Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

McKennie a The Athletic: “Non ho iniziato bene la stagione. Ma ora mi sento in fiducia”

Recommended Posts

05.11.21

Intervistato da "The Athletic", Weston McKennie, centrocampista classe 1998 della nazionale USA e della Juventus, affronta alcuni temi "caldi", come l'episodio dell'esclusione dalla nazionale per la violazione del protocollo anti-Covid ed il momento difficile della squadra bianconera: "Ho imparato sicuramente tanto da quella esperienza in nazionale. E ho avuto il merito di abbassare la testa subito dopo e pensare solo a lavorare. Tutti avevano da dire sul mio conto anche se non tutti sapevano cosa stavo attraversando, quindi il modo migliore per superare il momento è stato pensare a lavorare. La Juve? Stiamo cercando di riparare nel miglior modo possibile, è stato un momento difficile e lo è ancora. Personalmente, ammetto che non sia stato un buon inizio di stagione per me: il primo paio di mesi è stato terribile, soprattutto venendo da una stagione come quella che ho fatto l’anno scorso. C’erano molte aspettative e tanta pressione. Penso che tutte le cose che mi sono successe negli ultimi mesi sicuramente hanno pesato un po’ perché le mie performance si alimentano anche dal mio livello di fiducia in me stesso e da quello che sento, e nella fiducia che sento dallo staff tecnico. E se sento che qualcuno mi dà quella fiducia, è allora che riesco a dare il mio meglio. Ed è sicuramente quello che penso di aver trovato, alla fine, per poter dire: sarà me stesso. Giocherò nel modo in cui so giocare e tornerò a giocare con la mentalità che ho sempre avuto. Sta funzionando per me, e spero che continui a funzionare". 

tuttojuve.com

Forza Wes .ok Molto indicativo che Max ha detto che '' è più ordinato, prima era più anarchico. Ha due/tre situazioni favorevoli a partita, sta molto bene fisicamente» ''

• Mi Piace 1

Mi sembrava infatti strano che Mck dopo la buonissima stagione dell’anno scorso si fosse dimenticato cosi di punto e bianco come si gioca a calcio

Ha qualità e deve stare tranquillo.

L’ho tolto al fantacalcio due partite fa…da allora 2 gol, se funziona così mi immolerò per la causa  farò lo stesso con Morata .ghgh

• Grazie 4
  • Haha 4

L'unico centrocampista che segna. Locatelli è troppo lontano dalla porta. Gli altri possono cambiare mestiere .uffa

Anche Locatelli qualche gol ce l'ha se ha compiti meno difensivi; in questo avvio di stagione ha già eguagliato lo score di Bentancur in quattro anni

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Ha le potenzialità per fare benissimo in entrambe le fasi,un po' come vidal,deve sicuramente migliorare ancora a livello tattico e nella lettura del gioco e delle situazioni, però rispetto ad altri mi sembra quello con cui si può lavorare per migliorare,bravo anche nel gioco aereo e,se vuole,macina km...lui e locatelli al momento sono le nostre uniche certezze in mezzo e sembrano anche molto ben integrati insieme,speriamo bene

46 minuti fa, Styno91 ha scritto:

L’ho tolto al fantacalcio due partite fa…da allora 2 gol, se funziona così mi immolerò per la causa  farò lo stesso con Morata .ghgh

Fallo con tutti i giocatori della Juventus che hai al fantacalcio. :d

ormai non mi fregate più! 

mi sono ripromesso che tornerò a dare fiducia alle parole dei nostri giocatori, ma anche dell'allenatore e della società, solo quando tornerò a vedere un periodo vincente che duri più a lungo di una prima scopata da 15enne vergine...

sarò il tifoso più soddisfatto del pianeta se mckennie si dimostrerà forte e costante nel suo rendimento, però da qui a fine stagione! mica 3 gare e poi il nulla...

su mckennie ero uno di quei tifosi super fiduciosi che nell'americano rivedevano l'acquisto di vidal...ci spero ancora che diventi tale! ma ad oggi siamo ancora lontani anni luce, ma non dal vidal formato juve eh, ma dal vidal formato prescritti! il che è tutto dire...

Recuperare Wes è un bene, è l'unico a centrocampo che sa inserirsi in area e può portare dei gol e una certa pericolosità. Non era un fenomeno la scorsa stagione e non era un brocco all'inizio di questa, ci vuole più equilibrio nei giudizi

L'unico centrocampista in grado di fare un inserimento...

.. considerando che non abbiamo prime punte dobbiamo augurarci che faccia una signora stagione..

Via Rabiot e Ramsey, e prendere due CC di buon /ottimo livello, le cose cambierebbero eccome . Arthur per me è sempre oggetto misterioso.

Bentancur ultimo nelle rotazioni e questo texano dentro magari non sempre titolare  ma con il suo spazio , magari in CL. 

2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche Locatelli qualche gol ce l'ha se ha compiti meno difensivi; in questo avvio di stagione ha già eguagliato lo score di Bentancur in quattro anni

Locatelli deve essere servito sul piede destro ai 30m. Ha un ottimo rateo di pericolosità nei tiri. Se non segna si deve attaccare il portiere sulla ribattuta. Non capisco perché questa soluzione non venga sfruttata. 

3 ore fa, Styno91 ha scritto:

Hai anche Ramsey e Rabiot scommetto?

4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Forza Wes .ok Molto indicativo che Max ha detto che '' è più ordinato, prima era più anarchico. Ha due/tre situazioni favorevoli a partita, sta molto bene fisicamente» ''

Si vede che sta provando a giocare più ordinato, secondo me in questo Allegri lo sta aiutando: basta ruoli di mezzo esterno, giocasse a due al fianco di Locatelli che almeno abbiamo due che in tackle si fanno sentire.

Poi oh, il piede nei passaggi non è quello di Xavi... però godo come una capra nel vederlo staccare in terzo tempo, sui colpi di testa è davvero bravo. È un comodino, 1,85 per 84 chili: quando salta non lo sposti più.

Per me le qualità ci sono ed ero convinto che se l'anno scorso era calato per il problema all'anca, l'inizio pessimo di quest'anno derivava da aspetti mentali e nei fattacci della nazionale in particolare.

Il mio dubbio grosso su di lui è a livello di testa, ma non intendo per le bravate fuori dal campo, su quelle Vidal non lo batte nessuno ma in campo era un top lo stesso. Intendo come predisposizione, mentalità, intelligenza calcistica, aspetti in cui parte in svantaggio per la cultura calcistica (scarsa) da cui arriva

• Mi Piace 1

3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

neanche con le mani farebbe gol quello lì

daje Wes, ti ho amato lo scorso anno, continua a lavorare sodo e vedrai che troverai sempre più spazio in questa Juve

4 ore fa, Liquid ha scritto:

Se si mette in testa di fare l'atleta è un ottimo acquisto.

Già, credo che il problema sia fondamentalmente quello.

C'era Vidal che si ubriacava la sera prima, e nonostante questo era sempre tra i migliori agli allenamenti e in campo....ricordo un aneddoto detto da qualcuno della Juve...

Vidal ubriaco fradicio la sera prima non si sveglia agli allenamenti, lo vanno a prendere due compagni di squadra non vedendolo arrivare...arriva all'allenamento...ovviamente Conte infuriato ma aspetta di vedere le condizioni di Vidal per sgridarlo al primo errore in allenamento....

Lui corse più di tutti, si allenò meglio di tutti....nonostante fino a qualche ora prima non si reggeva completamente in piedi.

Pensa se Vidal avesse fatto vita da atleta, cosa sarebbe diventato.

• Mi Piace 3

McKennie è un ottimo calciatore.
Spero abbia messo da parte i big mac e patatine. Sospetto che adesso corra di più perchè ci ha rinunciato.