Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT / UWCL Juventus Women - Wolfsburg 2-2 (Girelli, Girelli)

Post in rilievo

Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il numero dei set (uomini che vincono con due set di scarto, donne con 1).

Se ci pensi questa regola assurda cambia totalmente la gara. E non ha alcun senso logico. Ridimensiona soltanto la gara.

Solo i tornei del grande slam di giocano al meglio dei 5 sets, tra l’altro fu fatto un tentativo di portare le partite femminili ai 5 sets e fu fallimentare.

Tra l’altro io che sono appassionato seguo molto più il femminile che il maschile anche per la durata delle partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Nel calcio non c'è alcuna necessità simile 

 

ah ma io sono d'accordo

contesto solo il principio enunciato per cui mettere delle differenze tra uomo e donna rende automaticamente "inferiore" lo sport femminile

 

nel caso del calcio penso semplicemente che le donne che giocano professionalmente man mano diventeranno più prestanti fisicamente, più veloci, più agili, più forti

ma devono giocare professionalmente, ossia essere pagate per farlo, perché significa dedicare ore su ore, giorno dopo giorno a qualcosa che a 30 anni o poco più finisce e ti lascia senza un mestiere

quindi devono essere pagate tanto affinché una ragazza di 1.85 decida di giocare a calcio anziché a pallavolo e farsi il mazzo per arrivare in cima

 

già le tedesche stasera sono molto più "corazzate" delle nostre. Si vede proprio dalla dimensione delle gambe. E infatti sono più in grado di pressare e coprire il campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il numero dei set (uomini che vincono con due set di scarto, donne con 1).

Se ci pensi questa regola assurda cambia totalmente la gara. E non ha alcun senso logico. Ridimensiona soltanto la gara.

Ma ormai solo nei tornei del grande slam si gioca sui 5 set.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centrocampo della Juve come prevedibile travolto. Rosucci e Cernoia  a due cilindri, ma la sorpresa in negativo è la Pedersen, inguardabile per tutti i palloni persi, idem i contrasti nonché lenta. In compenso grande la Oberdorf che conferma il premio ricevuto come miglior giovane europeo. Ecco, avercene una così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sembravano più rilassate contro il Chelsea.

Ma ci sta.

Sanno che questa è la prossima sono quelle decisive contro il Chelsea non avevano nulla da perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

ah ma io sono d'accordo

contesto solo il principio enunciato per cui mettere delle differenze tra uomo e donna rende automaticamente "inferiore" lo sport femminile

 

nel caso del calcio penso semplicemente che le donne che giocano professionalmente man mano diventeranno più prestanti fisicamente, più veloci, più agili, più forti

ma devono giocare professionalmente, ossia essere pagate per farlo, perché significa dedicare ore su ore, giorno dopo giorno a qualcosa che a 30 anni o poco più finisce e ti lascia senza un mestiere

quindi devono essere pagate tanto affinché una ragazza di 1.85 decida di giocare a calcio anziché a pallavolo e farsi il mazzo per arrivare in cima

 

già le tedesche stasera sono molto più "corazzate" delle nostre. Si vede proprio dalla dimensione delle gambe. E infatti sono più in grado di pressare e coprire il campo

Assolutamente d'accordo.

Spiego meglio la mia affermazione: se ci fai caso certe teorie vengono proposte da chi considera le donne e il calcio femminile inferiore e proprio mi farebbe imbestialire se queste teorie vincessero.

Dato che non c'è necessità non serve cambiare nulla.

Si pensasse piuttosto a dare modo alle ragazze di dedicarsi esclusivamente all'attività agonistica, come i maschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Ram ha scritto:

In realta in alcuni sport invece è proprio cosi , nella pallavolo la rete è piu bassa e nel basket mi pare che il pallone sia piu piccolo ( ma qui non sono sicura al 100% ).

Io concordo con te, la dimensione delle porte è troppo grande per molte giocatrici a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Che noia. Ad ogni partita di un certo livello arriva sempre il capiscer che ammorba il topic con le solite inutili ripetitive litanie. Basta. E' il topic sulla partita, non sulle regole del calcio femminile.

ué, calmino, eh

ho solo contestato un'affermazione apodittica sulla "inferiorità" di uno sport femminile con regole diverse

i 100 ostacoli femminili non sono "inferiori" ai 110hs maschili, né la pallavolo femminile è inferiore a quella maschile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggiore in campo Pedersen, non è quella dell'anno scorso, fa sempre la cosa sbagliata e perde tutti i contrasti, è parecchio che gioca così ma in campionato si nota meno.

Migliore la solita Boattin e anche P.M.

Speriamo che loro calino un po' il pressing perché finora ci è andata di lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E quindi?

Non mi piace quella differenza. Trovo sia illogica.

Anche gli uomini giocano su 3 set , il discorso era quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo ripeto.

Insigne gioca con una porta più piccola?

Se giocasse portiere ci vorrebbe la porta da hockey per lui…E sarebbe ancora troppo grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J Solo ha scritto:

Io concordo con te, la dimensione delle porte è troppo grande per molte giocatrici a mio avviso.

è il contrario

le giocatrici sono ancora troppo "piccole", in specie molte portiere della nostra serie A

 

ma, come detto, scompariranno per lasciar posto a ragazze alte, atletiche, più muscolose

se saranno ben allenate e sufficientemente remunerate

 

intanto far vedere il calcio femminile più possibile è solo cosa buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Ram ha scritto:

Anche gli uomini giocano su 3 set , il discorso era quello.

sìsì, ma non mi piace che in quelli che possiamo considerare la champions del tennis le donne debbano giocare su 3 e gli uomini su 5

non ha senso secondo me e non vedo perchè le donne non possano giocare su 5

1 minuto fa, J Solo ha scritto:

Se giocasse portiere ci vorrebbe la porta da hockey per lui…E sarebbe ancora troppo grande

quindi secondo te bisogna fare le porte più piccole per i portieri?

mettiamo quelle da allenamento allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

è il contrario

le giocatrici sono ancora troppo "piccole", in specie molte portiere della nostra serie A

 

ma, come detto, scompariranno per lasciar posto a ragazze alte, atletiche, più muscolose

se saranno ben allenate e sufficientemente remunerate

 

intanto far vedere il calcio femminile più possibile è solo cosa buona

Su questo concordo. Troppo spesso viene bistrattato. Pero non mi sembra di dire una cosa offensiva quando ritengo troppo grande le porte per alcune ragazze che giocano portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firmerei per non vedere altri gol, stasera sefz 

Comunque vada, complimenti alle nostre ragazze, che se la stanno giocando a viso aperto contro una squadra ben ben più forte (si sapeva).

 

Per contribuire alla (stucchevole) discussione sulla riduzione delle porte per le gare femminili, aggiungo una considerazione.

Volete lo spettacolo? Allora perché parlate di ridurre le porte per le donne anziché ampliare quelle per gli uomini? Ci sarebbero più gol in ambito maschile.

Nel calcio di oggi un portiere come Donnarumma (ormai nella media come statura dei portieri) alza il braccio e si appende alla traversa senza neppure saltare.

Combi, circa novant'anni fa, un portiere tra i più grandi della sua epoca, sapete quanto era alto? Tanto quanto Pauline Peyroud-Magnan.

Questo per dire che il calcio maschile è nato con queste misure di campo e porte quando gli atleti avevano le dimensioni delle ragazze di oggi, quindi, semmai, sono gli uomini di oggi fuori misura, non le donne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il numero dei set (uomini che vincono con due set di scarto, donne con 1).

Se ci pensi questa regola assurda cambia totalmente la gara. E non ha alcun senso logico. Ridimensiona soltanto la gara.

Concordo, è una regola assurda e senza alcun senso logico, infatti non è mai esistita.

Semplicemente ci sono i 4 tornei dello slam che sono al meglio dei 5 set ma vince chi arriva prima a 3 set, lo scarto di 2 ce l'hai se vinci 3-1 ma esistono anche i 3-2. Così come nelle donne puoi vincere 2-0 con due set di scarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

sìsì, ma non mi piace che in quelli che possiamo considerare la champions del tennis le donne debbano giocare su 3 e gli uomini su 5

non ha senso secondo me e non vedo perchè le donne non possano giocare su 5

quindi secondo te bisogna fare le porte più piccole per i portieri?

mettiamo quelle da allenamento allora.

Per alcune ragazze le ritengo troppo grandi, si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo beccato gol come quello di quella m.schifosa di Magath. Quella sera è cambiata la ns aurea. Vffncl che sfiga. Cmq non puoi mettere le Nanette contro ste squadre fisiche. Spariscono dal campo. Sono d'accordo che la Sofie sta facendo fatica. Ma è l'unica ns dal respiro internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.