Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Lazio: "Bella gara dei ragazzi ma dovevamo sfruttare le occasioni avute. Corto muso? Ma no, io mi diverto, voi volete così, vi racconto le cose al contrario..."

Post in rilievo

4 ore fa, forzasette ha scritto:

Perché vorresti tenere De Ligt? seghiamo anche lui! I giocatori forti bisogna cederli 😄

Giusto, abbiamo Rugani che ha ancora molto da dare ed è più disciplinato.  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Max ovviamente soddisfatto. Andare in campo, mettersi tutti dietro e colpire in ripartenza. E' questa la Juve che vuole. 

E chissà, per quanto è strano il calcio, potremmo anche vincere la Champions

la champions non la vinceremo, stai sereno.

detto questo, tu dici che ''è la juve che vuole'', io dico che è l'unica juve possibile con questi calciatori.

pirlo, che ricordiamolo, c'aveva un ronaldo in più, ha provato a fare qualcosa di completamente diverso, ed è finito al quinto posto in classifica, poi diventato quarto solo per gentile concessione del napoli , più di una grandissima gara del verona di juric.

con questo non intendo dire che si potrebbe vedere poi qualcosa di molto diverso, a livello di concetto base di gioco, ma di sicuro vedremmo una juve più propositiva e che tiene di più il gioco, se allegri disponesse di giocatori più bravi tecnicamente, tatticamente , nell'uno contro uno, sia palla al piede che negli inserimenti ect ect ect...

allegri ha avuto una juve di questo genere nei primissimi 2 anni (poi già gliela cominciarono a smontare pezzo dopo pezzo) e aveva fatto vedere delle ottime cose, che di sicuro non annoiavano! ma era comunque una juve impostata prima di tutto a non prenderle, cosa che riusciva piuttosto bene con quella BBBC in stato di grazia assoluta , più quel vidal incontenibile in entrambe le fasi, ma anche  lo stesso pogba che , pur essendo migliore in fase di possesso, si faceva sentire parecchio anche come interditore, specie sulle palle alte, e idem pirlo che, oltre tenere in pugno magistralmente la regia della squadra, non disdegnava di far sentire i suoi tacchetti agli avversari.

in avanti poi ci stava un tevez che era un ira di d.i.o, più un morata che da comprimario riusciva a dare il suo contributo, specie nelle gare di cartello, dov'era solito fare lo stoccatore implacabile...

poi una delle cose che più mi piaceva di quella juve, era il fatto che avessimo un sacco di tiratori dalla lunga distanza! cosa che costringeva gli avversari a uscire sempre dalla difesa con almeno un uomo in più, lasciandoci più spazi per gli inserimenti e per il gioco in generale, dato che non potevano vivere sereni dentro la loro difesa!

quella juve, data in mano a un kloop, sono sicuro che avrebbe potuto mettere in scena il calcio di cui tanti parlano qui dentro, ma badate bene che NON è AFFATO DETTO che sarebbe riuscita ad alzare la maledetta! perchè poi si tratta solo di questo, di non aver alzato la maledetta, dato che siamo andati vicini 2 volte a fare la tripletta , e per ben 4 volte consecutive abbiamo portato a casa la doppietta, con 2 juventus completamente diverse l'una dall'altra! perchè nel primo anno, allegri ebbe in mano la juve sopra citata, ma poi gliela cominciarono a cambiare un pezzo alla volta, anno dopo anno, per 5 anni consecutivi, stravolgendola totalmente, facendola passare da una juve super tecnica e dinamica, a un ibrido nel secondo e terzo anno, per poi diventare molto muscolare nell'ultimo biennio.

eppure, sia con una juve molto forte si a livello tecnico che dinamico (quella di pirlo, vidal, pogba), sia con una più muscolare (quella di pjanic, khedira e marchisio) è riuscito a ottenere i medesimi risultati, mancando solamente il jackpot finale con la champions.

insomma, allegri è questo, un allenatore che prima di tutto bada alla fase difensiva e a non far sprecare energie inutili alle sue squadre, cercando di massimizzare al massimo le occasioni che vengono a crearsi in area avversaria, tramite un possesso palla sempre molto ragionato e improntato alla halma...non a caso io, nel suo ultimo biennio da noi, lo chiamavo tiki halma orizzontale, da quanto mi faceva addormentare...

non sarà il migliore dei tecnici, ma di sicuro è uno che riesce sempre a tirare fuori dei risultati con qualsiasi tipologia di squadra gli si mette a disposizione, ma non è un FOTTUTO MAGO! se gli si da in mano dei pecoroni , difficilmente riuscirà a ottenere dei risultati soddisfacenti! e questa juve di pecoroni ne ha parecchi! eppure, nonostante questa abbondanza di pecoroni, in 2 mesi ha trovato una quadra , almeno per quanto riguarda l'undici titolare, e ora vedrai che riuscirà a ottenere dei risultati con più continuità , dato che la squadra sembra aver trovato (almeno mi auguro!) una certa stabilità mentale, cosa che prima non aveva assolutamente! anzi, diciamo pure che CON PIRLO SI ERA AZZERATA COMPLETAMENTE! e che allegri si è trovato costretto a dover inculcare da zero , le fondamenta psicologiche che ogni giocatore della juventus dovrebbe sempre  avere e portare in dote a ogni gara...ma credo dovrà lavorare ancora duro su questo punto, perchè questa squadra è piena di gente che necessita di essere spronata e attenzionata continuamente , altrimenti può sbracare ancora quando meno te l'aspetti (sassuolo docet) ma sono fiducioso su questo punto.

cosa serve ora?? come dicevo sopra, non è un mago ! è un allenatore molto pragmatico, un risultatista dei più convinti (anche io sono passato a questo lato oscuro della forza😅) che è in grado di cucinare piatti sostanziosi e anche abbastanza saporiti, con qualsiasi tipologia di ingredienti gli si mette a disposizione nella sua cucina, ma se manca il sale, anche lui fatica a cucinare dei piatti che non risultino piuttosto insipidi!

questo ''SALE'' di cui parlo, in questo caso è il maledettissimo centravanti di riferimento, quello che fa reparto da solo e ti garantisce minimo 20 goal nel solo campionato, e una trentina nel computo generale.

finita qui??? ma neanche per sogno! ma saremmo a metà strada! che sarebbe già una buona cosa , visto come siamo messi ora con quel morata che non centra la porta in qualsiasi modo! una volta esisteva quel quagliarella , di cui si vociferava (all'epoca non era del tutto falsa eh) che fosse bravo solo a segnare goal difficili...ecco, morata non è bravo a segnare nessuna tipologia di goal, dato che anche in semi rovesciata davanti alla porta, la spara alle stelle...

dopo il centravanti, servirebbe un centrocampista ''diga'' , bravo tatticamente e con buone doti di fraseggio, che sappia avviare il nostro giro palla con molta halma , dato che passerà e riceverà la palla più volte , prima che noi si sia arrivati sulla trequarti avversaria.

con questi 2 calciatori , acciuga comincerebbe a farci vedere una juve simile a quella del suo ultimo biennio, brutta quanto volete , ma sicuramente solida e piuttosto vincente sul lungo periodo di una stagione, dove riuscirebbe a sfangarla più volte lui sulla concorrenza, di questo ne sono convinto.

se si vuole vedere qualcosa di meglio a livello tecnico e di velocità, servono giocatori sani , giovani al punto giusto (lui quelli troppo giovani , sappiamo che non gli vanno a genio, minimo devono avere 23 anni e qualche stagione d'esperienza) e bravi tecnicamente , dato  che negli ultimi 30 metri di campo, lascia molta libertà di gioco ai suoi attaccanti, dove devono solo stare attenti a non perdere la palla in determinate situazioni , così da non prendere contropiedi facilmente evitabili.

acciuga è questo ragazzi...c'è di meglio?? assolutamente SI! ma ti garantisco che ce ne sono di molto peggiori!

personalmente, essendo io conscio che exor non vuole investire millemila mln sulla juve, e che in futuro, disiamo sul medio lungo periodo , ci attendono anni di vacche magre , almeno come spese, mi va benissimo acciuga con la sua filosofia votata al pragmatismo e portare a casa sempre il massimo, partendo però dalla difesa, pazienza!

quando exor e AA si dimostreranno VERAMENTE pronti a investire sulla juve a 360° (non col solo ronaldo e poi faccia tutto lui da solo) allora quel giorno vorrò anch'io kloop alla juve!

per il momento mi va bene aciughina, pur con tutti i suoi presunti difetti, e dico presunti perchè se ne avesse alzata solo una , a quest'ora staremmo parlando d'altro! ne sono convinto perchè, fondamentalmente, dentro il cuoricino di ogni tifoso, VIVE IL PEGGIORE RISULTATISTA CONVINTO!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le partite che hai voluto giocare di ripartenza con Dybala le hai cannate praticamente tutte.

Diversamente, quelle in cui stazionavi nella metà campo avversaria, le hai vinte (con Dybala).

 

L'importante è che Allegri capisca cosa vuol fare e regolarsi di conseguenza per l'11 titolare.

Le vie di mezzo da pesce in barile è ormai ora di accantonarle e servono decisioni chiare, drastiche ed anche impopolari.

Ieri secondo me parlare di Dybala è improprio,penso che le palle ciccate da Kulu con lui avrebbero avuto esiti diversi.

Il problema di Dybala è di tenuta fisica,se sta bene Allegri saprà come e quando utilizzarlo.

Scordiamoci un 11 base,la squadra scenderà in campo in base agli avversari,con a volte Dybala,a volte senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ieri secondo me parlare di Dybala è improprio,penso che le palle ciccate da Kulu con lui avrebbero avuto esiti diversi.

Il problema di Dybala è di tenuta fisica,se sta bene Allegri saprà come e quando utilizzarlo.

Scordiamoci un 11 base,la squadra scenderà in campo in base agli avversari,con a volte Dybala,a volte senza.

Ma non è che si "parla di Dybala".

Semplicemente non è un interprete adatto se vuoi stare basso, stretto e ripartire con efficacia.

Non ha il passo per l'allungo di 40 metri e saresti ancor meno incisivo di quello che sei ora.

 

Al netto di infortuni, turnover e quant'altro, me la giocherei sempre con Chiesa, Morata e Cuadrado nel tridente offensivo.

Se vuoi giocare di rimessa.

 

Se alzi il baricentro e campeggi nella metà campo avversaria allora il discorso cambia e non farei mai a meno di Dybala.

 

L'importante è mettere gli uomini giusti al contesto di partita che andremo a fare.

Mettere Dybala anche in partite (col Verona, con la Fiorentina e altre) in cui devi costantemente strappare su 60 metri, è del tutto inutile (imho).

Perdi un uomo nella fase offensiva e ti ritrovi con uno, massimo due calciatori in fase di conclusione.

 

Guardacaso, abbiamo fatto risultato quando siamo stati col baricentro alto e Dybala.

E quando siamo stati costantemente sotto la linea mediana, senza Dybala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma non è che si "parla di Dybala".

Semplicemente non è un interprete adatto se vuoi stare basso, stretto e ripartire con efficacia.

Non ha il passo per l'allungo di 40 metri e saresti ancor meno incisivo di quello che sei ora.

 

Al netto di infortuni, turnover e quant'altro, me la giocherei sempre con Chiesa, Morata e Cuadrado nel tridente offensivo.

Se vuoi giocare di rimessa.

 

Se alzi il baricentro e campeggi nella metà campo avversaria allora il discorso cambia e non farei mai a meno di Dybala.

 

L'importante è mettere gli uomini giusti al contesto di partita che andremo a fare.

Mettere Dybala anche in partite (col Verona, con la Fiorentina e altre) in cui devi costantemente strappare su 60 metri, è del tutto inutile (imho).

Perdi un uomo nella fase offensiva e ti ritrovi con uno, massimo due calciatori in fase di conclusione.

 

Guardacaso, abbiamo fatto risultato quando siamo stati col baricentro alto e Dybala.

E quando siamo stati costantemente sotto la linea mediana, senza Dybala.

 

Vedi io su Dybala sono di 2 cuori.

Giocatore tecnicamente fantastico che in determinate partite, tira fuori il coniglio dal cilindro e te la risolve.

Al contempo,,oltre a non essere al top è molto invasivo a l'interno di un quadro tecnico tattico come il nostro.

Tanti qui oggi scoprono la mancanza di una punta di peso che a lui serve come il pane da sempre,ma quando l'avevi,veniva soprannominato "lampione" (secondo me a questa squadra un Marione manca da morire,non tanto in termini di goal quanto  di presenza in campo).

Oggi,penso che Allegri non si focalizzi su Dybala si,Dybala no.

Già sabato prossimo,ammesso che rientri,vedremo se e come lo utilizza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Vedi io su Dybala sono di 2 cuori.

Giocatore tecnicamente fantastico che in determinate partite, tira fuori il coniglio dal cilindro e te la risolve.

Al contempo,,oltre a non essere al top è molto invasivo a l'interno di un quadro tecnico tattico come il nostro.

Tanti qui oggi scoprono la mancanza di una punta di peso che a lui serve come il pane da sempre,ma quando l'avevi,veniva soprannominato "lampione" (secondo me a questa squadra un Marione manca da morire,non tanto in termini di goal quanto  di presenza in campo).

Oggi,penso che Allegri non si focalizzi su Dybala si,Dybala no.

Già sabato prossimo,ammesso che rientri,vedremo se e come lo utilizza.

 

Allegri, quando ce l'ha a disposizione, lo mette sempre.

Il Dybala degli ultimi due o tre anni si esclude comunque da solo, se va bene, per un terzo di stagione.

 

Lo dico da tempo; al di là del valore affettivo che si può avere nei confronti di Paulo ed il riconoscergli le indubbie, enormi, qualità tecniche, il suo rinnovo per il prossimo lustro ed il ritorno di Allegri potrebbero essere, dio non voglia, un fardello più che un plus.

 

Spero ovviamente di sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allegri, quando ce l'ha a disposizione, lo mette sempre.

Il Dybala degli ultimi due o tre anni si esclude comunque da solo, se va bene, per un terzo di stagione.

 

Lo dico da tempo; al di là del valore affettivo che si può avere nei confronti di Paulo ed il riconoscergli le indubbie, enormi, qualità tecniche, il suo rinnovo per il prossimo lustro ed il ritorno di Allegri potrebbero essere, dio non voglia, un fardello più che un plus.

 

Spero ovviamente di sbagliare.

Ti ripeto,con Allegri Dybala aldilà di quello che si dice qui dentro,ha sempre fatto bene (90 goal in 4 anni circa),

il problema,è farsi che la squadra lo supporti,oggi il problema è solo quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Questa volta lo ha detto espressamente che trolla i giornalisti e dice il contrario di quello che pensa... Vediamo se molti ci arrivano adesso 🤣

Proprio qualche giorno fa discutevo con un utente su questo... Mi dispiace ma le capacità dialettiche e l'ironia di allegri non sono per tutti... 

 

Be dirà pure il contrario di quello che pensa e la sua arte dialettica sarà comprensibile solo a pochi eletti, ma sta di fatto che la squadra gioca esattamente come parla , cioè di corto muso 

Difesa nella propria metà campo e contropiede e questo non è interpretabile è visibile a tutti

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rdj67 ha scritto:

Be dirà pure il contrario di quello che pensa e la sua arte dialettica sarà comprensibile solo a pochi eletti, ma sta di fatto che la squadra gioca esattamente come parla , cioè di corto muso 

Difesa nella propria metà campo e contropiede e questo non è interpretabile è visibile a tutti

 

Non è questione di pochi eletti,gli eletti sono quelli del bel gioco di ieri......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allegri, quando ce l'ha a disposizione, lo mette sempre.

Il Dybala degli ultimi due o tre anni si esclude comunque da solo, se va bene, per un terzo di stagione.

 

Lo dico da tempo; al di là del valore affettivo che si può avere nei confronti di Paulo ed il riconoscergli le indubbie, enormi, qualità tecniche, il suo rinnovo per il prossimo lustro ed il ritorno di Allegri potrebbero essere, dio non voglia, un fardello più che un plus.

 

Spero ovviamente di sbagliare.

La squadra senza di lui gioca meglio, lo dicono le statistiche e i punti fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kranomed ha scritto:

la champions non la vinceremo, stai sereno.

detto questo, tu dici che ''è la juve che vuole'', io dico che è l'unica juve possibile con questi calciatori.

pirlo, che ricordiamolo, c'aveva un ronaldo in più, ha provato a fare qualcosa di completamente diverso, ed è finito al quinto posto in classifica, poi diventato quarto solo per gentile concessione del napoli , più di una grandissima gara del verona di juric.

con questo non intendo dire che si potrebbe vedere poi qualcosa di molto diverso, a livello di concetto base di gioco, ma di sicuro vedremmo una juve più propositiva e che tiene di più il gioco, se allegri disponesse di giocatori più bravi tecnicamente, tatticamente , nell'uno contro uno, sia palla al piede che negli inserimenti ect ect ect...

allegri ha avuto una juve di questo genere nei primissimi 2 anni (poi già gliela cominciarono a smontare pezzo dopo pezzo) e aveva fatto vedere delle ottime cose, che di sicuro non annoiavano! ma era comunque una juve impostata prima di tutto a non prenderle, cosa che riusciva piuttosto bene con quella BBBC in stato di grazia assoluta , più quel vidal incontenibile in entrambe le fasi, ma anche  lo stesso pogba che , pur essendo migliore in fase di possesso, si faceva sentire parecchio anche come interditore, specie sulle palle alte, e idem pirlo che, oltre tenere in pugno magistralmente la regia della squadra, non disdegnava di far sentire i suoi tacchetti agli avversari.

in avanti poi ci stava un tevez che era un ira di d.i.o, più un morata che da comprimario riusciva a dare il suo contributo, specie nelle gare di cartello, dov'era solito fare lo stoccatore implacabile...

poi una delle cose che più mi piaceva di quella juve, era il fatto che avessimo un sacco di tiratori dalla lunga distanza! cosa che costringeva gli avversari a uscire sempre dalla difesa con almeno un uomo in più, lasciandoci più spazi per gli inserimenti e per il gioco in generale, dato che non potevano vivere sereni dentro la loro difesa!

quella juve, data in mano a un kloop, sono sicuro che avrebbe potuto mettere in scena il calcio di cui tanti parlano qui dentro, ma badate bene che NON è AFFATO DETTO che sarebbe riuscita ad alzare la maledetta! perchè poi si tratta solo di questo, di non aver alzato la maledetta, dato che siamo andati vicini 2 volte a fare la tripletta , e per ben 4 volte consecutive abbiamo portato a casa la doppietta, con 2 juventus completamente diverse l'una dall'altra! perchè nel primo anno, allegri ebbe in mano la juve sopra citata, ma poi gliela cominciarono a cambiare un pezzo alla volta, anno dopo anno, per 5 anni consecutivi, stravolgendola totalmente, facendola passare da una juve super tecnica e dinamica, a un ibrido nel secondo e terzo anno, per poi diventare molto muscolare nell'ultimo biennio.

eppure, sia con una juve molto forte si a livello tecnico che dinamico (quella di pirlo, vidal, pogba), sia con una più muscolare (quella di pjanic, khedira e marchisio) è riuscito a ottenere i medesimi risultati, mancando solamente il jackpot finale con la champions.

insomma, allegri è questo, un allenatore che prima di tutto bada alla fase difensiva e a non far sprecare energie inutili alle sue squadre, cercando di massimizzare al massimo le occasioni che vengono a crearsi in area avversaria, tramite un possesso palla sempre molto ragionato e improntato alla halma...non a caso io, nel suo ultimo biennio da noi, lo chiamavo tiki halma orizzontale, da quanto mi faceva addormentare...

non sarà il migliore dei tecnici, ma di sicuro è uno che riesce sempre a tirare fuori dei risultati con qualsiasi tipologia di squadra gli si mette a disposizione, ma non è un FOTTUTO MAGO! se gli si da in mano dei pecoroni , difficilmente riuscirà a ottenere dei risultati soddisfacenti! e questa juve di pecoroni ne ha parecchi! eppure, nonostante questa abbondanza di pecoroni, in 2 mesi ha trovato una quadra , almeno per quanto riguarda l'undici titolare, e ora vedrai che riuscirà a ottenere dei risultati con più continuità , dato che la squadra sembra aver trovato (almeno mi auguro!) una certa stabilità mentale, cosa che prima non aveva assolutamente! anzi, diciamo pure che CON PIRLO SI ERA AZZERATA COMPLETAMENTE! e che allegri si è trovato costretto a dover inculcare da zero , le fondamenta psicologiche che ogni giocatore della juventus dovrebbe sempre  avere e portare in dote a ogni gara...ma credo dovrà lavorare ancora duro su questo punto, perchè questa squadra è piena di gente che necessita di essere spronata e attenzionata continuamente , altrimenti può sbracare ancora quando meno te l'aspetti (sassuolo docet) ma sono fiducioso su questo punto.

cosa serve ora?? come dicevo sopra, non è un mago ! è un allenatore molto pragmatico, un risultatista dei più convinti (anche io sono passato a questo lato oscuro della forza😅) che è in grado di cucinare piatti sostanziosi e anche abbastanza saporiti, con qualsiasi tipologia di ingredienti gli si mette a disposizione nella sua cucina, ma se manca il sale, anche lui fatica a cucinare dei piatti che non risultino piuttosto insipidi!

questo ''SALE'' di cui parlo, in questo caso è il maledettissimo centravanti di riferimento, quello che fa reparto da solo e ti garantisce minimo 20 goal nel solo campionato, e una trentina nel computo generale.

finita qui??? ma neanche per sogno! ma saremmo a metà strada! che sarebbe già una buona cosa , visto come siamo messi ora con quel morata che non centra la porta in qualsiasi modo! una volta esisteva quel quagliarella , di cui si vociferava (all'epoca non era del tutto falsa eh) che fosse bravo solo a segnare goal difficili...ecco, morata non è bravo a segnare nessuna tipologia di goal, dato che anche in semi rovesciata davanti alla porta, la spara alle stelle...

dopo il centravanti, servirebbe un centrocampista ''diga'' , bravo tatticamente e con buone doti di fraseggio, che sappia avviare il nostro giro palla con molta halma , dato che passerà e riceverà la palla più volte , prima che noi si sia arrivati sulla trequarti avversaria.

con questi 2 calciatori , acciuga comincerebbe a farci vedere una juve simile a quella del suo ultimo biennio, brutta quanto volete , ma sicuramente solida e piuttosto vincente sul lungo periodo di una stagione, dove riuscirebbe a sfangarla più volte lui sulla concorrenza, di questo ne sono convinto.

se si vuole vedere qualcosa di meglio a livello tecnico e di velocità, servono giocatori sani , giovani al punto giusto (lui quelli troppo giovani , sappiamo che non gli vanno a genio, minimo devono avere 23 anni e qualche stagione d'esperienza) e bravi tecnicamente , dato  che negli ultimi 30 metri di campo, lascia molta libertà di gioco ai suoi attaccanti, dove devono solo stare attenti a non perdere la palla in determinate situazioni , così da non prendere contropiedi facilmente evitabili.

acciuga è questo ragazzi...c'è di meglio?? assolutamente SI! ma ti garantisco che ce ne sono di molto peggiori!

personalmente, essendo io conscio che exor non vuole investire millemila mln sulla juve, e che in futuro, disiamo sul medio lungo periodo , ci attendono anni di vacche magre , almeno come spese, mi va benissimo acciuga con la sua filosofia votata al pragmatismo e portare a casa sempre il massimo, partendo però dalla difesa, pazienza!

quando exor e AA si dimostreranno VERAMENTE pronti a investire sulla juve a 360° (non col solo ronaldo e poi faccia tutto lui da solo) allora quel giorno vorrò anch'io kloop alla juve!

per il momento mi va bene aciughina, pur con tutti i suoi presunti difetti, e dico presunti perchè se ne avesse alzata solo una , a quest'ora staremmo parlando d'altro! ne sono convinto perchè, fondamentalmente, dentro il cuoricino di ogni tifoso, VIVE IL PEGGIORE RISULTATISTA CONVINTO!

 

 

Scrivi cose interessanti e spesso condivisibili, ma bisogna prendersi mezza giornata di ferie per leggere i tuoi post.help

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ti ripeto,con Allegri Dybala aldilà di quello che si dice qui dentro,ha sempre fatto bene (90 goal in 4 anni circa),

il problema,è farsi che la squadra lo supporti,oggi il problema è solo quello.

Altra squadra, altri compagni e purtroppo un altro Dybala.

Il Dybala guizzante che giocava sugli spazi aperti da Mandzukic e con vicino Pogba non c'è più.

E non ci sono neanche più Mario e Paul, se è per quello.

 

La squadra potrebbe e dovrebbe supportarlo, ma, ripeto, se sta tutta dentro la propria metà campo non lo fa come servirebbe.

E allora diventa inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, loropo ha scritto:

La squadra senza di lui gioca meglio, lo dicono le statistiche e i punti fatti. 

Torno a dire che sta tutto nell'atteggiamento.

Se giochi per lui, ti fa la differenza.

Se lo gli fai ricevere palla spalle alla porta a 50 metri dal portiere avversario, conviene non averlo.

 

Ma non è una questione esclusivamente dipendente da Paulo e se non lo sfrutti come dovresti e potresti tanto vale non averlo.

Al contrario, servito a modino, fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei fare con vuoi una riflessione sulle parole di Allegri.

Allegri nell'intervista ad un certo punto dice la seguente frase:

"La partita che è 2 a 0 all'ottantaciquestimo, non ci deve essere neanche più un tiro in porta da parte loro NE DA PARTE NOSTRA"

Per me questa frase è grave perché delinea un atteggiamento di difesa del risultato che magari può portare una squadra a chiudersi e ad abbassarsi e solo a decidere di resistere all'assalto degli avversari.
Mi pare un atteggiamento e una filosofia di gioco in contrasto con le big d'Europa che in questi anni hanno trionfato in Champions.
Cioè non ho mai visto il Bayern comportarsi così, ma anzi attaccare fino all'ultimo anche con 3/4 goal di vantaggio.

Vorrei sapere che ne pensate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Paura ha scritto:

Io vorrei fare con vuoi una riflessione sulle parole di Allegri.

Allegri nell'intervista ad un certo punto dice la seguente frase:

"La partita che è 2 a 0 all'ottantaciquestimo, non ci deve essere neanche più un tiro in porta da parte loro NE DA PARTE NOSTRA"

Per me questa frase è grave perché delinea un atteggiamento di difesa del risultato che magari può portare una squadra a chiudersi e ad abbassarsi e solo a decidere di resistere all'assalto degli avversari.
Mi pare un atteggiamento e una filosofia di gioco in contrasto con le big d'Europa che in questi anni hanno trionfato in Champions.
Cioè non ho mai visto il Bayern comportarsi così, ma anzi attaccare fino all'ultimo anche con 3/4 goal di vantaggio.

Vorrei sapere che ne pensate!

Di grave c'è che non lo fai sempre ed di conseguenza regalato punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Di grave c'è che non lo fai sempre ed di conseguenza regalato punti.

Cioè intendi non si fa sempre di addormentare la partita sul vantaggio di 2 goal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Paura ha scritto:

Cioè intendi non si fa sempre di addormentare la partita sul vantaggio di 2 goal?

Purtroppo no,o meglio cerca di spiegare che a 5 mn dalla fine,con il doppio vantaggio,non devi portare l'episodio a favore del avversario,cose strasuccesse in questo biennio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avesse vinto la Lazio questo topic sarebbe invaso dai soliti noti, nostalgici (di nome e di fatto) del benzinaio, che ci avrebbero spiegato con dovizia di particolari come mai Sarri sia il miglior allenatore del mondo.

Invece, da senzapalle quali sono, disertano il topic...probabile che la doppia penetrazione di Bonucci abbia causato più dolore a loro che alla Lazio.

Ovviamente torneranno a rompere i * al primo pareggio della squadra, un film già visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Se avesse vinto la Lazio questo topic sarebbe invaso dai soliti noti, nostalgici (di nome e di fatto) del benzinaio, che ci avrebbero spiegato con dovizia di particolari come mai Sarri sia il miglior allenatore del mondo.

Invece, da senzapalle quali sono, disertano il topic...probabile che la doppia penetrazione di Bonucci abbia causato più dolore a loro che alla Lazio.

Ovviamente torneranno a rompere i * al primo pareggio della squadra, un film già visto.

Che poi fondamentalmente non sarebbe stato strano preferire un allenatore ma preferire un allenatore che batte la tua squadra del cuore ed essere contenti perché puoi andare in giro a dire che avevi ragione, un po come avere il sospetto che la moglie ti tradisca e sperare di beccarla con l'amante invece di sperare di avere torto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Torno a dire che sta tutto nell'atteggiamento.

Se giochi per lui, ti fa la differenza.

Se lo gli fai ricevere palla spalle alla porta a 50 metri dal portiere avversario, conviene non averlo.

 

Ma non è una questione esclusivamente dipendente da Paulo e se non lo sfrutti come dovresti e potresti tanto vale non averlo.

Al contrario, servito a modino, fa la differenza.

D’accordo al cento per cento. Secondo me una prima punta forte per farlo rendere al top sarebbe fondamentale. Ed è ciò che manca. Con Morata titolare più del quarto posto non si può pretendere. Unito al fatto che purtroppo abbiamo un difensore come Bonucci (grandissimo per carità ma non adatto a giocare alto e correre all’indietro uno contro uno) e un centrocampo monco (chiunque tu schieri) che rende quasi impossibile non

giocare di ripartenza, e quindi con un Dybala pressoché inutile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max piantala co ste diatribe da social, le diatribe lasciale a noi tifosi.... tu pensa a farci tornare a livelli dignitosi che per ora siamo ottavi e messi peggio  dell'anno scorso  con pirlo .... ancora a manda frecciatine a quel subumano di andato e i suoi macachi discepoli .... 

 

Siamo OTTAVI MAX !!!! La piantiamo  con le diatribe social?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.