Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sugar75

Corsi (presidente Empoli) interessante sul mercato Juve e le altre

Recommended Posts

TORINO - Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Radio Punto Nuovo: "De Laurentiis? L'ho sentito ed è sereno e felice. E lo sono anche io per il Napoli. Non mi sorprende quello che sta facendo Spalletti. È stato con me ad Empoli, accompagno il Napoli con partecipazione ed affetto. Conosco il lavoro e la passione di Luciano e di quelli che lo accompagnano. Guardarlo in vetta al campionato, forse è un po' sorprendente, ma visto come gioca è meritatissimo. Ora è presto per parlare di qualsiasi cosa, sono speranzoso per il mio amico Aurelio che si meriterebbe quella cosa lì...".

Grande il campionato del Napoli, finora, ma soprendente è stato anche il suo Empoli, appaiato alla Juve in classifica. "Stessi punti della Juve? Conosco bene il calcio, quello che sembra oro oggi diventa cartone tra 2 mesi. Mi preoccupa che si sta enfatizzando che siamo partiti bene - ha spiegato Corsi -. Mi piace sottolineare che con il gioco viene meglio valorizzare i nostri calciatori, il nostro settore giovanile. Se giocano un 2002 o un 2003 per noi è fondamentale, bisogna mettere in condizione nello sviluppo di gioco. Molti dei nostri calciatori si devono completare. Non è come prima, quando andavi alla Juve, stavi con i campioni e ti completi".

"Se la Juve mi chiede un giocatore ha un prezzo, per il Bologna un altro..."

E ancora: "Allegri? Non lo giudico, ma da sportivo mi risulta piacevole vedere il Napoli o il Verona e l'Atalanta. Un calcio moderno che mi affascina, Allegri è un grande allenatore e nel dialogo è molto piacevole. Posso vedere le bischerate che si fa noi, analizzando le cose peggiori si denotano i margini di miglioramento che noi possiamo avere. Siamo una squadra molto giovane. Lotta scudetto? Napoli e Milan hanno qualcosa in più, l'Inter arriva anche se non è appariscente. Sarà decisivo arrivare a gennaio e capire come inciderà la Coppa d'Africa. Plusvalenze? Come si fa a giudicare il valore di un giocatore? Se me lo chiede il Bologna ha un valore, se me lo chiede la Juve ne ha un altro" ha concluso Corsi.

TUTTOSPORT.COM

• Mi Piace 1

veramente ha espresso un concetto elementare nelle trattative di ogni tipo.

Il prezzo lo fa il punto di incontro che si crea tra le due parti, che può essere ogni volta diverso in base a necessità, budget di spesa e capacità negoziali.

• Mi Piace 2

La Juve ha soldi, quindi me approfittano. Niente di strano. 

Ma almeno ti fanno pagare i calciatori a rate per X anni, all'estero vogliono meno (insomma, questa è una leggenda metropolitana secondo me) ma subito o quasi. 

• Mi Piace 1

39 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Ora è presto per parlare di qualsiasi cosa, sono speranzoso per il mio amico Aurelio che si meriterebbe quella cosa lì...".

Gli puoi tranquillamente lasciare i 6 punti se ci tieni così.tanto.... secondo me se avesse detto questa cosa a favore della Juve qualcuno si sarebbe indignato 

• Mi Piace 5

Il problema non è tanto che ci facciano pagare di più dei giocatori rispetto ad altri club (non ci vedo niente di sorprendente):

il problema è che negli ultimi anni la Juve non ha a più approfittato della sua posizione dominante per fare suoi dei giovani talenti italiani.. penso a Barella, a Tonali ..

il guru del mercato preferiva smiliardare per nome esotici e già alla ribalta...

Locatelli spero sia stata un'inversione di marcia anche si sta parlando di un giocatore che era già in buona parte affermato .. 

E cosa ci sarebbe di strano?

Se viene uno ricco è ovvio che io chieda di più di quanto si possa chiedere ad uno meno ricco.

Le plusvalenze sono incontrollabili, basti pensare ai presidenti di una volta che per avere i giocatori che gli piacevano erano disposti a pagarli qualsiasi cifra.

Agnelli per Riva era disposto a fare un assegno in bianco pur di averlo.

1 ora fa, Styno91 ha scritto:

E se te lo chiede il Napoli dei tuoi amiconi  ne ha un altro ancora ???

Questo è scontato, è stato sempre così, comunque già solo per il fatto che è amico di De Laurentis non farei mai affari con lui!

4 minuti fa, regina ha scritto:

Questo è scontato, è stato sempre così, comunque già solo per il fatto che è amico di De Laurentis non farei mai affari con lui!

Ma no, é un bravo presidente e abbiamo mi pare fatto già diversi affari con loro.

• Mi Piace 1

Il problema non è che il prezzo sia diverso tra una richiesta del Bologna e una della Juve...quello sarebbe normale...ma che spesso il prezzo sia diverso tra una richiesta della Juve e una richiesta di chiunque altro...a partire ovviamente dalle due mammasantissime meneghine...

• Mi Piace 1

1 ora fa, Sugar75 ha scritto:

Allegri? Non lo giudico, ma da sportivo mi risulta piacevole vedere il Napoli o il Verona e l'Atalanta. Un calcio moderno che mi affascina, Allegri è un grande allenatore e nel dialogo è molto piacevole.

E questo è.

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E questo è.

Società notoriamente vincenti che hanno bacheche di trofei immense

• Mi Piace 1

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vedo che l'Italiano inizia a diventare una lingua complicata.

Si, anche invidiare società come Napoli, Verona e atalanta per il bel gioco che fanno è una cosa complicata, quando in tre hanno nella loro storia i trofei che noi di solito accumuliamo in qualche stagione anonima...

Un altra cosa difficile da capire forse è che chi non ha l'obbligo di vincere può tranquillamente permettersi di esprimere un gioco più di intrattenimento....

Tutte cose molto difficili oltre la lingua italiana .doh

• Mi Piace 3

3 minuti fa, Samoa ha scritto:

Un altra cosa difficile da capire forse è che chi non ha l'obbligo di vincere può tranquillamente permettersi di esprimere un gioco più di intrattenimento....

Hai ragione.

E la prova del campo lo conferma. Noi abbiamo l'obbligo di vincere. E, infatti, siamo primissimi in classifica e asfaltiamo chiunque ci si pari davanti.

Il Verona, Il Sassuolo, l'Empoli, loro si che possono permettersi di esprimere un gioco di intrattenimento. Poi ce li troviamo davanti e li bastoniamo. 

Ah no.

1 ora fa, Sugar75 ha scritto:

Se la Juve mi chiede un giocatore ha un prezzo, per il Bologna un altro...

Chi l'avrebbe mai detto...

Felicissimo di questa intervista. Sono anni che affermo di ridurre al minimo gli acquisti in Italia. Onore a lui che ha detto ciò che tutti fanno o pensano. A partire da società con cui la Juventus ha continuamente rapporti per poi essere presa a calci. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.