Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

35 minuti fa, 77luca ha scritto:

Guarda che comunque sarà così, perchè decideranno loro. La società è degli Elkan, non degli Agnelli, gli aumenti di capitale e gli anticipi per le spese correnti (come in questo periodo) li fanno loro. 

Per me una riflessione su questa presidenza che è stata molto vincente va fatta soprattutto perchè potrebbe aver finito il suo ciclo. 10 anni per un presidente juve, per di più esecutivo, sono tanti. E poi perchè le responsabilità ci sono, negli ultimi 2 anni. Anni difficili, per carità. Ma dalla fine del campionato di Sarri in poi abbiamo pesantemente deragliato, anche lui che aveva raggiunto una posizione di assoluto prestigio ne calcio europeo e l'ha persa per un affare malfatto. .C'è poi un abisso da quando la Juve veniva gestita da Marotta a dopo. Manca un dirigente di assoluto valore. 

Mi vien difficile pensare che questa dirigenza e questa presidenza possano tornare vincenti, onestamente.

Chi proporresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Compreso in questa stagione con una marea di difficoltà, abbiamo palesemente dimostrato di essere più affidabili con squadre più forti che con le piccole. 

Sommate che ieri c'era la testa zero nella partita da parte dei giocatori, all'andata avevamo sfangato pure il Chelsea campione d'Europa e prima in Premier.

Date peso a ciò che merita, ieri finiva 10 a 0 per il Chelsea e fregava zero.

A  Te a me girano di brutto.

Il.problema non è perdere con il Chelsea perché era già chiaro all andata che erano più forti.

E che meritavano di fare 10 a 0.

Mai visto una squadra così penosa.

Qualcuno deve pagare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si puo piu continuare su questa strada, non si puo piu insistere con giocatori scandalosi, e non si puo piu continuare ad essere cosi passivi in campo,

 

Gente come Rabbiot, Bentancur,Morata,Sandro, vanno fatte sedere in panchina fino a fine stagione e poi regalarli al primo che passa.

Io mi chiedo, ma se ieri al posto di questi pseudi calciatori, avessimo fatto giocare 2/3 giovani e con un atteggiamento piu offensivo, credete che avremmo perso con piu di 4 gol di scarto ? io non credo propio, avremmo perso sicuramente, perche ci sono superiori in tutto,ma almeno avremmo dato fiducia a qualche giovane in prospettiva futura,

Invece si continua ad insistere con i soliti uomini e alla rinuncia del gioco ( dettata dalla scarsita' della rosa)

 

Cerchiamo di programmare la prossima stagione gia da ora, diamo spazio a chi rappresenta il futura di questa societa' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difese d'ufficio fanno sorridere quando prendi 4 gol. L'allenatore è il primo responsabile perché quando la squadra non ha mezza idea e gioca senza nerbo è sempre colpa di chi sta in panca. Detto questo allegri ha un contratto di 4 anni a 9 milioni quindi salvo dimissioni resterà anche se dovessimo rischiare la retrocessione perché è inesorabile. Quindi unica speranza è che la società apra il portafoglio e compri qualche campione perché allegri è sempre stato bravo nella gestione di un gruppo di campioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri si è palesata tutta la differenza tecnica e atletica trai giocatori delle due squadre, tanto da far sembrare ancor più clamoroso il risultato dell'andata. i due che avrebbero dovuti alzare il livello in queste partite, de ligt e chiesa, sono stati i primi a sprofondare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marchyma ha scritto:

Tanti qui dentro non riescono a distinguere il giocare una partita decorosa e perdere, dal non giocare e prendere mazzate in fronte.

 

Noi stasera (come altre volte quest'anno) abbiamo preso mazzate.

 

Allegri, secondo me, è chiaramente in difficoltà. La retorica del contropiede e della squadra solida viene estremizzato all'ennesima potenza (non ci vuole equilibrio??). Giocare a Londra con un 442 dove i due esterni di cc sono delle mezzali con caratteristiche non adatte al ruolo non solo rende lo sviluppo del gioco difficoltoso, ma fa dei danni veri all'intero reparto. La storia che i moduli sono relativi è una barzelletta. I moduli determinano A) Dove si riceve la palla B) Come ci si muove nello spazio. Per il punto A direi che fra la mezz'ala e l'esterno, in linea di massima, le differenze sono superabili, mentre invece per il punto B cambia tutto. Rabiot e McKennie che per caratteristiche intrinseche sono abituati a muoversi trasversalmente, così invece sono costretti a muoversi nello spazio in modo verticale. Se si considera che, sempre per definizione, l'esterno debba creare superiorità numerica (senno i due davanti rimangono isolati) i due poveretti non potevano che fare una partita nulla. Se si ragiona come ecosistema centrocampo l'abitudine dei 4 di giocare in linea è pari allo zero, quindi moltiplicatore negativo alle stelle.

 

A ciò aggiungo il Sandro che andrebbe messo in tribuna fisso (purtroppo Pellegrini, per quanto scarso possa essere, non è in lista) e il Morata tecnicamente imbarazzante.

 

Riepilogando giocavamo con 2 giocatori non capaci di fare la differenza e con 2 giocatori in meno. 

 

Al momento, al netto di questa partita, vedo una sola strada maestra. Ripartire dai fondamentali (stop e passaggio + fame agonistica). Quindi, a prescindere dall'età, inserire gente che garantisce il minimo sindacale in termini di tecnica di base e fame. Qui le mie proposte:

 

4231

De winter Bonucci De Ligt Pellegrini
McKennie Loca 
cuadrado dybala chiesa

kaio
 

-Pellegrini (parlare di tecnica con pellegrini è azzardato, ma qualche passaggio di prima un po' di gamba si è intravista. Ma al netto di ciò, Sandro ormai EX calciatore, quindi scelta forzata)
-De Winter (giovane con fame, con stop e passaggio di base)

- Cuadrado alto (inutile costringerlo a fare il terzino)

- Kaio (giovane con fame, con ottima tecnica. Basta gli stop a due metri di Morata. Basta frenesia con la palla fra i piedi)

Esatto. 👏👏👏

 

Io mi sono stancato di prendere sospensioni. Perché qui dentro scrivere la verità non va bene. Allegri non si può toccare perché è arrivato 2 volte in finale…🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la dimensione della Juve, inutile girarci intorni.

Mi hanno sempre fatto sorridere quelli che "Ma puntiamo alla Champions". Il baratro che c'è fra noi e squadre ben più attrezzate e messe bene in campo è "tragico", parafrasando Szczesny.

Siamo una squadra che ha una lunga strada nel deserto da percorrere, fra conti devastati dall'affare Ronaldo (purtroppo, a posteriori, un pessimo affare) con tutte le scelte obbligate che ne sono seguite, ed una rifondazione che doveva essere avviata, dolorosamente, già dopo Cardiff, ma che è sempre stata rimandata.

Verosimilmente arriveremo secondi nel girone, e verosimilmente ci toccherà una corazzata nel primo turno ad eliminazione diretta - ma questo è.

Testa bassa e pedalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Meglio gli scorsi anni dove siamo usciti con le squadrette... state piu sereni invece distare li pronti a criticare sempre si sanno i limiti della squadra e si spera anche che a gennaio ci sia un minimo di miglioramento e vi ricorso che le squadre che sembra che voi "invisiate" non sanno nemmeno se passeranno il turno e vengono elogiate 

Il Bayern non sa se passa il turno? La prima che mi viene in mente e che potremmo incontrare da secondi eh. Il bello del calcio è che comunque nulla è scontato, il bello dei forum è la libertà di espressione, l’importante è l’educazione, e ti giuro che provo invidia verso gli ottimisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

C'è molta differenza tra prenderne 4 o 6? Tenuto anche conto che il polacco ha fatto almeno 3 ottimi interventi? Qua si continua a dire siamo scarsi scarsissimi, ma squadre anche più scarse di noi almeno ci provano a giocarsela poi perdi lo stesso, ma rinunciare aprioristicamente a farlo è indecente calcolando che ti chiami Juventus. E per giocarmela io nn intendo in tutti all'arrembaggio, ma semplicemente alzare di 20 metri il baricentro in alcuni momenti della partita, mettere la gente nel proprio ruolo, calcolando che se già è scarsa se la metti fuori ruolo peggiora vedi rabiot e mckennie sulle fasce e chiesa a fare la seconda punta.

è sottinteso che ieri abbiamo fatto una figura di * bestiale, ma prenderne 4 o 6 fa differenza si...immagina che titoloni oggi e che prese in giro...dobbiamo metterci in teste che siamo, in questo momento una squadretta e la società è la prima che se ne deve rendere conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Noi ci avevamo perso con lo Young Boys

Esatto, infatti in Svizzera hanno un campo sintetico che sfavorisce tanto chi non è abituato. All'Atalanta ho dato questa attenuante, anche il manutd non ha fatto una bella figura in Svizzera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OORT ha scritto:

Questa è una rosa forte è che non riesci a vederli giocare a calcio. Purtroppo i giocatori qui rendono al 50% delle loro possibilità.

Questa è una rosa con ottimi giocatori e con giocatori mediocri,assemblata malissimo.

1)terzini ....Sandro involuto,De Sciglio rotto,Cuadrado fuori ruolo.

2)centrocampo :tolti Locatelli e l'americano il resto è praticamente  inutile

3)attacco Chiesa e Kean.Stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Smettetela di fare cataclismi per ieri. Conta zero.

L'unico errore di ieri è stato non impiegare 4 o 5 giocatori dell'Under23 per salvaguardare qualche titolare.

Sembrate non ricordare i gironi dominati degli ultimi anni, meritandoci di incontrare la squadra più brocca dell'urna dei sorteggi e andare a casa malamente.

Vedo più possibilità di giocarcela con un Bayern Monaco agli ottavi che con un Siviglia di turno, almeno in caso di eliminazione brucerebbe 30 volte meno.

Forse non ti è ben chiaro cosa sia la Juventus.

La Juventus non può fare ste' figure di palta davanti al mondo intero.

Altrimenti ci chiameremmo Malmoe o Besiktas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E finché non manderanno via agnelli e combriccola.piu Chiellini e Bonucci.

Non si ricostruirà niente.

Perché tengono in piedi un ricordo che non esiste più.

Cosa devono ricreare?

Non sono più gli stessi giocatori..

Così perdono uguale ma non si prendono mai la responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in tutte le partite vai per non giocare è normale che le prendi.  Nessuna idea, solo catenaccio e sperare che vada bene, non avevi nulla da perdere, giocala no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, CRGOAT7 said:

Smettetela di fare cataclismi per ieri. Conta zero.

L'unico errore di ieri è stato non impiegare 4 o 5 giocatori dell'Under23 per salvaguardare qualche titolare.

Sembrate non ricordare i gironi dominati degli ultimi anni, meritandoci di incontrare la squadra più brocca dell'urna dei sorteggi e andare a casa malamente.

Vedo più possibilità di giocarcela con un Bayern Monaco agli ottavi che con un Siviglia di turno, almeno in caso di eliminazione brucerebbe 30 volte meno.

nono non conta 0. Una squadra di calcio ben messa in campo con giocatori decenti 4 a 0 non perde MAI. In realta' e' un pessimo segno per il campionato anche...la squadra e' fragile, con pochissima qualita' e anche scarsa in difesa. Personalmente penso sia una delle formazioni peggio allestite che io ricordi. 

Poi chiaro che hai un paio di giocatori come Dybala e Chiesa che possono sistemare la situazione e farti arrivare in qualche modo quarti.

 

Comunque vedendo la squadra oggi rimpiango Pirlo, se si deve continuare a fare figuracce, almeno che si provi a giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Intanto Allegri Ronaldo ai quarti di Champions c'è l'ha portato..i due maestri dopo se so fermati prima..

Il fenomeno ha già fatto peggio dei due maestri, qualificandosi secondo in un girone che aveva in pugno, con addirittura la possibilità di perdere 1-0 è riuscito a partorire una schifezza tattica che vale la peggiore umiliazione in Champions degli ultimi 20 anni. 

Bisogna ringraziare il portiere che ha fatto due parate importanti, altrimenti il vostro idolo (quello che aspettavate come il Messia, perché volevate vedere la rosa con un allenatore vero) faceva un altro bel record negativo. 

 

E vedremo cosa vincerà a fine anno, io non metto nemmeno la mano sul fuoco che riesca ad entrare in Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Sono tutti scenari horror

Per esempio, anche se per poco tempo in campo, ma Arthur ieri ha fatto pena

 

Credo che come la mettevi, avremmo preso comunque la scoppola

Soprattutto per l'atteggiamento 

 

2 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

Chi, quello che fa un assist a partita per gli altri?

Arthur non è un giocatore che mi piace particolarmente, ma dal punto di vista tecnico è quello che sa gestire meglio il pallone e sa uscire anche dalla pressione avversaria. Chiaramente sta giocando poco, non ha continuità e quando è così non ci si possono aspettare miracoli in 20 minuti.

Poi dipende anche dal modo di concepire la squadra, Arthur è un giocatore da squadra che punta al possesso, è normale che se lo fai giocare per difenderti al limite della tua area diventa deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una di quelle sconfitte a cui - nonostante il risultato - bisogna dare il giusto peso

5 partite del girone, 4 vittorie

In casa dei campioni d'Europa con la qualificazione già ottenuta, con una squadra che è quello che è

Primo posto non (ancora) compromesso

 

Pensiamo a battere l'Atalanta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ma è possibile che qualsiasi squadra europea tiri fuori dalle giovanili dei giocatori da prima squadra è in Italia non ne esce fuori uno da almeno un decennio?

Real: Carvajal,Casemiro

Bayern: Kimmich,Müller,Musiala 

Liverpool:Alexander Arnold

Barca: Gavi

Chelsea: James,Calobah,Mount

City:Foden

Psg: negli anni ha tirato fuori Coman 

 

ne dimenticherò mille altri

 

Italia:

Juve: 0(Kean?)

Inter:0(Di Marco)?

Milan: 0

 

ma ci rendiamo conto che c’è qualcosa di grave che non va?

E’ mai possibile che ci dobbiamo sorbire pippe alla Rabiot,Ramsey e vedere per esempio un Rovella che sta nel Genoa, un Soulè convocato in nazionale maggiore che da noi fa l’U23, un Fagioli che in un qualsiasi campionato starebbe già in A.

 

Il Milan ha cresciuto Locatelli e Donnarumma e aveva tra le mani Aubameyang, più vari giocatori che in una squadra di medio classifica fanno la loro figura. Pure l'Inter qualche mestierante utile alla causa ogni tanto lo trova.

 

Noi? 

L'unico su cui abbiamo puntato è stato Marchisio. Poi c'è stato il rapporto così così con Giovinco, e quello mai partito con Immobile (non un fenomeno, ma vedendo quell'ectoplasma di Morata, o quel cavallone di Kean, forse non era da buttare). 

 

Il guaio è che oltre a non saper crescere i giovani, non sappiamo nemmeno prenderli da altri. Continuiamo a pagare milioni una serie di giocatori cotti e finiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nightfly ha scritto:

Purtroppo la “veggo” buia… perché il mercato da fare è pesante e quello di gennaio non è mai stato riparatore per noi…

fortunatamente poi non incontreremo sempre il Chelsea campione d’Europa (squadra forse più forte del mondo al momento)

Io la "veggo" buia perché da noi,dai tempi di Conte,se serve x arriva y e se serve y arriva x 

 

Dico questo perché penso sempre che l importante sia che arrivi gente che abbia qualità che vadano a colmare quelle lacune che abbiamo 

 

Poi se queste qualità un giocatore le sfrutta da 6 in pagella o da 8-9 in pagella (quindi il livello) è secondario...intanto che abbia le qualità giuste per noi 

 

Quindi per me non servono necessariamente nomi pesanti

 

Per dirla in altra maniera...che siano funzionali i rinforzi e magari pazienza che non abbiano l aura da top player che qua mi sembra sempre che si stia perdendo contatto con la realtà 

 

O il Pogba di turno o nulla...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gigle ha scritto:

Scusa la curiosità , grosso ammiratore di allegri per cosa ???così per capire 

Per le due finali… non lo sai che solo da noi perdere finali fa curriculum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Muzio ha scritto:

Glielo spieghi tu a questo genio probabilmente parente di Allegri che negli ultimi due anni Atalanta é arrivata a 6minuti da una semifinale di CL ed é stata eliminata dal Real Madrid agli ottavi pur spendendo un decimo di quello che spendiamo noi e di quello che spendono le prime 8 squadre d'Europa.

 

Questi parlano di Atalanta e nemmeno riescono a capire che il miracolo di una squadra che va a vincere ad Anfield Road o gioca alla pari col Real Madrid avevano un decimo del budget di quelle squadre. Noi invece che spendiamo ai livelli delle top d'Europa dobbiamo accettare supinamente un 4-0 perché la rosa é scarsa e il mister non sbaglia mai...

 

Me lo tatuo questo post…. .quotone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Questa è una di quelle sconfitte a cui - nonostante il risultato - bisogna dare il giusto peso

5 partite del girone, 4 vittorie

In casa dei campioni d'Europa con la qualificazione già ottenuta, con una squadra che è quello che è

Primo posto non (ancora) compromesso

 

Pensiamo a battere l'Atalanta

 

sì, sì, per carità. non muore nessuno, però per me il giusto peso è grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.