Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La risposta di Allegri a una domanda sulle seconde squadre, ha scatenato una guerra di opinioni sui social. Opinione poco condivisa anche da tanti tifosi juventini..."

Post in rilievo

5 ore fa, Mormegil ha scritto:

Conferenza terribile ieri. Ha parlato come un vecchio rancoroso di 80 anni

Sarà ancora incazzato perché contro lo Zenit non ci siamo fermati al primo gol e abbiamo continuato a giocare con tanto di giocatori che a fine partita hanno detto che se attacchiamo forse si vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è andato come il suo calcio.

Ma la cosa più raccapricciante è che questo pensiero insulso sia condiviso da una società che si dimostra più vecchia del suo allenatore.

D'altronde non fosse stato per qualcuno anche Pogba era stato già spedito a Bergamo a farsi le ossa.

Mentalità italiano che trova la sua massima espressione nei quadri dirigenziali bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Allegri è ormai schiavo del suo personaggio.

Allegri è schiavo di AA e PN che gli hanno fatto un contratto da sceicco, con 36 milioni ... altro che Ambra, ... si fa l'harem .allah

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

 

 

Chi massacra Kulusevski e MacKennie fa bene! Perché o valgono, o non valgono.

Se vuoi la pazienza, vai in una realtà media, alla Juventus non è posto tuo.

Anche al Chelsea la pensavano come te, infatti hanno sbolognato Lukaku e soprattutto De Bruine perchè "o valgono" o "non valgono" sefz 

Non sono per nulla d'accordo, ma sono punti di vista .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Ormai è andato come il suo calcio.

Ma la cosa più raccapricciante è che questo pensiero insulso sia condiviso da una società che si dimostra più vecchia del suo allenatore.

D'altronde non fosse stato per qualcuno anche Pogba era stato già spedito a Bergamo a farsi le ossa.

Mentalità italiano che trova la sua massima espressione nei quadri dirigenziali bianconeri

ma tu chi sei per dire che il suo pensiero è insulso.

lui è un professionista e parla di quello che gli riguarda.

vorrei vedere te di cosa sei professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, costamass ha scritto:

ma tu chi sei per dire che il suo pensiero è insulso.

lui è un professionista e parla di quello che gli riguarda.

vorrei vedere te di cosa sei professionista.

Potrò dire quello che penso o devo chiedere conto a te se te rode il * o meno?

Impara a stare sui social e rispetta l'opinione degli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ma te l'ho detto che sono ignorante in materia...per cui mi inchino alla tua saggezza... :d

 

Però pure 'sta Loredana se poteva fa' li * sua... :d

Lo farò senz'altro, nessun problema non mi sentirete più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Soulé ha il passaporto italiano

Convocato così giovane per l'Argentina, serve unicamente a togliere la possibilità che giochi un domani con la casacca azzurra. 

Il ragazzo non sembra intenzionato a farlo, ma la Albiceleste non vuole correre rischi

Punto 

purtroppo la gente è ritardata e prevenuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani forti hanno sempre giocato, altro che mode : Rivera debuttò in serie A a 16 anni, Pelè ha giocato e segnato nella finale dei mondiali del 1958 a 17 anni, lo stesso Totti non aveva ancora 17 anni, Maldini e Buffon idem e potrei andare avanti tutto il giorno, altro che 30 anni fa era diverso !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso essere d'accordo con te, io sto parlando di come ci arriva oggi un ragazzo a queste pressioni. 
 
Permettimi di esprimermi un po a grandi categorie e toni forti, anche se ci sono tante eccezioni e sfumature.
I genitori di oggi, quelli della nostra generazione, sono nati cresciuti e vissuti nel benessere e hanno inesorabilmente viziato i figli, perche non conoscendo vere difficolta, la guerra, la vera povertà ha trasmesso ai figli una visione del mondo in cui tutto ti è dovuto e l'impegno non ha valore. 
 
Prendiamo poi uno che è bravino nelle giovanili, tanto da aspirare alla serie A. Questo ragazzo fara un cammino che gli riconfermerà tutto quanto detto sopra, i coetanei sono scarsi, e anche quelli di categoria superiore. Si allena, certo, ma la pressione è quella che è. Vede i primi soldi e a 17-19 anni guadagna quanto i genitori senza aver mai fatto niente se non tirato due calci a un pallone. Poi arriva in Serie B/A in prestito o in prima squadra, e trova gente che ha talento quanto ne ha lui, che sgobba a tutti gli allenamenti, che corre in campo anche quando non ne ha piu per arrivare primo sul contrasto e sul pallone, e li il 99% dei ragazzini mollano. È un altro lavoro, non lo hanno mai fatto, non hanno la forza mentale per farlo e non sanno in generale cosa sia il sacrificio e il lavoro.
 
Se sei in serie C magari c'è pazienza e, visto che i piedi o il fisico (o entrambi) ce l'hanno, cercano di svezzarli e abituarli a sudare e lavorare, in serie A se fai cosi una settimana finisci in tribuna.
 
Poi c'è il 1% che invece si adatta e inizia a lavorare correre perché capisce che si fa sul serio..
 
E poi c'è l'0.01% dei fenomeni, quelli che li butti in serie A e fanno 3 gol passeggiando, ne nascono 2-3 a decennio e sono gli unici di cui si discute nel forum.
 
Prendi invece ora un ragazzino negli anni 70, genitori reduci dalla guerra, finisce la scuola e va a lavorare nei campi e puo giocare solo quando se lo è meritato. Ha sgobbato dall'eta dei 6-7 anni in poi per tutto, non gli è mai stato regalato nulla, la scuola, non era un dovere era un premio, il dovere era lavorare con i genitori o in un officina a fare l'apprendista per 2 lire.
 
Metti che arriva in prima squadra vai sicuro che SA che se vuole ottenere qualcosa deve lavorare come o piu degli altri. 
 
La differenza sta tutta qui.
Hai detto tutto . Aggiungo ..il bambino degli anni 70 scendeva in strada a giocare fra le auto o nel campo con le gobbe .
Se cadeva e si spaccava un ginocchio il problema era di non prenderle per i pantaloni rotti.

Una pedagogia che oggi è impresentabile nei media .
Ma che forgiava anche veri uomini e donne .
Altro che il papà o la mamma che ti portano al campo in suv.Con la roba sempre lavata e stirata .



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto si sta divertendo Allegri a mandare di pazzo a giornalisti e tifosi. Io penso che più sentirà questi commenti alle sue uscite e più si divertirà a fare certe sparate. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Soulé ha il passaporto italiano

Convocato così giovane per l'Argentina, serve unicamente a togliere la possibilità che giochi un domani con la casacca azzurra. 

Il ragazzo non sembra intenzionato a farlo, ma la Albiceleste non vuole correre rischi

Punto 

Talmente semplice che non andrebbe nemmeno spiegato. 

Però è divertente leggere così tanti utenti che pensano di essere i più furbi e intelligenti quando invece vengono presi in giro dal primo giornalista che passa.

Popcorn e si ride.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzasette ha scritto:

Ma quanto si sta divertendo Allegri a mandare di pazzo a giornalisti e tifosi. Io penso che più sentirà questi commenti alle sue uscite e più si divertirà a fare certe sparate. 😂

E fa anche bene, gente che passa le giornate a pensare a lui e lo insulta sui social, vedi te che livello .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vero che molti giocatori hanno bisogno di una crescita graduale, ma probabilmente a volte per mancanza di coraggio non si rischia di buttare nella mischia un giovane promettente

Marchisio senza farsopoli probabilmente sarebbe stato girato in prestito per 3-4 anni per poi essere ceduto

 

Quello che scrivi non ha senso. Contesti quello che dice, ma porti come esempio Marchisio ha fatto tutte le giovanili con noi e ha giocato in B, poi ha fatto un anno in prestito in una piccola di A e poi è ritornato stabilmente. Senza farsopoli avrebbe secondo te tolto il posto a uno tra Viera e Emerson schioccando le dita? È una cosa notevole da pensare.

Ha fatto esattamente il percorso che il mister considera utile per fare esperienza in contesti mano mano più difficili. Ha detto chiaramente che l'importante è giocare, fare un intero campionato in campo. Uno può anche essere bravo, ma nei campionati è importante la continuità con rendimento. Deve andare dove può giocare fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzasette ha scritto:

Ma quanto si sta divertendo Allegri a mandare di pazzo a giornalisti e tifosi. Io penso che più sentirà questi commenti alle sue uscite e più si divertirà a fare certe sparate. 😂

Sisi certo, fine scacchista che dice cavolate apposta... secondo me se Allegri dicesse che la luna è fatta di formaggio gli credereste senza esitare... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che ADP(novembre 1974) firmò il  suo primo contratto  (estate 1993) da professionista con la Juve non aveva ancora 19 anni e fece il suo esordio in serie A  settembre 1994 subentrando a "penna bianca" (Ravanelli)...allenatore il grande Trapattoni! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto una cosa logica condivisibile e non, e ci si scandalizza
Furbi

 

Si cita haaland.. Infatti, dove è andato il norvegese? Nel borussia dortmund squadra abituata ad aspettare i giovani e farli giocare senza essere obbligati a vincere

 

Nella JUVENTUS, la mentalità è LEGGERMENTE diversa

 

Vedasi KULUSEVSKI, DE LIGT

Scrivete le peggio cose e vi scandalizzate delle parole di uno degli allenatori più vincenti d’italia

Ma mettetevi vergogna, dal primo all’ultimo, ipocriti.

 

In 10 pagine ci sono dei post che fanno capire perché Allegri deve rimanere 4 anni qui e voi darvi a n’altro sport o tifare le squadre dei vostri idoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Sisi certo, fine scacchista che dice cavolate apposta... secondo me se Allegri dicesse che la luna è fatta di formaggio gli credereste senza esitare... mah

Forse hai sbagliato "persona" intesa grammaticalmente 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Anche al Chelsea la pensavano come te, infatti hanno sbolognato Lukaku e soprattutto De Bruine perchè "o valgono" o "non valgono" sefz 

Non sono per nulla d'accordo, ma sono punti di vista .ok 

Eh.. caro mio.. hai pescato proprio due belli esempi. Due giocatori che a detta di molti (io no perché io guardo solo la Juventus e la nazionale, nemmeno il 90ºminuto) si nascondono nelle partite che contano... Mai determinanti...

E magari i tifosi del Chelsea.. che fidati, a Fulham (il quartiere in cui è nato il Chelsea) non sono tutti dei Lords.. qualcosa di pallone capiscono...

Buoni giocatori. Anche ottimi giocatori.. ma sostituibili? Certamente si. 

Cmq il percorso di crescita di una persona non è uniforme. Quindi può anche succedere che un giocatore esploda in una  particolare realtà e non in un'altra. Non esiste una regola se non quella che dipende solo dal giocatore. Chi è forte, emerge sempre alla fine. Per me, se Lukaku e Debruyne fossero emersi già nel Chelsea, avrebbero poi fatto ancora meglio anche dopo e parleremmo di fuoriclasse. 

Guarda ci sono le eccezioni Zidane e Henry.

Uno che era discontinuo e inaffidabile e da noi è diventato un campione. E il contrario Henry, che è andato via e poi è diventato un campione.

Io non ricordo altri casi eccezionali da dover dire: è tutto sbagliato.

Ronaldo non l'abbiamo preso a 18 anni perché Agnelli aveva il braccino... Mica perché non crediamo nei giovani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LoSka ha scritto:

Una tempesta in un bicchiere d'acqua. Ha chiaramente distinto fra giovani calciatori e giovani fenomeni. 

I giovani calciatori che non siano fenomeni non possono giocare direttamente titolari nella Juve, non scherziamo, e nemmeno diventare cambi strategici a partita in corso. Li si mandano a fare esperienza e se, maturando, diventano da Juve, li si chiama in prima squadra. Altrimenti plusvalenza e via.

 

O vogliamo abolire la prima squadra e presentarci al Bernabeu con l'Under 23??

 

👏👏 Finalmente un commento sensato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Largo ai giovani Max. Trent’anni fa il mondo era diverso, migliore forse, ma diverso. 
 

Se un giovanissimo dimostra qualità, io sono sempre per provarlo. Se malauguratamente non dovesse andare si fa ancora in tempo a mandarlo a giocare e maturare in provincia visto che l’età sta dalla sua. Se invece li si manda giovanissimi in giro per prestiti infiniti e scambi di qua e scambi di lá in squadrette che non hanno nemmeno idea di cosa significhi calcare palcoscenici internazionali, allora potrebbero sì perdersi per strada. 
 

P.s.: ovviamente parlo dei giovani che cresci nel vivaio. Non sto dicendo che devi andare a spendere 40 o più milioni per dei 18enni di belle speranze. 
 

 

Mi trovo spesso d'accordo con te ma stavolta no.

 

Prima di tutto non trovo niente di anormale in quanto detto da Allegri sui giovani, che parla da allenatore della Juventus e non del Salisbirgo o del Sassuolo, posizioni ben diverse. E trovo molto pretestuosa la polemica che si è creata intorno a queste dichiarazioni.

Se ti chaimi Maldini, De Rossi, Totti ......Pogba e simili allora a 18 anni giustamente sei in prima Squadra di una big. Ma queste sono le eccezioni.

Se non sei un fenomeno, anche e sopratutto mentalmente, invece succede che ti bruci in una big

1 non puoi sbagliare perchè oggi ti aspetta nessuno, primi tra tutti i tifosi. I giovanni vanno gestiti e protetti

2 non puoi sbagliare perchè si vuole solo vincere, prii tra tutti i tifosi che godono da 9 anni

3 non trovi posto e non giochi perchè oltre ai titolari, che ormai sono 13-14 ci sono pure panchinari di lusso (attualmente dalla Juventus di lusso c'è solo lo stipendio)

4 se la società ti mette in rosa i giovani al posto dei Ramsey, Rabiot, De Sciglio fai giocare i giovani altrimenti metti quelli, che purtroppo restano un patrimonio della società anche loro

5 inoltre oggi per un ragazzino è un attimo perdersi mentalmente ai primi titoli sui giornali, perchè a questi corrispondono subito contratti milionari

 

Su Soulè, che mi auguro diventi un fenomeno, ci sono discussioni palesemente polemiche in modo arbitrario, pure di giornalsiti che lo hanno visto giocare quanto me, cioè poco e solo su youtube. Soulè oggi non è da prima squadra, o meglio lo puoi convocare pure ma finisce li. Al massimo lo metti cinque minuti in campo. Ma non è che un 18enne si evolve perchè ha fatto 5 minuti in A in una stagione. Soulè, talentuoso, in Under fa la differenza ma non è Maradona e nemmeno fa tutti questi numeri. L'Argentina l'ha convocato ma non per mandarlo in campo in finale di Copa America. Perchè hanno deciso di far assaporare la maglia a una serie di giovani e perchè c'è pure il rischio che l'Italia li anticipasse.

 

Haland, che rifiutò la Juventus anche due anni prima di andare al BVB, si è evoluto così tanto perchè al Salisburgo ha giocato tanto. Si fosse trovato alla Juventus o al Real Madrid avrebbe giocato assai meno, sarebbe cresciuto di meno e forse oggi non si parlerebbe di lui come di una certezza ma solo come di una promessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pistro75 ha scritto:

E certo, quando scopre il giovane fenomeno non si fa problemi a buttarlo dentro .ghgh

 

Che fine intenditore maccse .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juvecare ha scritto:

Allegri ha ragione. Purtroppo un giocatore alla juve deve essere già pronto non si ha il tempo per svezzarli

io mi diverto sempre mi dispiace per te sefz

 

Che poi il 90% dei giovani esaltati qui dentro, negli anni, sono finiti nel nulla. Sì sono arenati, non sono mai esplosi. Ma niente, si critica tanto per...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kreimor ha scritto:

Conferma un pò anche il modo in cui fa le formazioni: spesso avanti chi ha il curriculum migliore a discapito di chi ha talento

Chi sarebbe il giovane talentuoso che allegri non considera?  Dimmi un po....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.