Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Zenit: "Abbiamo fatto una bella partita. Gli ultimi cinque minuti sono l'emblema di quello che siamo"

Post in rilievo

7 minutes ago, Doktor Flake said:

Nzomma, va a finì che siamo stati troppo bellini e dalla prossima si torna a ca^are chiodi cercando l'1-0? 

Buona fortuna mister 

E dire che ieri mi era piaciuta la Juve, ma evidentemente a te no 

 

Si mettesse l'anima in pace

STA SQUADRA L'1-0 NON LO SA DIFENDERE 

Il problema è pure che questa squadra piu di un goal fa fatica a farlo. Nessuna squadra italiana ti fa fare 30 tiri in porta. Neanche una squadra di serie B. Invece una qualunque squadra italiana riesce ad imbastire un paio di azioni pericolose a partita. Noi prendiamo 2 goal su quelle due azioni e poi se ne facciamo uno in 15 tiri ci va bene. Alla lunga avremmo partite in cui faremmo 3 goal subendone 2 e partite dove non ne farei proprio subendone 2. Alla lunga sei a metà classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, finalmente una prestazione convincente in cui abbiamo tirato 24 volte e il problema è il gol preso negli ultimi 5 minuti.

Nella sua testa bisogna gestire il pallone dopo aver segnato e non andare a cercare il 2-0, ma non capisce che questa squadra non ha nelle proprie corde il gestire i momenti.

Basta vedere come subito dopo l'1-0 ci siamo messi passivi e ci siamo segnati da soli come sempre.

Questa squadra deve attaccare, strappare, stop. Che se lo metta in testa e sfrutti la rosa di conseguenza piuttosto che normalizzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Deborah J ha scritto:

Ho già parlato con i ragazzi dobbiamo migliorare soprattutto negli ultimi minuti dove non dobbiamo subire nulla

Purtroppo ci sono blackout durante la partita e si prendono goal da fessi .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente allegri fa bene a prendersela per il secondo gol. Il problema non è il gol in se che è ininfluente ma che indica un atteggiamento di rilassamento. Detto questo fossi in max cercherei (come sicuramente farà) di analizzare le tante cose buone che si sono viste ieri. Es chiesa inutile a destra, ottimo a sinistra.. Centrocampo locatelli mc kennie.. Intesa Dybala e morata, bernardeschi esterno ... Materiale da analizzare ce n'è parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Nzomma, va a finì che siamo stati troppo bellini e dalla prossima si torna a ca^are chiodi cercando l'1-0? 

Buona fortuna mister 

E dire che ieri mi era piaciuta la Juve, ma evidentemente a te no 

 

Si mettesse l'anima in pace

STA SQUADRA L'1-0 NON LO SA DIFENDERE 

Bhé lo ha difeso contro i campioni d'Europa....

La verità é che dipende anche dagli avversari e dalle situazioni, non esistono soluzioni uniche e/o facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé lo ha difeso contro i campioni d'Europa....

La verità é che dipende anche dagli avversari e dalle situazioni, non esistono soluzioni uniche e/o facili.

In quella partita ci fu una concentrazione che sinceramente non ho più rivisto 

Sembravano davvero tutti sul pezzo 

Paradossalmente, risulta più difficile ripeterlo contro le squadre "deboli" 

Detto che comunque, il primo gol è qualcosa di paranormale e il secondo è stata una vaccata del quarto difensore centrale che speriamo non riveda mai più il campo 

 

Purtroppo non sappiamo riposare col pallone tra i piedi, questa è una mancanza abbastanza pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, M4RK ha scritto:

Sì il primo anno, non per meriti propriamente suoi ma andiamo oltre. Il suo è un voler rimarcare il gol subito anche in una partita del genere, è proprio questione di mentalità come dicevo. Perchè lui è quello dell'horto muso e non può far vedere che un risultato così è passabile.

 

Se Klopp, notoriamente l'opposto di Allegri, si lamentasse per un gol subito per una disattenzione, la mia reazione sarebbe opposta.

Ieri la partita mi è piaciuta tantissimo. Secondo me c’è comunque un problema di spogliatoio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Si ma potevamo anche farne 8...i due pali, il salvataggio sulla linea, due tiri di Paulo fuori di un millimetro, l'errore di Alvaro a porta quasi vuota...

Io vorrei sempre vedere una Juve così, puoi anche perdere ma almeno te la giochi.

Non abbiamo più quella difesa di ferro che avevamo fino a qualche anno fa, se giochi per non prenderle finisce che perdiamo.

Se giochi così contro una squadra un filo più forte ti trifolano. Non ne fai nemmeno uno e te ne piantano dentro 3. Occhio che i 4 goal sono stati fatti contro degli scappati di casa. Posso concordare sull'atteggiamento ma non sui modi. Se vuoi giocare così avanti devi essere più corto, compatto e reattivo, altrimenti sono guai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Piacerebbe a tutti mantenere il pallone e dominare 90 minuti

ma in campo ci son anche gli avversari che a loro volta vogliono avere il sopravvento

ieri partita ottimamente giocata e complessivamente dominata

i gol vabbè...il primo è un episodio sfortunato e casuale...il secondo è arrivato a partita ampiamente vinta con la squadra sotto la doccia.

Non è un caso il primo gol, avevamo iniziato già da cinque minuti a regalare palla allo Zenit 

 

Potevamo tranquillamente prendere un gol "pulito" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Non occasioni pulite perché spesso si sbaglia l'ultimo passaggio o la scelta, ma occasioni potenzialmente pericolose si, oppure non si inquadra lo specchio, basta guardare le statistiche. 

Ma a maggior ragione non ci possiamo permettere nemmeno 5 minuti di distrazione 

L’unica cosa che non ci possiamo permettere è continuare ad avere il 14esimo attacco della A 

Che è frutto soprattutto di un atteggiamento tattico e di alcune scelte di formazione che ieri, per fortuna, non abbiamo fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non stava parlando di difendere...stava semplicemente dicendo che questa squadra non capisce quando tenere il controllo della palla...effettivamente ieri gli ultimi 5 minuti per la fretta di voler andare a concludere l'azione abbiamo subito 3 o 4 tiri...quando bastava semplicemente rallentare continuando ad andare avanti senza forzare la giocata...se esco lo spazio si va in porta sennò si tiene il possesso e si cerca di aprire la difesa avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo sicuramente trovare equilibrio ma questa Juventus, con i giocatori migliori in campo (ovvero quelli di ieri in mezzo al campo senza Rabiot, Ramsey e Benta) ha nelle corde un gioco più offensivo. Non mi sembra una squadra adatta a difendere in maniera impeccabile per 90 minuti e poi trovare la zampata vincente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di gestire le partite lo sento dire e fare solo in Italia. Si gioca fino in fondo, gestire un 1-0 molte volte ti porta a prendere un gol stupido e poi prenderne un altro paio. Il calcio è semplice, è vero, basta fare un gol in più, che sia 1-0 o 10-9.

13 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Dobbiamo sicuramente trovare equilibrio ma questa Juventus, con i giocatori migliori in campo (ovvero quelli di ieri in mezzo al campo senza Rabiot, Ramsey e Benta) ha nelle corde un gioco più offensivo. Non mi sembra una squadra adatta a difendere in maniera impeccabile per 90 minuti e poi trovare la zampata vincente. 

E forse per questo verrà cambiata...non mi stupirei di rivedere la giraffa esterna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

 

 

Questo é un altra mente illuminata

 

Talmente arrabbiato, che gli ha dato un giorno premio. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

In quella partita ci fu una concentrazione che sinceramente non ho più rivisto 

Sembravano davvero tutti sul pezzo 

Paradossalmente, risulta più difficile ripeterlo contro le squadre "deboli" 

Detto che comunque, il primo gol è qualcosa di paranormale e il secondo è stata una vaccata del quarto difensore centrale che speriamo non riveda mai più il campo 

 

Purtroppo non sappiamo riposare col pallone tra i piedi, questa è una mancanza abbastanza pesante

Concentrazione o no, che partita è quella?

Una per cui costruire il futuro di una squadra?

Quella partita è andata bene ma se si avesse un po' di zucca nel cervello non se ne dovrebbe parlare più.

Non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione e non può essere riferimento in niente, tranne nel caso in cui sei costretto a schierarti così perché ti mancano gli uomini per poter fare diversamente.

Abbiamo segnato con 1 tiro in porta - massimo risultato con il minimo - una partita da 0-0 in realtà.

Vediamo quanto è facile ripetere sta congiunzione astrale contro tutte le squadre più forti.

Mi facciano vedere... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io di gestire le partite lo sento dire e fare solo in Italia. Si gioca fino in fondo, gestire un 1-0 molte volte ti porta a prendere un gol stupido e poi prenderne un altro paio. Il calcio è semplice, è vero, basta fare un gol in più, che sia 1-0 o 10-9.
E forse per questo verrà cambiata...non mi stupirei di rivedere la giraffa esterna...
La giraffa sarebbe Rabiot? Se si siamo apposto... Era in campo titolare nelle 2 sconfitte conzecutive e ieri abbiamo preso il 2 gol dopo che è entrato. Un caso

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Io di gestire le partite lo sento dire e fare solo in Italia. Si gioca fino in fondo, gestire un 1-0 molte volte ti porta a prendere un gol stupido e poi prenderne un altro paio. Il calcio è semplice, è vero, basta fare un gol in più, che sia 1-0 o 10-9.

E forse per questo verrà cambiata...non mi stupirei di rivedere la giraffa esterna...

Ci hai fatto caso, che per fare un gol dobbiamo avere in media 6 palle gol nette? 

 

Per subirne 1gol invece ne basta 1?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Talmente arrabbiato, che gli ha dato un giorno premio. 

Deve aver cambiato idea. Oggi hanno fatto allenamento .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Deve aver cambiato idea. Oggi hanno fatto allenamento .uhm

 

Giorno premio dal ritiro, lo ha detto ieri a sport mediaset 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Deve aver cambiato idea. Oggi hanno fatto allenamento .uhm

 

Probabilmente inteso come possibilità di tornansene a casina propria al posto che rimanere in ritiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gigle ha scritto:

Prima non potevi giocare come ieri con questa rosa , ora invece avete cambiato idea , puoi giocare solo con Locatelli , bernardeschi e mc kennie, come se bentancur non può giocare e fare pressing e qualche inserimento , o rabiot ( titolare nella Francia ) o lo stesso arthur; conte arrivó che aveva già la bbc più Buffon , più marchisio , più pepe , più matri , quagliarella ,pepe ma giocó in maniera completamente diversa da del neri , tanto per dire , e senza Pirlo , Vidal e Lichtsteiner avrebbe giocato alla stessa maniera ( magari con meno qualità ) non è che avrebbe fatto difesa e contropiede senza questi tre ; ma poi lo dimostrano tutte le squadre affrontate fin ora , pensa solo a questo , prima tutte le piccole venivano a Torino solo a difendersi ( e spessissimo perdevano ) , ora tutte vengono a giocarsela, secondo il tuo ragionamento prima avevano giocatori che non potevano tentare di giocarsi la partita ma potevano solo difendersi ?? Ovvio che no , si tenta di giocarcela a prescindere da che tipo di giocatori si ha a disposizione , non è che si chiede il tiki taka tipo barca , ma solo di non tirarsi indietro e consegnare la palla volutamente ad ogni avversario .

 

Bentancur e gli inserimenti, viaggiano su due strade opposte. 

Bentancur è un interditore. 

 

Rabiot quando gioca con la nazionale ha pogba e kante che reggono il centrocampo. 

 

 

Se poi per te, le qualità di un giocatore, valgono quelle di qualsiasi altro e sono tutti intercambiabili, non ci posso far nulla. 

 

Conte, Infatti se n'è andò, perché non gli compravano i giocatori. 

 

"tentare di giocarsi la partita ma potevano solo difendersi ??" 

 

Questo io non l'ho detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Concentrazione o no, che partita è quella?

Una per cui costruire il futuro di una squadra?

Quella partita è andata bene ma se si avesse un po' di zucca nel cervello non se ne dovrebbe parlare più.

Non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione e non può essere riferimento in niente, tranne nel caso in cui sei costretto a schierarti così perché ti mancano gli uomini per poter fare diversamente.

Abbiamo segnato con 1 tiro in porta - massimo risultato con il minimo - una partita da 0-0 in realtà.

Vediamo quanto è facile ripetere sta congiunzione astrale contro tutte le squadre più forti.

Mi facciano vedere... sefz

Ma proprio no, ci furono almeno altre tre occasioni da gol abbastanza chiare in quella partita.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.