l'errore parte da li queste sono conseguenza ma ne usciremo in tutti i casi... certo inveire contro tutti dirigenti giocatori  e allenatori non serve a niente visto che poi statisticamente succedono ste annate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora passiamo il turno in Champions..poi agli ottavi il solito strazio e quindi fine della nostra avventura in Champions....la nostra nuova realtà in futuro per i prossimi 3 o 4 anni.si chiamerà Europa League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua molti sembrano aver dimenticato le partite della scorsa stagione. 
 

Qua molti erano contenti per la partenza di Ronaldo.

 

La verità è che la squadra rispetto allo scorso anno ha un allenatore esperto, ma un bomber in meno. Siamo messi peggio perché fino a prova contraria la differenza la fanno i giocatori in campo. Inutile dire “Allegri OUT”, la squadra è semplicemente mal costruita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Amadir ha scritto:

Io però stagioni così tanto a vuoto da non arrivare nemmeno in CL non me le ricordo da parte del Barca/Real/PSG/Bayern/City.

Forse il real, barca guarda quest'anno e non solo... psg e city non esistevano nemmeno prima che arrivassero gli sceicchi zero sroria e tradizione guarda il loro palmares prima degli sceicchi... il bayern in germania gioca solo ed è stato bravo a fare una gestione sostenibile ma anche loro hanno avuto le loro annate storte... le annate storte le hanno avute tutte non sarebbe normale non averle... poi la stagione è ancora iniziata magari fatemo ancira piu schifo magari si inverte la rotta... anche con del neri stavamo nelle prime posizioni fino a dicembre poi siamo morti nulla vieta che possiamo fare il contrario alla fine conta dive siamo e cosa abbiamo fatto a fine stagione... poi se si segue il calcio bisogna pensare positivo e oensare di vincere sempre ma si sa che non lo sinpuo fare neanche facendo tutto.gisuto perché si vonce e si perde e quando si perde fa sempre male sono i cicli che sono e saranno sempre così è matematica questa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OzricTentacles ha scritto:

Anche a me sta sulle palle Conte ma Pirlo era uno scarto del Milan a 0, Vidal una scommessa prelevata dal Leverkusen senza, almeno inizialmente, una collocazione tattica precisa, Lichtsteiner un onesto mestierante, Pepe (!?), Barzagli un dimenticato in Germania, Vucinic in pantofole, Matri e Quaglia da media serie A. Insomma, il tocco dell'allenatore di vede. Tanto è vero che l'Inter è ancora oggi una squadra solida nonostante Conte sia andato via da un pezzo. Si dà troppa poca importanza all'allenatore qui dentro. E non intendo dire che Allegri sia uno sprovveduto, perché sono il primo a dire che abbiamo bisogno di un minimo di continuità alla guida tecnica se vogliamo ricostruire qualcosa di sensato.

Conte vive di macerie 

Quando arriva lui la gente attorno a lui  sta piangendo quando se ne va piange lui .

È un allenatore che vive di se stesso.

Certo ha una dote che nessuno allenatore al mondo ha ovvero fa cacciare il 300%a tutti quelli che gli stanno vicino  

Ma è poca cosa con lui fai un upgrade a breve termine 

Però poi non fa mai quel salto importante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

E' quello che dicevamo oggi io e mio fratello mentre stavamo guardando quello scempio di partita che per l'ennesima volta la juve ha proposto in campo.Il 442 è un modulo che non ha i giusti attori per interpretarlo,visto il centrocampo osceno che abbiamo,quindi si vada di 4312 e sono d'accordo sui 3 di centrocampo anche se penso che con il centrocampo a 3 farebbero bene anche Bentancur e Rabiot.

L'uruguagio ha reso giocando in un centrocampo a 3,infatti con Pirlo si è involuto. 

Forze il 4-3-1-2 potrebbe essere una valida soluzione.

Io però farei con artur Locatelli rabiot

Mkennie trequartista

Dybala Morata in avanti.

Questi siamo, almeno proviamo a mettere uno in più in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Conte vive di macerie 

Quando arriva lui la gente attorno a lui  sta piangendo quando se ne va piange lui .

È un allenatore che vive di se stesso.

Certo ha una dote che nessuno allenatore al mondo ha ovvero fa cacciare il 300%a tutti quelli che gli stanno vicino  

Ma è poca cosa con lui fai un upgrade a breve termine 

Però poi non fa mai quel salto importante.

 

Sono perfettamente d'accordo, infatti non punterei mai su uno come lui per un progetto a lungo termine. Era solo per dire che la valutazione della rosa non può prescindere dalla valutazione della guida tecnica/societaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PIZZUL91 ha scritto:

Godiamoci la champions che dal prossimo anno guarderemo gli altri che la giocano. Ci siamo già andati vicini, ma quest'anno è la volta buona

Giocarci per farsi prendere a calci nel sedere agli ottavi o ai quarti da pinco pallino non cambia granché. I soldi? Tanto quelli, appena avuti di più, li abbiamo buttati cmq nel ce**o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Ora passiamo il turno in Champions..poi agli ottavi il solito strazio e quindi fine della nostra avventura in Champions....la nostra nuova realtà in futuro per i prossimi 3 o 4 anni.si chiamerà Europa League 

Mai dire mai nella vita, ci sono state squadre che hanno vinto la champions arrivando a metà classifica la champions è una cosa a parte e noi probabilmente non vinceremo ma mai dire mai visto che è imprevedibile e si gioca in partite secche dove tutto può succedere... fosse tutto uguale campionato e champions  adesso il milan in champions dovrebbe stare a punteggio pieno e la juve a 0 punti o quasi invece in champions sembriamo un'altra squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Grazie Max.

 

Per l anticalcio medievale.

Per le sconfitte umilianti.

Per l enorme quantità di denaro che stai sottraendo alla società.

 

Li hai fregati tutti, li hai convinti di essere un allenatore. Sei un grande Max.

Su questo bisogna riconoscere che è davvero un mago! L’allenatore più scarso della Terra è riuscito ad ipnotizzare A.A. e farsi fare un contratto da 9 milioni per 4 anni! 😒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

E da inzio campionato o quasi che la maggior parte voleva la sua " testa" vi siete dimenticati le partite horror fatte lanno scorso per carità anche adesso non sono da meno ma io mi fido.di allegri e della sua esperienza saprà farci uscire da sro inxubo ma molta della colpa sia l'anno scorso che quest'anno  è dei giocatori e poi di chi hanpreso alcuni giocatori non da juve e farli rendere al massimo  sarà gia un'impresa da parte di allegri e poi nessun allenatore fa miracoli l'errore grave sta a monte quando abbiamo mandato via allegri senza dargli retta nel sostituire alcun giocatori l'errore parte da li queste sono conseguenza ma ne usciremo in tutti i casi... certo inveire contro tutti dirigenti giocatori  e allenatori non serve a niente visto che poi statisticamente succedono ste annate

Io non davo contro nessuno, io non l’avrei MAI ma se prendi Pirlo alla prima esperienza in panchina, gli devi dare almeno un paio di anni, soprattutto dopo che al primo porta a casa due coppe e una qualificazione in Champions. Era normale sbagliare una o alcune partite, primo perché era un allenatore all’esordio, in secondo luogo perché tatticamente aveva cambiato molto rispetto al passato e anche la squadra era cambiata molto con gli arrivi di Chiesa e Morata, gli addii di Pjanic Khedira e Matuidi, in pratica una rivoluzione a centrocampo. Pirlo aveva mille giustificazioni a parer mio lo scorso anno, io non lo avrei MAI preso ma per come si era comportato un secondo anno lo meritava. Spero che Max trovi la quadra, il coniglio dal cilindro come quando si inventó il 4231 dopo Firenze, ma ad oggi i conti non tornano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Io non davo contro nessuno, io non l’avrei MAI ma se prendi Pirlo alla prima esperienza in panchina, gli devi dare almeno un paio di anni, soprattutto dopo che al primo porta a casa due coppe e una qualificazione in Champions. Era normale sbagliare una o alcune partite, primo perché era un allenatore all’esordio, in secondo luogo perché tatticamente aveva cambiato molto rispetto al passato e anche la squadra era cambiata molto con gli arrivi di Chiesa e Morata, gli addii di Pjanic Khedira e Matuidi, in pratica una rivoluzione a centrocampo. Pirlo aveva mille giustificazioni a parer mio lo scorso anno, io non lo avrei MAI preso ma per come si era comportato un secondo anno lo meritava. Spero che Max trovi la quadra, il coniglio dal cilindro come quando si inventó il 4231 dopo Firenze, ma ad oggi i conti non tornano.

Il problema appunto sono scelte fatte senza senso dopo il 2018... io credo e spero che allegri alla fine qualcosa si inventa e ne esce e dovremo ancora una volta ricrederci come quando arrivò alla juve il primo anno... magari non vinceremo ma magari mettiamo le basi per tornare alla vittoria nelle prossime stagioni magari con acquisti decenti... serve tempo perche serve ridare mentalità alla squadra prima di tutto... e poi abbiamo tre comoetizioni e una supercoppa da giocare vedremoa maggio se sarà stata solo agonia o se qualcosa si raggiunge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Forze il 4-3-1-2 potrebbe essere una valida soluzione.

Io però farei con artur Locatelli rabiot

Mkennie trequartista

Dybala Morata in avanti.

Questi siamo, almeno proviamo a mettere uno in più in mezzo

No dietro Morata e Chiesa deve giocare Dybala.

Chiesa deve giocare.

A centrocampo Locatelli,Arthur e MecKennie,ma anche Rabiot e Bentancur alternati con gli altri 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Mi spiace, ma non sono d'accordo,è un discorso che non sta in piedi secondo me. 

Il problema non sono gli attaccanti  ma la fase offensiva nel suo insieme. 

 

Il Milan segna tanto, eppure tra Leao, Rebic, Diaz e nonno Giroud (30 gol complessivi negli ultimi 3 anni) non hanno nessun goleador. 

 

Il Bayern tolto Lewandowski non ha giocatori da 20/25 gol all'anno, eppure tra tutte le competizioni stampano 150 gol a stagione. 

 

L'attaccante è forte se il contesto lo esalta. 

Messi al Barça 

Messi nell' Argentina 

Messi al PSG  

3 giocatori totalmente diversi (eppure era sempre messi). 

 

Poi ovviamente se si chiama Trezeguet è una cosa, se si chiama Pettinari è un'altra cosa, ma tutto parte dal contesto 

 

Per me gli attaccanti del Milan sono molto più forti dei nostri a fare anche gioco.

E hanno un signor centravanti che da solo regge il reparto.

La Francia ha vinto un mondiale in cui giroud ha fatto 0 tiri in porta.

I nostri fanno pochissimi gol e non fanno gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.