Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

(GdS) Lichtsteiner: "Juve, batti la Lazio e ricomincia a correre. Io credo nella rimonta.  A un giocatore il corto muso piace? Io non sono masochista, non mi piace soffrire..."

Post in rilievo

1 ora fa, AresTest ha scritto:

Beh altre occasioni ci furono ma solo nostre

Il guru del calcio Italiano ha aspettato l'80 esimo per spostare Koulibaly centravanti dopo che si era schiantato per tutta la partita

uso della fasce pari allo 0 totale e 0 azioni pericolose e poi mi vengono a parlare di un Allenatore che propone un calcio offensivo

Il suo contributo lo porta nella fase difensiva , il famoso gioco del Napoli in avanti lo deve ai giocatori ed infatti ancora adesso rimane una qualità della squadra

Non a caso quel Napoli espresse il suo massimo potenziale con Martens centravanti

Sì è vero, io quella partita la ricordo solo per il gol e perché poi non ci fu molto altro.

Comunque quando fecero il campionato dei 91 punti (e noi 95) io dicevo che l'anno prima giocavano in modo "più spettacolare". Guarda caso erano diventati più temibili quando erano meno spettacolari ma più concreti. Però questo non si voleva notare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Capisco che alla Juventus il ruolo del terzino non esiste da anni, ma è appunto terzino perché spinge, si sovrappone,

arriva sul fondo e crossa, Danilo questo non lo fa mai, difatti noi giochiamo sempre con 3 centrali di difesa, spesso anche 4 perché Alex Sandro più della metà delle partite non supera la metà campo 

Di cross non ne azzeccava mezzo. 

Il primo anno e mezzo era importante offensivamente perchè c'era il famoso schema con Pirlo. 

 

Danilo non lo so perchè sta così basso, anzi era noto per essere offensivamente buono. Ha anche un buon tiro. 

 

 

Alex Sandro la metà campo la supera quasi sempre perchè lui è il terzino di spinta, che poi i risultati siano spesso e volentieri tragicomici è un altro paio di maniche.ghgh

Allegri, quando ancora era lucido e non si presentava in studio sudato e tremolante a delirare sul bel gioco, una volta disse che questo giocatore non era capace di sopportare mentalmente più di 3 partite consecutive. Il problema è che ormai fa notizia una sua prestazione positiva. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteolojuventino ha scritto:

Di cross non ne azzeccava mezzo. 

Il primo anno e mezzo era importante offensivamente perchè c'era il famoso schema con Pirlo. 

 

Danilo non lo so perchè sta così basso, anzi era noto per essere offensivamente buono. Ha anche un buon tiro. 

 

 

Alex Sandro la metà campo la supera quasi sempre perchè lui è il terzino di spinta, che poi i risultati siano spesso e volentieri tragicomici è un altro paio di maniche.ghgh

Allegri, quando ancora era lucido e non si presentava in studio sudato e tremolante a delirare sul bel gioco, una volta disse che questo giocatore non era capace di sopportare mentalmente più di 3 partite consecutive. Il problema è che ormai fa notizia una sua prestazione positiva. 

 

Non credo siano indicazioni dell’allenatore, visto che anche in Argentina - Brasile, vedevo lamentarsi Vinicius e Rapinha di essere lasciati troppo soli sulla fascia, senza sovrapposizioni a portare via l’uomo i primi a soffrirne sono le ali, non possono sempre saltarne 2 o 3 per arrivare sul fondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Beh Danilo ormai è il terzo anno che è da noi con 3 diversi allenatori , quindi direi proprio che non ha nelle corde la fase offensiva

Lich aveva tempi di inserimento incredibili , poi quando doveva fare il passaggio conclusivo ne combinava di tutti i colori 🤣

Anche in fase difensiva non era il massimo , ma ci metteva tanta grinta e questo bastava a mascherare i suoi difetti

 

Unica pecca grave è che in campo non si sopportava

Danilo al Porto era altro giocatore, se sei un terzino statico con scarse qualità offensive tu a Madrid o a Manchester non vai nemmeno in vacanza. 

Poi io non lo voglio difendere, anzi maledico tutt'oggi lo scambio con Cancelo. Quello si che era forte come terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Non credo siano indicazioni dell’allenatore, visto che anche in Argentina - Brasile, vedevo lamentarsi Vinicius e Rapinha di essere lasciati troppo soli sulla fascia, senza sovrapposizioni a portare via l’uomo i primi a soffrirne sono le ali, non possono sempre saltarne 2 o 3 per arrivare sul fondo 

Non so, avrà avuto qualche problema fisico che gli ha limitato la carriera. 

Se non hai qualità offensive almeno sufficienti, a Madrid non ti vogliono nemmeno per fare la riserva. 

Ed in effetti al Porto aveva la fama di fenomeno. Tra l'altro è un club che negli ultimi 10 anni ha rifilato bidoni spaziali a mezza Europa, infatti negli ultimi anni non ho più sentito trattative importanti che coinvolgessero il club .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ma infatti, sarebbe anche più semplice..però se segui la partita come puoi scrivere su VS ogni minuto?

Io, quando vedo una partita, entro nel live durante i 15 minuti di riposo. Do un'occhiata ed esco quasi sempre schifato per tante * che vi leggo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteolojuventino ha scritto:

Danilo al Porto era altro giocatore, se sei un terzino statico con scarse qualità offensive tu a Madrid o a Manchester non vai nemmeno in vacanza. 

Poi io non lo voglio difendere, anzi maledico tutt'oggi lo scambio con Cancelo. Quello si che era forte come terzino. 

La mia non era una critica nei confronti di Danilo , che se cancello dalla memoria la prima stagione da noi ha fatto il suo, semplicemente lo svizzero era decisamente superiore in fase offensiva Danilo in quella difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Quello lo fece dopo aver sbagliato un tiro per irridere gli avversari non di certo per dire "facciamo paura" "siete spaventati" in generale. Era più un "paura che segnassi eh?".

Mi riferisco al gesto che fece dopo l'eliminazione con l'Ajax dove giocammo con la paura di prenderle e infatti non passammo il turno. Infatti Ronaldo sapendo che tornava Allegri ha fatto di tutto per andarsene e non che abbia fatto male. Il suo ingaggio e le sue sceneggiate erano insostenibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, juventudes ha scritto:

Non capiscono ancora che esistono partite in cui vincere 1-0 ed evitare di scomporsi troppo.

Io porto spesso l'esempio di Napoli-Juventus di qualche anno fa, quando segnò Higuain. Abbiamo sempre sofferto al San Paolo, lì aspettammo l'occasione che arrivò nel primo tempo, segnammo e la partita finì perché non ci furono altre occasioni.

 

Però spiegarlo è troppo complicato... Senza Allegri avremmo vinto 10 CL di fila con Bentancur Ramsey Rabiot Bernardeschi Morata Kulusevski McKennie...

Vallo a spiegare che nel 2015 giocavamo un calcio più pulito tecnicamente perché avevamo uno squadrone o che nel 2017 trovammo la quadra giusta grazie alla sua intuizione di mettere Mandzukic esterno alto a destra in modo da assicurare buona fase offensiva, ma non troppo squilibrio in un centrocampo non eccelso in termini di velocità e resistenza (Pjanic Khedira).

 

Ho complicato troppo le cose forse... 

No,guardi solo le partite, merce rara nel era del fantacalcio e statistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, maur0 ha scritto:

Mi riferisco al gesto che fece dopo l'eliminazione con l'Ajax dove giocammo con la paura di prenderle e infatti non passammo il turno. Infatti Ronaldo sapendo che tornava Allegri ha fatto di tutto per andarsene e non che abbia fatto male. Il suo ingaggio e le sue sceneggiate erano insostenibili.

Ah ok.

OT

Sono daccordo su Ronaldo. Io ho la maglia e tutto il resto ma doveva essere gestito diversamente, o gli costruivi la squadra intorno o così non è servito a granchè (nel senso di vittorie di trofei intendo).

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ah ok.

OT

Sono daccordo su Ronaldo. Io ho la maglia e tutto il resto ma doveva essere gestito diversamente, o gli costruivi la squadra intorno o così non è servito a granchè (nel senso di vittorie di trofei intendo).

FINE OT

La penso uguale e anche io ho la maglia, quella del suo primo anno e l'unica altra maglia che ho mai avuto è quella di Del Piero giusto per farti capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maur0 ha scritto:

La penso uguale e anche io ho la maglia, quella del suo primo anno e l'unica altra maglia che ho mai avuto è quella di Del Piero giusto per farti capire...

Haha quasi uguale, io ho quella di Nedved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Io, quando vedo una partita, entro nel live durante i 15 minuti di riposo. Do un'occhiata ed esco quasi sempre schifato per tante * che vi leggo. 

Piuttosto che guardare le partite si precipitano a sparare giudizi che sono conseguenza della poca attitudine e della ovvia disattenzione che deriva dalla prima azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, actarus7 ha scritto:

Non è masochismo, ma una mentalità perdente acquisita negli anni.

I danni di un tecnico provinciale.

Mentalità perdente??? Allegri ha vinto tutto hahahaha hahahaha hahahaha hahahaha!!

Meglio che vado a farmi la mia ragazza che stare qui a leggere assurdità, mi fa' pure salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Il Dani Alves che abbiamo avuto noi era già in fase calante, certo mi sarebbe piaciuto vederlo con un allenatore alla Sarri e non con Allegri (così come lo stesso Cancelo), ci saremmo divertiti di più.

Come al solito si parla per frasi fatte. Sarri non ha mai giocato con quel tipo di terzini, a meno di non considerare tale il miglior Ghoulam del Napoli, uno che fisicamente si faceva sentire ben più del portoghese. Guai infatti a dire che al di là del discorso plusvalenza non mosse un dito per la partenza di Cancelo mentre secondo me con Allegri sarebbe rimasto. E lo dico di un giocatore che per me rimane un sopravvalutato, altro che Dani Alves o Lichtsteiner...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dimas87 ha scritto:

Come al solito si parla per frasi fatte. Sarri non ha mai giocato con quel tipo di terzini, a meno di non considerare tale il miglior Ghoulam del Napoli, uno che fisicamente si faceva sentire ben più del portoghese. Guai infatti a dire che al di là del discorso plusvalenza non mosse un dito per la partenza di Cancelo mentre secondo me con Allegri sarebbe rimasto. E lo dico di un giocatore che per me rimane un sopravvalutato, altro che Dani Alves o Lichtsteiner...

Per frasi fatte ci parli tu, Sarri schifa a tal punto i terzini offensivi da preferire Cuadrado in quella posizione piuttosto che Danilo, e su Cancelo non ha potuto avere voce in capitolo semplicemente perché sul mercato lui non ha mai avuto voce in capitolo.

Tra un po’ mi si dirà anche che Ramsey e Rabiot sono stati acquistati per lui, e non su richiesta del suo predecessore.

Sarri ha sempre fatto di necessità virtù, utilizzando quello che gli passava il convento presso il quale lui prestava servizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista a Lichtsteiner su Lazio-Juve

 

Tre stagioni nella Lazio, sette nella Juve?
«Se devo scegliere la “mia” Lazio-Juve, non ho dubbi: la Supercoppa del 2013, all’inizio del mio terzo anno in bianconero. Per tre motivi: vincemmo 4-0, segnai un bel gol, ma soprattutto misi Chiellini nelle condizioni di segnare di destro, a porta vuota. E far segnare Chiello è un mezzo miracolo eh:
 è stato l’assist più difficile della mia vita...».

 

Sfida?
«Non è mai facile giocare all’Olimpico contro la Lazio: per la Juve sarà una partita complicata, anche perché la squadra di Sarri cercherà di aggredire e di attaccare costantemente».

Intervista a Lichtsteiner su Sarri


Stephan, come giudica la prima parte di stagione delle due squadre?
«Non posso dare giudizi approfonditi, perché non ho visto tutte le partite e poi solo chi vive lo spogliatoio può sapere come stanno le cose. Però mi sembra che la Lazio stia assorbendo il cambio di allenatore: Sarri ha portato un nuovo sistema di gioco e idee diverse, finora quindi ci sono stati un po’ di alti e bassi, ma la situazione mi sembra in miglioramento. Serve tempo per arrivare al top, però quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza. Per quanto riguarda la Juve, invece, la qualità c’è. Però alcuni episodi sono stati contrari ed è mancata la cura dei dettagli, che fa sempre la differenza. All’Olimpico la Juve avrà molta pressione: non può più sbagliare se vuole rientrare nella lotta per lo scudetto».

Intervista a Lichtsteiner su una Juventus da scudetto


Crede davvero che la Juve possa ambire al titolo?
«Io dico di sì: ricordo quanto accadde nel 2015-16. Bisogna vincere tante partite consecutive e ritrovare la mentalità giusta: quella che ti fa sempre fare una corsa in più, quella che ti fa chiudere ogni strada verso la tua porta, quella che ti fa pensare positivo. Quell’anno Buffon fissò il record di imbattibilità e tutti noi non solo godevamo a non prendere gol, ma proprio a non far tirare gli avversari. I dettagli fanno la differenza e noi li curavamo tutti. Se la Juve adesso ricomincerà a farlo, la rimonta sarà possibile. E se vedi che il distacco diminuisce, la fiducia aumenta. Ovviamente dipende anche da chi sta davanti. Il Napoli sta facendo bene, ma non è abituato a vincere e quando aumenta la pressione è difficile mantenere lo stesso ritmo. Il Milan ha un paio di campioni che sanno come si vince e il suo rendimento è molto alto».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.