Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Una breve clip sul primo gol subito a Verona spiega tutto

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bha mi sembrabo le solite esagerazioni (quelle del filmato intendo).

Arthur sbaglia ed é anche sfortunato, ma la palla ce l'abbiamo noi, é assolutamente normale che la difesa non scatti in avanti come fosse la 4 x 100 su una situazione di palla nostra.

Non sono questi i problemi.

Da quando seguo il calcio e la Juve quando le cose non vanno si tira sempre fuori la questione della "squadra che non si impegna"....ma per me sono abbastanza retorica da bar. Lì c'é un errore tecnico, che può anche capitare e l'azione si svolge in 3 secondi.

Il problema della partita di sabato non é stato quello (può capitare di prendere un gol dopo pochio minuti) ma la scarsa reazione seguente....la squadra ha mostrato poche idee e lì sì una scarsa capacità di metere in difficoltà il Verona (cosa che invece nel secondo tempo é riuscita molto di più).

Concordo e aggiungo che non esistono mai le soluzioni semplicistiche. Quando le cose non vanno ci sono tante cose da sistemare, in primis l'aspetto mentale. Al di là di moduli, formazione ecc i giocatori devono iniziare a credere maggiormente in ciò che fanno, essere più concentrati e più sicuri nei loro mezzi. Basti pensare a morata che a inizio stagione ha fatto 3 gol molto belli e tecnicamente difficili ora sembra un pensionato.. È chiaro che il problema è in primo luogo mentale.. Mi fa ridere chi elogia simeone.. Se c'è un giocatore che ha fatto mesi e mesi in cui non segnava mai manco con le mani è proprio il cholito.. Ora è in fiducia e sembra forte ma il vero cholito è quello che ti fa anche 10 partite senza tirare in porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2021 Alle 11:43, alex101974 ha scritto:

Se la squadra, al decimo del primo tempo e dopo una sconfitta bruciante, va in campo con questa garra, di chi sarebbe colpa se non dell'allenatore? Io da allegriano e anticontista mi chiedo: cosa avrebbe fatto Andò ai giocatori che in uscita se ne sbattono delle preventive e guardano tutti il pallone come spettatori ? Date l'ovvia risposta ed avrete la misura delle colpe di Max 

è semplice quando hai fior di campioni che te la risolvono da soli, con una giocata delle loro.

altrimenti...    .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aiace ha scritto:

In società invece lo avevano visto benissimo lo scorso campionato solo che non si possono cambiare dieci giocatori, quindi hanno preso quello libero che per tutti era il migliore,. Così gli hanno fatto un contratto di quattro anni ad una cifra pazzesca e senza senso per il momento che viviamo,  quindi il problema è anche tecnico altro che non c’entra niente il mister.

Tecnico di tecnica, non del tecnico. È anche un problema del tecnico (anche se non lo considero il maggior colpevole, alla fine è appena arrivato) perché dovrebbe cercar lui di svegliare mentalmente la squadra .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo e aggiungo che non esistono mai le soluzioni semplicistiche. Quando le cose non vanno ci sono tante cose da sistemare, in primis l'aspetto mentale. Al di là di moduli, formazione ecc i giocatori devono iniziare a credere maggiormente in ciò che fanno, essere più concentrati e più sicuri nei loro mezzi. Basti pensare a morata che a inizio stagione ha fatto 3 gol molto belli e tecnicamente difficili ora sembra un pensionato.. È chiaro che il problema è in primo luogo mentale.. Mi fa ridere chi elogia simeone.. Se c'è un giocatore che ha fatto mesi e mesi in cui non segnava mai manco con le mani è proprio il cholito.. Ora è in fiducia e sembra forte ma il vero cholito è quello che ti fa anche 10 partite senza tirare in porta 

Bhé fa piacere trovare qualcuno con cui si può parlare un po' serenamente, senza dover per forza voler mandre tutta la squadra ai lavori forzati.

Io mi ricordo tutto il periodo del secondo Trap in cui la squadra non riuscì minimamente a scalfire il dominio del Milan e anche lì ci si lamentava del fatto che non ci si impegnava abbastanza (è il periodo del Vialli messo a centrocampo e del Ro.Baggio che voleva giocare trequartista e Trap voleva mettere punta).

Era una squadra con fior di campioni ma che solo con Lippi sbocciò quando però comprarono quel paio di giocatori giusti e maturò Del Piero.

A me le questioni sul "non si impegnano abbastanza" non convincono...per me semplicemente una squadra che ha 2 messezali difensive coome Bentancur e Rabiot insieme andrà SEMPRE in clamorosa difficoltà a creare gioco.

Ed il problema non sono tanto Rabiot o Bentancur che sono per me buoni se non buonissimi giocatori ma il chiedergli delle cose che non sanno fare.

Purtroppo é stato completamente cannato l'acquisto di ramsey che era quello che doveva fare la mezzala di qualità....però uno ne prende atto e cerca qualcun'altro (sul mercato intendo), i giocatori si trovano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

l'unico che si sbatte per riconquistare palla (dopo che la perde lui stesso, ci mancherebbe).

Ma chiunque segua l'azione capisce che dopo il primo tocco se l'è allungata troppo e comincia a posizionarsi adeguatamente sul campo per non subire.

Invece noi abbiamo Sandro e Chiello che stanno fermi fino a che non la prende Faraoni. Il ribosciato con la 25 non lo nomino proprio ormai.

Esattamente questo intendevo con "meno colpevole", è l'unico che partecipa all'azione in maniera attiva (pur sbagliando). 

Sempre meglio che fare lo spettatore come han fatto i suoi compagni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé fa piacere trovare qualcuno con cui si può parlare un po' serenamente, senza dover per forza voler mandre tutta la squadra ai lavori forzati.

Io mi ricordo tutto il periodo del secondo Trap in cui la squadra non riuscì minimamente a scalfire il dominio del Milan e anche lì ci si lamentava del fatto che non ci si impegnava abbastanza (è il periodo del Vialli messo a centrocampo e del Ro.Baggio che voleva giocare trequartista e Trap voleva mettere punta).

Era una squadra con fior di campioni ma che solo con Lippi sbocciò quando però comprarono quel paio di giocatori giusti e maturò Del Piero.

A me le questioni sul "non si impegnano abbastanza" non convincono...per me semplicemente una squadra che ha 2 messezali difensive coome Bentancur e Rabiot insieme andrà SEMPRE in clamorosa difficoltà a creare gioco.

Ed il problema non sono tanto Rabiot o Bentancur che sono per me buoni se non buonissimi giocatori ma il chiedergli delle cose che non sanno fare.

Purtroppo é stato completamente cannato l'acquisto di ramsey che era quello che doveva fare la mezzala di qualità....però uno ne prende atto e cerca qualcun'altro (sul mercato intendo), i giocatori si trovano...

Il tuo post (e altri) contiene delle critiche alla squadra,  condivisibili o no sta ad ognuno poi decidere.  Ma tu (come me ed altri) sei "il filosocietario " a prescindere per una certa parte del forum.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Syd91 ha scritto:

È quello che spiegavo ad un altro utente. C'è davvero bisogno di insegnare a calciatori fatti e finiti che, una volta recuperata la palla, bisognerebbe correre in avanti per aiutare il portatore e creare superiorità numerica? Io penso che sia anche un riflesso naturale, cioè mi aspetto che un calciatore abbia l indole di correrre appena possibile e non di camminare come si vede nella clip. Io con allegri posso prendermela perché magari gli attaccanti stanno a 40 metri dalla porta ma sta roba qui è esclusivamente frutto della totale mancanza di agonismo, lo stesso che fa perdere tutti i contrasti ai nostri centrocampisti o attaccanti. 

Siamo alla follia.

 

Ci sono utenti che credono davvero che sia colpa di Allegri se 8 giocatori camminano in quella situazione.

 

Tutta gente che gioca a pallone da quando avevano 4 anni, che hanno giocato in lungo e in largo ad ogni livello possibile e immaginabile e che persino in allenamento non avrebbero mai camminato in quel modo in una situazione del genere. Seduti sul loro ricco stipendio, non hanno voglia di fare nulla per vincere. Non gli interessa.

 

Sono semplicemente da prendere tutti a calci nei denti, se sono Allegri come allenamento li costringo a guardare questa clip 3 ore al giorno in loop per un mese.

 

Cialtroni maledetti, una masnada di mezzi giocatori incapaci, senza voglia e senza un briciolo di orgoglio. Alcuni scarsi come pochi.

 

Ste pippe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il tuo post (e altri) contiene delle critiche alla squadra,  condivisibili o no sta ad ognuno poi decidere.  Ma tu (come me ed altri) sei "il filosocietario " a prescindere per una certa parte del forum.  

A me non interessa granché quello che pensano altri (sopratutto certi altri...).

Non è questione di essere filosocietario...io sono solo juventino, se la squadra va male ne "soffro" (nei limiti...non é che ci sto male la notte eh), e se va male dei problemi ci sono (specialmente se va così male come all'inizio di questa stagione - o meglio da più o meno la fine del girone d'andata con Pirlo -).

Secondo me non servono neanche tutti questi toipic di "analisi" ecc., tanto non siamo noi che possiamo risolvere i problemi.

Ognuno poi esprime le sue opinioni...quella che mi sono fatta é che a questa squadra manca qualità in tutti i reparti, per essere davvero di alto livello e non può darla solo Dybala, con anche i suoi limiti. Ma che non é da buttare.

Certo lottare per il quarto posto non é il massimo, ma bisogna riconoscere che Milan e Napoli stanno facendo faville (han perso 2 punti in 11 giornate....) e che l'inter é una squadra meglio organizzata e più centrata di noi.

Amen, si cerca il buono che può dare la stagione facendo crescere alcuni giovani e cercendo di centrare il quarto posto, senza fare rtroppi drammi, che alla fine si riflettono anche sulla squadra che oltreché problemi tecnici e tattici denota fragilità psicologica come dimostrano gli ultimi 5 minuti di panico col Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Siamo alla follia.

 

Ci sono utenti che credono davvero che sia colpa di Allegri se 8 giocatori camminano in quella situazione.

 

Tutta gente che gioca a pallone da quando avevano 4 anni, che hanno giocato in lungo e in largo ad ogni livello possibile e immaginabile e che persino in allenamento non avrebbero mai camminato in quel modo in una situazione del genere. Seduti sul loro ricco stipendio, non hanno voglia di fare nulla per vincere. Non gli interessa.

 

Sono semplicemente da prendere tutti a calci nei denti, se sono Allegri come allenamento li costringo a guardare questa clip 3 ore al giorno in loop per un mese.

 

Cialtroni maledetti, una masnada di mezzi giocatori incapaci, senza voglia e senza un briciolo di orgoglio. Alcuni scarsi come pochi.

 

Ste pippe.

Ecco questi mi sembrano i classici messaggi esagerati, con una retorica da bar (che ci sta eh....però esagerata).

Molti se non tutti quei giocatori meno di un anno e mezzo fa vincevano lo scudetto, tra gli sbadigli di tifosi annoiati dalle troppe vittorie.

Non sono diventati pippe, non é vero che non si impegnano, non sono "cialtroni".

Sono una squadra in difficoltà, anche per errori di mercato della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco questi mi sembrano i classici messaggi esagerati, con una retorica da bar (che ci sta eh....però esagerata).

Molti se non tutti quei giocatori meno di un anno e mezzo fa vincevano lo scudetto, tra gli sbadigli di tifosi annoiati dalle troppe vittorie.

Non sono diventati pippe, non é vero che non si impegnano, non sono "cialtroni".

Sono una squadra in difficoltà, anche per errori di mercato della società.

No amico, non sono più disposto a "perdonare" certi atteggiamenti e certe prestazioni mostrate da un gruppo di milionari arroganti, fannulloni e fondamentalmente scarsi.

 

Ne ho piene le tasche di questa gente, dall'alto della mia umile posizione di tifoso che nulla può fare se non assistere inerme ad uno spettacolo indegno.

 

Allegri ennesimo agnello sacrificale, come lo era Pirlo, messo lì a giustificare i fallimenti di una Dirigenza imbarazzante e di un gruppo di giocatori ridicoli. 

 

Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kean, Morata, Dybala, Kulusevski, McKennie, De Sciglio, Rugani, Arthur, Sandro, Ramsey. Ci rendiamo conto? Dobbiamo aspettarli ancora molto? 

 

A me sembra l'Inter. Stessa identica pasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una scena vergognosa, da prenderli tutti e sbatterli in panchina finchè non gli torna la voglia di correre. Anche l'allenatore però, a mio avviso, deve fare la sua parte, certi atteggiamenti manifestano il fatto che non riesce a trasmettere motivazioni ad una squadra in cui molti, evidentemente sono scarichi. C'è bisogno di freschezza e aria nuova in questa rosa comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Manhattan ha scritto:

No amico, non sono più disposto a "perdonare" certi atteggiamenti e certe prestazioni mostrate da un gruppo di milionari arroganti, fannulloni e fondamentalmente scarsi.

 

Ne ho piene le tasche di questa gente, dall'alto della mia umile posizione di tifoso che nulla può fare se non assistere inerme ad uno spettacolo indegno.

 

Allegri ennesimo agnello sacrificale, come lo era Pirlo, messo lì a giustificare i fallimenti di una Dirigenza imbarazzante e di un gruppo di giocatori ridicoli. 

 

Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kean, Morata, Dybala, Kulusevski, McKennie, De Sciglio, Rugani, Arthur, Sandro, Ramsey. Ci rendiamo conto? Dobbiamo aspettarli ancora molto? 

 

A me sembra l'Inter. Stessa identica pasta.

La Juventus in passato aveva una prerogativa importante, quella di scegliersi gli uomini ancor prima dei calciatori, perchè solo chi ha particolari doti caratteriali può indossare una maglia così. Alla Juventus non può esistere gente che in campo passeggia, gioca svogliata o va molle sui contrasti. Basta davvero, meglio giocatori meno dotati tecnicamente ma che scendano in campo con la fame e la voglia di emergere e portare a casa le vittorie.

Vi ricordate quando Conte, tra le perplessità generali accantonò i ben più sponsorizzati Krasic ed Elia per far giocare Giaccherini. Il concetto fondamentale è quello, in campo va chi ha più fame e alla Juve devono starci solo i giocatori che lottano per vincere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

No amico, non sono più disposto a "perdonare" certi atteggiamenti e certe prestazioni mostrate da un gruppo di milionari arroganti, fannulloni e fondamentalmente scarsi.

 

Ne ho piene le tasche di questa gente, dall'alto della mia umile posizione di tifoso che nulla può fare se non assistere inerme ad uno spettacolo indegno.

 

Allegri ennesimo agnello sacrificale, come lo era Pirlo, messo lì a giustificare i fallimenti di una Dirigenza imbarazzante e di un gruppo di giocatori ridicoli. 

 

Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kean, Morata, Dybala, Kulusevski, McKennie, De Sciglio, Rugani, Arthur, Sandro, Ramsey. Ci rendiamo conto? Dobbiamo aspettarli ancora molto? 

 

A me sembra l'Inter. Stessa identica pasta.

Bhé fai come vuoi, nel senso che per me arrabbiarsi non serve a niente.

I giocatori sono milionari per colpa nostra, noi seguiamo il calcio ogni giorno e noi ci arrabbiamo quando perdono (i giocatori di hockey a rotelle guadagnano molto meno ma perché non li segue nessuno)....quella dei fannulloni ecc. ripeto mi sembra la classica retorica da bar sport, dei pensionati incavolati che si vedono il lunedì mattina, almen o dalle mie parti nei bar, senza alcuna offesa.

Molti dei giocatori che elenchi sono stati protagonisti di belle vittorie, quindi non é che sono diventati pippe o cialtroni dalla sera alla mattina.

Esistono anche le stagioni che vanno male/di crisi, poi il tempo passa per tutti ed alcuni non hanno più lo smalto dei tempi migliori mentre i "nuovi2 che sono arrivati si sono rivelati non tanto forti sinora.

Se uno proprio non ce la fa a seguirli si prende una pausa e torna in tempi migliori, sperando siano rapidi, farsi il sangue amaro non é utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il vero problema che abbiamo è il centrocampo. Non abbiamo giocatori all'altezza e paghiamo pegno. Non costruiamo azioni. Purtroppo l'allenatore non puo fare molto meglio di cosi. Allegri lo ha capito e per questo imposta la squadra difensiva per ripartire e sperare di segnare per poi mantenere il risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2021 Alle 11:42, Simo78 ha scritto:

Ai piani alti erano convinti che Allegri avesse la bacchetta magica e trasformasse giocatori scarsi, svogliati e strapagati in campioni. Progettualita zero. 

I tempi. Non parli mai dei tempi.

Voglio dire, che ne sai? Su 4 anni... 

Immagina, tra 4 anni sarà bellissimo vedere finalmente un Ramsey a pieni giri. Morata bomber e Dybala... chetelodicoafare.... leggero come un ballerino, pungente come un'ape (l'insetto non il tre-ruote) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juventus in passato aveva una prerogativa importante, quella di scegliersi gli uomini ancor prima dei calciatori, perchè solo chi ha particolari doti caratteriali può indossare una maglia così. Alla Juventus non può esistere gente che in campo passeggia, gioca svogliata o va molle sui contrasti. Basta davvero, meglio giocatori meno dotati tecnicamente ma che scendano in campo con la fame e la voglia di emergere e portare a casa le vittorie.

Vi ricordate quando Conte, tra le perplessità generali accantonò i ben più sponsorizzati Krasic ed Elia per far giocare Giaccherini. Il concetto fondamentale è quello, in campo va chi ha più fame e alla Juve devono starci solo i giocatori che lottano per vincere le partite.

Ma in realtà la Juve ha avuto sempre la prerogativa di avere giocatori e squadre molto forti.

La retorica del "si impegnano di brutto" va bene per il Torino ecc..

L'esempio di Giaccherini secondo me é poco calzante, Krasic era già in crisi da tempo e Elia si é rivelato anche dopo un giocatore modestissimo...Giak giocava perché era più forte e duttile tatticamente dei due, non perché aveva "carattere".

Secondo me se ci si pone nell'ottica del "Non si impegnano" si sbaglia prospettiva. Abbiamo bisogno di gente più tecnica a centrocampo, non di lottatori. Questo ovviamente secondo me, poi magari avete ragione voi che sostenete che non si impegnano abbastanza, ma per me non é che Rabiot e bentancur non fanno passaggi filtranti per le punte perché non si impegnano ma perché non é nelle loro corde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vi ricordate quando Conte, tra le perplessità generali accantonò i ben più sponsorizzati Krasic ed Elia per far giocare Giaccherini. Il concetto fondamentale è quello, in campo va chi ha più fame e alla Juve devono starci solo i giocatori che lottano per vincere le partite.

Giaccherini giocava semplicemente perché era più forte di quei due , non perché più “uomo d’onore “ e il proseguio delle carriere dei tre lo ha ampiamente dimostrato, a calcio si gioca con i piedi, smettetela di pensare che c’è davvero gente che giochi per perdere, nessuno al mondo vuole perdere, basta la partita al calcetto del giovedì sera tra amici o colleghi per carpirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cappa ha scritto:

Purtroppo il vero problema che abbiamo è il centrocampo. Non abbiamo giocatori all'altezza e paghiamo pegno. Non costruiamo azioni. Purtroppo l'allenatore non puo fare molto meglio di cosi. Allegri lo ha capito e per questo imposta la squadra difensiva per ripartire e sperare di segnare per poi mantenere il risultato. 

Esatto.

Allegri ha provato ad inventarsi anche Bernardeschi interno ma é un giocatore davvero troppo dicontinuo.

In realtà giocatori con qualità nel passaggio li abbiamo...Locatelli (ma deve adattarsi a regista), Kulusevsky (ma Allegri per ora lo vede solo da esterno), Ramsey (ma é un ex giocatore alla Juve), Arthur (se lo metti nel suo ruolo da mezzala e non davanti alla difesa a fare danni).

Il problema per me nasce a monte....da due anni la Juve sul mercato non ha la capacità o la forza economica di trovare un centrocampista centrale che detti i tempi....non deve per forza essere un fenomeno.

A centrocampo manca questa figura ed almeno UNA mezzala di qualità.

Poi la squadra non é perfetta comunque anche negli altri ruoli ma si sapeva che questa era la rosa meno forte delle 6 consegnate ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Tecnico di tecnica, non del tecnico. È anche un problema del tecnico (anche se non lo considero il maggior colpevole, alla fine è appena arrivato) perché dovrebbe cercar lui di svegliare mentalmente la squadra .ok 

Faccio umilmente e sommessamente notate che almeno dieci giocatori c'erano anche tre anni fa e Morata lo aveva già allenato quindi non vedo problemi di tecnica e posso concordare anche del tecnico, però se non si vince contro udinese, Empoli, sassuolo e Verona qualche colpa ce l'avrà anche Allegri o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aiace ha scritto:

Faccio umilmente e sommessamente notate che almeno dieci giocatori c'erano anche tre anni fa e Morata lo aveva già allenato quindi non vedo problemi di tecnica e posso concordare anche del tecnico, però se non si vince contro udinese, Empoli, sassuolo e Verona qualche colpa ce l'avrà anche Allegri o no?

Tre anni fa, però, avevi altri giocatori in mezzo al campo. Nonostante fossero sulla via del tramonto (tanto che li usava anche Sarri, lasciando Rabiot spesso in panca).

 

Allegri ha colpe, non lo nego, ma che sta squadra soffra spesso contro le squadre “piccole”, secondo me, è un problema mentale più che tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma in realtà la Juve ha avuto sempre la prerogativa di avere giocatori e squadre molto forti.

La retorica del "si impegnano di brutto" va bene per il Torino ecc..

L'esempio di Giaccherini secondo me é poco calzante, Krasic era già in crisi da tempo e Elia si é rivelato anche dopo un giocatore modestissimo...Giak giocava perché era più forte e duttile tatticamente dei due, non perché aveva "carattere".

Secondo me se ci si pone nell'ottica del "Non si impegnano" si sbaglia prospettiva. Abbiamo bisogno di gente più tecnica a centrocampo, non di lottatori. Questo ovviamente secondo me, poi magari avete ragione voi che sostenete che non si impegnano abbastanza, ma per me non é che Rabiot e bentancur non fanno passaggi filtranti per le punte perché non si impegnano ma perché non é nelle loro corde.

Non ho detto che non ci sia bisogno di maggior tasso tecnico perchè quello è abbastanza scontato, ma l'atteggiamento è altrettanto importante e, in questo momento, è evidente che manchi un approccio corretto e che alcuni giocatori forse non ce l'hanno proprio nel dna un certo tipo di approccio alla partita. L'esempio di Giaccherini è per dire che se in un ruolo non ho un campione ma un buon giocatore, magari pure bravo tecnicamente, ma che in campo non si fa sentire, preferisco uno che dia l'anima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

è semplice quando hai fior di campioni che te la risolvono da soli, con una giocata delle loro.

altrimenti...    .doh

trovami un allenatore che vince con le pippe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Giaccherini giocava semplicemente perché era più forte di quei due , non perché più “uomo d’onore “ e il proseguio delle carriere dei tre lo ha ampiamente dimostrato, a calcio si gioca con i piedi, smettetela di pensare che c’è davvero gente che giochi per perdere, nessuno al mondo vuole perdere, basta la partita al calcetto del giovedì sera tra amici o colleghi per carpirlo 

Giaccherini dal punto di vista prettamente tecnico non era più forte, è stato complessivamente più forte per il carattere, la personalità, l'applicazione e la voglia che ci metteva in campo. Chiaro che nessuno giochi per perdere e non mi pare di aver detto questo, ma è altrettanto palese che alcuni giochino con più cattiveria agonistica di altri. Nel calcio le motivazioni contano quasi quanto la tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non ho detto che non ci sia bisogno di maggior tasso tecnico perchè quello è abbastanza scontato, ma l'atteggiamento è altrettanto importante e, in questo momento, è evidente che manchi un approccio corretto e che alcuni giocatori forse non ce l'hanno proprio nel dna un certo tipo di approccio alla partita. L'esempio di Giaccherini è per dire che se in un ruolo non ho un campione ma un buon giocatore, magari pure bravo tecnicamente, ma che in campo non si fa sentire, preferisco uno che dia l'anima.

Non so, ripeto non penso che i limiti di un Rabiot siano come si legge legati allo spirito "molle"...per me proprio  gli si chiedono cose che non sa fare.

Poi non è che in panchina abbondino qyesti giocatori "pugnaci", l'unico sarebbe forse Mckennie, che però aveva già giocato le 3 partite precedenti e forse doveva rifiatare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.