Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Invece la differenza tattica con dybala e senza è molto significativa. Giochi simmetrico e a centrocampo eviti tutte le scalate che i centrocampisti devono fare per adattarsi alla non copertura di dybala in fase di non possesso e a dover andare in fascia destra in fase di possesso. Le differenze di equilibrio sono notevoli. Col 433 hai una copertura simmetrica sulle due fasce e una fase offensiva lineare. Con Dybala no. Per me Dybala è calciatore da 442 o 352. Moduli che non prevedono chiesa e nemmeno kulu. Inoltre Dybala più di tutti ha necessità di una prima punta forte a centro. Decidessero quale progetto portare avanti. 

Dybala rientra parecchio in non possesso viene fino sui trenta metri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

3 punti recuperati su Milan e Lazio e manca ancora Napoli-Inter. Niente male questa giornata di campionato.

 

Ma Chiesa i rigori non li tira?

Non li tira perché ce l'ho io al fantacalcio. .doh 

1 minuto fa, ElBrujo ha scritto:

Io capisco che non sia necessario giocare bene per vincere, macristo....

La squadra questa è e ieri abbiamo giocato non male. E' ovvio che se a centrocampo non hai palleggiatori, non riesci a fare tre passaggi di fila, ma è un limite della nostra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Solito copione con 9 uomini dietro la linea della palla per tutta la gara.

 

Però abbiamo portato a casa tre punti su uno dei terreni più difficili della A. E sono tre punti importantissimi.

 

Nota oltremodo positiva: abbiamo vinto con due 2000, due 1999 e due 1998 in campo.

 

De Ligt campione vero. 
Ottima partita di Pellegrini, che si sta dimostrando elemento affidabile. Molti dovranno ricredersi sul suo conto. A conferma del fatto che, qua dentro, si parla senza conoscere i giocatori. 
Grande impatto di Kean. Oggi, per me, il centravanti titolare è lui. Chi continua imperterrito a sostenere che Moise è scarso dovrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di guardare Ballando con le stelle, il sabato, invece della partita. 
Buono anche Rabiot, oggi.

 

Forza Juve.

Ottima analisi 

sottolineo la prova di Pellegrini che è in crescita esponenziale e evidenzio che con L aumento dell sicurezza ha pure voluto battere un corner e lo ha battuto molto bene a differenza di altri ben plus blasonati ns giocatori 

rabiot primo tempo incolore m ripresa in cui c era lui in mezzo a fare tutto con due comprimari Ai lati 

con kean nelle rotazioni prima avremmo credo qualche punticino in più per restare più vicini alla dea in ottica quarto posto (al

momento per me siamo favoriti per il quinto posto ma non per il quarto purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

C’è poco da dire.
Quando in campo sei ordinato e ogni giocatore sta nel proprio ruolo tutto diventa più facile.
Pure chi è in difficoltà il suo lo da.
Lo dico da mesi, questa squadra ha l’impronta per giocare con il 433. Ma ci complichiamo la vita pur di far stare in campo Dybala. Che per carità tecnicamente in questa rosa è il giocatore più creativo da cui spesso nascono le miglior giocare di qualità ma il calcio è un gioco di squadra e non singolo. Al di là del fatto che ieri classica partita adatto a noi dove possiamo giocare di rimessa.
I nostri problemi si evidenziano con questa chiuse ma in questa stagione spesso difendevano pure male e questo causa della forzata presenza di Dybala. Non a caso dalle due miglior prestazione difensive sono arrivare due grandi vittorie e Dybala non c era. Chelsea e Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si dybala e un equivoco tattico che indebolisce il ns 433 concordo 

equivoco che non può valere quasi 20 lordi 

curioso di vedere a Londra la prestazione senza Paolino se sarà ancora un ottima fase difensiva (a noi basta il pari ma anche la sconfitta di misura ci vedrebbe in pole per passare il turno)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, JVS ha scritto:

Voglio vedere se i soliti complessati del forum avranno il coraggio di frignare (o ridere dal nervoso .ghgh) pure dopo questa vittoria. Oggi abbiamo giocato una grandissima partita, preparata benissimo col giropalla dietro, senza dare alla Lazio di Sarri lo spazio di cui aveva bisogno per essere devastante, soprattutto stasera che mancava Immobile.

Pellegrini e Rabiot hanno fatto bene, lo stesso Kulusevski, che ha sbagliato tanto tecnicamente, merita piu' fiducia. 

 

Noi non siamo certo da scudetto dopo stasera, ma tra Verona, Sassuolo ed Empoli e' inammissibile aver fatto 0 punti, e le responsabilita' sono di tutti. Ma dopo lo scorso anno, stiamo tornando a essere una squadra. 

 

Aggiungo che rispetto allo scorso anno abbiamo 3 punti in piu' contro le STESSE squadre. Abbiamo segnato lo stesso numero di gol e subito 2 gol in meno. Tutto questo SENZA i 30 gol di Ronaldo. 

Cuadrado terzino e Dejan esterno è tecnicamente il TOP... Spero si continui su questa strada, con Danilo e Bernardeschi prime alternative, oltre al duttile De Sciglio. Pellegrini può essere una rivelazione decisiva, spero vivamente che abbia le caratteristiche per prendersi la fascia sinistra per molti molti anni... Sandro faccia con calma, e comunque le poltroncine della panchina sono pronte ad accoglierlo... Kean infine deve giocare e deve far esplodere tutto il suo potenziale tecnico, e soprattutto cominciare ad essere più deciso sotto porta perché le occasioni se le cerca, si fa trovare sempre dove serve e ha una potenza impressionante... alla Chiesa... Questo ragazzo se diventa anche decisivo in zona goal ci farà divertire parecchio... pericolo plusvalenze a parte... Adesso è fondamentale cercare di recuperare tutti e avere sempre tutti a disposizione, ma la squadra "tipo" dobbiamo averla, quindi spero di non vedere sempre troppo turnover che alla fine può essere controproducente per la stabilità di un assetto tattico da consolidare e adottare con continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, aiace ha scritto:

Oggi si è presentato con una bella tuta della Lazio, quando era da noi giubbetti blu de abito da prete pur di non avere la J addosso ... piccoli particolari che illustrano il personaggio 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri per la prima volta da tanto tempo ero tranquillo perché ho visto la squadra giocare con grinta e con la testa sull'obbiettivo.
Inoltre sapevo che una squadra di Sarri avrebbe potuto non tirare mai in porta, come infatti è successo.

 

Rimane il fatto che continuiamo a fare molta fatica a segnare, e non tanto per la conclusione ma proprio perché sbagliamo gli ultimi passaggi o gli ultimi stop in modo molto banale. Per il resto abbiamo fatto la partita che dovevamo fare.

 

Spendo due parole per Pellegrini, che non ha sbagliato nulla dopo due sbavature all'inizio. Attenzione perché se per caso si rivelerà un terzino che faccia rifiatare Sandro e che abbia cross (e corner!) riempiremmo una casella vuota da due anni. Per il resto la rosa sappiamo che è sbilanciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo offerto sicuramente la miglior prestazione difensiva dell'anno.

Mai in affanno e sempre in controllo.

Naturalmente la fase offensiva è nulla, tranne chiesa o chi per esso che inventa una scorribanda da 50 metri.

Quest'anno l'unica cosa che conta è il quarto posto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mk5 ha scritto:

Dybala rientra parecchio in non possesso viene fino sui trenta metri. 

Dybala in fase di non possesso è quasi nullo. Giustamente direi. Come lo è morata. Che poi succede che delle volte  rientrano, centra poco. Non sono calciatori a cui puoi dare ruoli di contenimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono commosso ieri, vedere dopo tanto tempo un terzino sx alla juventus, arrivare nella metà campa avversaria e provare a dribblare o dialogare in avanti il pallone e non passarla indietro .piangi 

 

Pellegrini >>>>>Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Qualcuno ha sottomano la media punti in campionato e coppa, gol fatti e subiti con il patatino con la 10 in campo e senza di lui?

Ad occhio si passa da media retrocessione a quella scudetto 😄 

 

 

Mi auto rispondo 😄 :

senza di lui 5 vittorie e 1 sconfitta, 15 punti su 18, 7 gol fatti, 2 gol subiti (sia la sconfitta che i gol subiti col Napoli), media punti 2,5.

con lui 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, 19 gol fatti, 15 gol subiti, 17 punti su 30, media punti 1,7.

 

Insomma escludendo Napoli, partita giocata senza mezza squadra e condizionata pesantemente da errori individuali del portiere e di Kean, senza il patatino abbiamo sempre vinto senza subire gol, giocando tra l’altro contro Chelsea, Lazio, Roma, il derby…

Con lui in campo abbiamo perso con Empoli, Sassuolo, Verona…

 

A me più di tutto preoccupa il fatto che con lui in campo abbiamo subito un gol e mezzo a partita, è evidente come sia un bel problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sanji Gambanera ha scritto:

Mi sono commosso ieri, vedere dopo tanto tempo un terzino sx alla juventus, arrivare nella metà campa avversaria e provare a dribblare o dialogare in avanti il pallone e non passarla indietro .piangi 

 

Pellegrini >>>>>Sandro

Andiamoci piano, anche a me è piaciuto ma aspettiamo qualche altro match per vedere come va, al netto che in alleggerimento deve migliorare molto, come tutti.

2 ore fa, Machiavelli ha scritto:

3 punti recuperati su Milan e Lazio e manca ancora Napoli-Inter. Niente male questa giornata di campionato.

 

Ma Chiesa i rigori non li tira?

Oddo se Bonucci li calcia così meglio che non li tiri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Maxseven ha scritto:

Hai ragione, rabiot in realtà sta giocando molto bene nella juventus da tre anni, ma noi siamo ignoranti e non lo vediamo, meno male che ci sono i moralizzatori come te che quando gioca la Juve mette gli occhiali della verità e poi viene ad informarci su come stanno veramente le cose.

No, no, ci mancherebbe, avete ragione tanti di voi "allenatori dal divano", mentre Allegri, Dechamps, Sarri, Pirlo, ecc hanno sicuramente torto. Sicuramente è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

No, no, ci mancherebbe, avete ragione tanti di voi "allenatori dal divano", mentre Allegri, Dechamps, Sarri, Pirlo, ecc hanno sicuramente torto. Sicuramente è così. 

eh beh, cataldi-luis alberto-milinkovic ieri sera hanno fatto vedere ai nostri come si gioca a centrocampo. un trio di caratura superiore a tutti i nostri centrocampisti. non vi è alcun dubbio.asd

2 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Doppio corto muso, con partita sontuosa di Rabiot ad azzerare il Sergente.  

se lo è messo nel taschino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

Cosa avete pensato quando in contropiede Kulu lanciato in area da Chiesa si impappina?

Per me ha dimostrato che non è da Juve.

Io ho pensato altro vedendolo dare due palloni col contagiri perfetti in attacco.

Poi sai, le opinioni possono variare.

Io darei fiducia a lui e lascerei andare Dybala...pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri partita sontuosa di Bonucci, oltre ai rigori (calciati perfettamente), e del bambinone sopravvalutato di de ligt .ghgh 

magari restasse e diventasse futuro capitano … 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, scienzo ha scritto:

Andiamoci piano, anche a me è piaciuto ma aspettiamo qualche altro match per vedere come va, al netto che in alleggerimento deve migliorare molto, come tutti.

Oddo se Bonucci li calcia così meglio che non li tiri.

Sicuramente ha da migliorare eccome, però la prestazione ieri si è dimostrato meglio di sandro e di gran lunga, aldilà dell’aspetto offensivo, anche in difesa molto più attento, non marca il suo avversario a 10 metri, non si addormenta e perde l’uomo, contrasta i cross a differenza del brasiliano .ok  
io gli darei fiducia anche per martedi, ma credo giocherà Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.