Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

spero che un giorno tutti capiscano che il bel gioco non esiste e la si faccia finita con questa litania, messa su solo per giustificare allegri e sostenerlo a spada tratta.

è di gioco efficace che si discute, non di gioco bello, se poi il gioco efficace porti anche come effetto collaterale il divertirsi a vedere la partita e l’esaltarsi per quello che fanno in campo e per come lo fanno, questo è un’altro discorso, ma è l’efficacia del gioco il punto focale, non la sua bellezza.

ed è infinitamente più efficate il calcio organizzato e scentifico e propositivo, che oramai abbiamo spiegato fino allo sfinimento rispetto a quello sempliciotto, speculativo, individualista al massimo che tanto sbandiera allegri, facendone una battaglia ideologica per giustificare le sue CARENZE. perchè è questo il punto, allegri è un ottimo gestore ma assolutamente CARENTE come allenatore.

basta con sta storia del “bel giuoco” avete rotto

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

13 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Ti parto dal presupposto che non ho un allenatore preferito, l'allenatore forte è l'allenatore che fa meno danni e che mette ognuno al suo posto...di Guardiola mi piacciono alcune cose, di allegri altre di klopp altre di nagelsmann altre ancora... nell'Atalanta di Gasperini anche i difensori fanno inserimenti, cioè non solo ci sono gli attaccanti gli esterni e i centrocampisti, si INSERISCONO ANCHE I DIFENSORI, qst per facilitare la manovra offensiva e difensiva, è un tipo di gioco che il gasp...non puoi paragonare la sovrapposizione di mckennie a chiesa a centrocampo con un inserimento in attacco di un difensore o centrocampista... mckennie oggi fa sovrapposizioni a chiesa perché attacchiamo con un 352 con chiesa e Sandro ai lati e rabiot e mckennie che fanno le mezzali....beh se a te sta bene fare fare il Lichtsteiner a Chiesa ok a me no...il gasp con qst squadra giocherebbe 343: 

Danilo de ligt Chiellini

Cuadra mckennie Locatelli Sandro

Dybala Morata chiesa

Con inserimenti continui...ora per me qst è esagerato perché ci vuole squilibrio...qll che dico è che abbiamo due esterni forti e devono giocare entrambi, perché farne giocare uno per dare spazio a rabiot è una bestemmia...poi si decidesse, se punta su Dybala che lo mettesse dietro la punta ( 4231) altrimenti lo mettesse in panchina e giocasse di 433 con chiesa a sinistra Morata e Cuadrado a destra...i moduli ibridi non servono a nulla e in qst due anni lo abbiamo visto e stiamo continuando a vederlo anche qst anno 

Ma che cosa stai dicendo , quando mai Chiesa ha fatto l'esterno a tutto campo

Dybala già gioca come sottopunta , lo fa per sue caratteristiche naturali giocatore a cui piace creare gioco e che purtroppo noi di questo tipo di giocatori non ne abbiamo

sinceramente si fa fatica anche a rispondervi quando fate queste affermazioni

un consiglio lasciate stare i numerelli dei moduli che sono delle semplificazioni , il campo è tutta un altra cosa

• Mi Piace 2

1 ora fa, AresTest ha scritto:

Che vuoi che ti dica la tua risposta mi ha fatto sorridere

Guardiola si può permettere di fare qualsiasi spostamento anche i piu impavidi perchè ormai la squadra ha raggiunto un suo equilibrio e quindi anche quando sperimenta non ne risente.

Cosi come quando Allegri spostò il Manzo sulla sinistra e lasciò al centro Pjanic e Khedira , 3 giocatori fuori ruolo secondo le vostre inflessibili visioni eppure la squadra ne trasse beneficio.

Da noi potevano giocare tranquillamente sturaro , lemina , Llorente,padoin senza nessun problema. Non che fossero degli scarsoni ma inseriti in una squadra che girava facevano la loro sporca figura

Allegri ai tempi era un supereroe come Guardiola?

Vorrei anche ricordarti che Guardiola a Monaco ha fallito e non ti parlo di risultati ma proprio di gioco , non che fosse una squadraccia ma non prendeva ne l'occhio ne ti dava impressione di una squadra solida

In campo ci vanno i giocatori l'allenatore puo essere anche il piu bravo al mondo ma se non si riesce a mettere in campo le sue idee per qualsiasi motivo il risultato non sarà mai buono.

Tuchel recentemente ha affermato che a questi livelli i giocatori possono scendere in campo anche senza un allenatore.

Questo non vuole dire che sono inutili , ma che bisogna dargli la giusta importanza e che soprattutto è il pacchetto giocatori-staff tecnico-società che fa una squadra forte

Sarri al Napoli ha fatto un bellissimo lavoro addirittura si è coniato il termine "Sarrismo", poi è andato al Chelsea e la squadra era anonima , venuto da noi idem con patate

Cosè da profeta si è trasformato in scarsone?

E non mi tirate fuori la storia della pandemia o che non gli hanno preso i giocatori giusti , perchè sono solo scuse

Semplicemente il risultato finale del gioco di una squadra è determinato da una serie di fattori e non semplicemente dall'allenatore che non ha la bacchetta magica

Non si capisce, dunque, perché abbiamo deciso di pagare un allenatore 9 milioni all’anno (al livello dei più pagati in rosa), quando avremmo potuto restare con uno che ne prendeva un quinto. 

Ps. Potrei risponderti su Sarri, ma dubito tu abbia voglia di ascoltare.

1 ora fa, AresTest ha scritto:

Davvero, guardale le partite. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si capisce, dunque, perché abbiamo deciso di pagare un allenatore 9 milioni all’anno (al livello dei più pagati in rosa), quando avremmo potuto restare con uno che ne prendeva un quinto. 

Ps. Potrei risponderti su Sarri, ma dubito tu abbia voglia di ascoltare.

Davvero, guardale le partite. 

è come se dicessi a Guardiola : "da quando sei arrivato mi hai fatto spendere + di 1mld di euro in giocatori guadagni piu del doppio ed hai ottenuto meno risultati di quell'incapace di Allegri"

Ora capisco che qua siamo su un forum  ed è bello fare gli allenatori dal divano , ma questa mi sembra al limite dell'indecenza come affermazione

Il 10/11/2021 Alle 11:21, AresTest ha scritto:

è come se dicessi a Guardiola : "da quando sei arrivato mi hai fatto spendere + di 1mld di euro in giocatori guadagni piu del doppio ed hai ottenuto meno risultati di quell'incapace di Allegri"

Ora capisco che qua siamo su un forum  ed è bello fare gli allenatori dal divano , ma questa mi sembra al limite dell'indecenza come affermazione

Nessun allenatore al mondo incide sul gioco delle sue squadre come Guardiola e Klopp. 

Sul fatto che Guardiola abbia ottenuto meno risultati di Allegri, poi, ho qualche dubbio. 

9508232F-BCA6-429C-B678-6BDE1E4830FB.jpeg

• Mi Piace 2

8 minuti fa, AresTest ha scritto:

capisco che qua siamo su un forum  ed è bello fare gli allenatori dal divano , ma questa mi sembra al limite dell'indecenza come affermazione

Se ti riferisci al mio invito a guardare le partite, puoi anche declinarlo. 
Resta il fatto che se, non ti accorgi di dove ha giocato Chiesa, faresti bene a farlo.

26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessun allenatore al mondo incide sul fuoco delle sue squadre come Guardiola e Klopp. 

Sul fatto che Guardiola abbia ottenuto meno risultati di Allegri, poi, ho qualche dubbio. 

9508232F-BCA6-429C-B678-6BDE1E4830FB.jpeg

Guarda io sinceramente non so che dirti se non riesci a comprendere quello che scrivo, evidentemente sono io che non mi so spiegare

Ti ho evidenziato le parti del tuo discorso alle quali stavo dando un risposta , il 1mld era riferito al city ed era un'assurdità per farti capire che il tuo discorso sui 9mln , che poi sono 7+bonus , era una cavolata assurda

• Grazie 1

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ti riferisci al mio invito a guardare le partite, puoi anche declinarlo. 
Resta il fatto che se, non ti accorgi di dove ha giocato Chiesa, faresti bene a farlo.

Sarà contento Mancini cosi ha trovato un buon sostituto per Spinazzola

Secondo non esiste il bel gioco e il brutto gioco , esiste il gioco fatto di schemi e idee che viene applicato da molti allenatori e il gioco fatto di casualità e nella bravura dei singoli dove il compito dell allenatore è il capire l alchimia per far reggere il tutto al meglio .

2 ore fa, AresTest ha scritto:

Guarda io sinceramente non so che dirti se non riesci a comprendere quello che scrivo, evidentemente sono io che non mi so spiegare

Ti ho evidenziato le parti del tuo discorso alle quali stavo dando un risposta , il 1mld era riferito al city ed era un'assurdità per farti capire che il tuo discorso sui 9mln , che poi sono 7+bonus , era una cavolata assurda

Nel City, Guardiola ha vinto 3 campionati,  4 coppe di lega, 1 coppa d’Inghilterra e 2 Community Shield. In 5 anni. 

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel City, Guardiola ha vinto 3 campionati,  4 coppe di lega, 1 coppa d’Inghilterra e 2 Community Shield. In 5 anni. 

Te ti ostini a non capire e francamente non so piu come fare per spiegartelo

ci riprovo

Tu hai scritto che i nostri risultati non sono accettabili , soprattutto considerando il fatto che questo signore guadagna 9mln

Per farti capire che quella frase non aveva senso per me ti ho fatto l'esempio di Guardiola al city, che guadagna 3 volte tanto ha speso 3 volte tanto ed ha ottenuto meno di Allegri

Ora se dobbiamo stare qui a discutere su sta cavolata solo perchè hai una fobia vs Allegri non mi sembra il caso

6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Tu hai scritto che i nostri risultati non sono accettabili , soprattutto considerando il fatto che questo signore guadagna 9mln

Eh no, caro mio.

TU (e altri) mi state dicendo che l’allenatore conta relativamente. Io, in risposta, mi sono limitato a considerare che, allora, sarebbe stato sufficiente prenderne uno che guadagnasse molto meno. 

Quando parli con il sottoscritto, devi rimanere a fuoco. Non puoi cambiare argomento ogni due secondi pur di portare acqua al tuo mulino. 

Ma va bene così, dai.

5 ore fa, AresTest ha scritto:

Dybala già gioca come sottopunta , lo fa per sue caratteristiche naturali giocatore a cui piace creare gioco e che purtroppo noi di questo tipo di giocatori non ne abbiamo

sinceramente si fa fatica anche a rispondervi quando fate queste affermazioni

un consiglio lasciate stare i numerelli dei moduli che sono delle semplificazioni , il campo è tutta un altra cosa

Guarda bene le partite...il nostro terzino destro va a fare il terzo Centrale...cmq ora lasciamo stare i numeri e vediamo il campo...siamo a 14 punti dalla prima in classifica e sono 12 giornate che si gioca allo stesso modo senza un ombra di miglioramento... quindi se guardiamo il campo la situazione è ancora peggiore ..stiamo pagando allegri per vedere le stesse cose che Pirlo faceva lo scorso anno ...beh mi aspettavo di più...

10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda bene le partite...il nostro terzino destro va a fare il terzo Centrale...cmq ora lasciamo stare i numeri e vediamo il campo...siamo a 14 punti dalla prima in classifica e sono 12 giornate che si gioca allo stesso modo senza un ombra di miglioramento... quindi se guardiamo il campo la situazione è ancora peggiore ..stiamo pagando allegri per vedere le stesse cose che Pirlo faceva lo scorso anno ...beh mi aspettavo di più...

Contro la Fiorentina, è capitato che Chiesa fosse più basso sia di Dybala che di McKennie, sulla destra. A volte, anche dello stesso Danilo.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Contro la Fiorentina, è capitato che Chiesa fosse più basso sia di Dybala che di McKennie, sulla destra. 

Ma lo so.. lo sto dicendo... non vederlo è negare la realtà... contro la Fiorentina chiesa stava facendo Lichtsteiner... Danilo il terzino alla Barzagli mckennie si inseriva...era un vero e proprio 352 in fase offensiva dove il nostro migliore era rilegato sulla fascia...una cosa assurda...che poi io sono dell'idea che puoi giocare anche catenaccio e contropiede, lo preferisco, da un'identità, ma a me sembra che non siamo né carne e ne pesce e che tutti sono fuori ruolo... dovrebbe smettere di fare qst moduli storti, perché i moduli storti si allenano durante la settimana in modo maniacale per essere utili ...ci sta giocare storti, ma si deve dare un gioco per farlo con meccanismi oleati...se non lo fai devi giocare nel modo più semplice possibile e per farlo devi mettere ognuno al suo ruolo... Cuadrado a destra chiesa a sinistra Dybala dietro la punta...

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh no, caro mio.

TU (e altri) mi state dicendo che l’allenatore conta relativamente. Io, in risposta, mi sono limitato a considerare che, allora, sarebbe stato sufficiente prenderne uno che guadagnasse molto meno. 

Quando parli con il sottoscritto, devi rimanere a fuoco. Non puoi cambiare argomento ogni due secondi pur di portare acqua al tuo mulino. 

Ma va bene così, dai.

Guarda che io sono sempre a fuoco e coerente

Andiamo passo per passo , e ti spiego cosa intendo io

Innanzi tutto fissiamo il punto (opinione personale sia chiaro) che attualmente stiamo rendendo meno del nostro potenziale

Tu sostieni che è tutta colpa ,o almeno in gran parte, di Allegri , io invece ti dico che quando le cose non vanno le colpe vanno sempre divise fra squadra , staff tecnico e società.

Avendo giocato , a livello amatoriale , sono dell'opinione che i giocatori sono quelli che hanno sempre + responsabilità

Come vedi l'allenatore fa parte del gruppo e quindi è una variabile che contribuisce al risultato

Ora che peso ha questa variabile? Sinceramente , almeno per me , è difficile da quantificare e può variare a seconda del contesto in cui lavora

Tu sostieni che Allegri non mette i giocatori nei ruoli corretti e che sbaglia modulo (riassumo), invece io dico che queste sono cavolate e che i motivi reali sono ben altri

Caro mio per poter dare un giudizio serio su un allenatore di questi livelli , dovresti trovarti a lavorare all'interno dell'ambiente quanto meno e soprattutto avere una capacità pari o superiore al soggetto giudicato

Quello che noi possiamo fare è giudicare il risultato finale del loro lavoro , ma la ricettina per tutti i mali di questa squadra la possiamo dare ad Allegri solo perchè qua siamo in un forum e ci divertiamo a fare i professori di Calcio

Oggi uno ha scritto che qua dentro il 99% degli utenti potrebbero al massimo fare i tassellatori di cocomeri , ora visto che non mi dispiace come frutto io sono onorato di rientrare in questa categoria.

Però mi faccio una domanda , il restante 1% è un intenditore di calcio o non puo nemmeno tassellare un cocomero?

• Grazie 2

2 minutes ago, AresTest said:

Guarda che io sono sempre a fuoco e coerente

Andiamo passo per passo , e ti spiego cosa intendo io

Innanzi tutto fissiamo il punto (opinione personale sia chiaro) che attualmente stiamo rendendo meno del nostro potenziale

Tu sostieni che è tutta colpa ,o almeno in gran parte, di Allegri , io invece ti dico che quando le cose non vanno le colpe vanno sempre divise fra squadra , staff tecnico e società.

Avendo giocato , a livello amatoriale , sono dell'opinione che i giocatori sono quelli che hanno sempre + responsabilità

Come vedi l'allenatore fa parte del gruppo e quindi è una variabile che contribuisce al risultato

Ora che peso ha questa variabile? Sinceramente , almeno per me , è difficile da quantificare e può variare a seconda del contesto in cui lavora

Tu sostieni che Allegri non mette i giocatori nei ruoli corretti e che sbaglia modulo (riassumo), invece io dico che queste sono cavolate e che i motivi reali sono ben altri

Caro mio per poter dare un giudizio serio su un allenatore di questi livelli , dovresti trovarti a lavorare all'interno dell'ambiente quanto meno e soprattutto avere una capacità pari o superiore al soggetto giudicato

Quello che noi possiamo fare è giudicare il risultato finale del loro lavoro , ma la ricettina per tutti i mali di questa squadra la possiamo dare ad Allegri solo perchè qua siamo in un forum e ci divertiamo a fare i professori di Calcio

Oggi uno ha scritto che qua dentro il 99% degli utenti potrebbero al massimo fare i tassellatori di cocomeri , ora visto che non mi dispiace come frutto io sono onorato di rientrare in questa categoria.

Però mi faccio una domanda , il restante 1% è un intenditore di calcio o non puo nemmeno tassellare un cocomero?

Secondo me la seconda che hai detto. e comunque tassellare i cocomeri non è semplice. 

Per il resto qui si commenta da tifosi e non da esperti e tecnici pertanto ogni opinione e parere è legittima e chiaramente contestabile. 

• Mi Piace 1

Concordo in pieno con l'autore del topic

Chi la vuole buttare in caciara sostenendo sostanzialmente che  proporre calcio propositivo fatto come si deve  sia solo una sorte di bel Gioco tipo un optional cioè o l'ho proponi o non gli proponi e la stessa cosa , sono o totalmente incompetenti in materia , oppure ipocriti come il nostro allenatore perché non ammette di non saperlo proporre che non è nelle sue corde ( non è una sua libera scelta di proporre quel orrore ) e che in realtà , e i fatti lo dimostrano non sa fare altro,  quindi pensa bene a buttarla in caciara con esternazioni tipo: chi si vuole divertire vada al cinema o quant'altro. 

• Mi Piace 3

5 ore fa, AresTest ha scritto:

No. Io sostengo che la squadra sia priva di organizzazione tattica e di idee. 
E trovo che la responsabilità sia attribuibile all’allenatore. 
Perché ritengo che fornire alla squadra organizzazione e idee sia compito, appunto, all’allenatore. 
Tutto qua.

Del resto, che siamo senza idee lo hanno detto anche Marchisio e Tardelli. Magari sono diventati tassellatori di cocomeri anche loro.

• Mi Piace 3

Non e' questione di bel gioco o brutto gioco, la questione e' che da anni le squadre top vanno a 200 all'ora e noi continuiamo a trotterellare in campo, milan e atalanta stanno provando ad adeguarsi ai ritmi e all'intensita' europea ed infatti in italia ottengono risultati superiori al loro reale valore, puoi mettere in panchina chiunque ma se si entra in campo in ciabatte sembrera' sempre che si gioca male, nei primi tre anni di Allegri quando correvano e avevano fame si vedevano anche belle partite, da 5 anni ormai si sono imborghesiti.

• Confuso 1

12 ore fa, Malakay ha scritto:

Non e' questione di bel gioco o brutto gioco, la questione e' che da anni le squadre top vanno a 200 all'ora e noi continuiamo a trotterellare in campo

Perdonami, ma a mio parere è il punto di vista a essere sbagliato.

Per andare a 200 all'ora, è necessario che i movimenti siano studiati in ogni dettaglio, che ognuno sappia dove stare e cosa fare e che, ogni volta, ci siano più opzioni di passaggio. Tanto più che, molto spesso, è la palla a correre, non i calciatori (spesso, le squadre che percorrono mediamente più chilometri sono quelle meno organizzate).

Quando un centrocampista trotterella non è perché, come erroneamente si è portati a credere, gli piace tener palla, non sa verticalizzare ecc. Semplicemente, intorno a sé c'è il caos. E non sa cosa fare. 

• Mi Piace 2

TUTTO GIUSTO. Aggiungo però che prima di poter pretendere di fare qualsiasi cosa in un campo da calcio, devi organizzare la fase difensiva. 

Per me il bel gioco è ORGANIZZAZIONE, CORSA, EQULIBRIO tra i reparti, giocatori che si conoscono. E soprattutto le QUALITA' INDIVIDUALI. 

Il 10/11/2021 Alle 14:10, ZizouZidane ha scritto:

E qui poi si apre il discorso se Allegri potendo spendere 1000 miliardi in 5 anni non avrebbe vinto di più...

Comincio a temere per la Juve che allegri andrà via definitivamente dalla Juve esattamente nel modo in cui è arrivato : tra i fischi e, purtroppo, gli sputi. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.