Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Non capisco quelli che fanno la colpa ad Allegri, quando prima di lui tutti gli esteti del calcio hanno fallito equamente…

Ed io non sono un Fun di Allegri.

 

lo volete capire che La Rosa è questa ed è di basso livello????

 

Allegri sta facendo il massimo per non farci retrocedere, per tanto pensa prima a non prenderle invece che darle per primo e poi finire KO.

 

qui se c’è uno da contestare è  chi ha messo in piedi quests squadra senza ne capo ne coda.

ohhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

20 minuti fatti con l'uomo in più. Da questa partita l'unica cosa positiva da prendere sono i tre punti.

 

Comunque sia chiaro Per me il problema è la rosa scarsa/costruita male.

 

Se fosse la rosa costruita male non segnerebbero neanche in quei 20 minuti finali. La filosofia di Allegri è quella di non sbilanciarsi in avanti,quindi lascia il pallino del gioco all’avversario e lo attacca sempre con le stesse soluzioni o con un lancio a scavalcare il centrocampo avversario,affidandosi alle giocate degli attaccanti,oppure da calci piazzati (questi in netto calo per mancanza di realizzatori a parte McKennie). Mentre,nelle partite che non sblocchiamo o che siamo sotto nel risultato,gli ultimi 20 minuti si affida completamente alle giocate individuali,spesso sbilanciando la squadra con cambi offensivi. Ed in quei minuti finali aumentano % di possesso palla,numero di passaggi nella metà avversaria e occasioni da gol. È queste cose non succedono solo ieri con l’uomo in più,ma da sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che fa riflettere però c è  noi ok giochiamo male non creiamo nulla in avanti , ma oltre ai 10 minuti finali del Milan e i primi 20 del Verona quale sarebbe la squadra che ci è  stata superiore nel gioco ? Sicuramente non il Napoli che ha vinto a * con un autogol e avevamo mezza squadra in sudamerica , Abbiamo perso con Empoli e sassuolo ok ma con la prima un tiro un gol con il sassuolo pure dai il secondo gol è  stato un suicidio ,con l udinese 2 autogol  con tek e se il var non faceva il fenomeno si vinceva con il gol di cr7 , anche la fiorentina ieri con italiano il tanto crea gioco in nuovo che avanza non hanno fatto un tiro in porta , siamo brutti ok facciamo un gioco orrendo ma io voglio guardare il positivo che giochiamo male ma facciamo giocar male di conseguenza , forse le prossime 2 partite sono la prova del 9 per sistemare la classifica lazio e Atalanta,  vediamo se la bergamasca ci mette sotto nel gioco e come finisce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

secondo me non c’entra nulla. L’evoluzione del calcio è quella che fanno le squadre che poi riescono a vincere. Solo così puoi dimostrare che effettivamente stai portando un contributo significativo.

Non fare un gioco che una volta vinci e due perdi. Altrimenti anche quello di pirlo era evoluzione.

il migliore calcio come tu dici “ evoluto “ potevi fare l’esempio della nazionale di mancini ma pure li non dipende dalle qualità tecniche dei singoli come barella e jorginho e verratti a centrocampo? E cosa abbiamo fatto invece contro la spagna? La classica partita allegriana...io non vedo evoluzione da nessuna parte. Forse solo in conte che ricicla concetti di altri. Ma il sup modo di giocare è più proficuo di quello di Allegri?

Siamo alla querelle giochisti vs risultatisti

Hai fatto un minestrone di tante cose senza senso.

E della querelle che ormai porta avanti solo Allegri a me non è mai fregato una mazza, perché è un controsenso stupido. E infatti l'hai messo tu il termine "vincere", quando io l'ho sottinteso a grandi livelli, parlando invece di tutt'altro.

Alla fine sai qual è il bello? Che ad ottobre abbiamo rinunciato alla lotta scudetto. Ma per i risultatisti, se mi volessi porre su quel piano, visto che si tratta di allegri, va bene anche così.

Io invece credo che il problema sia ancora più profondo dellq già grave posizione in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ovidius ha scritto:

Ma mi spiegate cosa c'e' da godere ?

Una vittoria figlia della casualita', nata soprattutto dall'espulsione dopo aver subito per l'ennesima volta in casa da una squadra da meta' classifica.

Giusto, meglio venir qui a martellarsi gli attributi...che vita di me**a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estrema sintesi:

- i nodi delle scelte di mercato degli ultimi anni e della gestione dei rinnovi economici sono giunte al pettine,

- la "filosofia" di gioco allegriana e l'ostinazione di montare e smontare la macchina anche quando funziona,

Sono le cause di questa situazione paradossale.

Ad oggi, avere un monte ingaggi mostruoso e ritrovarsi in queste condizioni si chiama fallimento, ma le somme si tireranno alla fine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Non capisco quelli che fanno la colpa ad Allegri, quando prima di lui tutti gli esteti del calcio hanno fallito equamente…

Ed io non sono un Fun di Allegri.

 

lo volete capire che La Rosa è questa ed è di basso livello????

 

Allegri sta facendo il massimo per non farci retrocedere, per tanto pensa prima a non prenderle invece che darle per primo e poi finire KO.

 

qui se c’è uno da contestare è  chi ha messo in piedi quests squadra senza ne capo ne coda.

ohhhh

Hanno portato uno scudetto. Tu che sei un "divertimento", dovresti averlo capito.

Comunque questa polemica tra gioco vs risultati è veramente di basso livello, sembra quei sondaggi pubblicitari che si fanno su Instagram per polarizzare e spingere a comprare i clienti scemi.

So che per le capacità filosofiche di allegri, o di quelli come lui dall'uno e dall'altra parte, tutto si riduce a un sistema binario: ma la realtà è molto più complessa di ciò che afferma il vate.

Speriamo che la smetta presto di fare il Catone il censore del porto di Livorno.

Parlasse di fregna, che parlare di quello a colazione l'ha aiutato tanto ai piani alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lascia stare. è il mantra lanciato dai soliti opinionisti. far passare il messaggio che allegri nei due anni precedenti non si sia aggiornato, che sia rimasto indietro rispetto a non si sa cosa esattamente, questo è ciò che deve essere propagandato.
Se gli altri si sono evoluti ha fatto bene max a stare con ambra.
Ahahahahah
Evoluti [emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo tanti commenti negativi, secondo me abbiamo fatto una buona partita invece vincendo meritatamente...la Fiorentina dal punto di vista agonistico ha fatto una partita tosta...alla lunga anche eccessivamente perché si sono ritrovati con tre cartellini sui due difensori centrali. Noi abbiamo difeso un po' più bassi rispetto allo Zenith, ma con Rugani e Pellegrini in campo col ritmo partita di un pensionato non puoi nemmeno rischiare di trovarti a difendere in campo aperto. Offensivamente abbiamo prodotto abbastanza, paghiamo sicuramente la scarsa lucidità di Morata davanti e anche un po' di sfortuna (quarta partita di fila in cui prendiamo un legno tra l'altro). Ripeto quello che dico da inizio stagione...per me questo è il massimo che questa rosa può produrre, per fare di più c'è bisogno dell'inserimento di gente con più capacità di incidere nelle azioni offensive...gente che sappia dare ritmo con giocate veloci, che sappia fare gol...Vlahovic per iniziare sarebbe una manna dal cielo in questa squadra...un upgrade clamoroso sia nella capacità di finalizzare che in quella di riuscire a portare palloni puliti in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Martin Ironhead ha scritto:

Hai fatto un minestrone di tante cose senza senso.

E della querelle che ormai porta avanti solo Allegri a me non è mai fregato una mazza, perché è un controsenso stupido. E infatti l'hai messo tu il termine "vincere", quando io l'ho sottinteso a grandi livelli, parlando invece di tutt'altro.

Alla fine sai qual è il bello? Che ad ottobre abbiamo rinunciato alla lotta scudetto. Ma per i risultatisti, se mi volessi porre su quel piano, visto che si tratta di allegri, va bene anche così.

Io invece credo che il problema sia ancora più profondo dellq già grave posizione in classifica.

Ma che posizione volevi avere? Hai la stessa rosa che lo scorso anno ha fatto quarta a buco di c...., con un Ronaldo in meno. Ma veramente credevi che si vinceva lo scudo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Non capisco quelli che fanno la colpa ad Allegri, quando prima di lui tutti gli esteti del calcio hanno fallito equamente…

Ed io non sono un Fun di Allegri.

 

lo volete capire che La Rosa è questa ed è di basso livello????

 

Allegri sta facendo il massimo per non farci retrocedere, per tanto pensa prima a non prenderle invece che darle per primo e poi finire KO.

 

qui se c’è uno da contestare è  chi ha messo in piedi quests squadra senza ne capo ne coda.

ohhhh

Ed io che pensavo che Sarri avesse vinto il campionato e Pirlo 2 trofei,per non parlare di Conte.

Forse non ti sei reso conto che con Allegri quest’anno è la peggiore stagione del decennio bianco nero,dove probabilmente non ci qualificheremo in Champions e rischia di non portare a casa alcun trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juvecare ha scritto:

questo è lo spettacolo necessario per vincere in campionato.

In europa mi pare diverso e lo dice anche Allegri che li il calcio è diverso.

Con la Superlega Agnelli proprio questo voleva superare. Altrimenti dovresti trasferirti in Spagna (come squadra intendo)

Infatti - 16!!! Quest'uomo ha distorto la realtà a molti tifosi juventini. 

Veramente credete che per vincere uno scudetto l'unica strada percorribile é il non gioco? Quindi il paradosso (si vince solo se si gioca male) sembrerebbe diventata una cosa ovvia....non vi capirò mai e tendenzialmente ci ho già rinunciato da tempo, del resto è giusto che ognuno abbia le proprie convinzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juve è quello messo in luce dai commenti del forum:

 

Si pensa che le partite di calcio si vincano senza soffrire, perchè è tutto facile...e se si soffre si crtitica.

 

Bisogna estirpare questa mentalità dalla squadra. Dalla tifoseria sarà difficile. 9 scudetti di fila hanno creato dei mostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Mah...io credo che non ci sia altro da dire, sui calciatori, sull'allenatore e dirigenza è gia stato detto tutto.

In coppa siamo andati avanti abbastanza agevolmente, in campionato facciamo fatica e siamo ridotti ad accontentarci di vincere come ieri piuttosto che  pareggiare o addirittura perdere.

Vedendo certe partite si passa dall'annoiarsi in maniera soporifera all'irritarsi, che puo' sembrare un paradosso, ma in realtà non lo è.

Salviamo il risultato e andiamo avanti. .boh

è un pò come gli ultimi due anni di allegri prima dell'esonero, partite da noia... all'irritazione, così arrivavi a stravincere lo scudetto, ma la forza di Allegri era proprio quella, gli mancavano Pogba, Pirlo, Vidal e dietro a loro, l'età avanzava (Buffon, Barzagli, Chiellini e la buca che creava l'idolo) Acciughino aveva trovato la famosa "QUADRA" il "non gioco" , in primis...faccio gol e mi chiudo a difendere quel gol, ma avevi davanti chi riusciva a fare il gol con più facilità di oggi, (Dybala, Higuain, Mandzukic ...nei momenti migliori).

 Allegri  aveva capito che non poteva continuare così, chiedeva aiuto alla società , ma hanno preferito esonerarlo...e dopo di lui, nonostante CR7... sempre peggio e questi sono i risultati, dobbiamo contentarci?.uff

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Grytviken ha scritto:

Chi critica ha tutto il diritto di criticare, però se inizia a criticare 20 secondi dopo aver vinto una partita fondamentale nel recupero pure io ho il diritto di pensare che sia una merdaccia prescritta a cui ha roso il hulo.

Standing ovation 👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ed io che pensavo che Sarri avesse vinto il campionato e Pirlo 2 trofei,per non parlare di Conte.

Forse non ti sei reso conto che con Allegri quest’anno è la peggiore stagione del decennio bianco nero,dove probabilmente non ci qualificheremo in Champions e rischia di non portare a casa alcun trofeo.

Occhio che la stagione è lunga....poi non mi citare i trofei di pippio per favore visto che le due finali le abbiamo vinte con catenaccio e contropiede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pot ha scritto:

Infatti - 16!!! Quest'uomo ha distorto la realtà a molti tifosi juventini. 

Veramente credete che per vincere uno scudetto l'unica strada percorribile é il non gioco? Quindi il paradosso (si vince solo se si gioca male) sembrerebbe diventata una cosa ovvia....non vi capirò mai e tendenzialmente ci ho già rinunciato da tempo, del resto è giusto che ognuno abbia le proprie convinzioni

Il problema è che negli ultimi anni il concetto di giocare male è stato abbastanza travisato. L'Inter l'anno scorso nel momento clou della stagione si è messa a vincerle quasi tutte per 1-0 difendendosi davanti la porta...per chi ha la malsana idea che il calcio sia diventato uno spettacolino per far divertire il popolo hanno giocato male. Per chi invece pensa ancora che il calcio sia uno sport in cui l'obiettivo è vincere l'opinione è diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black mamba ha scritto:

Ma che posizione volevi avere? Hai la stessa rosa che lo scorso anno ha fatto quarta a buco di c...., con un Ronaldo in meno. Ma veramente credevi che si vinceva lo scudo? 

Certo. Con Pirlo, prima esperienza e senza ritiro, contro l'Inter di Conte, siamo arrivati quarti. Due anni fa, con una rosa di ex giocatori dove giocavamo con olivieri prima riserva, sempre contro conte, ci avete sputato sullo scudetto in cui siamo stati sempre in testa.

Ora, con una squadra molto più giovane, e con chiesa, volete il quarto posto?

Ti do una notizia: è stato Allegri uno dei motivi per cui Ronaldo se n'è andato. Con reciproca soddisfazione. E tra l'altro per me ha fatto bene a liberarsene a quasi 37 anni. Certo, si dovevano spendere meglio i soldi, ma Kean non l'ha scoperto lui?

La scusa del portoghese non regge, come non regge nessuna delle altre.

Fuori dalla lotta scudetto a fine ottobre. Peggio di un esordiente senza patentino.

Ma qui va ancora avanti il povero allegri, uno che non si doveva neanche ambientare, che ha l'appoggio incondizionato della società, che ha scelto luogo del ritiro e non ha neanche fatto tour internazionali, causando anche danni economici. Sempre con il benestare della società.

Povero indifeso, gli hanno tolto Ronaldo proprio quando aveva dichiarato che lo avrebbe messo spesso in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vincent Goodman ha scritto:

Si prega di buttare via nella finestra di gennaio Rabiot, Bentancur, Ramsey e puntellare con un centrocampista e una vera prima punta.

aggiungo... Bernardeschi, A.Sando.... e il mio idolo per primo,  così restano in pochi...ma buoni  😂

(anche ieri si agitava, smanettava, in piedi per mettersi sempre in bella mostra dalla panchina e rendersi sempre + simpatico 🙈)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juvecare ha scritto:

secondo me non c’entra nulla. L’evoluzione del calcio è quella che fanno le squadre che poi riescono a vincere. Solo così puoi dimostrare che effettivamente stai portando un contributo significativo.

Non fare un gioco che una volta vinci e due perdi. Altrimenti anche quello di pirlo era evoluzione.

il migliore calcio come tu dici “ evoluto “ potevi fare l’esempio della nazionale di mancini ma pure li non dipende dalle qualità tecniche dei singoli come barella e jorginho e verratti a centrocampo? E cosa abbiamo fatto invece contro la spagna? La classica partita allegriana...io non vedo evoluzione da nessuna parte. Forse solo in conte che ricicla concetti di altri. Ma il sup modo di giocare è più proficuo di quello di Allegri?

Siamo alla querelle giochisti vs risultatisti

Il fatto è che in campionato allegri non solo non fa giocare la squadra (come sempre) ma non ottiene neppure i risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Martin Ironhead ha scritto:

Certo. Con Pirlo, prima esperienza e senza ritiro, contro l'Inter di Conte, siamo arrivati quarti. Due anni fa, con una rosa di ex giocatori dove giocavamo con olivieri prima riserva, sempre contro conte, ci avete sputato sullo scudetto in cui siamo stati sempre in testa.

Ora, con una squadra molto più giovane, e con chiesa, volete il quarto posto?

Ti do una notizia: è stato Allegri uno dei motivi per cui Ronaldo se n'è andato. Con reciproca soddisfazione. E tra l'altro per me ha fatto bene a liberarsene a quasi 37 anni. Certo, si dovevano spendere meglio i soldi, ma Kean non l'ha scoperto lui?

La scusa del portoghese non regge, come non regge nessuna delle altre.

Fuori dalla lotta scudetto a fine ottobre. Peggio di un esordiente senza patentino.

Ma qui va ancora avanti il povero allegri, uno che non si doveva neanche ambientare, che ha l'appoggio incondizionato della società, che ha scelto luogo del ritiro e non ha neanche fatto tour internazionali, causando anche danni economici. Sempre con il benestare della società.

Povero indifeso, gli hanno tolto Ronaldo proprio quando aveva dichiarato che lo avrebbe messo spesso in panchina.

Ho solo detto un dato di fatto. Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno con un Ronaldo in meno. 

La stagione è ancora lunga, e al di là dei risultati io sto vedendo che sta nascendo una squadra. Allegri sta facendo un gran lavoro, ed i risultati arriveranno. 

Ma non importa nulla di convincerti di ciò, perderei solo tempo con uno come te. Ciao ciao, benvenuto nella mia ignore list. 

PS non perdere tempo a rispondere, che tanto non leggo le cazz.te

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Una cosa che fa riflettere però c è  noi ok giochiamo male non creiamo nulla in avanti , ma oltre ai 10 minuti finali del Milan e i primi 20 del Verona quale sarebbe la squadra che ci è  stata superiore nel gioco ? Sicuramente non il Napoli che ha vinto a * con un autogol e avevamo mezza squadra in sudamerica , Abbiamo perso con Empoli e sassuolo ok ma con la prima un tiro un gol con il sassuolo pure dai il secondo gol è  stato un suicidio ,con l udinese 2 autogol  con tek e se il var non faceva il fenomeno si vinceva con il gol di cr7 , anche la fiorentina ieri con italiano il tanto crea gioco in nuovo che avanza non hanno fatto un tiro in porta , siamo brutti ok facciamo un gioco orrendo ma io voglio guardare il positivo che giochiamo male ma facciamo giocar male di conseguenza , forse le prossime 2 partite sono la prova del 9 per sistemare la classifica lazio e Atalanta,  vediamo se la bergamasca ci mette sotto nel gioco e come finisce 

Su questo concordo... anche secondo me nessuno ci è stato superiore, come noi non lo siamo stati nei confronti di nessuno!! 

Il risultato giusto delle nostre 12 partite di serie A erano 12 pareggi, poi a volte gli episodi ti girano a, favore, altre no, come normale che sia.

Insomma è una lotteria, un po' come lanciare i dadi e sperare nella fortuna... e per quello basta effettivamente il televideo. 

Noi tifosi siamo eroi nel guardare i nostri novanta minuti... io Ne esco talmente nauseato che non riesco a vedere altre partite di calcio nel WE... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.