Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

UWCL | Wolfsburg - Juventus Women 0-2 (aut. Hendrich, Staskova)

Post in rilievo

14 minuti fa, Fino Alla Fine ha scritto:

Ancora qualche vedova della Rita? Grande Mister Joe!!!!

Ecco. Riportiamo gli stessi ragionamenti banali del calcio maschile anche nelle donne. Credo che la juve dovrà sempre essere riconoscente a Rita. Ed apprezzare ciò che sta facendo Montemurrro. Che solo ieri ha fatto vedere i frutti. Perché onestamente tutti questi cambiamenti prima di ieri non li avevo visti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella soddisfazione per le girls. Dopo anni di eliminazioni europee precoci finalmente possono cominciare a camminare a testa alta anche fuori dai confini nazionali. Fa piacere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Styno91 ha scritto:

Lo ripeto, da quel che ho visto tecnicamente siamo superiori a Wolfsburg e Chelsea, purtroppo paghiamo tanto il gap fisico e atletico 

già sentito dire per altri...."gap fisico e atletico"....             

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel mix questa squadra, di tecnica e grinta (tanta). In più Montemurro, con le sue rotazioni robuste, si è preso qualche rischio ma ha coinvolto davvero tutte.

Speriamo che Valentina recuperi rapidamente: perdersi le partite decisive di questa splendida annata europea sarebbe un vero peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'ultimo step per diventare"grandi" è la gestione della palla in uscita quando le avversarie pressano alto, talvolta le nostre fanno quel controllo in più che porta a perdere la palla, secondo me non è un problema tecnico ma di mentalità,in Italia siamo abituati a ragionare di più,in Europa le avversarie non te lo permettono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ecco. Riportiamo gli stessi ragionamenti banali del calcio maschile anche nelle donne. Credo che la juve dovrà sempre essere riconoscente a Rita. Ed apprezzare ciò che sta facendo Montemurrro. Che solo ieri ha fatto vedere i frutti. Perché onestamente tutti questi cambiamenti prima di ieri non li avevo visti. 

Ma sai certi post, senza scomodare il maschile, nascono perché nei mesi scorsi si sono lette cose senza senso contro Braghin che avrebbe “tradito” la Guarino facendo una scelta senza senso e spesso contro chi la appoggiava.. purtroppo per loro avevano torto e chi ha accolto da subito la scelta di cogliere l’occasione Montemurro oggi si toglie qualche soddisfazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aiace ha scritto:

Ma sai certi post, senza scomodare il maschile, nascono perché nei mesi scorsi si sono lette cose senza senso contro Braghin che avrebbe “tradito” la Guarino facendo una scelta senza senso e spesso contro chi la appoggiava.. purtroppo per loro avevano torto e chi ha accolto da subito la scelta di cogliere l’occasione Montemurro oggi si toglie qualche soddisfazione. 

Fino a ieri pèrò non si erano visti tutti questi miglioramenti. Poi la svolta c'è stata proprio nella partita di ieri.

Per me la Guarino ha fatto benissimo. Infatti nella sfida contro l'inter, nonostante una disparità di livello abissale, la Guarino ci ha messo in netta difficoltà.

Braghin può dire ciò che vuole. Onestamente dopo il commento dopo la sfida di ritorno contro il Lione dove al 90° stavamo solo 0-1 e dopo aver perso l'andata nel finale con una partita avanti 2-1, per me non rappresenta persona capace di capire molte cose, soprattutto quando fare certe esternazioni.

In quell'occasione rimasi basito quando dopo una partita giocata bene contro una squadra Top mondiale disse che la Juve non può giocare così.

Poi io seguo le donne e apprezzo molto il lavoro di Montemurro. Ma onestamente, seppur giocando al meglio delle nostre possibilità, non è che in queste due sfide meritavamo i 4 punti. Per carità, va bene, abbiamo fatto il massimo, ma credo che loro, anche nella partita di andata, ci abbiamo messo sotto in modo limpido. 

Detto ciò io credo che dobbiamo riconoscere a Rita grandissimi meriti. In europa è stata abbastanza sfigata pescando sempre sorteggi proibitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Fino a ieri pèrò non si erano visti tutti questi miglioramenti. Poi la svolta c'è stata proprio nella partita di ieri.

Per me invece era evidente il cambio di mentalità e le ragazze non perdevano occasione ad ogni intervista per ribadirlo. Ieri sera non so se hai notato la Girelli con Montemurro ...

16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Per me la Guarino ha fatto benissimo. Infatti nella sfida contro l'inter, nonostante una disparità di livello abissale, la Guarino ci ha messo in netta difficoltà.

Infatti è perfetta per la serie A, per cambiare passo, specie in Europa era necessario altro

16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Braghin può dire ciò che vuole. Onestamente dopo il commento dopo la sfida di ritorno contro il Lione dove al 90° stavamo solo 0-1 e dopo aver perso l'andata nel finale con una partita avanti 2-1, per me non rappresenta persona capace di capire molte cose, soprattutto quando fare certe esternazioni.

In quell'occasione rimasi basito quando dopo una partita giocata bene contro una squadra Top mondiale disse che la Juve non può giocare così.

Braghin è l’autore del progetto è quello che fa lo fa per il bene delle Woman. C’è solo da ringraziarlo 

16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Poi io seguo le donne e apprezzo molto il lavoro di Montemurro. Ma onestamente, seppur giocando al meglio delle nostre possibilità, non è che in queste due sfide meritavamo i 4 punti. Per carità, va bene, abbiamo fatto il massimo, ma credo che loro, anche nella partita di andata, ci abbiamo messo sotto in modo limpido. 

E si meritava almeno il pareggio col Chelsea, con i se e con i ma la storia non si fa. .ghgh 

16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Detto ciò io credo che dobbiamo riconoscere a Rita grandissimi meriti. In europa è stata abbastanza sfigata pescando sempre sorteggi proibitivi.

Wolfsburg finalista 2019, Chelsea finalista 2020 non mi sembra tanto fortunato nemmeno il sorteggio di quest’anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stratosferiche! Hanno giocato una partita ordinata e non hanno concesso quasi nulla alle avversarie. Staskova è entrata per tener palla (oltre a far gol) e far salire la squadra, cosa che in calciomercato dovrebbero capire i nostri dirigenti per la prima squadra maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Secondo me l'ultimo step per diventare"grandi" è la gestione della palla in uscita quando le avversarie pressano alto, talvolta le nostre fanno quel controllo in più che porta a perdere la palla, secondo me non è un problema tecnico ma di mentalità,in Italia siamo abituati a ragionare di più,in Europa le avversarie non te lo permettono....

Più che altro, in Italia non siamo proprio abituate al pressing avversario in uscita (forse giusto il Milan e ogni tanto la Roma lo fanno, ma mai per tutta la partita). In Italia una volta che il nostro portiere o la nostra difesa recupera palla le avversarie tornano tutte indietro, al massimo c'è il pressing del singolo attaccante che è facile da evitare. Immagino sia una questione fisica, da noi ci sono tante squadre che non reggono neanche così 70 minuti pieni, figuriamoci se si mettessero a pressare ogni volta, dopo 30 minuti sarebbero costrette a passeggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, aiace ha scritto:

Per me invece era evidente il cambio di mentalità e le ragazze non perdevano occasione ad ogni intervista per ribadirlo. Ieri sera non so se hai notato la Girelli con Montemurro ...

Infatti è perfetta per la serie A, per cambiare passo, specie in Europa era necessario altro

Braghin è l’autore del progetto è quello che fa lo fa per il bene delle Woman. C’è solo da ringraziarlo 

E si meritava almeno il pareggio col Chelsea, con i se e con i ma la storia non si fa. .ghgh 

Wolfsburg finalista 2019, Chelsea finalista 2020 non mi sembra tanto fortunato nemmeno il sorteggio di quest’anno. 

Ma guarda io non che non la penso come te.

Però onestamente faccio sempre fatica a fare confronti tra allenatori, dire questo è meglio di quello.

Per me la Guarino ha fatto il massimo e va solo ringraziata. Lo stesso sta facendo montemurro.

Da qui a dire che c'è stato un cambio notevole nel gioco e nell'approccio, io ancora non l'ho visto. Ma ci sta.

Ieri al 15 del primo tempo ti avrei detto che invece c'è stata un'involuzione,.

Poi sembra ombra di dubbio ho visto una Juve diversa e più solida che ha chiuso tutti i varchi alle tedesche apparse comunque spompate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma guarda io non che non la penso come te.

Però onestamente faccio sempre fatica a fare confronti tra allenatori, dire questo è meglio di quello.

Per me la Guarino ha fatto il massimo e va solo ringraziata. Lo stesso sta facendo montemurro.

Da qui a dire che c'è stato un cambio notevole nel gioco e nell'approccio, io ancora non l'ho visto. Ma ci sta.

Ieri al 15 del primo tempo ti avrei detto che invece c'è stata un'involuzione,.

Poi sembra ombra di dubbio ho visto una Juve diversa e più solida che ha chiuso tutti i varchi alle tedesche apparse comunque spompate.

Io le “seghe mentali” sul gioco non me le faccio con la prima squadra figurati se me le faccio con quella femminile. Come più volte detto dal mister e anche dalle ragazze si è cercato e c’è stato un cambio di mentalità. Tutto il resto poi va bene, grazie alla guarino per i quattro anni di successi e per la crescita però per Braghin oltre quello non poteva dare è evidente. Godiamoci i successi e questa Juve che se anche non dovesse passare agli ottavi ha di certo fatto un enorme passo in avanti e fatto  capire all’europa che da questo momento dovrà fare i conti anche con la vecchia signora women .ghgh 

Vedremo se con l’arrivo del professionismo ci sarà un ulteriore importante step. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Non credevo ce l'avrebbero fatta, quindi complimenti alle ragazze che sono state strepitose :) Andare agli ottavi sarebbe un risultato clamoroso

se passano il girone sarà quarti di finale non ottavi!.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, aiace ha scritto:

Io le “seghe mentali” sul gioco non me le faccio con la prima squadra figurati se me le faccio con quella femminile. Come più volte detto dal mister e anche dalle ragazze si è cercato e c’è stato un cambio di mentalità. Tutto il resto poi va bene, grazie alla guarino per i quattro anni di successi e per la crescita però per Braghin oltre quello non poteva dare è evidente. Godiamoci i successi e questa Juve che se anche non dovesse passare agli ottavi ha di certo fatto un enorme passo in avanti e fatto  capire all’europa che da questo momento dovrà fare i conti anche con la vecchia signora women .ghgh 

Vedremo se con l’arrivo del professionismo ci sarà un ulteriore importante step. 

C'è solo un problema però...non sarà carino dare delle "vecchie signore" a delle women...nel caso provace te e facce sape'... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giorgino ha scritto:

C'è solo un problema però...non sarà carino dare delle "vecchie signore" a delle women...nel caso provace te e facce sape'... :d

Tu mi vuoi morto ... .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ullio ha scritto:

se passano il girone sarà quarti di finale non ottavi!.ok

Con la possibilità di essere primi nel girone e quindi teste di serie... basterebbe un pareggio a Londra, e una vittoria con uno o due goal di scarto del Wolfsburg all'ultima giornata contro il Chelsea. Tutte appaiate a 11 punti e Juventus in testa per la differenza reti nella classifica avulsa. Non una ipotesi strampalata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.