Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
davjuve

Aguero: diagnosticata un'aritmia dopo il malore in campo nel corso di Barcellona-Alaves. L'argentino aveva sofferto a 12 anni dello stesso problema al cuore

Recommended Posts

Quoto

Dopo il grande spavento di ieri, le prime risposte: gli esami a cui è stato sottoposto il Kun Sergio Aguero hanno rivelato un'aritmia cardiaca. Il centravanti, ricoverato dopo aver sentito un dolore al petto durante il primo tempo del match, poi pareggiato, del Camp Nou, aveva già sofferto del medesimo problema all'età di 12 anni. L'episodio Ieri sera, durante Barcellona-Alavès, poco prima dell'intervallo l'ex giocatore del Manchester City si era accasciato al suolo; poco dopo si è capito che la ragione del suo malessere non era un infortunio muscolare, bensì un dolore al petto. Le smorfie del giocatore hanno destato notevole preoccupazione fra compagni e tifosi.

Il ricovero e gli esami
Subito trasportato all'Hospital de Barcelona, Aguero è stato sottoposto agli esami strumentali che, come riferisce il quotidiano catalano Sport, hanno rivelato l'aritmia. Il giocatore avrebbe patito nella serata di ieri l'acutizzarsi di una situazione cominciata da una decina di giorni. Ovviamente salterà il match di Champions contro la Dinamo Kiev, l'augurio è che possa tornare al più presto a un'attività regolare.

gianlucadimarzio

16 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il giocatore avrebbe patito nella serata di ieri l'acutizzarsi di una situazione cominciata da una decina di giorni

Mi spaventa questa parte.

Ha avuto problemi cardiaci in questi giorni e gli hanno comunque dato l'ok per giocare?

Se lo sapevano da 10 giorni perché lo hanno fatto giocare?

Spero sia una cosa "facilmente" risolvibile, come quella di Lichtsteiner.

Per come sono fatto io, se me l'avessero detto mi sarei subito preoccupato. Altro che giocare a calcio... Però capisco che ognuno ha il suo modo di fare.

Spero che si riprenda.

aguero per me dovrebbe ritirarsi dal calcio, che altro deve dimostrare?

eriksen ha sfiorato la morte ed è ancora un calciatore?

ma non gli bastano ancora i miliardi che si prendono all'anno? li mettono davanti alla salute? Incoscienza allo stato puro.

un ex primavera dell'inter (se non sbaglio felice natalino) si è ritirato a vent'anni per lo stesso problema dell'aritmia, si è salvato in tempo. E' stato intelligente.

1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Per come sono fatto io, se me l'avessero detto mi sarei subito preoccupato. Altro che giocare a calcio... Però capisco che ognuno ha il suo modo di fare.

Spero che si riprenda.

siamo in due. E' vero che lo stipendio milionario fa gola a tutti ma davvero ne vale la pena rischiare la propria vita per il dio denaro?

• Mi Piace 1

Non ho certezze, però puoi dirmi che vaccino avevano fatto Lichtsteiner e Cassano? Per dire due nomi

Se non erro pure Khedira fece un intervento al cuore.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

7 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

In questi 10 giorni cosa hanno fatto???

I propri interessi e non quelli del giocatore.

Questo è poco ma sicuro.

Se uno accusa problemi cardiaci o comunque nel mediastinico il minimo è accertarsi della causa.

A prescindere da quello che decide il giocatore.

La vita è 1, non si gioca con la salute.

• Mi Piace 1

16 ore fa, Alan Kj ha scritto:

Obiang pare che abbia avuto effetti collaterali post-vaccinazione. Già 5 giorni dopo la somministrazione gli hanno riscontrato problemi. 

Eriksen credo sia stato il solito problema cardiaco che già altri hanno avuto in passato prima di lui. Fortunatamente si è scongiurata la tragedia.

Aguero vedremo cosa ne uscirà dagli accertamenti che farà. Era sicuramente vaccinato dato che è stato pure promotore di una campagna pro-vaccino. Poi che questo abbia o meno influito andando a riacutizzare un problema cardiaco congenito che si portava dietro da anni può essere , come anche no

E ci godi se il vaccino "avesse" ri-acutizzato un problema?

Non ho capito perché da neo iscritto devi tirare fuori argomenti simili, se non sbaglio ti hanno già censurato un messaggio.

Taglia corto che sei sul filo del rasoio, parla di altro per favore 

• Mi Piace 1

Il 1/11/2021 Alle 00:33, 76ozzy76 ha scritto:

I propri interessi e non quelli del giocatore.

Questo è poco ma sicuro.

Se uno accusa problemi cardiaci o comunque nel mediastinico il minimo è accertarsi della causa.

A prescindere da quello che decide il giocatore.

La vita è 1, non si gioca con la salute.

Ma a quel punto doveva essere il giocatore ad imporsi. 

Bisogna sempre essere i primi a portare avanti i propri interessi, perché se aspettiamo che se ne proccupino gli altri...

Tra l'altro Aguero è ormai verso la fine della propria carriera, non ha bisogno né di soldi né di visibilità. 

18 ore fa, Alan Kj ha scritto:

può essere , come anche no

Questa frase è come dire che può essere che io sia milionario... Ma anche no.

Cioè non significa niente.

• Mi Piace 1

5 ore fa, J_Hook ha scritto:

E ci godi se il vaccino "avesse" ri-acutizzato un problema?

Non ho capito perché da neo iscritto devi tirare fuori argomenti simili, se non sbaglio ti hanno già censurato un messaggio.

Taglia corto che sei sul filo del rasoio, parla di altro per favore 

Dove avrei goduto del problema di Aguero? 

Ho solo posto la questione in modo ipotetico provando a sollevare dei dubbi, come andrebbe fatto. Non ho espresso alcuna affermazione perentoria e assoluta circa la una possibile correlazione tra il vaccino e il riacutizzarsi del problema. Ho solo posto una perplessità in merito.

La tua contestazione rasenta il nulla mischiato col niente, è il classico sfogo che centra ben poco col senso del discorso. Evidentemente il tuo intento è solo quello di provocare, altrimenti non si spiega.

Eh sì, sbagli. Non sono mai stato censurato quando dentro, non ho mai avuto richiami di alcun tipo e ho sempre rispettato il regolamento. Quindi ricordi molto male, sicuramente.

Le ultime 2 righe giusto un moderatore o un amministratore potrebbe scriverle, non di certo tu, utente semplice, come me. " Uee bimbo, sei sul filo del rasoio, occhio eh...". Che roba è? Atteggiamento da leone da tastiera.

Un fenomeno con un ampia diffusione sulla popolazione (esempio il vaccino) potrà essere sempre collegato a qualsiasi cosa 

La cosa andrebbe vista nel senso opposto.

Quindi se fosse colpa del vaccino, mi dovrei aspettare un aumento significativo di aritmie sulla popolazione vaccinata. Cosa che non mi risulta però 

• Mi Piace 1

Ma le aritmie di Lichsteiner, Khedira, Beltrame (mi pare della primavera), solo per citare la Juve di qualche anno fa le aveva causate il vaccino per il covid?

E le morti di Morosini ed Astori?

No perchè sono certo che se capitassero adesso, subito ci sarebbe qualcuno che interverrebbe dicendo "Ora io non sono no-vax, però dei dubbi me li farei venire" ecc. ecc..

• Mi Piace 2

4 ore fa, Alan Kj ha scritto:

Dove avrei goduto del problema di Aguero? 

Ho solo posto la questione in modo ipotetico provando a sollevare dei dubbi, come andrebbe fatto. Non ho espresso alcuna affermazione perentoria e assoluta circa la una possibile correlazione tra il vaccino e il riacutizzarsi del problema. Ho solo posto una perplessità in merito.

La tua contestazione rasenta il nulla mischiato col niente, è il classico sfogo che centra ben poco col senso del discorso. Evidentemente il tuo intento è solo quello di provocare, altrimenti non si spiega.

Eh sì, sbagli. Non sono mai stato censurato quando dentro, non ho mai avuto richiami di alcun tipo e ho sempre rispettato il regolamento. Quindi ricordi molto male, sicuramente.

Le ultime 2 righe giusto un moderatore o un amministratore potrebbe scriverle, non di certo tu, utente semplice, come me. " Uee bimbo, sei sul filo del rasoio, occhio eh...". Che roba è? Atteggiamento da leone da tastiera.

Pure su un forum soportivo venite a rompere? Non vi bastano più telegram e facebook?

• Haha 1