Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WildWeasel

Juventus "All Best Stars", fate la vostra formazione!

Post in rilievo

16 ore fa, Supercane ha scritto:

Zavarov e   Rui barros  ci hanno fatto vincere una coppa uefa 

Stiamo parlando di giocatori che pur, avendo grandi doti tecniche e titoli prestigiosi, alla Juve non hanno dato buona prova. Un altro è Ian Rush, su cui nessuno avrebbe immaginato il fallimento a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' semplicemnte impossibile. Pur considerando solo quelli che hanno rappresentato la Juve nell'anima e non solo tecnicamente ci vorrebbero più formazioni. Comunque:

Buffon

(Zoff)

 

Gentile Scirea Chiellini Cabrini

(Rosetta Montero Morini Cuccureddu)

 

Causio Tardelli  Davids Nedved

(Camoranesi Furino Paulo Sosa Vialli)

 

Platini

(Del Piero/Sivori)

 

 Trezeguet

(Charles).

 

C'è anche chi non mette Platini...: era Pirlo tre volte capocannoniere, in pratica Pirlo+Trezeguet in un unico giocatore, semplicemente il più grande. Mi spiace non l'abbiate visto, contento per la vostra età.

La seconda credo manderebbe in giuggiole Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono in grado di definire esattemente una juve all star visto i grandi giocatori che abbiamo avuto ma ritengo che tre giocatori non debbano assolutamente mancare e sono: 

Zidane

Nevdev

Platini 

Per il resto fate voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero difficile, ci provo tra quelli che ho visto o dai racconti ricevuti:

(3-4-2-1)

Buffon

Gentile - Scirea - Chiellini

Causio - Tardelli - Pirlo - Cabrini

Platini - Zidane

Bettega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(senza guardare al cuore)

 

Buffon

Barzagli Cannavaro Chiellini

Cuadrado Vidal Davids Pogba

Baggio (o Zidane, troppo difficile questa... :-D)

Tevez CR7

 

Peruzzi (Tacconi)

Thuram Bonucci Montero Zambrotta

Camo Pirlo Zidane Nedved

ADP Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi dubbi, soprattutto su

difensori centrali (tra Scirea, Kohler, Ferrara, Montero, Cannavaro, Chiellini, Barzagli)

centrocampisti (tra Davids, Tardelli, il mitico Furia, Pirlo, Pogba, Vidal)

centravanti (IBRA, Vieri, Trezeguet, CR7)

Le poche certezze (facendo 4231): Gigi in porta, Gentile e Cabrini come terzini; Platini e Zidane dietro le punte (Baggio mi sta troppo sulle balls, ADP, con tutto il bene che gli voglio, lo vedo però un po' dietro i due francesi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a buttare giù un undici facendomi ampiamente condizionare dal cuore e (lo dico per chi notasse le assenze di personaggi come Scirea o Platini) partendo dal 1995, primo anno in cui iniziai a seguire assiduamente la Juve

Buffon

Lichtsteiner
Ferrara
Chiellini
Evra

Nedved
Deschamps
Davids

Zidane

Del Piero
Tevez


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sottosopra ha scritto:

E' semplicemnte impossibile. Pur considerando solo quelli che hanno rappresentato la Juve nell'anima e non solo tecnicamente ci vorrebbero più formazioni. Comunque:

Buffon

(Zoff)

 

Gentile Scirea Chiellini Cabrini

(Rosetta Montero Morini Cuccureddu)

 

Causio Tardelli  Davids Nedved

(Camoranesi Furino Paulo Sosa Vialli)

 

Platini

(Del Piero/Sivori)

 

 Trezeguet

(Charles).

 

C'è anche chi non mette Platini...: era Pirlo tre volte capocannoniere, in pratica Pirlo+Trezeguet in un unico giocatore, semplicemente il più grande. Mi spiace non l'abbiate visto, contento per la vostra età.

La seconda credo manderebbe in giuggiole Allegri.

Platini entra di diritto nell'Olimpo non solo dei giocatori più forti della Juve, ma della storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Certo che mettere kohler con tutti mostri sacri che abbiamo avuto in difesa mi strappa un sorriso. Per il resto difficile fare una formazione, già sto in difficoltà con quelli che ho visto.

Kohler é stato uno dei difensori più forti degli ultimi decenni, strepitoso in marcatura ed eccellente negli anticipi. In Germania é certamente considerato un “mostro sacro”, tanto quanto Gentile, Cabrini e Scirea da noi, oppure Thuram in Francia.

Titolarissimo ovunque ha giocato, ha praticamente vinto tutto: Mondiale, Europeo, Champions League, Coppa Uefa, Intercontinentale, Scudetto in Italia e (diversi) in Germania, oltre a varie altre coppe nazionali.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sottosopra ha scritto:

E' semplicemnte impossibile. Pur considerando solo quelli che hanno rappresentato la Juve nell'anima e non solo tecnicamente ci vorrebbero più formazioni. Comunque:

Buffon

(Zoff)

 

Gentile Scirea Chiellini Cabrini

(Rosetta Montero Morini Cuccureddu)

 

Causio Tardelli  Davids Nedved

(Camoranesi Furino Paulo Sosa Vialli)

 

Platini

(Del Piero/Sivori)

 

 Trezeguet

(Charles).

 

C'è anche chi non mette Platini...: era Pirlo tre volte capocannoniere, in pratica Pirlo+Trezeguet in un unico giocatore, semplicemente il più grande. Mi spiace non l'abbiate visto, contento per la vostra età.

La seconda credo manderebbe in giuggiole Allegri.

L’esempio é ottimo: una mezzala che fungeva da regista, prendeva palla davanti alla difesa e finiva spesso per concludere l’azione, risultando per tre volte capocannoniere del campionato. Assist e lanci illuminanti, tecnica sopraffina, concretezza, visione della porta fantastica, calci da fermo strepitosi. Vincitore di tre palloni d’oro consecutivi.

In più era leader e punto di riferimento assoluto, carismatico ed elegante in campo, brillante e sagace fuori. Di certo nella Top 10 di sempre di questo sport.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aleroman ha scritto:

L’esempio é ottimo: una mezzala che fungeva da regista, prendeva palla davanti alla difesa e finiva spesso per concludere l’azione, risultando per tre volte capocannoniere del campionato. Assist e lanci illuminanti, tecnica sopraffina, concretezza, visione della porta fantastica, calci da fermo strepitosi. Vincitore di tre palloni d’oro consecutivi.

In più era leader e punto di riferimento assoluto, carismatico ed elegante in campo, brillante e sagace fuori. Di certo nella Top 10 di sempre di questo sport.

 

In un paio di occasioni si è fatto lui stesso l'assist del gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

e neanche le tue repliche da ragazzino di quarta elementare.

evidentemente tu sei arrivato in terza per essere cosi permaloso. Impara a scrivere prima di criticare altri utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2021 Alle 22:30, Samoa ha scritto:

Chimenti 

 

Motta boumsong ogbonna ziegler 

 

Martinez poulsen ramsey rabiot bernardeschi

 

Bendtner

Neanche una menzione per Filippo Melo... offensivo!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

È impossibile farlo.L'unica cosa certa è che la coppia Del Piero Trezeguet è imbattibile 

Davvero? 

E che dici tridente con Bettega Tevez Platini ?

Con Pirlo Vidal Tardelli   alle spalle

Dietro Zambrotta Gentile Thuram Cabrini

In porta prendo Buffon... Zoff era Zoff.

 

All. Allegri.  😄  (solo per far esplodere qualche fegato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno di juve sulle spalle ci sta e posso dire di aver avuto la fortuna di vedere nascere la juve di Boniperti ed Allodi nel 70/71. È una "strage" dover tener fuori qualche gigante rispetto ad oggi ma tant'è. 

Peruzzi (secondo me in assoluto il più completo x esplosivita', copertura della porta, completezza in uscita e tra i pali e soprattutto bloccava, bloccava i tiri. A Madrid nei quarti di finale dell'anno della Champion's trattenne tiri sanguinosi e limitammo i danni all'andata.) Poi

Gentile

Cabrini (, secondo me superiore nella spinta offensiva  perfino a Maldini)

Pirlo (il mediano alla Furino, x intenderci è preistoria)

Cannavaro/Ferrara/kohker 

Gaetano Scirea,( a zona si sarebbe trovato alla grande e finquando c'era lui Franco Baresi faceva la riserva)

Causio (l'ho visto agli esordi in un Napoli Juve nel 71 e si vedeva che era un fuoriclasse)

Tardelli (forse la più grande mezzana del calcio italiano di tutti i tempi e pensare che era nato come terzino) / Davids (appena sotto)

Anastasi/Paolo Rossi/Trezeguet in ordine

ROBERTO BAGGIO ( un giocatore nei cui piedi cantavano gli angeli) e Platini alla pari/Zidane

CR7/Del Piero/Bettega

 

Peruzzi/Zoff/Buffon

Gentile

Cabrini

Pirlo/Furino

Cannavaro/Ferrara/Kohler

GAETANO SCIREA

Causio 

Tardelli/Davids 

Anastasi/Paolo Rossi/Trezeguet

Baggio e Platini alla pari/Zidane

CR7/Del Piero/Bettega

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente posso sbizzarrirmi :) 

 

 

                                                           PINSOGLIO

 

 

MOTTA                           BOUMSONG            SORENSEN                DE SCIGLIO 

 

 

 

                                               ALMIRON                    RAMSEY  

 

 

             ELIA                                 MALAKA MARTINEZ                  RABIOT 

 

                                                          

                                                                BORRIELLO

 

Scherzi a Parte, sono molto giovane, dunque 

 

Modulo 4231 

 

 

                                                   Buffon

 

 

Zambrotta                    Cannavaro         Bonucci                     Chiellini

 

                                      Emerson          Vieira 

 

                    Nedved                       Zidane                 CR7      

 

                                                     Ibrahimovic 

                      

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, luca1973 ha scritto:

evidentemente tu sei arrivato in terza per essere cosi permaloso. Impara a scrivere prima di criticare altri utenti

io non ho da imparare un bel niente..dall'alto dei miei 91 anni.

Con 3 Lauree alle spalle.

E se storpio il nome di qualcuno non me ne frega un bel niente...ne del soggetto in questione ... e tanto meno di te.

e visto il posto in cui scrivo...che non è esattamente un convegno per scienziati....non mi metto certo a perdere tempo a correggere un cognome per qualche errore qualsiasi ....o tanto meno a vergognarmi per questo ..sai quanto me ne frego delle tue correzioni da quarta elementare....caro professorino ???....

 

la prossima volta cerca di evitare di fare il sapientino con qualcuno per queste minchiate....queste sono cose  che fanno i bambini ....spero che questo mio insultarti ti sia servito almeno da lezione per il futuro....per il tuo bene.

 

Pensaci ...la prossima volta che ti viene in mente di misurarti a chi ce l'ha più lungo con altri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.