Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Sta fallendo anche in quello allora, da inizio campionato quale giocatore ha incrementato il proprio valore di mercato?

Ripeto 

 Pirlo cercava il gioco due coppe un 4 posto ed è stato cacciato

Perché allegri dovrebbe fare lo stesso? 

Cerca il calcio speculativo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

mck ne ha 22 e gioca titolare

Chiesa ne ha 22 e gioca titolare
Devo continuare?

 

Capisco che sei contro Allegri, ma non scrivere cose che poi vieni smentito.

 

Pogba.

calma amico

io non sono contro Allegri

Ma contro la società che non prende i giovani

E comunque poi Allegri non li fa giocare

Perchè Chiesa si è affermato alla Fiorentina e l'anno scorso con Pirlo, come McKennie

Kulu non gioca

Kajio Jorge nemmeno

Kean lo mette a partita finita o risultato compromesso, nemmeno con Dybala rotto e Morata che fa piangere

 

Quindi non mi venire a dire che Allegri è pro giovani

Mette i giovani dove non ha altro. Lo dimostra l'insistenza di schierare il 90enne Chiellini avendo il capitano della nazionale olandese di anni 21

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Be' adesso l'allenatore della Juve è Allegri, anche se l'allenatore è incolpevole è sempre il primo colpevole. È la prassi degli sport di squadra. 

 

Non hanno bisogno degli avvocati difensori, i loro avvocati sono i risultati.

 

Poi contestualizziamo: Lampard faceva giocare quella * di Abraham con 'sto popo di squadra e una malagestione del genere è criminale. Allegri deve portare gente che spesso va in cortocircuito mentale oltre che calcisticamente asina e fisicamente ridicola a giocare da grande. Non ce la fa, lo esoneri, ti rimane un capitale umano pessimo. Siamo al livello al quadrato di Castori fatto fuori perché poraccio non è riuscito a vincere più di una partita con gente di serie C. 

 

Allegri è solo una piccola parte del problema. Poi a bilancio paghi ancora Douglas Costa che prende il sole in Brasile però.

Verissimo tutto, però gli dai 9mln netti l'anno. Questi non sono fenomeni ma nemmeno delle pippe.immonde come sembrano. Non abbiamo un gioco offensivo dopo 3 mesi. Le uniche vittorie arrivano da grande difesa e episodio che ti consente di vincere 1-0. 

 

Roma Fiorentina Torino Lazio tutte.vinte.grazie alla.difesa e a episodi che ti hanno permesso di fare gol. Non ne hai vinta una come ha fatto il Chelsea stasera, nemmeno con Spezia e Sampdoria. 

 

Allegri non è unico colpevole, forse ultimo. però sta facendo male. A meno che non mi si dica che davvero la Juve ha una rosa da 8/9 posto in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Oggi durante il 1 tempo ho scritto nel live che secondo me, con quella formazione, se al posto di Morata ci fosse stato Ronaldo, si sarebbe rifiutato di scendere in campo, aggiungo anche giustamente 

Ed aggiungi bene.

A parte che Ronaldo prima punta non ci voleva giocare cmq.

Detto questo ci si concentra su Ronaldo " Salvatore della patria" quando in realtà in questa squadra non funziona nulla.

Prendiamo perfino più gol rispetto alla sbarazzina Juve di Pirlo, nonostante un atteggiamento molto più difensivo ed attendista rispetto al passato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Non poteva essere risultato diverso tra una squadra top 3 al mondo e una squadra normale. C'è solo da incazzarsi per il 3-0 e il 4-0, col 2-0 il discorso primo posto poteva essere ancora aperta.

No perché negli scontri diretti staremmo sempre a meno 1 per differenza reti. Avremmo dovuto perdere solo con un gol di scarto per tenere in piedi la possibilità di passare come primi. Non è pensabile che il Chelsea non vinca l’ultima.

 

Ovviamente con un allenatore che schiera 4 centrocampisti centrali (2 dei quali palesemente inadeguati, come Rabiot e Bentancur), non puoi aspettarti altro tipo di risultato.

 

La partita di andata e’ stata solo un male, perché molti estimatori di mister freno a mano pensavano che si potesse continuare a giocare così… con quel tipo di partite ne vinci una su dieci…

 

Comunque 9 milioni per rimediare queste figuracce è una genialata della dirigenza. Contro la Lazio siamo stati “salvati” dall’infortunio di Danilo che ha costretto il mister a giocare “leggermente” più offensivo con il 4-3-3

 

🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Io dico che fine ha fatto Pirlo che invece cercava il gioco? 

I tifosi lo hanno sbeffeggiato 

Quindi ora che volete?

Cercava il gioco dove?

424 e speriamo in Cr7


Con bentancur ed Arthur che facevano a turno i retropassaggi ai nostri avversari

 

gioco dove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Quindi prendiamo atto che la Juventus ha i giocatori più scarsi del pianeta, nessun allenatore può salvarla, ne deduco che nel 2022 giocheremo in B giusto?

 

E comunque parlavo di atteggiamento, sono stati mandati in campo per cercare di tenere lo 0-0, all'andata almeno abbiamo attaccato un qualcosa con una squadra piena di assenze, già un miracolo considerando che non abbiamo una fase offensiva ragionata, pensata, studiata, allenata 

 

La Juventus ha giocatori mediocri,un conto è prendere un Locatelli e inserirlo in un centrocampo che ha Pogba e Vidal e anche lui diventa un buonissimo centrocampista,la stessa cosa successa con Morata,il primo Alvaro alla Juve era tre spanne sopra l'attuale Morata perchè ha giocato sia con Tevez nel 2014 che con Mandzukic nel 2016,e l'anno scorso con Cristiano non ha fatto male,quest'anno è l'ombra di se stesso perchè non ha un attaccante di spessore accanto a lui.

 

L'atteggiamento di scendere in campo prima per non prenderle dipende proprio dal fatto che una volta che li prendi,non avendo attaccanti non riesci a segnare, essendo completamente sterili in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

* la.malafede .ghgh uno di 28 anni va per i 30,gli abbiam.gia troncato due stagioni .sisi la stagione con sarri è di due anni fa,miglior giocatore della lega e prestazioni sontuose,ma evidentemente c'è un po di amnesia selettiva...magari le critiche è meglio farle con cognizione,la prossima volta.

ti faccio solo una domanda,sacrificheresti dybala per vlahovic?il punto è quello lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla frutta. Bisogna aspettare che tutti gli inadeguati che abbiamo collezionato negli anni e a cui abbiamo dato ingaggi folli vadano a scadenza e ricostruire dalle attuali macerie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ma che significa? Il Monchecoso ha palleggiato in faccia al Bayern...sempre molto più scarsi restano.

La Juve veniva palleggiata in faccia dal Verona e dall''Udinese quando c'era Sarri, quella di Pirlo veniva palleggiata in faccia da Benevento e Fiorentina ecc.

Riguardati gli anni passati e come giocavamo, gli errori sono gli stessi.

 

Un allenatore deve fare giocare i calciatori in base alle caratteristiche che hanno. Da noi 3 allenatori diversi non sono riusciti a trovare il modo di farli giocare adeguatamente. Perchè? Forse perchè non sono da Juve e assemblati malissimo?

 

Poi che un allenatore quando si perda ha anche lui le sue colpe ma dopo 3 allenatori diversi con 3 modi di giocare diversi e prestazioni simili credo che sia palese quale sua il problema.

i numeri di Morata e Chiesa con Pirlo, tanto per fare due esempi, ma lo stesso Kulusevski, mettono in dubbio tutto ciò 

 

poi che ci siano giocatori da spedire a calci è lampante, ma qui l'allenatore ci sta capendo ancora meno di Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti qui dentro non riescono a distinguere il giocare una partita decorosa e perdere, dal non giocare e prendere mazzate in fronte.

 

Noi stasera (come altre volte quest'anno) abbiamo preso mazzate.

 

Allegri, secondo me, è chiaramente in difficoltà. La retorica del contropiede e della squadra solida viene estremizzato all'ennesima potenza (non ci vuole equilibrio??). Giocare a Londra con un 442 dove i due esterni di cc sono delle mezzali con caratteristiche non adatte al ruolo non solo rende lo sviluppo del gioco difficoltoso, ma fa dei danni veri all'intero reparto. La storia che i moduli sono relativi è una barzelletta. I moduli determinano A) Dove si riceve la palla B) Come ci si muove nello spazio. Per il punto A direi che fra la mezz'ala e l'esterno, in linea di massima, le differenze sono superabili, mentre invece per il punto B cambia tutto. Rabiot e McKennie che per caratteristiche intrinseche sono abituati a muoversi trasversalmente, così invece sono costretti a muoversi nello spazio in modo verticale. Se si considera che, sempre per definizione, l'esterno debba creare superiorità numerica (senno i due davanti rimangono isolati) i due poveretti non potevano che fare una partita nulla. Se si ragiona come ecosistema centrocampo l'abitudine dei 4 di giocare in linea è pari allo zero, quindi moltiplicatore negativo alle stelle.

 

A ciò aggiungo il Sandro che andrebbe messo in tribuna fisso (purtroppo Pellegrini, per quanto scarso possa essere, non è in lista) e il Morata tecnicamente imbarazzante.

 

Riepilogando giocavamo con 2 giocatori non capaci di fare la differenza e con 2 giocatori in meno. 

 

Al momento, al netto di questa partita, vedo una sola strada maestra. Ripartire dai fondamentali (stop e passaggio + fame agonistica). Quindi, a prescindere dall'età, inserire gente che garantisce il minimo sindacale in termini di tecnica di base e fame. Qui le mie proposte:

 

4231

De winter Bonucci De Ligt Pellegrini
McKennie Loca 
cuadrado dybala chiesa

kaio
 

-Pellegrini (parlare di tecnica con pellegrini è azzardato, ma qualche passaggio di prima un po' di gamba si è intravista. Ma al netto di ciò, Sandro ormai EX calciatore, quindi scelta forzata)
-De Winter (giovane con fame, con stop e passaggio di base)

- Cuadrado alto (inutile costringerlo a fare il terzino)

- Kaio (giovane con fame, con ottima tecnica. Basta gli stop a due metri di Morata. Basta frenesia con la palla fra i piedi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, loropo ha scritto:

Bravo Luca. A me questa partita ha ricordato molto la doppia sfida col Bayern di Mandzukic della prima champions con Conte. Surclassati tecnicamente e atleticamente, senza quasi possibilità di arrivare in porta. Con Matri e Quagliarella tenuti costantemente a 30 metri dalla porta dalla linea avversaria. Siamo alle fondamenta, la strada è lunga.

forse la vera fine del ciclo questa sera. Come se l'anno scorso e anche quest'anno la certificazione in un modo o nell'altro fosse sempre stata allontanata o rimandata. Adesso sappiamo.

Mi ci metto per primo eh, credevo che Allegri potesse cavare di più da certi giocatori, invece no.

Diciamo, una di quelle serate che ti mettono al tuo posto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Era la mia risposta a chi ha detto che contano solo.i calciatori e nn l'allenatore... Perché pagarne uno 9 mln? Ovvero l'ingaggio di in giocatore di livello internazionale? Se contano i calciatori uno come allegri nn serve serve impiegare quelle risorse altrimenti

I soldi per comprarlo il top player chi li caccia? Abbiamo preso Locatelli e Chiesa con i pagherò a 3 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

La Juventus ha giocatori mediocri,un conto è prendere un Locatelli e inserirlo in un centrocampo che ha Pogba e Vidal e anche lui diventa un buonissimo centrocampista,la stessa cosa successa con Morata,il primo Alvaro alla Juve era tre spanne sopra l'attuale Morata perchè ha giocato sia con Tevez nel 2014 che con Mandzukic nel 2016,e l'anno scorso con Cristiano non ha fatto male,quest'anno è l'ombra di se stesso perchè non ha un attaccante di spessore accanto a lui.

 

L'atteggiamento di scendere in campo prima per non prenderle dipende proprio dal fatto che una volta che li prendi,non avendo attaccanti non riesci a segnare, essendo completamente sterili in avanti.

Morata l'anno scorso ha fatto 20 gol, Chiesa 15 + una decina di assist, l'atteggiamento di stasera non è dovuto alla sterilità offensiva CHE L'ALLENATORE DOVREBBE COMUNQUE CERCARE DI RISOLVERE, ma è proprio frutto della mentalità da stegosauro dell'allenatore stesso che pensa di giocare a Risiko con i carri armati in miniatura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Io dico che fine ha fatto Pirlo che invece cercava il gioco? 

I tifosi lo hanno sbeffeggiato 

Quindi ora che volete?

Io non voglio niente.

Dico solo che ad oggi dopo 4 mesi di allegri si sta facendo peggio che con Pirlo.

almeno si ammettesse che ciò è vero, mentre invece leggo addirittura che allegri sta facendo un miracolo perché siamo al livello del Venezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Ripeto 

 Pirlo cercava il gioco due coppe un 4 posto ed è stato cacciato

Perché allegri dovrebbe fare lo stesso? 

Cerca il calcio speculativo

 

A me sembra non stia proprio allenando la squadra, io vedo una Juve molle e impreparata, per di più supponente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Mica ho detto che fa bene è ciò che cerca di fare 

Perche alla Juve non esiste che perdi un anno per fare quello che si fa a Bergamo

Perché, che si fa a Bergamo? Si crea valore da sempre alla Dea.

Non mi sembra che Gasperini lo crei con il bus davanti la porta, ma facendo correre le squadre in avanti. Poi magari la colpa é del mio televisore, forse devo cambiarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Un giocatore forte ti sfancula come ha fatto Ronaldo. Ricordi le urla e le occhiatacce verso Allegri nel primo anno?! 

Noi abbiamo la stessa fase offensiva di un Chievo che veniva a Torino per sfangarla e tirare tipo 2 volte in partita. 

E qui ve la prendete con le punte. 

Intanto Allegri Ronaldo ai quarti di Champions c'è l'ha portato..i due maestri dopo se so fermati prima..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hank Voight ha scritto:

In realtà ha ragione. Fenomeni di 20 anni ce ne sono pochi e quelli che non sono fenomeni hanno bisogno di giocare, in prima squadra o in prestito, ma hanno bisogno di fare esperienza per raggiungere la maturità calcistica. Queste affermazioni mi sembrano piuttosto condivisibili.

De Winter e entrato 10 minuti ed ha giocato bene,secondo Allegri dobbiamo fargli fare un altro anno di under 23 poi un paio d'anni  di B e per completare  il tutto altri 2/3 anni con squadre di media/bassa classifica in serie A...quando alcuni di questi  RITORNERANNO  alla Juve (se non ci sfanculano prima) spero NON ci sia più Allegri...e forse lo sperano anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Ah beh... Sono sicuro che avremo la fila di acquirenti per i nostri bidoni giocando così.

 

Lo dico anche a te 

Pirlo cercava il gioco due coppe un 4 posto fatto fuori 

Volevate un allenatore che vincesse subito 

Perché la squadra era di fenomeni e Pirlo era scarso .

Ora volete di nuovo il gioco  ma se uno cerca il gioco non gli date un anno di tempo 

Ma ogni tanto si smette di fare i tifosi con un minimo di lucidità?

La Juve questo chiede ad allegri,calcio speculativo. E lui questo fa

Se avesse Pirlo Tévez Pogba e Vidal....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hank Voight ha scritto:

In realtà ha ragione. Fenomeni di 20 anni ce ne sono pochi e quelli che non sono fenomeni hanno bisogno di giocare, in prima squadra o in prestito, ma hanno bisogno di fare esperienza per raggiungere la maturità calcistica. Queste affermazioni mi sembrano piuttosto condivisibili.

Il Chelsea questa sera ci ha asfaltato con Reece James di (quasi) 22 anni

Chalaboh di anni 22

Chilweel di anni 24

Hudson-Odoi di anni 21 (appena fatti)

Mason Mount di anni 22

 

E non credo che siano tutti fenomeni

Anche io sono d'accordo che i ragazzi hanno bisogno di giocare. Ma non è possibile che gli altri trovino giocatori buoni e li fanno giocare, mentre noi i vari Kulu, De Ligt, Kean o Kaio Jorge li facciamo marcire in panchina perchè devono giocare Chiellini, Alex Sandro, Morata o Bernardeschi

E non conta niente mettere i ragazzi all'80° oppure sul 3 a zero per loro

 

Mi dispiace ma Allegri ha ANCHE le sue colpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

i numeri di Morata e Chiesa con Pirlo, tanto per fare due esempi, ma lo stesso Kulusevski, mettono in dubbio tutto ciò 

 

poi che ci siano giocatori da spedire a calci è lampante, ma qui l'allenatore ci sta capendo ancora meno di Pirlo 

Kulu? Quando mai ha fatto faville Kulu?

Chiesa ha iniziato bene poi si è spompato, abbiamo visto pure in nazionale che è in calo.

L'unico è Morata, ma parliamo uno che, da sempre alterna 2 mesi buoni ad altri nulli, quindi è in target.

 

L'unico che in passato aveva fatto meglio era stato Dybala con Sarri ma negli ultimi mesi ha giocato quasi mai causa infortuni.

 

La differenza con un anno fa la fanno i goal di Ronaldo, guardati quante partite ha risolto altrimenti altro che quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, -Anton10- said:

mck ne ha 22 e gioca titolare

Chiesa ne ha 22 e gioca titolare
Devo continuare?

 

Capisco che sei contro Allegri, ma non scrivere cose che poi vieni smentito.

 

Pogba.

A inizio stagione il genio ci ha provato a panchinarli, in realtà. 

Dopo un po' si è accorto che davanti i titolari segnavano col contagocce e stavamo a metà classifica, perciò li ha promossi come mossa della disperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Perché, che si fa a Bergamo? Si crea valore da sempre alla Dea.

Non mi sembra che Gasperini lo crei con il bus davanti la porta, ma facendo correre le squadre in avanti. Poi magari la colpa é del mio televisore, forse devo cambiarlo.

L atalanta nn è la Juve 

A Bergamo se si salvano sono contento alla Juve se vinci due  coppe e fai 4 ti cacciano 

Gasperini non ha vinto una cippa e sta la osannato 

Pirlo ha vinto due coppe 4 posto al primo anno che allenava e calci nel ciulo 

Sembra che seguite il calcio da ieri e non sapete che la pressione nelle grandi piazze sono diverse

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.