Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, Irlanda del Nord-Italia 0-0

Recommended Posts

14 minuti fa, juventudes ha scritto:

Non è stata una sculata, eravamo in un momento di grazia. La sculata è altro.

Non si mettono in dubbio i meriti che ci sono stati, enormi. Per vincere le competizioni la fortuna ci vuole sempre e noi l'abbiamo avuta. Due turni vinti ai rigori non è poco. La gara con la Spagna, quella con l'Austria, i primi minuti con l'Inghilterra... quando doveva girarci bene ci è girata bene. Intendiamoci, la fortuna te la cerchi se sei bravo. Però quando smette di andare tutto bene, se non sei fortissimo, paghi. Jorginho sbaglia il rigore agli europei e noi vinciamo lo stesso, lo sbaglia contro la svizzera (2 volte perchè perseverare è diabolico) e ci toccano i pericolosi play off. Secondo me bisogna mettere tutto sulla bilancia e essere contenti lo stesso perchè si è vinto e si è andati ben oltre le aspettative. Quindi va tutto bene, con la clausola di qualificarsi , però, ovviamente.

Qualcuno può spiegarmi come funzionano gli spareggi? Ieri ho provato a seguire le spiegazioni della Rai ma erano un po’ contorti e l’unica cosa che ho capito è che non sarà un unico scontro diretto come fu quattro anni fa 

8 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non eravamo i più forti all’europeo ... per molteplici fattori (tra cui stato di grazia di alcuni mezzi giocatori e kulo per rigori, fuorigioco di un pelo, mancato incrocio con le più forti ossia Francia e Germania)... abbiamo vinto con merito ...

ora siamo ritornati alla realtà di una squadra fatta da medioman e carente in molti ruoli... 

L’eccezione è stata l’europeo non adesso.

Non abbiamo incontrato Francia e Germania, quest'ultima non era la più forte, potevo capire la Francia ma ok. Abbiamo però incontrato La Svizzera (la Francia ha perso contro la Svizzera), Austria squadra tosta agli ottavi, Belgio, Spagna e Inghilterra.

Non è che abbiamo fatto il percorso dell'Inghilterra e lì ti potevo dare ragione.

Ora abbiamo reso più del dovuto? Sì sicuramente. Ma non siamo così scarsi come si vuol credere.

Una squadra come la nostra non può battere l'Irlanda del Nord? Capisci che intendo? 

Questa nazionale non è la nazionale del 2006, ma neanche lontanamente, non vale neanche metà della metà. Su questo siamo d'accordo, no? Però non è nemmeno concepibile non vincere contro l'Irlanda del nord che fino a ieri conoscevo come la sorella scarsa dell'Irlanda composta da giocatori che giocano a calcio per hobby. 

Adesso, mar79 ha scritto:

Qualcuno può spiegarmi come funzionano gli spareggi? Ieri ho provato a seguire le spiegazioni della Rai ma erano un po’ contorti e l’unica cosa che ho capito è che non sarà un unico scontro diretto come fu quattro anni fa 

Creano 3 gruppi piccoli (4 squadre a girone). 
Ogni gruppo avrà semifinale e finale.

Chi vince la finale va avanti.

Quindi passano altre 3 squadre.

• Mi Piace 1

32 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

.quoto

Molti si vogliono illudere si sia trattato di altro ma è stata per l’appunto una sculata coincisa con venti giorni di grazia irripetibile per alcuni giocatori.

Ma quali venti giorni, sta squadra ha perso una partita nelle ultime 41. Da 2 anni non perdeva.

• Mi Piace 2

3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non si mettono in dubbio i meriti che ci sono stati, enormi. Per vincere le competizioni la fortuna ci vuole sempre e noi l'abbiamo avuta. Due turni vinti ai rigori non è poco. La gara con la Spagna, quella con l'Austria, i primi minuti con l'Inghilterra... quando doveva girarci bene ci è girata bene. Intendiamoci, la fortuna te la cerchi se sei bravo. Però quando smette di andare tutto bene, se non sei fortissimo, paghi. Jorginho sbaglia il rigore agli europei e noi vinciamo lo stesso, lo sbaglia contro la svizzera (2 volte perchè perseverare è diabolico) e ci toccano i pericolosi play off. Secondo me bisogna mettere tutto sulla bilancia e essere contenti lo stesso perchè si è vinto e si è andati ben oltre le aspettative. Quindi va tutto bene, con la clausola di qualificarsi , però, ovviamente.

Sì infatti bisogna dire che si è andati oltre le aspettative. Ma non è stato un Europeo sculato. Quello voglio far intendere io.

Vinto con fortuna, meriti e momento di grazia. Non si parla di solo * (come la Grecia per intenderci). Abbiamo comunque affrontato le più forti tranne la Francia e giocato in casa dell'Inghilterra contro l'Inghilterra favorita dall'arbitro il turno precedente.

Jorginho dal dischetto sta sbagliando troppo, meglio che non li tiri più.

• Mi Piace 1

27 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Anche solo le due vittorie ai rigori ... implicano una certa dose di sculata...

che va oltre ovviamente allo stato di grazia di cui ho già detto.

La Spagna come è arrivata alla semifinale? Vittoria ai supplementari con una Croazia dimessa e ai rigori con la Svizzera. L'Inghilterra? Vittoria oscena contro una Germania balbettante; Ucraina; vittoria ai supplementari contro la Danimarca, con annessa latrata.

Noi almeno abbiamo dominato il girone, i quarti e la finale. Siamo stati testa e spalle la miglior squadra del torneo, nonostante un materiale offensivo non di prim'ordine, altro che sculata.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Mormegil ha scritto:

Ma basta. La Spagna come è arrivata alla semifinale? Vittoria ai supplementari con una Croazia dimessa e ai rigori con la Svizzera. L'Inghilterra? Vittoria oscena contro una Germania balbettante; Ucraina; vittoria ai supplementari contro la Danimarca, con annessa latrata.

Noi almeno abbiamo dominato il girone, i quarti e la finale. Siamo stati testa e spalle la miglior squadra del torneo, nonostante un materiale offensivo non di prim'ordine, altro che sculata .doh

Voglio aggiungere che noi la Svizzera l'abbiamo battuta per 3-0, poi quest'ultima ha anche vinto contro la Francia per 4-2. 

2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ieri sembrava di vedere una partita della Juve di Allegri. Centrocampo lento e passaggi scontati e ripetitivi.

In realtà noi assomigliamo all'Irlanda del Nord.

4 minuti fa, mar79 ha scritto:

Fanno 3 gironi da 4 squadre. Per ogni girone 2 teste di serie che giocano la prima partita in casa.

Se passi trovi la vincente dell'altra partita, e chi gioca in casa credo sia stabilito dal sorteggio.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, mar79 ha scritto:

FES7yM3WUAIHf3D.thumb.jpeg.c8846212aab95d0bbca1910473796a50.jpeg

• Mi Piace 1

7 ore fa, Gamarra ha scritto:

Prendo spunto da questo post. A livello mentale siamo si spenti, c'è l'alibi europeo, ma c'è anche un contesto, un passato recente di mondiali a dir poco allucinante.

Due pessimi e uno non disputato, quale migliore occasione per questa generazione di cercare la consacrazione riportando i colori azzurri a un mondiale?

Quale migliore molla a livello mentale?

È vero, ma dipende tutto dalla loro testa... 

48 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Certo che non andare ai Mondiali per due volte di fila sarebbe un qualcosa di allucinante…

Tranquillo Gravina e Dal Pino daranno colpa alla Superlega ed all’egoismo di Agnelli che non pensa al calcio italiano. 

• Mi Piace 1

47 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

.quoto

Molti si vogliono illudere si sia trattato di altro ma è stata per l’appunto una sculata coincisa con venti giorni di grazia irripetibile per alcuni giocatori.

Sempre detto dopo Danimarca 1992, Grecia 2004 mancava la terza sculata ed è stata Italia 2021

Ultime due partite giocate in modo indecoroso. Tra l'altro ho trovato le scelte iniziali di Mancini assurde. Come fai a schierare un tridente leggero contro gente arroccata e che ha la forza fisica come punto di forza. Andava fatta una partita sporca, dove bisognava buttare il pallone in mezzo con due uomini d'area a cercare di trovare la porta, un semplice 4 4 2. E invece ci siamo messi la a fare il loro gioco. Mancini ha perso per me tutti i punti accumulati in estate. È andato consapevolmente a sbattere contro un muro. Certo i rigori di jorgingo e il pareggio con la Bulgaria ci hanno ulteriormente condannati. Per i play off super pessimista. Per me non andremo di nuovo ai mondiali. 

12 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ieri sembrava di vedere una partita della Juve di Allegri. Centrocampo lento e passaggi scontati e ripetitivi.

mai un uno contro uno per creare superiorità numerica.....beh....loro chiusi come un riccio....noi...movimento senza palle inesistente! poi se bonucci deve fare il playmaker...., ieri ho visto l'italia che si è giocato il mondiale con la svezia...., beh...vedremo come sarà la forma a marzo...., ma siamo senza attacco!! perocupante...

Premesso che i playoff non saranno una passeggiata di salute, due partite da vincere.

Questa squadra prima di tutto paga l'atteggiamento rilassato/presunzione post europeo.

Io ero a Firenze a bordo campo a vedere la partita contro la Bulgaria, avversario mediocre, ho visto una squadra e parlo dei nostri giocatori, che giocava un partitella di rifinitura in allenamento con Mancini a bordo campo inc.to nero.

Obiettivamente però la doppia gara con la Svizzera ha deciso l'esito del girone.

L'atteggiamento ed il comportamento di Mancini prima, durante e dopo la gara di ieri, più che le sue parole di circostanza, sono indicative della difficoltà  del momento.

Complimenti all'Irlanda che, con giocatori umili e volgiosi, un bel clima di battaglia allo stadio, ha giocato una partita ordinata e ben preparata superando il concetto di dominio e possesso e procurandosi anche qualche azione da gol.

49 minuti fa, juventudes ha scritto:

Non è stata una sculata, eravamo in un momento di grazia. La sculata è altro.

La Svizzera elimina la Francia favorita della manifestazione ai rigori, poi la Svizzera perde ai rigori con la Spagna. L’italia Vince ai rigori contro la Spagna dopo aver subito per almeno ottanta minuti una banda di ragazzini con Luis Enrique che ci regala un tempo senza punte ... poi la finale vinta ai rigori con Jorginopallonedoro che sbaglia il rigore della vittoria, ma peggio fa Southgate che mette due ragazzini a tirare i rigori che puntualmente sbagliano ... no non è stata una sculata.. .ghgh 

Non ci sono scusanti, siamo scarsi, abbiamo un centro campo da sbadigli, le punte sono ridicole ( ns compresi) e questo è il risultato

41 minuti fa, Walking Around ha scritto:

ogni giudizio è rinviato a marzo, per il momento non resta che attendere

Giusto per rompere le uova a chi dovrà giocare i quarti di CL, sperando di arrivarci

31 minuti fa, mar79 ha scritto:

Sorteggiano tre gironi da quattro squadre con due teste di serie, si giocano in turno secco in casa delle teste di serie e poi ci sarà una finale secca tra le prime due. Se ho capito bene

• Mi Piace 1