Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Se hai una squadra che fa male qll che dici, trovi il rimedio invece di insistere...le Juve di allegri hanno sempre difeso passivamente e chiudendo gli spazi...le migliori partite le hai viste quando hai aggredito...real Madrid Bayern Barcellona, con il barca lo hai fatto per una partita ( alternando fase difensiva e offensiva) ,le altre due per 70 Min per poi metterti a difendere e subire gol che ti hanno portato ad uscire...ora hai detto bene una cosa, bisogna Sapere fare entrambe le fasi  e se le fai con i migliori che hai è meglio... Posso una domanda? I nostri giocatori migliori quali sono? E come metterli in campo nel miglior modo possibile? Perché tutti i hanno una formazione tipo( anche allegri visto che si ostina con rabiot) 

Secondo quindi è una scelta di Allegri di buttare via il pallone appena ne entriamo in possesso?

Quello che non hai capito che quelle partite che citi non sono state buone perchè abbiamo pressato alto , assolutamente falso

In quelle partite non abbiamo avuto nessuno paura quando c'era da far male all'avversario partivamo decisi senza nessuna remora ma lo stile di gioco era sempre quello

Adesso invece quando cè da far male all'avversario noi ci tiriamo indietro e blocchiamo sempre la ripartenza , sta tranquillo che se inizi a piazzargli 4-5 ripartenze fatte bene loro smettono di essere cosi aggressivi

• Mi Piace 1

Certo, ha perso qualcosa.
è anche vero che lo stesso Moggi, invece di rinforzare la squadra, ha sempre pensato prima a vendere che a comprare, se proprio lo vogliamo dire.
Cosi come il gol di Mihatovic era 2 metri in fuorigioco.
Ma è innegabile che quella Juventus è stata una grandissima squadra, fatta di intensità, agonismo, pressing, tecnica.
Sapevano stare in campo e stavano bene.
Ho rivisto una squadra cosi ben messa in campo, tatticamente parlando, solo con Conte. Non a caso un suo ex-giocatore.
Poi possiamo stare a parlare del 3.5.2 di Conte, della sua totale incapacità in Europa, ecc.
Però gli uomini sapevano stare in campo.
Onestamente credi che nel 2021, una squadra che gioca per fare FORSE l'1 a 0 e non prenderle, abbia una vita molto lunga?
Io non credo.
Magari mi sbaglio, vedremo.
Magari è una fase dove è meglio riprendere certe dinamiche, stare dietro e poi, durante l'anno, si troverà un'assetto tattico migliore.
Non mi piace e non è mia intenzione e non è nemmeno giusto criticare lippi però siamo sempre portati a mitizzare chi ci piace ed a sminuire chi non ci piaceva pelle.
Tutto qui.
La razionalità non è nelle nostre corde.
Chiuso qui.
Nessuna polemica su lippi . Ci mancherebbe .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

8 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Beh insomma... Avevamo la difesa ed il centrocampo più forti della serie a per grandissimo distacco... Attacco decente con un Vucinic che quando in giornata valeva un top player. Avevo sicuramente una squadra più spensierata, con nulla da perdere e tanto da dimostrare, ma soprattutto tanta voglia. Oggi abbiamo un accozzaglia di gente poco motivata e poco preposta al sacrificio. Gli interpreti fanno tutto.

In ogni caso, a mio parere, il bel gioco è il gioco che vince, il resto non conta.

Questi sono discorsi che si fanno col senno di poi. La difesa aveva preso 57 gol con del neri. E nessuno nel 2011 considerava Bonucci un grande difensore, anzi ha fatto un mucchio di errori anche il primo anno con conte. Chiello faceva un mucchio di errori tanto che venne spostato per 3 mesi come terzino sinistro bloccato (per l'esattezza da Juve milan 2 a zero in poi), Barzagli al Wolfsburg faceva panca.. Comunque in Italia al massimo aveva giocato nel Palermo quindi non era un fenomeno perché nel 2011 non lo era. Poi la bbc con conte prima e allegri poi è diventato uno dei casi in cui l'insieme è maggiore della somma delle parti.. Sul centrocampo concordo ma anche questo si è scoperto vivendo perché pirlo era reduce da 2 stagioni deludenti e i milanisti erano tutti convinti di averci rifilato un pacco, marchisio era molto discontinuo, vidal era un bel colpo ma tutto da testare in Italia .. Sull'attacco vucinic giocava una partita buona ogni 3, il resto così così.. Però concordo che c'era una voglia notevole di vincere 

1 ora fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Tu hai parlato del Chelsea di Di Matteo, ed io ti ho risposto sul Chelsea di Di Matteo.

E avresti pure capito qual'era il senso del mio discorso, invece di rispondermi con "eh allora anche il Chelsea di Tuchel..."

Ti ho detto in una maniera più prolissa che vincere la champions in questa maniera è ancora più complicato, perché così recita la statistica dei campioni d'europa.

Non ho detto che non si può vincere o non è valido...

Di Matteo da subentrato probabilmente non è che potesse ribaltare la squadra più di tanto, ma almeno renditene conto da lavorarci poi per la stagione successiva.

O davvero si pensava di poter continuare ad abusare di tutte quelle contingenze avute?

E invece... come ti sei seduto te ne sei andato... e sei sparito dal giro degli allenatori.

Di tutte le champions vinte davvero vuoi prendere d'esempio la vittoria di Di Matteo come valido modus operandi per alzare la coppa? sefz

E' successo... e dunque adesso credi che si possa ripetere ogni anno? Altre cose si ripetono più spesso.

Questo per me non è serio e nemmeno si può chiamare programmazione....

Il Chelsea di Tuchel ha impostato la finale in questa maniera, ma comunque se dobbiamo parlare di fortuna, posso dire che è assai meno casuale quella vittoria rispetto a quella di Di Matteo.

Il Chelsea di Tuchel vorrei far presente che non ha basato tutta la sua filosofia di gioco in quella partita, infatti in premier adesso gioca partite di tutt'altro tenore. Non mi risulta che persegua quella strada in maniera ossessiva da schifare i 4-1 come facciamo noi, perché subiamo un gol.

Ma di quale statistica stai parlando ?

per te il Real giocava nella maniera di Barca,Liverpool e Bayern? il Real è stato proprio il simbolo del non gioco e della vittoria cmq

ho scelto la squadra di Di Matteo perchè quella lo aveva fatto in maniera sfacciata

Il Chelsea di tuchel pur avendo la fase difensiva come miglior caratteristica propone tutto un altro gioco

Il Bayern ha si vinto , ma in quella finale  se mbappe non si divora 2 goal fatti la perde

Non cè un modo per vincere ficcatevelo in testa , va benissimo anche difesa e contropiede ma devi farlo bene , il problema è che noi non lo stiamo facendo bene

40 minuti fa, wmontero ha scritto:

Insomma. emoji106.pngemoji1.pngemoji1.png
Qualcosa anche lui è riuscito a perdere. Di suo qualcosa ci ha messo emoji56.png
Non intendo sminuire nulla ma qualcuno deve pur dirlo. emoji1.png

Gli distavano la squadra ogni anno, ha fatto qualcosa di miracoloso a disputare quattro finali di coppa dal 95 al 99... pensa se invece di vendere Zidane per prendere Nedved glielo avessero aggiunto...  se vuoi ti dico che il mio sfondo del cellulare è una foto con Zidane, Trezeguet, Henry, Dechamps, Vieira, più altri francesi della Juve in alte epoche .. ecco pensa cosa avremmo potuto vincere senza la maledetta politica dell’auto finanziamento... ripeto Lippi ha fatto dei gran miracoli.  

5 minuti fa, AresTest ha scritto:

Secondo quindi è una scelta di Allegri di buttare via il pallone appena ne entriamo in possesso?

Quello che non hai capito che quelle partite che citi non sono state buone perchè abbiamo pressato alto , assolutamente falso

In quelle partite non abbiamo avuto nessuno paura quando c'era da far male all'avversario partivamo decisi senza nessuna remora ma lo stile di gioco era sempre quello

Adesso invece quando cè da far male all'avversario noi ci tiriamo indietro e blocchiamo sempre la ripartenza , sta tranquillo che se inizi a piazzargli 4-5 ripartenze fatte bene loro smettono di essere cosi aggressivi

Non ti ho parlato di alto e basso ma di aggressione... l'aggressione non è sinonimo di alto e basso si può essere aggressiva anche stando bassi, poi dipende da come sono strutturate le squadre...il tutto sta nella ripartenza... Se sei dietro la linea del centrocampo fai pressione e sulle fasce hai Cuadrado e chiesa in attacco Morata Dybala ha più soluzioni per far partire il contropiede migliore ..se da una parte hai rabiot e dall'altra Chiesa sei prevedibile e basta raddoppiare chiesa per fermare tutto...io ci sto a fare catenaccio e contropiede, anzi per me così dobbiamo fare, ma dobbiamo farlo con i migliori in campo aggredire la palla e ripartire...ora dimmi la verità tu ti proveresti di uno tra chiesa e Cuadrado per far giocare rabiot?o metteresti Chiesa a sinistra ( dove fa sfracelli , ai voglia a dire che a destra gioca meglio, e si è visto nelle due ultime uscite, allegri lo ha visto?) E Cuadrado a destra...

Le due squadre che per me sono state più spettacolari in 30 anni che vedo il calcio sono state il primo grande United di Ferguson. 4-4-2 scolastico con le punte Yorke-Cole e il Valencia delle due finali di Champions di Cuper che quando partiva in contropiede ti ammazzava. Sono due casi molto lontani da quello che oggi passa per bel calcio. Non esiste una codifica e una ricetta del bel calcio.

1 minuto fa, AresTest ha scritto:

per te il Real giocava nella maniera di Barca,Liverpool e Bayern? il Real è stato proprio il simbolo del non gioco e della vittoria cmq

ho scelto la squadra di Di Matteo perchè quella lo aveva fatto in maniera sfacciata

Il Chelsea di tuchel pur avendo la fase difensiva come miglior caratteristica propone tutto un altro gioco

Il Bayern ha si vinto , ma in quella finale  se mbappe non si divora 2 goal fatti la perde

Non cè un modo per vincere ficcatevelo in testa , va benissimo anche difesa e contropiede ma devi farlo bene , il problema è che noi non lo stiamo facendo bene

Infatti nella finale di Cardiff siamo noi che li abbiamo distrutti per 4-1 giocando nella loro metà campo.

Certo che non c'è, si può vincere come Di Matteo...

7 minuti fa, AresTest ha scritto:

Però il Real aveva i giocatori... è vero non c'è un modo per vincere, ma non so se ti sei accorto che lo scorso anno si voleva la testa di Pirlo che stava messo meglio, e due anni prima qll di Sarri che stava messa meglio...per me alla fine allegri capirà che deve giocare 442... guarda ti dico anche qst o gioca 4231 con Dybala o gioca 433 senza Dybala...il modulo storto rende alcune partite buone altre meno perché quando incontri una squadra organizzata che ti viene a prendere a uomo sei fottuto, come dimostra Verona Sassuolo Empoli ....non si può vincere sempre su episodi, perché altrimenti su episodi puoi anche perdere come dimostra il fatto che sei a 14 punti dalla prima...

7 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Le due squadre che per me sono state più spettacolari in 30 anni che vedo il calcio sono state il primo grande United di Ferguson. 4-4-2 scolastico con le punte Yorke-Cole e il Valencia delle due finali di Champions di Cuper che quando partiva in contropiede ti ammazzava. Sono due casi molto lontani da quello che oggi passa per bel calcio. Non esiste una codifica e una ricetta del bel calcio.

Ma magari a giocare così con chiesa a sinistra Cuadrado a destra e Dybala Morata...Yorke e  Cole sulle fasce avevano giggs e Beckham , non mi sembra che Ferguson ne metteva solo uno...io ci metterei la firma ora a giocare arroccati e ripartenze con qst formazione

Danilo de ligt Bonucci Alex

Cuadrado mckennie Locatelli chiesa

Dybala Morata

Gli distavano la squadra ogni anno, ha fatto qualcosa di miracoloso a disputare quattro finali di coppa dal 95 al 99... pensa se invece di vendere Zidane per prendere Nedved glielo avessero aggiunto...  se vuoi ti dico che il mio sfondo del cellulare è una foto con Zidane, Trezeguet, Henry, Dechamps, Vieira, più altri francesi della Juve in alte epoche .. ecco pensa cosa avremmo potuto vincere senza la maledetta politica dell’auto finanziamento... ripeto Lippi ha fatto dei gran miracoli.  

Nessuno lo mette un dubbio.
Non lo dire a me.
Ma anche altri hanno fatto e stanno facendo miracoli.
Quando ci torna comodo le colpe sono degli altri altrimenti sono dell'allenatore.
In generale . Sempre e comunque

1 ora fa, davjuve ha scritto:

è essenziale la punta di peso che fa partire la transizione offensiva, difende la palla, fa salire gli altri, rompe le maglie strette delle piccole 

Non vorrei ripetere sempre le stesse cose, ma la punta di peso difende la palla spalle alla porta e fa salire la squadra se è in prossimità dell'area avversaria. Se è costretta a giocare nella sua trequarti, fa salire nulla. Puoi metterci anche Lewandowski al posto di Morata, se non alzi il baricentro, cambia poco,

2 ore fa, AresTest ha scritto:

Sarà il caso che le riguardi te meglio le partite 

Rinnovo il consiglio: vai a riguardare la partita. Dopo che lo avrai fatto, torna qua e dimmi dove ha giocato Chiesa nel primo tempo.

• Haha 1

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Puoi metterci anche Lewandowski al posto di Morata, se non alzi il baricentro, cambia poco

:risata3:

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Assolutamente no, abbiamo difensori terzi i centrocampisti ali e attaccanti

E vabbè

Il calcio sarà semplice, ma la tua risposta è semplicistica.

Certo che abbiamo centrocampisti, ma nessun vero organizzazione di gioco, certo che abbiamo attaccanti, ma nessun centravanti d'area; i nostri due  attaccanti più forti, Dybala e Chiesa, non sono molto complementari e si trovano ancora meno con Morata centravanti 

E solo per restare alle caratteristiche tecniche, perché poi manca, in molti giocatori, soprattutto a centrocampo, acume tattico, sapere leggere i tempi, fare i movimenti giusti e le giuste coperture.

Matuidi per fare un esempio era una disgrazia con i piedi ma non sbagliava un movimento, era sempre dove doveva essere, guardati adesso come si muovono senza palla i vari Rabiot, Mc kennie..

Ma quello di cui avremmo veramente bisogno, per fare un altro esempio ricordando un nostro vecchio mercato, sarebbero due come Emerson e Ibra.

Ecco due così e non staremmo a farci più le pippe sul bel gioco

22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bravo, fai bene a citare solo le boutade omettendo i concetti seri. Del resto, da te non mi aspetto nulla di diverso.

:) 

Ho capito ma sei una boutade unica !! Ogni tanto spari delle perle che sono esilaranti !! 

"Togli morata metti lewandowski cambia poco niente" !!! Ti rendi conto anche tu che fa morire dal ridere detta così giusto ? 

Adesso, Samoa ha scritto:

Ho capito ma sei una boutade unica !! Ogni tanto spari delle perle che sono esilaranti !! 

"Togli morata metti lewandowski cambia poco niente" !!! Ti rendi conto anche tu che fa morire dal ridere detta così giusto ? 

Va bene. Ok.

4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

No, ma se arrivi in finale con il Bayern Monaco e stai difendendo una partita intera a meno che non metti il Pullman ( qll vero) la partita al 90 esimo non può mai stare 0 a 0

Ho cercato di dire che tutti si lamentano, anzi ci lamentiamo, quando si gioca male e non si vince ma se ogni partita é vista non come passatempo ma come un modo di ottenere la vittoria a tutti i costi il discorso cambia. Concludo dicendo che negli anni passati la mia voglia di vedere bel calcio era colmata dalle partite del Barcellona; oggi ve ne sono altre di squadre, in Europa, che giocano bene ma io sinceramente me ne frego. Vedere la Juventus fare belle partite e non vincere non è spettacolo. Mi è bastato lo spettacolo che abbiamo dato e poi abbiamo preso il gol sconfitta di Magath

44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vorrei ripetere sempre le stesse cose, ma la punta di peso difende la palla spalle alla porta e fa salire la squadra se è in prossimità dell'area avversaria. Se è costretta a giocare nella sua trequarti, fa salire nulla. Puoi metterci anche Lewandowski al posto di Morata, se non alzi il baricentro, cambia poco,

Rinnovo il consiglio: vai a riguardare la partita. Dopo che lo avrai fatto, torna qua e dimmi dove ha giocato Chiesa nel primo tempo.

guarda lascia perdere , se per te il problema era la posizione di Chiesa possiamo stare qua a discutere per 365 giorni e non ne veniamo a capo

Complimenti all'autore del topic. Sono argomenti che non guasta mai ribadire.

Tuttavia, di organizzazione tattica ne parlavamo io e pochi altri già durante l'ultimo biennio del livornese. Non è che se ne vogliano pagati i diritti, solo per dire che è storia vecchia e spesso inquinata dai pasdaran dell'anti-belgiuoco. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

11 minuti fa, AresTest ha scritto:

guarda lascia perdere , se per te il problema era la posizione di Chiesa possiamo stare qua a discutere per 365 giorni e non ne veniamo a capo

No, figurati.

Quello che per me è il problema l'ho scritto ampiamente.

Della posizione di Chiesa ho parlato altrove.

19 ore fa, marianox ha scritto:

Ti rispondo da non allegriano che però ritiene Allegri un grande allenatore.

Si ,questo squallore me lo aspettavo e me lo aspetterò finché alla Juventus non si deciderà di fare mercato con criterio , scegliendo uomini e non caporali, gente forte di gamba e sana di mente e corpo,gente determinata e non viziata e dando continuità a queste scelte specialmente adesso che si sono fatti quattro anni di contratto ad un signore che vede il calcio come una partita a scacchi. 

O gli dai le pedine giuste o ti ritroverai a doverlo cacciare pagandolo nuovamente per stare a casa sul divano.....questo squallore continuerà ancora per un paio d'anni temo ,a meno che , Cherubini non si dimostri un fuoriclasse della qualcosa ho qualche dubbio.

Ok allora allegri non serviva a nulla

22 ore fa, Trezeguet ha scritto:

Si perché i danni sono stati fatti i due anni prima del ritorno di acciuga 

Quindi il problema non era che non avevamo

acciuga 

6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Lo scorso anno si chiese la testa di Pirlo che era in condizioni migliori...ti leggo, ti porto rispetto perché sei educato e molto vicino al mio pensiero, non travisarsi, nel senso che io sono pro allegri, solo che il calcio è andato un po' avanti e non subire solo gol non basta , oggi tutti si giocano la partita...per me si deve evolvere un po', e dare uno stimolo alla squadra e io qll stimolo l'ho visto qnd ha giocato con due esterni Dybala e l'attaccante... Spalletti non sta facendo nulla di che, sta mettendo solo i giocatori al proprio ruolo ,cosa che Allegri non sta facendo

Ne riparliamo tra due mesi .ok 

• Mi Piace 1

3 ore fa, wmontero ha scritto:

Non mi piace e non è mia intenzione e non è nemmeno giusto criticare lippi però siamo sempre portati a mitizzare chi ci piace ed a sminuire chi non ci piaceva pelle.
Tutto qui.
La razionalità non è nelle nostre corde.
Chiuso qui.
Nessuna polemica su lippi . Ci mancherebbe .emoji106.pngemoji106.png

Pienamente d'accordo, si pensa sempre che, in passato, si facevano tutte partite da 10 e lode eheheh

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.