Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Dazn: "Nessun cambiamento sulla doppia utenza nella stagione in corso"

Recommended Posts

Il 11/11/2021 Alle 19:54, PoliticamenteScorretto ha scritto:

fino a 2 però è possibile quindi non è quello un comportamento scorretto

Si si, mi riferivo a chi sta "aggirando" il sistema .ok

53 minuti fa, Amadir ha scritto:

Account Netflix condiviso? La festa è finita, anche in Italia - ilGiornale.it

Netflix contro gli account condivisi: cosa rischiano ora i trasgressori (tecnoandroid.it)

Netflix blocca gli account condivisi anche in Italia: che succede (libero.it)

Come funziona Netflix condiviso | Salvatore Aranzulla (c'è un paragrafo che dice che non bisogna condividere con gente al di fuori del proprio nucleo familiare perchè Netflix lo vieta)

Posso trovarne altri 1000 e tu puoi continuare con questa pantomima finchè vuoi, ma la situazione è chiara: NON PUOI CONDIVIDERE L'ABBONAMENTO SE NON CON GENTE CHE VIVE CON TE. Il resto sono chiacchiere.

image.thumb.png.85a47296f885b8f7f5617a12eaa95ae5.png

Poi finora hanno ovviamente sempre chiuso un occhio, ma la "regola" è la stessa di DAZN ed è la stessa per tutti gli OTT. Puntano tutti ad avere più abbonati possibile e un abbonamento diviso 2/3/4/5 per loro conta sempre 1, non conta 2/3/4/5, perché i soldi che incassano sono quelli di UN abbonamento.

Che la cosa sia stata fraudolenta è risaputo..

Che la cosa sia stata accettata dalle parti anche, da chi vendeva per avere più abbonamenti, a chi comprava per poter smezzare.

Tutte ste verginelle francamente non le capisco...

49 minuti fa, Gianco ha scritto:

Che la cosa sia stata fraudolenta è risaputo..

Che la cosa sia stata accettata dalle parti anche, da chi vendeva per avere più abbonamenti, a chi comprava per poter smezzare.

Tutte ste verginelle francamente non le capisco...

Ma per me zero problemi infatti.

Spendo più di 100 euro al mese per tutti i miei OTT e regalo a parenti stretti i profili aggiuntivi che non utilizzo, ma so benissimo che non si potrebbe fare, nemmeno regalandoli.

Ma non è che ho letto TUTTE le condizioni contrattuali di TUTTI, ci sono arrivato per logica deduttiva o facendo due secondi di ricerca su Google e non è che sono Poirot o ho il QI di Einstein.

Mia madre che ha 76 anni e di tecnologia capisce zero, quando le ho messo Netflix e le ho spiegato come mai potevo farlo mi ha SUBITO detto “ma sei sicuro che sta cosa sia legale?”. Nemmeno lei è Einstein.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Amadir ha scritto:

Posso trovarne altri 1000 e tu puoi continuare con questa pantomima finchè vuoi, ma la situazione è chiara: NON PUOI CONDIVIDERE L'ABBONAMENTO SE NON CON GENTE CHE VIVE CON TE. Il resto sono chiacchiere.

Siccome non è dimostrabile che le persone con cui condivido l’abbonamento siano miei conviventi o meno, visto che potrebbe usarlo un convivente che magari è in viaggio oppure potrei andare io a trovare qualcuno e usare la MIA utenza a casa di questa persona (e ti potrei fare mille altri esempi) , devi/devono spiegarmi che senso ha questo discorso. Diventa una questione di coscienza personale ? O semplicemente si sa che mettere troppe limitazioni sarebbe controproducente per loro stessi in primis ? 

E a proposito di pantomime, visto che il topic riguarda dazn, devo sentirmi più scorretto io che condivido magari con mio fratello o un amico, oppure loro che sul sito pubblicizzavano questo , senza fare riferimento esplicito all’articolo 8 delle condizioni di utilizzo?

Con un’unica sottoscrizione, inoltre, Dazn praticamente si sdoppia: potrai guardare due contenuti – uguali o differenti – allo stesso momento e su due dispositivi diversi

Gli ha fatto comodo attirare clienti in questo modo per poi accusarli di essere scorretti ? 

Mi spiace ma non riesco a darvi ragione 

12 hours ago, onekiddu said:

Io però quando non vedo DAZN a casa lo vedo dalla fidanzata tramite hotspot del cellulare ed in contemporanea lo vede mio papà a casa mia tramite modem,quindi loro come possono vedere che il mio account è utilizzato in modo legale o illegale ? Vedono solo IP diversi ma non possono determinare che l'account venga utilizzato in maniera illecita

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Non lo vedono infatti, ma se si accorgono che (sparo un numero a caso) l 80% degli abbonati sta usando lo stesso account, su 2 dispositivi con ip diversi, per vedersi la solita partita...forse da lì capiscono che hanno fatto una * 

22 minutes ago, Ale091011 said:

Gli ha fatto comodo attirare clienti in questo modo per poi accusarli di essere scorretti ? 

Io parlo su 2 piani diversi.

Uno è il regolamento contrattuale e li c'è scritto secondo me chiaramente...io non gli posso dare torto

L'altro è l'aspetto commerciale, li hanno fatto i furbi, sottovalutando le conseguenze e li mai potrei essere a favore di dazn

Pensassero soprattutto a questo che 'e ben visibile nel loro sito. 

Che tu abbia una 30 mega, una 100 mega o 1 Giga, offrono una qualità' pietosa.

CONTROLLA LA VELOCITÀ DI DOWNLOAD

Chiaramente, differente sarà il segnale e diversa sarà la risposta del device sull’app di DAZN. Puoi guardare gli eventi in SD e in HD, dipenderà tutto dalla velocità di download. Ecco una breve tabella riepilogativa.

Velocità di download Risoluzione consigliata Cosa posso vedere?
2.0 Mbps SD - Standard Definition Puoi guardare una partita di Serie A TIM in movimento da device mobile
3.5 Mbps HD - Alta definizione Puoi guardare un contenuto in alta definizione con una connessione stabile
6.0 Mbps HD - Alto frame rate Velocità minima per guardare un contenuto in TV
8.0 Mbps HD - Il più alto frame rate Massima qualità video da qualsiasi dispositivo

Il 11/11/2021 Alle 20:19, Street Spirit ha scritto:

Per fortuna si sono "ravveduti"...a fine maggio disdiranno tutti, poi con la nuova stagione potranno fissare le regole che vogliono. L'importante è saperle prima di abbonarsi.

ovvio che a fine maggio si disdice e si attende qualche promozione. .ghgh 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Siccome non è dimostrabile che le persone con cui condivido l’abbonamento siano miei conviventi o meno, visto che potrebbe usarlo un convivente che magari è in viaggio oppure potrei andare io a trovare qualcuno e usare la MIA utenza a casa di questa persona (e ti potrei fare mille altri esempi) , devi/devono spiegarmi che senso ha questo discorso. Diventa una questione di coscienza personale ? O semplicemente si sa che mettere troppe limitazioni sarebbe controproducente per loro stessi in primis ? 

E a proposito di pantomime, visto che il topic riguarda dazn, devo sentirmi più scorretto io che condivido magari con mio fratello o un amico, oppure loro che sul sito pubblicizzavano questo , senza fare riferimento esplicito all’articolo 8 delle condizioni di utilizzo?

Con un’unica sottoscrizione, inoltre, Dazn praticamente si sdoppia: potrai guardare due contenuti – uguali o differenti – allo stesso momento e su due dispositivi diversi

Ma non è questione di sentirsi o meno corretti o scorretti, il discorso è molto più terra terra, questa cosa o si può fare o non si può fare.

Poi uno può farla lo stesso perché tanto non è verificabile, perché è moralmente spinto a farlo da atteggiamenti di DAZN è tutto quello che vuoi.

Ma che non sia mai nemmeno venuto il dubbio “ma questi perché ti danno due collegamenti al prezzo di uno e ti permettono di subaffittarne uno a qualcun altro? E quelli che non lo fanno sono deficienti?”… faccio davvero fatica a crederlo. 

Quando si sono mai visti nella vita abbonamenti a qualcosa che puoi esplicitamente subaffittare rientrando di parte del costo?

1 ora fa, aiace ha scritto:

ovvio che a fine maggio si disdice e si attende qualche promozione. .ghgh 

Per me faranno 19,90 visione singola e 29,90 visione doppia con la “promessa” di non rompere le balle a chi smezza la doppia.

10 minuti fa, Amadir ha scritto:

Per me faranno 19,90 visione singola e 29,90 visione doppia con la “promessa” di non rompere le balle a chi smezza la doppia.

A me starebbe benissimo 

23 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma che non sia mai nemmeno venuto il dubbio “ma questi perché ti danno due collegamenti al prezzo di uno e ti permettono di subaffittarne uno a qualcun altro? E quelli che non lo fanno sono deficienti?”… faccio davvero fatica a crederlo. 

Quando si sono mai visti nella vita abbonamenti a qualcosa che puoi esplicitamente subaffittare rientrando di parte del costo?

Il perché abbiano dato due collegamenti al prezzo di uno, è spiegato dalla loro volontà di vendere più abbonamenti, sapendo che proprio in questo modo avrebbero aumentato le vendite ed in caso contrario non avrebbero raggiunto il numero di abbonati che speravano di raggiungere.

Anche in questo caso non ci vuole Einstein...

E ci sono tante persone che la seconda utenza non la rivendono e non la smezzano, ma semplicemente la prestano ad un amico o un parente per fargli guardare una partita ogni tanto.

Il fatto che abbiano fatto marcia indietro dimostra palesemente che siano loro nel torto, altrimenti lo avrebbero già applicato adesso.

Invece aspetteranno di poter definire meglio le limitazioni, anche a livello tecnico, per poter fare quello che hanno provato a fare adesso e si son dovuti rimangiare. 

Mha, al momento pago:

- 4 euro al mese netflix (condiviso con amici)

- 4 euro al mese spotify (con togheter price)

- 5 euro al mese youtube premium (con togheter price)

- 29 euro / anno disney plus (condiviso con amici)

- Dazn uso l' account di mio suocero aggratis

- 36 euro anno amazon prime

Dovrei sentirmi un ladro? 

Se non avessi la possibilità sapete cosa farei?

• le serie tv ed i film tornerei a scaricarmele come ai cari vecchi tempi
  • Forse, e dico, forse, terrei giusto youtube premium o spotify

E' chiaro che avere tutti sti servizi senza smezzare è per molti impossibile e alla fine se ne deve scegliere uno o al massimo due.

Così almeno ci guadagnano tutti un pò

19 minuti fa, Metallox ha scritto:

Mha, al momento pago:

Secondo molti qua dentro si. E pure tutti gli altri con cui condividi tutti questi servizi ...compreso tuo suocero che non dovrebbe darti le credenziali, neanche gratis , perché sono sue e solo sue (a meno che tu non viva insieme a lui..).

I primi ladri sono loro che ti fanno pagare 30 euro al mese per una definizione ridicola nel 2021 e per mille disservizi. Gli va anche bene che qualche abbonato lo fanno, e pazienza se passa l'utenza allo zio o al nipote, almeno non li fanno fallire 

• Mi Piace 1

2 hours ago, Amadir said:

seeeee aspetta e spera...Ammesso e non concesso che possa valere questa distinzione, come minimo ti appioppano 29,90 con la singola e 39,90 con la doppia

• Mi Piace 1

2 ore fa, Amadir ha scritto:

GiuliaCredici.gif

3 ore fa, Metallox ha scritto:

Mha, al momento pago:

Se non avessi la possibilità sapete cosa farei?

• le serie tv ed i film tornerei a scaricarmele come ai cari vecchi tempi
  • Forse, e dico, forse, terrei giusto youtube premium o spotify

E' chiaro che avere tutti sti servizi senza smezzare è per molti impossibile e alla fine se ne deve scegliere uno o al massimo due.

Così almeno ci guadagnano tutti un pò

Non lo so, ognuno si senta come meglio crede.

Io fino a una decina di anni fa compravo un sacco di DVD originali e scaricavo comunque film e serie TV “che mi interessavano ma non così tanto”. Non mi sentivo un ladro in senso stretto ma ovviamente sapevo di fare qualcosa che non andava fatto, anche se di soldi alle major nel lasciavo comunque TANTI.

Non faccio i conti in tasca a nessuno ma tu stai pagando la “miseria” di circa 20 euro al mese  (il costo di UN blu-ray) per accedere ad una serie di cataloghi che pagati “regolarmente” costerebbero almeno in triplo.

Il risultato finale è che hai accesso a servizi pagando una frazione del loro costo effettivo. Meglio una frazione che niente? Può darsi ma per chi offre il servizio il tuo valore aggiunto è addirittura negativo.

21 ore fa, Valsusa ha scritto:

Avere una TV che va su internet e scarichi l'app Sky o colleghi il PC alla TV col cavo HDMI.

Ma l'app sky go non si poteva scaricare su smart tv, almeno era così... si può?

2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

No, non si può e la maggior parte dei televisori ha un browser molto basilare, non si riesce a visualizzare lo streaming di SkyGo, la cosa più “semplice” è collegare un laptop alla TV.

Adesso, Amadir ha scritto:

No, non si può e la maggior parte dei televisori ha un browser molto basilare, non si riesce a visualizzare lo streaming di SkyGo, la cosa più “semplice” è collegare un laptop alla TV.

Si, abbastanza scomoda come cosa da fare quotidianamente.

Che pensino a migliorare la qualità dello streaming,sto guardando NOW TV e la qualità è impressionante,praticamente uguale al satellite,DAZN ci va ben lontana purtroppo,per noi

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Si può si può ;)

Semplicemente a loro, ma può farlo chiunque, essendo collegati per l'auditel l'antennista gli ha scaricato sulla TV l'app Android TV dove c'è anche SkyGo. Credo possa farlo chiunque in autonomia.

Io esempio ho sempre collegato il PC alla TV perché non sapevo di questa cosa fino a pochi anni fa.