Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

Gli errori più grandi

Post in rilievo

3 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Sei l'unico per me che ha centrato la questione Ronaldo: dire che fosse un errore prenderlo è la più grossa minkiata che si possa dire, semplicemente perchè è il più grande della storia e ha giocato con noi, cose che capitano un paio di colte nella storia di un club. E c'è gente che continua a dare la colpa a lui. Il problema è non aver costruito attorno a lui una squadra completa, sperando che da solo riuscisse a vincere tutto (e 100 gol li ha fatti comunque).

D'accordo anche sugli altri 2 punti, aggiungo la cacciata di Allegri per le visioni Adaniane di Nedved e Paratici.

E si continua sorvolare il motivo per cui non gli è stata costruita la "squadra dei sogni". Se già si faceva fatica a mantenerlo, come era possibile prendergli in blocco la squadra per lui? A quel punto non era forse il caso di fare la squadra forte, magari senza di lui, cosa da cui non eravamo tanto distanti al tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E si continua sorvolare il motivo per cui non gli è stata costruita la "squadra dei sogni". Se già si faceva fatica a mantenerlo, come era possibile prendergli in blocco la squadra per lui? A quel punto non era forse il caso di fare la squadra forte, magari senza di lui, cosa da cui non eravamo tanto distanti al tempo?

Abbiamo preso gente a 0 con stipendi da 7 milioni a stagione. Fare una squadra intorno non significa per forza prendere altri fuoriclasse ma uomini giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Abbiamo preso gente a 0 con stipendi da 7 milioni a stagione. Fare una squadra intorno non significa per forza prendere altri fuoriclasse ma uomini giusti.

Perchè appunto ti costavano nulla e si ammortizza meglio uno stipendio, visto che il cartellino non lo paghi. Ma sei vincolato dal fatto che il giocatore ti deve servire davvero visto che non lo scegli, ma speri che vada bene. Con l'aggravante che poi è anche invendibile considerato che quell'ingaggio "super" è stato proposto proprio per il fatto di non averlo acquistato.

E qual'era la squadra "attorno" adatta a lui? Si comprava in blocco il Real?

Il concetto non è diverso da chi si compra una Ferrari e poi per mantenerla deve tagliare a destra e manca. Si può vivere con una Mercedes, senza dover vare sacrifici in altri ambiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Veleno76 said:

E si continua sorvolare il motivo per cui non gli è stata costruita la "squadra dei sogni". Se già si faceva fatica a mantenerlo, come era possibile prendergli in blocco la squadra per lui? A quel punto non era forse il caso di fare la squadra forte, magari senza di lui, cosa da cui non eravamo tanto distanti al tempo?

Quello che scrivi ha senso a breve termine e a livello locale. Ronaldo ha permesso alla Juve di farsi conoscere in mercati emergenti (soprattuto Asia). La Juve deve avere una dimensione globale e deve rappresentare l'Italia calcistica nel mondo. Per questioni economiche serve essere fra le 8 squadre piu' conosciute al mondo. Bisogna crescere anche in questi modi. Poi, con introiti maggiori (sponsorizzazioni etc.), si aggiusta la questione sportiva, il rendimento sul campo. 

Gli errori sono stati Ramsey, Rabiot, Romero (assurdo davvero questo caso), forse anche Higuain, non prendere Haaland quando si poteva, il pasticcio Suarez. Questi ovvio che sono stati errori. 

Ronaldo? scelta giusta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Quello che scrivi ha senso a breve termine e a livello locale. Ronaldo ha permesso alla Juve di farsi conoscere in mercati emergenti (soprattuto Asia). La Juve deve avere una dimensione globale e deve rappresentare l'Italia calcistica nel mondo. Per questioni economiche serve essere fra le 8 squadre piu' conosciute al mondo. Bisogna crescere anche in questi modi. Poi, con introiti maggiori (sponsorizzazioni etc.), si aggiusta la questione sportiva, il rendimento sul campo. 

Gli errori sono stati Ramsey, Rabiot, Romero (assurdo davvero questo caso), forse anche Higuain, non prendere Haaland quando si poteva, il pasticcio Suarez. Questi ovvio che sono stati errori. 

Ronaldo? scelta giusta. 

La Juve deve ottenere risultati in ambito sportivo perchè è quello l'obiettivo di una squadra di calcio. In quel caso raggiungi una notorietà "sana".

Ronaldo non va preso per "vendere magliette". Perchè prima o poi sarebbe comunque andato via insieme a tutto il suo seguito. La Juve deve essere seguita perchè è la Juve e non per "la squadra dove gioca Ronaldo".

Ronaldo scelta giusta? Si per lui.

Per la Juve considerati i tre anni non mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Perchè appunto ti costavano nulla e si ammortizza meglio uno stipendio, visto che il cartellino non lo paghi. Ma sei vincolato dal fatto che il giocatore ti deve servire davvero visto che non lo scegli, ma speri che vada bene. Con l'aggravante che poi è anche invendibile considerato che quell'ingaggio "super" è stato proposto proprio per il fatto di non averlo acquistato.

E qual'era la squadra "attorno" adatta a lui? Si comprava in blocco il Real?

Il concetto non è diverso da chi si compra una Ferrari e poi per mantenerla deve tagliare a destra e manca. Si può vivere con una Mercedes, senza dover vare sacrifici in altri ambiti.

Ma che ragionamento è... ma che centra il Real. Ti sembra normale prendere giocatori a caso pagando uno stipendio altissimo gusto per provarli?

Dico che con i 7 mln a stagione x 3 giocatori per 5 anni prendevi un paio di giocatori forti a metà dello stipendio. E poi scusa, io parto dal presupposto che Ronaldo lo avrei tenuto fino a 60 anni.

Comunque la gente che Allegri vattene con 11 trofei ma non fa calcio chamagne, che Ronaldo vattene con 100 gol ma se si gioca male la colpa è sua, che Dybala vattene che è forte ma non è da juve.... Anche basta, pare che non vi piace vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Veleno76 said:

La Juve deve essere seguita perchè è la Juve e non per "la squadra dove gioca Ronaldo".

"Deve essere seguita?" Chi lo stabilisce?  Non puoi imporre ai tifosi asiatici o nord-americani la tua idea di tifo o il tuo modo di seguire il calcio (che io condivido).

Il calcio e' uno sport globale. Adesso i fan non-europei (o sudamericani) molto spesso seguono il singolo giocatore. Bello? no, assurdo. Ma lamentarsi non serve. le cose cambiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Sei l'unico per me che ha centrato la questione Ronaldo: dire che fosse un errore prenderlo è la più grossa minkiata che si possa dire, semplicemente perchè è il più grande della storia e ha giocato con noi, cose che capitano un paio di colte nella storia di un club. E c'è gente che continua a dare la colpa a lui. Il problema è non aver costruito attorno a lui una squadra completa, sperando che da solo riuscisse a vincere tutto (e 100 gol li ha fatti comunque).

D'accordo anche sugli altri 2 punti, aggiungo la cacciata di Allegri per le visioni Adaniane di Nedved e Paratici.

Io mi sono preso insulti fin dall'estate '19, quella di Sarri, perché sponsorizzavo alla grande lo scambio Lukaku-Dybala. E Lukaku nemmeno mi piace! Neanche un po' proprio... ma sapevo che è quello l'attaccante che serve a Ronaldo. Come l'estate dopo speravo in Dzeko più che in Suarez perchè è sempre quella la tipologia che serve.

Lasciamo stare che poi servivano pure centrocampisti, trequartisti e terzini adatti a servirlo in profondità con filtranti (questi sconosciuti alla Juventus da quando si è ritirato Pirlo...) e allora avrebbe fatto tanti gol quanti ne faceva al Real Madrid (altro che serie A più difficile).

Poi lui si adatta e fa cmq 40 gol a stagione sia se deve giocare prima punta (che non ama particolarmente) sia se deve giocare con attaccanti che non c'entrano una mazza con il suo gioco tipo Dybala, ma non puoi prendere il più forte e non fare nient'altro tutt'attorno... cioè neanche la cosa più basilare in 3 anni e 6 sessioni di mercato è stata fatta: affiancargli una prima punta di peso! Anche un Giroud andava bene!!!

Quando i Miami Heat o i Los Angeles Lakers hanno preso LeBron James non si sono limitati a prendere lui, gli hanno costruito attorno la squadra adatta.

Quando i Tampa Bay Buccaneers hanno preso Tom Brady non si sono limitati a prendere lui, gli hanno costruito attorno la squadra adatta.

Poco importa dell'età, se vai a comprare il migliore ti devi mettere nell'ordine di idee di fare tutto il necessario per farlo rendere al meglio e per puntare a vincere. Altrimenti a che diavolo serve comprare il migliore? A cosa serve sfasciarti i conti per pagargli l'ingaggio se poi lasci le cose a metà? Si poteva benissimo continuare a essere il tipo di società che eravamo negli anni prima, un Borussia Dortmund un po' più ricco e prestigioso che scopriva giocatori importanti mantenendo costi sempre abbastanza contenuti (anche se già c'era stata l'eccezione Higuain); nessuno ci ha puntato la pistola alla testa per comprare Ronaldo. Ma una volta che decidi di comprarlo entri per forza di cose in un'altra fascia di squadre e allora devi fare le cose per bene.

Ecco che Ronaldo per conto mio ha già resistito tanto 3 anni in un club che non gli ha garantito alcun progetto tecnico attorno (e anche sulla gestione allenatori nel triennio ci sarebbe da discutere, visto che quando è stato preso Ronaldo ci sarebbe stato libero anche Zidane...). Giusto perchè gli davano 30 mln l'anno, ma per il resto ha sprecato fin troppo tempo con una società che è sembrata fin dall'inizio ignara della caratura del giocatore sia in campo sia fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Ma che ragionamento è... ma che centra il Real. Ti sembra normale prendere giocatori a caso pagando uno stipendio altissimo gusto per provarli?

Dico che con i 7 mln a stagione x 3 giocatori per 5 anni prendevi un paio di giocatori forti a metà dello stipendio. E poi scusa, io parto dal presupposto che Ronaldo lo avrei tenuto fino a 60 anni.

Comunque la gente che Allegri vattene con 11 trofei ma non fa calcio chamagne, che Ronaldo vattene con 100 gol ma se si gioca male la colpa è sua, che Dybala vattene che è forte ma non è da juve.... Anche basta, pare che non vi piace vincere.

A me piace tantissimo vincere. Visto le solite insinuazioni, a me pare più che altro che interessi più avere la figurina in squadra.

La Juve non deve costruire la squadra per far rendere al meglio il campione, ma per se stessa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, jimmyw said:

Il più grande errore lo  hanno fatto i tifosi... pensando di vincere/dominare per 30 anni di fila forse uum

 

e come si possono incolpare i tifosi di alimentare il desiderio di contnuare a vincere quando mezza serie a era nel baratro, quando i soldi c'erano e le ambizioni della dirgienza erano altissime.

 

Purtoppo le colpe di questa involuzione ci sono ma non sono certamente imputabili alla passione del tifoso.

 

Che a tutto ci sia un inizio e una fine sono d'accordo, ma la fine poteva passare attraverso un riciclo dello zoccolo duro fatto con attenzione e lungimiranza e non riempendosi di mezzi professionisti

Danilo Pellegrini Rabiot ramsey bentancour bernardeschi kulusevsky kean morata...etc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dimas87 ha scritto:

 

Io invece spero che lo riscatti, la Juve può trovare appunto di meglio. E forse visto che ormai c'è e che i due senatori sono sempre più in là con gli anni è anche l'unico modo per provare a trattenere ancora De Ligt.

 

Sto ancora aspettando che mi faccia qualche nome.

De Ligt dovrebbe essere titolare inamovibile già quest'anno. Se il prossimo dovesse essere impiegato come sta avvenendo ora, farebbe bene a chiedere immediatamente la cessione.

Demiral sta facendo molto bene a Bergamo. Ed è perfetto per giocare in coppia con l'olandese.

Però se, in un mercato nel quale siamo costretti a prendere anche una mezz'ala e un centravanti, riusciamo a portare a Torino uno più forte di lui, ben venga. Io non credo sia possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sto ancora aspettando che mi faccia qualche nome.

De Ligt dovrebbe essere titolare inamovibile già quest'anno. Se il prossimo dovesse essere impiegato come sta avvenendo ora, farebbe bene a chiedere immediatamente la cessione.

Demiral sta facendo molto bene a Bergamo. Ed è perfetto per giocare in coppia con l'olandese.

Però se, in un mercato nel quale siamo costretti a prendere anche una mezz'ala e un centravanti, riusciamo a portare a Torino uno più forte di lui, ben venga. Io non credo sia possibile.

I nomi te li ho fatti, non ho detto che la scelta era facile. Sono inferiori a De Ligt? Opinioni anche condivisibili ma il fatto è che sarebbe stato meglio fare meno gli sboroni e distribuire quelle risorse in altri reparti altrettanto bisognosi. Per me poi adesso è titolare proprio perché Chiellini è troppo vecchio e non può giocare spesso, non per meriti incontrovertibili.

Demiral per me non sta facendo così bene a Bergamo (continua ad avere infortuni e a commettere errori banali, nel gol di Ronaldo dell'altro giorno ha le sue colpe per esempio e sono gol determinanti) e non è assolutamente perfetto per giocare con De Ligt, pure Rugani fece poche grandi partite insieme a Chiellini ma non significa che era/è così adatto per affiancarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Io mi sono preso insulti fin dall'estate '19, quella di Sarri, perché sponsorizzavo alla grande lo scambio Lukaku-Dybala. E Lukaku nemmeno mi piace! Neanche un po' proprio... ma sapevo che è quello l'attaccante che serve a Ronaldo. Come l'estate dopo speravo in Dzeko più che in Suarez perchè è sempre quella la tipologia che serve.

Lasciamo stare che poi servivano pure centrocampisti, trequartisti e terzini adatti a servirlo in profondità con filtranti (questi sconosciuti alla Juventus da quando si è ritirato Pirlo...) e allora avrebbe fatto tanti gol quanti ne faceva al Real Madrid (altro che serie A più difficile).

Poi lui si adatta e fa cmq 40 gol a stagione sia se deve giocare prima punta (che non ama particolarmente) sia se deve giocare con attaccanti che non c'entrano una mazza con il suo gioco tipo Dybala, ma non puoi prendere il più forte e non fare nient'altro tutt'attorno... cioè neanche la cosa più basilare in 3 anni e 6 sessioni di mercato è stata fatta: affiancargli una prima punta di peso! Anche un Giroud andava bene!!!

Quando i Miami Heat o i Los Angeles Lakers hanno preso LeBron James non si sono limitati a prendere lui, gli hanno costruito attorno la squadra adatta.

Quando i Tampa Bay Buccaneers hanno preso Tom Brady non si sono limitati a prendere lui, gli hanno costruito attorno la squadra adatta.

Poco importa dell'età, se vai a comprare il migliore ti devi mettere nell'ordine di idee di fare tutto il necessario per farlo rendere al meglio e per puntare a vincere. Altrimenti a che diavolo serve comprare il migliore? A cosa serve sfasciarti i conti per pagargli l'ingaggio se poi lasci le cose a metà? Si poteva benissimo continuare a essere il tipo di società che eravamo negli anni prima, un Borussia Dortmund un po' più ricco e prestigioso che scopriva giocatori importanti mantenendo costi sempre abbastanza contenuti (anche se già c'era stata l'eccezione Higuain); nessuno ci ha puntato la pistola alla testa per comprare Ronaldo. Ma una volta che decidi di comprarlo entri per forza di cose in un'altra fascia di squadre e allora devi fare le cose per bene.

Ecco che Ronaldo per conto mio ha già resistito tanto 3 anni in un club che non gli ha garantito alcun progetto tecnico attorno (e anche sulla gestione allenatori nel triennio ci sarebbe da discutere, visto che quando è stato preso Ronaldo ci sarebbe stato libero anche Zidane...). Giusto perchè gli davano 30 mln l'anno, ma per il resto ha sprecato fin troppo tempo con una società che è sembrata fin dall'inizio ignara della caratura del giocatore sia in campo sia fuori...

Zidane non vuole allenare la Juve e non voleva allenarla tanto meno con Ronaldo in squadra, ancora avete dei dubbi a riguardo? E il calcio non è né il basket né il football americano, le rose sono pure più ampie.

 

Per Ronaldo e ciò che ha avuto intorno io ritengo più probabile invece che almeno il primo anno la società pensasse erroneamente che il nucleo di anziani non crollasse nella seconda parte di stagione e che Cancelo ed Emre Can si dimostrassero più forti e continui. O che la coppia Ronaldo-Dybala funzionasse per davvero e non solo come sommatoria di giocate perlopiù individuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dimas87 ha scritto:

I nomi te li ho fatti, non ho detto che la scelta era facile. Sono inferiori a De Ligt? Opinioni anche condivisibili ma il fatto è che sarebbe stato meglio fare meno gli sboroni e distribuire quelle risorse in altri reparti altrettanto bisognosi. Per me poi adesso è titolare proprio perché Chiellini è troppo vecchio e non può giocare spesso, non per meriti incontrovertibili.

Demiral per me non sta facendo così bene a Bergamo (continua ad avere infortuni e a commettere errori banali, nel gol di Ronaldo dell'altro giorno ha le sue colpe per esempio e sono gol determinanti) e non è assolutamente perfetto per giocare con De Ligt, pure Rugani fece poche grandi partite insieme a Chiellini ma non significa che era/è così adatto per affiancarlo.

Io sto parlando di adesso.

Adesso ti sembra possibile mettersi a ricostruire anche la difesa dopo che dovremo prendere mezz'ala e centravanti di livello?

Demiral sta facendo oggettivamente bene. Vai a leggerti i giudizi delle partite disputate sin qui in stagione.

Che commetta errori contro Ronaldo ci può stare.

Se l'Atalanta non lo riscattasse, ci farebbe un regalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io sto parlando di adesso.

Adesso ti sembra possibile mettersi a ricostruire anche la difesa dopo che dovremo prendere mezz'ala e centravanti di livello?

Demiral sta facendo oggettivamente bene. Vai a leggerti i giudizi delle partite disputate sin qui in stagione.

Che commetta errori contro Ronaldo ci può stare.

Se l'Atalanta non lo riscattasse, ci farebbe un regalo.

Adesso anche io non cederei De Ligt ma all'epoca non lo avrei preso perché l'esigenza non era soltanto quella. Se la Juve avesse avuto un centrocampo diverso e un attacco assortito meglio De Ligt sarebbe stato un acquisto più sensato, persino a quelle cifre. Il problema è che non era così.

 

Io vedo che di errori ne ha fatto diversi, un altro quello contro la Lazio tre giorni prima. Difensore appariscente ma pericoloso, soprattutto in una squadra come la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'obiettivo era vincere la Champions non salutare allegri dopo cardiff. Non ho mai visto una vera big confermare un allenatore e anzi alzargli l'ingaggio dopo una simile debacle. 

Aver diviso la coppia Marotta Paratici perché assieme rendevano molto più della somma delle parti. 

Gli allenatori degli ultimi 3 anni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'IMBOSCATA - Cara Juventus, perchè? Calcio, calciomercato e Calciopoli: le domande senza risposte...

05.11.2021 00:35 di Andrea Bosco

 

Perché: avverbio interrogativo. Ne porrò, di seguito, alcuni. Che non hanno trovato risposte, finora. Ma non aspettatele da me. Non sono depositario di alcuna verità.

Comincio con il quesito più semplice: perché la Juventus di Champions è una cosa (anche bella da vedere), e viceversa quella di campionato risulta inguardabile? 

Meglio andare indietro nel tempo. Cominciando dai “fondamentali“. Dal “fatale“  2006, l'anno di Calciopoli.

Perché dopo aver consultato l'avvocato Dupont (che consigliava la Juve di andare a Strasburgo) l'allora presidente Cobolli Gigli ( che aveva assunto Dupont ) decise di non procedere in quella  direzione?

Perché il testo di quella relazione non è mai stato reso noto?

Perché la Juventus non ha mai reagito a quella frase (pubblica) di Blatter che ringraziò Luca Cordero di Montezemolo “per aver convinto la Juventus a non andare al Tar“?

Perché dopo la stagione di Blanc, al suo insediamento, Andrea Agnelli prese in conferenza stampa l'impegno solenne  di tutelare, le ragioni della Juventus a livello federale, dopo il disvelamento (da parte della difesa di Luciano Moggi) dei file telefonici, mai ascoltati al processo di Napoli e che portarono ad un ipotesi di reato da parte dell'allora procuratore federale nei confronti dell'Inter, posizione mai portata in aula per avvenuta prescrizione dei fatti ?

La Juventus ha presentato mille ricorsi dal 2006 ad oggi. E in tutte le sedi, la giustizia sportiva ha sempre rifiutato di riaprire quel processo. E quindi, perché  la Juventus a Strasburgo non si è mai rivolta?

Postilla a questa domanda: non sto dicendo che nelle stagioni incriminate  non ci furono irregolarità. Ce ne furono:  ambientali e comportamentali. Da parte del sistema tutto. Sto dicendo che le garanzie della difesa non furono osservate, allora, da parte della Procura federale. Né fu garantista il comportamento del compianto Commissario Straordinario. La Juve può (io credo, debba) accettare la revoca di uno (due è materia capziosa) scudetto . Ma non può accettare che quello scudetto resti assegnato ad altri.

Perché dopo tre anni di successi (tre stagioni con Antonio Conte) la Juve  entra in conflitto con il tecnico salentino, fino a separarsene? Per conflittualità con Marotta? Quel Marotta che Conte ha voluto  successivamente all'Inter? Con Paratici? Quel Paratici che (storia recentissima) lo ha voluto al Tottenham? Quindi: perché?

Perché ad un certo punto la Juventus investe 90 milioni su un centravanti trentenne come Higuain? Perché, contemporaneamente, per finanziare l'operazione, cede Pogba?

Perché  la Juve inizia (sia pure nell'ambito di 9 stagioni vincenti) a percorrere una deriva di difficile lettura? Ci sono giocatori che non “azzecchi“ e ci sta. Capita di prendere un Elia, di sperare che un Anelka logoro  ti possa servire, capita ti rifilino un Malaka, capita valuti male un Coman per prenderti un Costa. Capita ti innamori di un Rabiot come di una di quelle ragazze che in discoteca sembrano bellissime. Capita non ti accerti sulle condizioni fisiche di un Ramsey. Capita che (nel nome delle plusvalenze?)  ti  accolli un Arthur  e scambi uno Spinazzola con un Pellegrini.

Capita. Ma perché?

Perché, ad un certo punto, uno degli artefici della straordinaria Juve vincente (Beppe Marotta) diventa un ferrovecchio da congedare?

Perché con Paratici (uno e bino) si ripete la scelta  fatta con Blanc (uno e trino)?

Perché la Juve nello scambio (nebuloso) Caldara-Bonucci- Higuain, nonostante fosse garantita da un contratto, accetta che a metà stagione Higuain dal Milan passi al Chelsea, per poi riprenderselo a fine stagione ?

Perché la Juve costruisce una operazione (Romero) fatta incredibilmente di minusvalenza e alla fine pure di una sorta di  “beffa“? Pago più di venti, incasso 16, e dopo una stagione (chapeau a Gasperini) quel  Romero che Paratici aveva svenduto a 16, viene ricomprato dallo stesso Paratici (assegno da una  banca di Londra) a 55?

Perché  la Juve non prende Haaland per 35 milioni e  ne spende un mese dopo 45 per Kulusevski? 

Perché la Juve mette sotto contratto un allenatore come Sarri (professionale:  il nono scudetto della serie è suo)  non compatibile con l'ambiente?

Perché la Juve si infila nel tunnel di Perugia, in una vicenda (priva di risvolti penali), ma visibilmente grottesca per come si è dipanata?  Per prendere Suarez? Vale a dire un centravanti: visto che a Torino, Ronaldo, il centravanti  non lo voleva fare? E come mai, ora Manchester, Cr7, quello fa: il centravanti?

Perché  la Juve ad un certo momento, reputa che Ronaldo le possa far vincere la Champions senza capire che con un centrocampo non adeguato, neppure in semifinale  (come è accaduto) sarebbe arrivata?

Perché, giubilato Paratici, la Juve si acconcia con Cherubini senza pensare ad un Ds esperto?

Io non dimentico le operazioni positive. Pirlo, Pogba, il pendolino svizzero, Vidal (quando era uno sconosciuto), Mandzukic, Benatia, Khedira, Pjanic,  (Morata, il primo, su quello odierno ho più di una riserva), Cuadrado,  Dybala, de Ligt , Chiesa. Locatelli.  Per me (e so che molti lettori dissentiranno) lo stesso Bernardeschi. Ci metto anche Vucinic e Matri e Pepe. Non ci metto Ronaldo. Ma per un motivo: con la cassa di Elkann a disposizione, lo prendevo anche io.

Perché la Juve si infila nel tunnel Supercoppa? Per le risorse economiche, certo. 350 milioni avrebbe assicurato (a stagione) la Supercoppa. Oggi la Champions, anche in caso ( improbabile ) di vittoria, meno di 200. Ma sei rimasto in questa vicenda , solo assieme a  Real e  Barcellona. Con il risultato che adesso accanto a Ceferin ci sta Gravina. Con il risultato che in Europa , ora,  spadroneggia politicamente il Psg.

Perché la Juve fa un quadriennale ad Allegri dopo averlo giubilato? Un modo per sollevarsi dalle responsabilità ? Allegri è bravo e farà bene, certamente. Ma con un quadriennale, si mettessero male le cose, non sarebbe lui a perdere il posto. Altri , lo perderebbero .

In portoghese perché, si declina, “porqué“. Quindi, “porqué“ Josè Morinho proprio non riesce a perdere serenamente? Perché la “spremitura“ di guano, gli riesce sempre  così bene, specie se può tirarla alla Juventus?. Qui la risposta ce l'ho. Perché, nonostante sia un simpatico “dritto“, Josè Mourinho, da quando ha cominciato ad allenare, ha capito che  i fallimenti si nascondono, attaccando il “nemico“ più vistoso. In ogni paese ne ha trovato uno. In Italia, quale bersaglio più agevole  della Juventus. Amigo Josè : neppure a Torino sono dei “*“. Per quanto, negli ultimi tempi..........

 

la risposta a tante di queste domande è semplicissima: INCOMPETENZA, PRESUNZIONE, TESTARDAGGINE DEL NOSTRO PRESIDENTE AA

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvicendamento Marotta-Paratici. Quindi non essere più stati capaci di fare mercato

Contratto folle di Ronaldo( Nonostante il giocatore abbia RESO)

Acquisti a parametro Zero con ingaggi elevati a 1/2 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il post iniziale chiedeva i tre errori piu' gravi. 

In ordine di importanza:

1) Non aver preso Haaland

2) Operazioni Rabiot + Ramsey

3) Aver preso Higuain a 30 anni e a quel prezzo

aggiungerei

4) Pasticcio Suarez (che sarebbe servito eccome)

5) Riprendere Allegri per ricostruire (ma non e' un problema chiave, solo uno dei tanti di quest'anno)

 

Fra le cose migliori

1) Ronaldo

2) Super Lega (la Premier League = Super Lega di oggi; il resto d'Europa deve fare qualcosa per sopravvivere)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non parlerei di errori al plurale ma solo di una singola (azzardata) scelta che non era sbagliata a priori, ma che comportava dei contro oltre che dei pro, purtroppo i primi han inciso di piú 

alzare il tiro facendo il passo piú lungo della gamba prendendo cristiano é stata un´operazione che ci ha portato a passare da una routine in cui era semplice gestire le risorse in maniera idonea per avere una squadra costantemente competitiva nel tempo, a una situazione in cui occorreva per motivi di costi diventati difficili da sostenere avere qualche anno di disagio nel costruire la squadra avendo bisogno di contenere i costi e far operazioni di mercato solo per ottenere plusvalenze...

tutto cio´ ha comportato fra l´altro l´uscita di marotta che non amava evidentemente questo modo di lavorare

insomma l´errore se di errore si vuol parlare (a posteriori facile farlo) é stato il voler cercare questo azzardo, di fare questo passo piú lungo della gamba..le cose non son andate tutte dritte ed oggi ci si ritrova senza piú cristiano e con una squadra progressivamente costruita nel tempo piú scegliendo giocatori perché le operazioni agevolavano il bilancio e sempre meno scegliendo quelli che agevolavano il campo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione CR7 ci ha dato

1) esposizione mondiale; fondamentale per il marchio Juve e l'aspetto economico;

2) ci ha fatto vincere quando la striscia sembrava destinata a concludersi;

3) ci ha fatto divertire, e guardare le partite con un entusiasmo che si era perso da tempo. 

 

Una pandemia globale ha influito negativamente su certi aspetti dell'operazione. Non era certo preventivabile, una pandemia...

 

Poi concordo che Ronaldo ha fatto qualche errore (questione delle punizioni, una certa arroganza, si poteva integrare meglio, non ha imparato tre parole di italiano.)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BW4ever ha scritto:

Sei l'unico per me che ha centrato la questione Ronaldo: dire che fosse un errore prenderlo è la più grossa minkiata che si possa dire, semplicemente perchè è il più grande della storia e ha giocato con noi, cose che capitano un paio di colte nella storia di un club. E c'è gente che continua a dare la colpa a lui. Il problema è non aver costruito attorno a lui una squadra completa, sperando che da solo riuscisse a vincere tutto (e 100 gol li ha fatti comunque).

D'accordo anche sugli altri 2 punti, aggiungo la cacciata di Allegri per le visioni Adaniane di Nedved e Paratici.

Cioè fammi capire.

Il più grande della storia (vabbè...) a 33 anni viene scaricato dal suo club storico. 

Abbocchiamo all'amo pagandogli uno stipendio folle che nessuno gli avrebbe mai riconosciuto e diamo 100 milioni al club che se ne doveva e voleva liberare.

Costruirgli la squadra attorno... non scherziamo.

O si adatta lui (tradotto: fai il centravanti, ruolo che ricoprivi da almeno 11 anni, e sta tornando a ricoprire oggi) oppure il tempo per stravolgere la rosa per assecondare un giocatore di 33 anni non c'era 

Non per i nostri mezzi economici, soprattutto dovendo sostenere un esborso di 80 milioni annui per un solo giocatore.

Quindi, sì, l'operazione Ronaldo é stata una roba da dilettanti allo sbaraglio, una scommessa da club turco di qualche anno fa, quando le vecchie glorie andavano a svernare ad Istanbul.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno su tutti, smembrare il centrocampo in 2 anni e ricostruirlo senza lagica ma inseguendo i parametri zero

2 , cedere Spinazzola per Nessuno e Cancelo (due fanomeni) 

3 aver sbagliat o tutti i colpi in attacco, Morata al posto di Dzeko , poi kean...e aver lasciato Haaland perchè avevamo Higuan panzuto e senza voglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecampione2021 ha scritto:

aver sbagliat o tutti i colpi in attacco, Morata al posto di Dzeko , poi kean...e aver lasciato Haaland perchè avevamo Higuan panzuto e senza voglia...

quando quest'estate l'inda ha preso dzeko qua dentro tutti a sfanculare l'operazione... per non dire la stagione scorsa, sondaggio del forum sul mercato, icardi vs morata, tutti quanti a votare morata.... questo per dire che il forum è stato il primo a sopravvalutare morata e a smierdare le alternative

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianco&NeroSemper ha scritto:

quando quest'estate l'inda ha preso dzeko qua dentro tutti a sfanculare l'operazione... per non dire la stagione scorsa, sondaggio del forum, icardi vs morata, tutti quanti a votare morata.... questo per dire che il forum è stato il primo a sopravvalutare morata e a smierdare le alternative

 

e si vede che qui gira un QI calcistico molto basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.