Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Delusione totale...non solamente x il risultato pesante...si può anche perdere 3-0....4-0...ma così è proprio inaccettabile ed umiliante.. atteggiamento  passivo...squadra inconcludente...errori tecnici continui...e in questa discussione ci sono tifosi che si disperano solamente x il primo o secondo posto finale nel girone...così non si va proprio da nessuna parte ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo allegriano, secondo tempo maifrediano.

Non riesco a capire il crollo nella ripresa; non è che il primo tempo avessimo corso a mille, quindi il fisico avrebbe dovuto esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri, un po di fortuna, un pò qualche buona prestazione in CL aveva nascosto le magagne.  Ieri , davvero sembra di rivedere Cardiff, dove 1 tempo senza grandi patemi e secondo tempo da "poca squadra" e "molto agglomerato" di giocatori.  I limiti sono evidenti a tutti, se gli altri anni sono riusciti a mettere una pezza, quest'anno ve ne sono forse più ampi e marcati. 

 

Terzini succlassati , centrocampo sterile e attacco non all'alterzza di questa competizioni.

 

In Seria A , magari, riusciamo anche ad arrivarci al 4 posti......  ma scordiamo il "giocare a calcio" perchè anche gli stessi giocatori son ben distanti da riuscire a formare un 11 normale, pur non comprendendo come squadre minori riescono ad esprimere una "sensazione di gioco" maggiore con nomi rigorosamnete meno noti... e questo la dice lunga.. anzi lunghissima...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Sconfitta pesante si ma indolore .sisi

 

Testa a sabato che lì sarà veramente decisiva  .sisi

 

Per cosa? Per loro forse. O forse pensi che con questa squadra possiamo arrivare quarti? Solo nei vostri sogni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aleph75 ha scritto:

sì, sì, per carità. non muore nessuno, però per me il giusto peso è grave. 

Concordo con te in questo vero che la sconfitta in quanto tale conta relativamente tuttavia probabilmente arriveremo secondi e incontreremo agli ottavi un top team che ad oggi potrebbe esserci letteralmente al suolo. Ho letto in giro...meglio uscire agli ottavi con il Bayern che col Lione di turno. Questa è una logica di un provinciale e di un giustificazionismo assurdo. La Juve deve sempre cercare di massimizzare i suoi risultati in c.l. quindi avevamo il girone in pugno era nostro dovere arrivare primi, provando a giocarcela a Londra. Magari ne avremmo presi 6 però vivaddio non avremmo visto la squadra rintanata davanti all'area di rigore per 80 minuti. Questa squadra che certo non è nei suoi elementi eccelsa viene ulteriormente svilita dal modo di vedere.il calcio di Allegri. Probabilmente lui li vede così scarsi da dire metto 4 mediani a cc mi chiudo dietro e prego perché alternative nn ne avrei. Ma non ne ha perché lui ha una visione del calcio unilaterale. Non esistono solo i campionissimo esistono anche i buoni giocatori che messi nelle giuste condizioni possono dare tanto. Certo se tu continui a scherzare gente fuori ruolo, se continui ad urlare di scappare dietro appena perdi palla, se la squadra sta fissa al limite della propria area, non si sa bene a tentare di fare cosa visto che cmq la tenuta difensiva non è quella dei tempi d'oro.....insomma cosa ne vogliamo sperare? Veramente credete che Allegri non abbia gravi responsabilità in questo scempio ed è tutta colpa dello scarso valore della rosa? Allegri è o non è il responsabile tecnico della squadra... Se la riteneva scarsa perché ha accettato l'incarico? Per amor di patria? Per i 7 mln annui? È un professionista sta accetta un incarico di quel livello sa bene che è responsabile dei risultati. E i risultati ed il modo di giocare oggi incidono fortemente sull appeal di una squadra sulla sua visibilità. Direte non me ne frega nulla io voglio vincere tutte 1-0 di cu lo, bene resteremo eternamente confinati nella nostra realtà provinciale... Direte non ci sono i soldi... Le cose si costruiscono... Gli stessi fatturati nn vengono fuori dal nulla.....oggi siamo all'anno zero e io la vedo malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Sconfitta pesante si ma indolore .sisi

 

Indolore io direi proprio di no. Spero che non lo sia neanche per i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Uno scempio vergognoso.


Primo tempo quasi passabile, senza gol palesemente irregolare avremmo chiuso 0-0 con una grossa chance a testa, ma la ripresa... un film horror, il remake di Cardiff.

 

Loro entrati aggressivi, noi non entrati proprio, e in 10 minuti ci hanno massacrati.

Allegri sbaglia tutto, ma continuo a non ritenerlo il primo colpevole. Sta squadra è la 5a-6a rosa in Italia, loro sono primi in Premier. La differenza si è vista tutta, oggi.

 

Bene Szczesny, tornato un portiere affidabile dopo le sbronze di inizio anno.

Rabiot, Bentancur, Alex Sandro, più Arthur e Morata... non so chi sia stato più imbarazzante. Roba da scarsa serie B, e sono largo.

 

E qua si capisce perché non si può dare tutta la responsabilità ad Allegri: dietro Sandro non c'è nulla, e Sandro è penoso. Dietro Cuadrado non hai più nessuno.


In mezzo metti Locatelli e McKennie, ma il terzo lo peschi dal mazzo di carte della vergogna ed i cambi in corsa sono gli altri.
Davanti, o metti Morata (ennesima partita ridicola, dove non stoppa mezzo pallone né crea nulla) o metti l'impalpabile Kean.


Come fai a far giocare decentemente sta accozzaglia di mediocri? Il povero, spompatissimo Chiesa vaga solitario nel deserto, dovrebbe riposare ma chi lo rimpiazza? Kulusevski, che ha la mia grinta quando vado a buttare l'umido in una sera uggiosa di novembre? Abbiamo messo insieme almeno 20 errori tecnici da oratorio, roba da non vedere il campo per 6 mesi. 

 

4-0 ne ricordo ben pochi, in vita mia.
Armiamoci di santa pazienza, speriamo che Cherubini abbia distrutto gli appunti di Paratici con le prossime mosse di mercato e che a gennaio trovi qualche soldino sotto il tappeto per tamponare la situazione, ma qua servono ALMENO 4 titolari: due terzini, un centrocampista, una prima punta. Ed è il minimo indispensabile. Ma proprio il minimo.

CONCORDO SU TUTTO. Questa è una squadra di mezze cartucce, alcune delle quali troverebbero difficilmente un posto da titolare in club di buona levatura. Una accozzaglia di pipponi immondi. Povera Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, axpart ha scritto:

Se in tutte le partite vai per non giocare è normale che le prendi.  Nessuna idea, solo catenaccio e sperare che vada bene, non avevi nulla da perdere, giocala no?

Le partite finisci di giocarle in agosto. Dove giochi? Senza terzini, senza centrocampisti, senza attacco. Dove vuoi giocare?  In estate si capisce già di che morte morire. Ieri un terzino di ruolo. Sandro. Centrocampo tecnicamente imbarazzante oltre che molli. Attacco lasciamo perdere. Eppure un buon primo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me giuro sale il crimine quando poi sento criticare SOLO i calciatori ...

ieri alvaro costretto a giocare spalle alla porta a 70 metri dal portiere avversario, spesso tre contro uno... cuadrado che si ingolfava in fascia sempre in inferiorità

azioni che partivano SEMPRE con il lancio lungo di bonucci ... nessun pressing, niente di niente ... difesa a oltranza nella nostra area e quando riuscivamo a recuperare mezza palla, via di contropiede raffazzonato

I numeri non mentono, chiesa ieri ha toccato la quasi totalità di palloni nella nostra metà campo e questo è un abominio tattico

Deligt ERA un difensore che difendeva alto e andava sull'anticipo sempre e ha disimparato a farlo proprio negli anni che erano indispensabili per la sua crescita: lo si è trasformato in difensore da barricata alla chiellini e non è roba per lui

nessuna idea di gioco, nessun automatismo, nessun concetto di scarico e verticalizzazione ...

un calcio di 30 anni fa, siamo rimasti solo noi a giocare così in europa, solo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Serena96 ha scritto:

E che dovrebbe dire "sì, guarda, facciamo schifo, io ho sbagliato ma comunque la rosa fa pena"? Immagino che questo verrebbe preso benissimo da squadra e dirigenza che deve provare a vendere elementi di questa squadra. La comunicazione è importante e di certo non si va a dire qualsiasi cosa passi per la testa ai microfoni, altrimenti Cassano sarebbe un genio.

L'ho già scritto cosa dovrebbe dire.

"Chiedo scusa ai tifosi. Siamo stati pessimi e siamo tutti arrabbiati per la prova inaccettabile che abbiamo fatto. La storia della Juventus non può permetterci di fornire prove del genere. Da domani torniamo al lavoro per correggere gli errori e farci perdonare dai tifosi".

 

Parlare di primo tempo buono, episodi, e obiettivo raggiunto è un'offesa alla nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

centrocampo :tolti Locatelli e l'americano il resto è praticamente  inutile

Veramente, se fossero solo inutili, sarebbe un miglioramento nettissimo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Simo78 ha scritto:

ieri si è palesata tutta la differenza tecnica e atletica trai giocatori delle due squadre, tanto da far sembrare ancor più clamoroso il risultato dell'andata. i due che avrebbero dovuti alzare il livello in queste partite, de ligt e chiesa, sono stati i primi a sprofondare. 

La differenza è soprattutto atletica e la ragione non sta nei preparatori, io ve lo dico da un pò. Meglio rendersene conto, stamattina i giocatori del chelsea hanno già fatto il pieno di bio bio (non sostanze proibite sia chiaro) e sono già pronti per fare un'altra partita stasera stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AlexPinturicchio10 said:

a me giuro sale il crimine quando poi sento criticare SOLO i calciatori ...

ieri alvaro costretto a giocare spalle alla porta a 70 metri dal portiere avversario, spesso tre contro uno... cuadrado che si ingolfava in fascia sempre in inferiorità

azioni che partivano SEMPRE con il lancio lungo di bonucci ... nessun pressing, niente di niente ... difesa a oltranza nella nostra area e quando riuscivamo a recuperare mezza palla, via di contropiede raffazzonato

I numeri non mentono, chiesa ieri ha toccato la quasi totalità di palloni nella nostra metà campo e questo è un abominio tattico

Deligt ERA un difensore che difendeva alto e andava sull'anticipo sempre e ha disimparato a farlo proprio negli anni che erano indispensabili per la sua crescita: lo si è trasformato in difensore da barricata alla chiellini e non è roba per lui

nessuna idea di gioco, nessun automatismo, nessun concetto di scarico e verticalizzazione ...

un calcio di 30 anni fa, siamo rimasti solo noi a giocare così in europa, solo noi

Quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era davvero tanto tempo che non vedevo una partita della Juve giocata quasi per intero nella nostra metà campo

Sembrava di vedere Bayern Monaco-Salernitana, non Chelsea-Juve

La società inizi a farsi 2 domande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Serena96 ha scritto:

Contano entrambi infatti, ma alcuni non lo vogliono capire. Come Conte non era improvvisamente un cretino quando con uno squadrone non ha superato i gironi e poi la stessa squadra con giusto un paio di innesti l'anno dopo va in finale se con una squadra anche più debole un anno prima aveva umiliato proprio il Chelsea, Allegri non è improvvisamente uno che non sa più preparare o gestire le partite (un suo punto di forza, da sempre) o che non sa fare giocare bene una squadra (perché nei suoi primi anni di giocava molto bene, ma anche perché c'era un'ottima rosa almeno nei titolari). Ma la squadra che ha ora è una che l'anno scorso è arrivata quarta all'ultima giornata CON Ronaldo e i suoi 30 gol in campionato. Ora hai quella stessa squadra, con alcuni elementi più vecchi di un anno e ciò si fa sentire, ma SENZA quello da 30 gol. Aggiungi che alcuni giocatori chiave sono decisamente sottotono da un po' (Morata e Chiesa in primis, e lo sono pure in nazionale quindi non credo che la colpa sia di Allegri come tanti vogliono pensare) e gli scivoloni sono più frequenti.

 

Si può puntare il dito contro tutti tranne forse un paio di elementi che almeno ci provano fino ad adesso. Spero almeno che si sveglino un minimo, tutti quanti. A volte dalle sconfitte brutte si impara e si cresce, speriamo sia uno di quei casi e andiamo avanti, più di così noi tifosi non possiamo fare.

Tutto. Giusto però mi chiedo quali sono i giocatori forti. In un calcio sempre piu basato su ritmi alti e organizzazione é molto facile vedere giocatori fare bene in un contesto e fare male in un altro. Odoi e James sono fenomeni? Non credo, sono nel contesto giusto. Ricordo il Liverpool demolire 4 0 il Barca senza firmino e Salah o Padoin Sturato e Lemina sembrare fenomeni in confronto a questi.  Ripeto non è solo colpa del mister ma io nelle vittorie e nelle sconfitte non vedo  nulla se non il tentativo di difendere basso e fare contropiedi di 70 metri.

 

Allegri sul gioco. Offensivo non ha mai brillato, al Milan gli venivano contestate le medesime cose. Penso che nel primo triennio di Juve abbia saputo sfruttare magistralmente la struttura rigida di Conte a cui ha aggiunto freschezza. Poi nel primo anno di Higuain ha invertito un tendenza già iniziata con quel 4 2 3 1 che comunque aveva il suo punto di forza nella difesa in area di rigore. Oltre a considerare che aveva nelle mani una squadra che in Italia non aveva rivali.

 

A questo aggiungo che in 4 o 5 anni il calcio si è evoluto molto. I ritmi si sono alzati ulteriormente e molte più squadre anche piccole fanno un calcio molto più moderno. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho già scritto cosa dovrebbe dire.
"Chiedo scusa ai tifosi. Siamo stati pessimi e siamo tutti arrabbiati per la prova inaccettabile che abbiamo fatto. La storia della Juventus non può permetterci di fornire prove del genere. Da domani torniamo al lavoro per correggere gli errori e farci perdonare dai tifosi".
 
Parlare di primo tempo buono, episodi, e obiettivo raggiunto è un'offesa alla nostra storia.
E che ne dici di quell'acquisto azzardatissimo e completamente fuori dalla nostra portata e che ci ha ridotto cosi (ovviamente non solo a motivo del coronavirus), ora avremmo una squadra di campioni anziché di mezze seghe che non sanno neppure praticare il gioco più proficuo e semplice della storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giovi77 ha scritto:

433 

Chiesa kean morata 

però kean si deve svegliare perché passeggia in campo, non va bene 

Interessante 

Ma Morata può stare a destra? 

A me sembra che sia lui che Kean dormono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Per cosa? Per loro forse. O forse pensi che con questa squadra possiamo arrivare quarti? Solo nei vostri sogni. 

Si lo penso, poi magari sabato ne prendiamo altri 4 eh ma la qualificazione champions per me è alla portata .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato allo stadio ieri ed è stato uno spettacolo penoso. Rabiot ha sbagliato l'impossibile e l'ha tenuto in campo tutta la partita, squadra completamente schiacciata in difesa per 90 minuti. 

 

L'unico che ci ha provato ed ha corso un po' più degli altri è stato McKennie, mi è sembrato volenteroso ed ha provato a caricare i compagni fino alla fine. 

 

Spiace dirlo ma ci hanno surclassato sotto ogni aspetto, siamo entrati in campo con un 4-5-1 con Morata lì davanti che non riusciva a stoppare una palla.

4-0 pesantissimo ma risultato purtroppo giusto, il Chelsea ha continuato ad attaccare fino al 95'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, saxon ha scritto:

Le difese d'ufficio fanno sorridere quando prendi 4 gol. L'allenatore è il primo responsabile perché quando la squadra non ha mezza idea e gioca senza nerbo è sempre colpa di chi sta in panca. Detto questo allegri ha un contratto di 4 anni a 9 milioni quindi salvo dimissioni resterà anche se dovessimo rischiare la retrocessione perché è inesorabile. Quindi unica speranza è che la società apra il portafoglio e compri qualche campione perché allegri è sempre stato bravo nella gestione di un gruppo di campioni. 

Allegri ci porterà nel baratro.

Scellerato chi lo ha voluto riprendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 

Arthur non è un giocatore che mi piace particolarmente, ma dal punto di vista tecnico è quello che sa gestire meglio il pallone e sa uscire anche dalla pressione avversaria. Chiaramente sta giocando poco, non ha continuità e quando è così non ci si possono aspettare miracoli in 20 minuti.

Poi dipende anche dal modo di concepire la squadra, Arthur è un giocatore da squadra che punta al possesso, è normale che se lo fai giocare per difenderti al limite della tua area diventa deleterio.

Arthur è stato il modo più economico di sbolognare Pjanic e guadagnare qualcosa 

Non è male, ma non ha continuità, appunto 

E perde una quantità enorme di palloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.