Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

(GdS) Marchisio: "Sembra l'anno di Del Neri. La rosa non è scarsa, però manca identità, non si vede ancora il gioco, serve la scossa. Non vedo analogie con il 2015-16..."

Post in rilievo

Squadra attualmente allo sbando e senza giocatori di personalità, eccezion fatta per alcuni baluardi.

 

A Gennaio dovremmo fare un'eccezione rispetto al nostro trend storico e mettere a segno due acquisti, ma è solo utopia a mio parere.

 

Servirebbero Vlahovic + un CC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

L'ha detto lui o gliel'ha consigliato la moglie come al solito? 

Non mi è mai sembrato un genio e lo dimostra nuovamente. La rosa è la più scarsa da 12 anni a questa parte. E non possiamo manco spendere... 

L'equazione "risultati pessimi-rosa scarsa" serve solo per giustificare la direzione tecnica, io sono convinto che questa squadra sia molto scarsa soltanto in un aspetto ovvero quello tattico e soprattutto mentale.

E per quegli aspetti c'è da dare i principali demeriti a colui che tiene le redini.

Questa squadra non è scarsa, forse non è da champions league ma sicuramente può tranquillamente competere con Milan e Napoli che stanno ad anni luce da noi.

E stanno ad anni luce da noi soltanto perchè loro sputano l'anima su ogni maledetto pallone, mentre noi siamo molli che più molli non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche una gestione vincente e gloriosa come quella di Andrea Agnelli è arrivata alla fine mancando purtroppo della ciliegina sulla torta..

Se le cose vanno in questo modo è chiaro che ci sono responsabilità ben distribuite a tutti i livelli: dall'allenatore ai preparatori, dai calciatori alla società dal presidente al DG. Negli sport di squadra si vince di squadra e si perde di squadra.

Come uscirne? Io personalmente vedo solo una soluzione visto che ormai stiamo commettendo errori uno dietro l'altro: partendo dalla testa. Angelli, che ha la mia totale stima per quello che la Juve ha fatto per 10 anni, ha finito il suo ciclo, ha lasciato l'interesse per la Juve per dedicarsi al nuovo giochino della superlega visto che la CL non la si vince neppure con CR7, si è contornato da yesman anche piuttosto insipidi, ha smesso di avere una visione sul progetto societario e di squadra (possibile che non si sia in grado di creare un settore giovanile decente?). 

Togli Agnelli, ridisegna con competenza il CDA, prendi un allenatore con caratteristiche chiare e giocatori, anche non troppo blasonati, che hanno carattere, determinazione e doti tecniche e ricostruisci in un paio di anni la squadra.

Cosi come siamo peggioreremo anche l'anno prossimo fino a che qualcuno non deciderà di staccare la spina ad una dirigenza con pancia piena e poche idee ma confuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

L'unico che in questo momento potrebbe riportare un pò di dna Juve è Gasperini, che con quello che ha imparato dalla Juve di Lippi e della Triade ci ha costruito intorno tutta l'atalanta degli ultimi 6 anni.

Fino a ieri l'ambiente Juve (compresi soprattutto i tifosi, vero forum?) lo schifava perchè non aveva vinto nulla e noi eravamo troppo più grandi di lui (dimenticando che gli ultimi 3 grandi cicli della storia bianconera sono partiti con un allenatore che non aveva mai vinto prima), ma ora che l'acqua sta toccando le chiappe sono sicuro che qualcuno sta già cambiando idea.

Si presentò pure dai prescritti che erano in netto calo ma non andò bene  anche se venivano come noi da anni di vittorie.

Se non gli elimini, Sandro, Bonucci, chiellini, rabiot, Ramsey, rugani, de Sciglio, bernardeschi, dandogli i giusti ricambi, lo vedremo fare la fine degli ultimi 3...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Skylinker said:

Roba da matti. Sei fuori di testa. 

Impara l'educazione, non è mai troppo tardi.

Sei suo fratello? L'hai seguito per tutta la vita? Pensi di sapere tutto su di lui? Puoi accettare invece che diverse persone abbiano avuto diverse esperienze e abbiano opinioni diverse. Ribadisco quello che ho detto: è un degno compare di Varriale. Per i 3 mesi di stipendio che ha rubato prima di andarsene, per essere andato con Varriale a commentare sulla Rai, per non aver mosso un dito quando il suo compare rideva e sghignazzava mentre faceva allusioni sulle vittorie juventine.

 

E mi sembra che quando è stato inviato a bordo campo per Amazon si sia visto l'attaccamento con vari compagni di squadra, che mentre abbracciavano e si coccolavano Evra a lui a malapena han dato la mano.

 

È l'idolo di chi non lo conosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Non serve cambiare allenatore ogni anno. Allegri la Juve la conosce: serve la squadra senza la quale NESSUNO vince. Oggi manca totalmente un centrocampo degno della Juve. 

 

Ho risposto qui sopra, la rosa non è per nulla scarsa. 

Il centrocampo non è fenomenale, ma in una squadra che funziona e soprattutto in un contesto tattico dove si sputa sangue per 95 minuti (come fanno i nostri competitors), un centrocampo a 3 formato da Locatelli Arthur e Bentancur o Mckennie sarebbe sufficiente per fare le chiappe a strisce a chiunque in questa serie A.

Il problema è che chi entra in campo lo fa con supponenza e tantissima presunzione, con un decimo della determinazione che hanno gli avversari e per questo non c'è mercato che tenga perchè il problema sta nel manico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta parlando tanto ma ha ragione, tra l'altro avendo vissuto l'anno di DelNeri sa bene cosa sta dicendo. Secondo me questa squadra non è poi così tanto scadente, ma manca di organizzazione, fame e compatibilità tra elementi a centrocampo. Non potrà ambire a vincere ma non può nemmeno fare certe figuracce, al quarto posto può arrivarci ma tutti si devono dare una svegliata. Sono abituati molto bene tra pancia piena e stipendi alti, devono ritrovare umiltà e voglia di correre, e Allegri deve capire che un minimo di organizzazione offensiva ci vuole, la hanno anche le squadrette in zona retrocessione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si presentò pure dai prescritti che erano in netto calo ma non andò bene  anche se venivano come noi da anni di vittorie.

Se non gli elimini, Sandro, Bonucci, chiellini, rabiot, Ramsey, rugani, de Sciglio, bernardeschi, dandogli i giusti ricambi, lo vedremo fare la fine degli ultimi 3...

 

Anche Lippi si presentò dai prescritti, e fu preso a calci nel sedere.

All'Inter Gasperini non ha avuto neppure il tempo di presentarsi che fu cacciato, nessuno riesce a fare i miracoli e certamente neppure Gasperini.

Qui è diverso, Allegri conosce già 14 componenti della rosa e questi sanno già cosa devono fare, eppure quelli che domenica hanno tradito sono proprio quelli che sono lì da anni e sono scesi in campo con la stessa rabbia e determinazione che io ci metto per recarmi in spiaggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scossa giusta è riduzione del 50% dello stipendio..... se poi non vinci aumenti a 60 e via via così finché non c'e continuità. Vedi che gli tocchi il portafoglio cominciano a correre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, SHIMOI.H said:

Purtroppo, essersi ripresi Allegri è l'unico grande errore di Andrea in questi anni. E lo dico da grandissimo estimatore di Andrea. Ma stavolta ha toppato.

Del resto, solo chi non decide non sbaglia.

L'unico?

Ed aver soffiato la moglie di un suo fidato collaboratore? Aver mandato via Marotta senza sostituirlo con un pari ruolo? Aver dato le chiavi della gestione sportiva ed economica ad un improvvisato Paratici? Ad aver messo a fare non so cosa Nedved, che ad ogni dichiarazione stampa fa figure di palta? L'aver avallato contratti insensatamente onerosi per giocatori non meritevoli, rendendoli di fatto invendibili? Il reiterato rosso in bilancio a tre cifre, avendo mandato in malora ben due aumenti di capitale? La gestione mediatica imbarazzante dell'affaire SuperLega? L'aver cacciato Paratici ed aver messo al suo posto uno ancora più improvvisato come Cherubini? L'aver delegittimato Sarri? L'aver affidato la squadra ad uno che non aveva mai allenato come Pirlo, bruciandolo? E si, infine l'aver fatto un contratto folle ad un bollito come Allegri... 

 

Agnelli non ne imbecca una da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ho risposto qui sopra, la rosa non è per nulla scarsa. 

Il centrocampo non è fenomenale, ma in una squadra che funziona e soprattutto in un contesto tattico dove si sputa sangue per 95 minuti (come fanno i nostri competitors), un centrocampo a 3 formato da Locatelli Arthur e Bentancur o Mckennie sarebbe sufficiente per fare le chiappe a strisce a chiunque in questa serie A.

Il problema è che chi entra in campo lo fa con supponenza e tantissima presunzione, con un decimo della determinazione che hanno gli avversari e per questo non c'è mercato che tenga perchè il problema sta nel manico.

Non so...può anche essere come dici tu. Ma questa retorica della "grinta che manca" non mi ha mai convinto molto. Parliamo di gente scafata, non ragazzini. Ci sono tanti fattori, magari quello che dici tu è uno di questi. Credo manchi qualità e organizzazione tattica. Magari con quella è più applicazione mentale non saremmo dove siamo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Marchisio, ma per me e uno che parla troppo (quasi ogni 2 giorni). Mi sa che cerca un modo di rimanere ''importante'' e/o visibile.  

Parla da tifoso come tutti noi che commentiamo tutti i giorni anche sui social, solo che lui é conosciuto, ma ha ragione da vendere. 

Una barzelletta siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ha ragione, e come ne uscimmo? Cambiando profondamente la società.

Veramente con Delneri la società era già stata cambiata. Delneri arrivò con Marotta e Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Marchisio, ma per me e uno che parla troppo (quasi ogni 2 giorni). Mi sa che cerca un modo di rimanere ''importante'' e/o visibile.  

Ma il "troppo" chi lo stabilisce? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ha ragione, e come ne uscimmo? Cambiando profondamente la società.

La società era già cambiata l'anno di delneri.  C'era già Andrea Agnelli e Marotta.  Cambiammo allenatore e alcuni giocatori quello si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Non so...può anche essere come dici tu. Ma questa retorica della "grinta che manca" non mi ha mai convinto molto. Parliamo di gente scafata, non ragazzini. Ci sono tanti fattori, magari quello che dici tu è uno di questi. Credo manchi qualità e organizzazione tattica. Magari con quella è più applicazione mentale non saremmo dove siamo ora.

Io mi sono fatto bastare i primi 60 secondi di partita contro il verona, due palle passate ad Arthur (che fenomeno non è, ma che a un giocatore smarcato riesce a passare un pallone pulito senza problemi) per capire come sarebbe andata: Due palle a lui che cerca disperatamente un'opzione di passaggio per diversi secondi senza che i compagni facciano un solo dannato movimento per aiutarlo (solo Sandro si muove, ma dietro il difensore che lo scherma).

E sul primo gol, retropassaggio stupido di Arthur certo... ma la reattività di Chiellini, Sandro e compagnia è da terza categoria (e sono sicuro che chi gioca in quella categoria si offende, se mi legge).

Di contro poi mi guardo Roma Milan e osservo la determinazione, l'intensità e la rabbia agonistica che i milanisti (quasi tutta gente che 2 anni fa prendeva sberle da chiunque) ci mettono su ogni pallone e tutto diventa chiaro.

Quella è l'intensità e la determinazione che una volta ci mettevamo noi e che oggi abbiamo perso, siamo una squadra di aristocratici con la pancia piena di vecchi successi e di tanta, tantissima presunzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kleiner said:

Ahia...mi aspetto, tra poco, le truppe cammellate a difendere allegri e agnelli e offendere marchisio..

Non è sempre necessario io muro contro muro, la continua ricerca di capri espiatori. Oggi la Juve, dalla società all'allenatore, arrivando al gruppo squadra è in confusione. Una confusione partita tempo fa. Bisogna fare quadrato e cercare di fare meno danni possibile questa stagione (sportivamente parlando) e iniziare a programmare bene dal mercato di gennaio in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto della rosa per me ha ragione... non e' inferiore a empoli, sassuolo, verona o udinese, ma molti giocatori se non tutti, non hanno ne voglia ne palle, il primo gol preso a verona postato sul forum da un utente rappresenta bene la mollezza, la svogliatezza di questi giocatori che non sanno sudare e non sanno darsi una scossa... allegri e' un ottimo allenatore ma non e' quello giusto per queste situazioni, a differenza di conte, dispiace dirlo ma ci vorrebbe proprio lui a raddrizzare questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sabato Dybala è stato l’unico che è riuscito a creare qualcosa, ma un solo giocatore non può cambiare una squadra, lo abbiamo già sperimentato con Cristiano Ronaldo." 

 

In realtà con Ronaldo la squadra vinceva e Lui da solo cambiava la partita. 

Un po' di onestà non guasterebbe. Però voglio prima sentire le parole dette da Claudio piuttosto che fidarmi un articolo, mi sa tanto del classico taglia e cuci dei giornalisti... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Marchisio, ma per me e uno che parla troppo (quasi ogni 2 giorni). Mi sa che cerca un modo di rimanere ''importante'' e/o visibile.  

Per me sentire Marchisio è sempre un piacere... Juventino vero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ancora non mi spiego l'esonero di Pirlo. Ora ci tocca l'"allenatore vero". Aspettiamo la fine della stagione per vedere dove ci porterà

Ma se ad ogni post partita era pieno di commenti “se ci fosse un allenatore vero”. 
 

La verità è che il tifoso non ci capisce un * e infatti fa il tifoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alebabbo ha scritto:

Veramente con Delneri la società era già stata cambiata. Delneri arrivò con Marotta e Paratici

 

21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La società era già cambiata l'anno di delneri.  C'era già Andrea Agnelli e Marotta.  Cambiammo allenatore e alcuni giocatori quello si

Quella Juve sbagliò una sessione di mercato, la prima, e vogliamo mettere buttare 27 milioni complessivi per Krasic e Martinez contro buttarne 130 per Bernardeschi, Costa e Kuluseschi?

 

Il primo mercato fatto col cu* dopo vari successi fu il 2015-16 e si vide. Andò meglio nel 2016-17 e si vide. Dal 2017 in poi non se ne è capito più niente.

 

Vi siete fatti ammaliare dagli ultimi 3 scudi vinti di inerzia, la dirigenza andava cambiata assieme al 80% della rosa a Giugno 2017.

Sarebbe stato meglio perdere lo scudo di Sarri, come dovevamo del resto, ora saremmo avanti col lavoro e avremmo cacciato tutti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SHIMOI.H ha scritto:

Purtroppo, essersi ripresi Allegri è l'unico grande errore di Andrea in questi anni. E lo dico da grandissimo estimatore di Andrea. Ma stavolta ha toppato.

Del resto, solo chi non decide non sbaglia.

Il problema è che da un po' come decide, sbaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.