Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

intanto dameli i soldi della superlega essendo pure un club fondatore com fu il real madrid per la champions ( e abbiamo visto i risultati del real in champions da 40 anni a questa parte...) e poi vediamo :) meglio averli che non averli e poi sicuramente dovrebbero essere spesi con competenza ma l'appeal della Juve resterebbe immutato su top player secondo il mio modesto parere anzi penso che aumenterebbe... restiamo pur sempre la Juve in ogni caso.

i soldi della superlega , con l'ipotesi del torneo come era uscito, per la Juve mi pare fossero 350 milioni. Il prossimo aumento di capitale (l'ennesimo di questi anni) , che per altro stiamo già spendendo perchè sono stati anticipati i fondi per le spese correnti, sarà sui 400 milioni. Se credete che i primi si sarebbero sommati ai secondi siete anime candide , ovviamente. Sui top player, vediamo quanti ne arrivano la prossima estate, che ti devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Infatti il neo patentato stava facendo meglio di allegri , lo scorso anno primo posto nel girone e eravamo più avanti in campionato sia come punti che in tutte le altre statistiche ( gol fatti, subiti etc ). E con L aggravante che lo scorso anno Pirlo non fece preparazione e amichevoli , infatti sperimentó in campionato ( Cuadrado a sinistra contro la Roma nelle primissime giornate ).

C'era Ronaldo l'anno scorso dai, il più grande cannoniere esistente (con Lewa).

1 ora fa, aemme ha scritto:

non è un mito, ma neppure un bischero, è stato l'unico che aveva messo sul panchetto e costretto il difensore  più raccomandato della storia della Juve a cambiare squadra , anche se questa mossa gli è costata l'esonero .

Dopo neppure un'anno l'hanno riportato a fare danni e riprendere anche acciughino; secondo te, visti i risultati di questi ultimi 3 anni chi dei due è quello che fa più danni? 

 

Allegri, senza dubbio. Basta vedere che senza Allegri abbiamo vinto ugualmente campionato e coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Vedi male. Nessuno si aspetta di vincere la

champions League o di comandare il gioco a Londra, neanche di dominare tutte le partite. Però non puoi dirmi che questa squadra non ha armi per far male agli avversari perché non è vero. Qui si rinuncia a proporre una qualsivoglia idea di calcio, che sia difesa e contropiede o che sia possesso palla. Stiamo assistendo al NULLA più assoluto, una partita affrontata come ieri sera è indecorosa e mortificante. Non la sconfitta eh, attenzione: perdere in casa dei campioni d’Europa ci sta. Può anche capitare che nella serata storta tu ne prenda 4. Ma che si rinunci completamente a giocare a calcio non può essere ammissibile.

Ah, come dici giustamente tu: Morata non è Mandzukic. Allora mi chiedo perché insiste nel farglielo fare: a Morata si faccia fare il Morata, con le sue caratteristiche. Qui ancora vediamo il lancione del portiere sull’ala sinistra, manco avessimo appunto ancora il croato. Poi se certe cose non le notate non so che altro dirvi.

Stiamo assistendo al nulla assoluto perché non la oltrepassiamo proprio la metà campo quando qualcuno ci pressa 

 

Prima di pensare a creare pericoli devi pensare ad uscire dalla primissima linea di pressing e da lì ti si apre il campo e puoi pensare a come creare pericoli 

 

Ma il pressing lo devi eludere in qualche maniera sempre e comunque 

 

Rinvio dal fondo di Scesni...cosa fai? 

 

La butti lunga su Morata? Palla persa perché perde il duello

 

Bonucci trova la verticalizzazione rasoterra per Morata? Palla persa perché la tocca male di prima,o la tiene troppo che si intestardisce a voler andare da solo

 

La butti a sx su Rabiot (certo che lo noto,è arrivato il gol all andata cosi)? Qualche volta la prende anche quando non c ha lo scatso 

 

Giropalla tra i difensori e si propone Rabiot o Bentancur girato di spalle? Devi farti il segno della croce che non perdano palla 

 

Giropalla tra i difensori e vai su A.Sandro? Auguri,palla persa 

 

Queste son le situazioni di gioco che accadono sempre quando si riparte da dietro e la soluzione meno scandalosa è sempre il retropassaggio a Scesni solo che si perdono sempre metri

 

Ma questi pattern di gioco non li vediamo da quest'anno eh,anche con Sarri e Pirlo vedevi sempre le stesse situazioni 

 

Chiedo...come puoi uscire da un pressing con queste premesse? 

 

Perché se non fai questo poi la conseguenza è che appunto assistiamo al nulla..ma sto nulla arriva dopo 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

magari???? Non so cosa dirti. Ragazzi abbiamo una massa di giocatori che la Juve dovrebbero vederla dalla tv o pagando il biglietto. E un altro buon numero che grazie ma basta. Questo è. Allegri si piglia un sacco di soldi, sta lì, vivrà una stagione durissima, ma questo serve alla società adesso. Non c'è alternativa. 

Lo Juventino è convinto, mediamente, più degli altri tifosi, che se uno arriva alla Continassa è buono, o diventerà buono e se non succede è colpa dell'allenatore di turno.

Non è vero. La Juve compera bidoni esattamente come le altre squadre. Per anni ultimamente Milan e Inter hanno comperato giocatori ridicoli e fatto stagioni tragiche. Può capitare benissimo anche a noi. Ringraziare ogni tipo di divinità di aver passato il girone di UCL (che chissà se giocheremo l'anno prossimo).

Cosa deve fare Allegri con 'sti tizi? Spiegami. Morata crocifisso? Morata è uno fortunato, fidati. Sono anni che fa girare un contratto fantasmagorico, è un centravanti di livello medio, anni luce distante da quello che ci serve. Crocifisso un fico secco, dovrebbe giocare nell'Udinese (sia detto con rispetto) gioca nella Juve... Quando gli hanno proposto il ritorno a Torino, 2 minuti e mezzo dopo era sull'aereo con armi e bagagli, e ci mancherebbe altro .  Ragazzi Dybala passa come un grande 10 della storia della Juve, a me viene mal di stomaco. 

Io non so, quando vedete una partita, cercate di ricordarvi cos'è la Juve, cos'era anche solo fino al 2017/18. E guardate adesso. Non pensate solo agli allenatori siano essi Pirlo, Sarri Allegri o chi volete. 

Benta con Allegri gli anni passati sembrava quasi un calciatore, ma probabilmente perchè aveva altra gente intorno. Adesso è diventato scarsissimo. Di ieri sera fanno vedere quel suo tiro patetico dalla prospettiva buona, se lo vedi da dietro è una ciabattata fuori di 5 metri. Ad un certo punto ha fatto 10 metri palla al piede e l'ha mollata al primo avversario che gli si è presentato. Ma l'hai visto giocare Kantè, finchè è stato in campo? Ecco, noi abbiamo giocatori così secondo te?

Per me quando parlate di gioco, tattiche, siete fuori della realtà. Cioè Chiesa ieri sera aveva PAURA. Nel primo tempo non l'ha vista mai, nel secondo ha fatto solo schifo, diciamo. 

Per prima cosa, squadre come Chelsea o Liverpool ti mangiano il cuore, noi siamo mammole spaventate, e in parecchi casi scarse, pure. 

 

 

Un post di elogio al grande condottiero... Poi mi cadi sul finale. Hai scritto esattamente il problema della squadra. Con un tecnico vero, se non hai la classe giochi con il sangue agli occhi come fece un certo allenatore Leccese quando alzò 2 scudetti di fila in faccia al profeta. Invece i nostri, oltre a essere scarsi, hanno la stessa motivazione a correre che posso aver io di tornare in fabbrica il lunedì mattina... E sul lato psicologico il lavoro del mister è tutto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

i soldi della superlega , con l'ipotesi del torneo come era uscito, per la Juve mi pare fossero 350 milioni. Il prossimo aumento di capitale (l'ennesimo di questi anni) , che per altro stiamo già spendendo perchè sono stati anticipati i fondi per le spese correnti, sarà sui 400 milioni. Se credete che i primi si sarebbero sommati ai secondi siete anime candide , ovviamente. Sui top player, vediamo quanti ne arrivano la prossima estate, che ti devo dire.

non ho mai detto che si sarebbero sommati... forse mi sono espresso male ma penso sempre che meglio averli che non averli perchè ogni anno questa cifra arrivarebbe nelle nostre casse che non ha niente a che vedere con gli aumenti di capitale di questi anni... anzi forse non ci sarebbe cosi bisogno ogni volta di chiamara zio John Elkann e dirgli di salvarci il * con i suoi soldi... e forse forse avremo piu competitività sportiva e stabilità finanziara che non è poco ;) poi pensala come vuoi amico... la Juve sarebbe stata tra i club fondatori e questo sottointende che anche in termini di campo avremmo avuto un potere maggio di vittoria come ha avuto ed oggi ha sempre il Real Madrid con la champions perchè alcuni non sanno ma i francesi (sono francese italiano) di France Football Uefa con il Real Madrid hanno creato anzi INVENTATO la champions league... e non si bene perchè ma il Real Madrid con questa mossa di essere innovativi e precurosi ha sempre avuto arbitraggi a favore in champions.. al contrario della Juventus che avrebbe meritato qualche champions in piu ! per me sarebbe stato un ONORE se la Superleague si fosse realizzata e penso e credo fortemente che la Juventus avrebbe avuto molti vantaggi visto che Agnelli ne è promotore con Laporta e Perez in prima linea avremmo avuto molte piu chance di vincere la superleague nel tempo che la champions dove abbiamo una storia sfigata e perdenti in finale che è un altro dato di fatto. Ma questo è solo il mio parere.... e anzi diro di piu la famiglia Agnelli Elkann sarebbe anche pronta ad investire di piu nella squadra e nel club in modo pesante e serio se un giorno la superlega si concretizzasse ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

Cioè Chiesa ieri sera aveva PAURA. Nel primo tempo non l'ha vista mai, nel secondo ha fatto solo schifo, diciamo. 

 

 

 

Dici quel Chiesa che l'anno scorso fece tre gol in due partite col Porto, quando di mezzo c'era il passaggio ai quarti e non il primo posto nel girone a qualificazione raggiunta? Quello che ieri doveva fare il terzino andando a coprire i buchi lasciati da Sandro e partiva sempre dal limite della nostra area di rigore, dovendo coprire ottanta metri per poter attaccare?

 

Ha giocato così perché aveva paura. Ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, The Road to Redemption said:

Ma è possibile che qualsiasi squadra europea tiri fuori dalle giovanili dei giocatori da prima squadra è in Italia non ne esce fuori uno da almeno un decennio?

Real: Carvajal,Casemiro

Bayern: Kimmich,Müller,Musiala 

Liverpool:Alexander Arnold

Barca: Gavi

Chelsea: James,Calobah,Mount

City:Foden

Psg: negli anni ha tirato fuori Coman 

 

ne dimenticherò mille altri

 

Italia:

Juve: 0(Kean?)

Inter:0(Di Marco)? 

Milan: 0 

 

ma ci rendiamo conto che c’è qualcosa di grave che non va?

E’ mai possibile che ci dobbiamo sorbire pippe alla Rabiot,Ramsey e vedere per esempio un Rovella che sta nel Genoa, un Soulè convocato in nazionale maggiore che da noi fa l’U23, un Fagioli che in un qualsiasi campionato starebbe già in A.

 

aspetta non ti seguo.

giocatori che sono usciti dal vivaio della squadra X ed hanno giocato a livello internazionale sempre con la squadra X?

solo noi nell'ultimo decennio abbiamo tirato fuori Pellegrini, Politano, Romagnoli....che giocano o hanno giocato nella nazionale

certo 2 di questi non giocano nella Roma

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Vedi partiamo proprio da 2 punti di vista completamente diversi 

 

Io da una squadra che annovera Locatelli Mc Kennie Bentancur Rabiot Arthur a centrocampo e che oltretutto non annovera un 9 vero che sappia giocare spalle alla porta non m aspetto nulla di nulla,m aspetto solo che faccia tanta fatica a fare qualsiasi tipo di calcio

 

Da 1 minuto dopo la chiusura del mercato estivo m aspetto il peggio del peggio e così infatti avviene

 

Come puoi provare ad essere più propositivo con gente che non ha nel palleggio la qualità principe tranne per Locatelli ed Arthur (in linea teorica per quest'ultimo)? 

 

C abbiamo provato con Sarri e con Pirlo...il succo che ne è venuto fuori per 2 campionati di fila è che se provi ad essere aggressivo e propositivo poi prendi imbucate perché si perdono troppi palloni banali nel palleggio o perché gli interpreti non vanno ad aggredire alti in sincro col resto della squadra e gli avversari ti bucano in transizione 

 

Quest'anno invece fatichiamo sempre  perché chiunque ormai viene a pressarti,anche le piccole non aspettano più come una volta 

 

E per il solito centrocampo poco propenso al palleggio + la mancanza del 9 che tiene palla soffriamo chi ci viene ad aggredire 

 

Che si tratti dello Spezia,dell' Udinese,del Napoli,del Milan nel secondo tempo,dell' Empoli,o della Roma,del Toro nel primo tempo,la Lazio nei primi 15 minuti 

 

Noi soffriremo sempre in qualunque modo si giochi 

 

I miglioramenti passano solo attraverso l acquisto di un altro centrocampista palleggiatore e/o un centravanti boa che possa mascherare quella lacuna appunto del centrocampo poco palleggiatore 

 

Altro non ci s inventa 

 

Eh infatti parti proprio da prospettive che per me sono sbagliate ; il fatto che con sarri e Pirlo non siamo riusciti a farlo non è una evidenza del fatto che non possiamo farlo ….con sarri hanno spiegato bene che dopo un ottimo inizio ci sono stati screzi e litigi tanto che i giocatori ( e credo Ronaldo trai primi ) non hanno più voluto seguire le direttive , infatti si dice che sarri abbia cambiato diametralmente le sue idee per portare in fondo la stagione . Su Pirlo che dire ? Era un teorico visto che mai nella sua vita aveva provato a trasmettere in campo ai giocatori le sue idee , tanto più che non potè fare mezza amichevole e la prima volta che allenó la squadra in una partita fu la prima di campionato ;quindi questi giocatori con un vero allenatore che desse un cambio di mentalità non L abbiamo mai vista ; purtroppo la dirigenza ha fatto lo stesso errore che fate voi pensando che L unico che poteva allenare sti giocatori fosse allegri, facendo lo sbaglio più grande ; per quanto riguarda i centrocampisti , io ho visto Locatelli come uno dei più positivi dell europeo, e Mancini gioca in modo propositivo ,ho visto chiellini e bonucci ( che per voi possono giocare solo nell area piccola ) giocare spesso alti sempre con Mancini , ho visto arthur con Barcellona e Brasile titolare e giocare anche molto bene , ho visto mc kennie che non è un mostro di tecnica ma ha caratteristiche diverse dagli altri e può essere letale negli inserimenti , ho visto rabiot giocare decentemente in nazionale e anche quando era al psg era considerato anche lui uno dei migliori prospetti a centrocampo ( ricordo L andata psg barca 4-0 dove ha letteralmente dominato da solo o quasi il centrocampo dei catalani ), ho visto bentancur usato da sarri per quelle che sono le sue caratteristiche cioè recupero del pallone e appoggio al regista ; 

ora invece vedo che quando abbiamo la palla non sappiamo mai che farne , che preferiamo rallentare sempre i ritmi di gioco  piuttosto che andare in velocità , preferiamo stare bassissimi con gli attaccanti perennemente a 70 metri dalla porta , preferiamo schierarci con 4 centrocampisti centrali in linea , con mc kennie a destra e rabiot a sinistra ( anche dopo una buona prova contro la Lazio a tre a centrocampo , con buone prestazioni di Locatelli rabiot mc kennie.Io vedo che nessun giocatore rende per il suo valore ma tutti underperformano , da chiesa a de Ligt a tutti i centrocampisti , a morata Kulusevski e kean ….. invece voi pensate che ogni giocatore sia così scarso da fare brutte figure con Empoli e Verona …. Mah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Lothien said:

Un post di elogio al grande condottiero... Poi mi cadi sul finale. Hai scritto esattamente il problema della squadra. Con un tecnico vero, se non hai la classe giochi con il sangue agli occhi come fece un certo allenatore Leccese quando alzò 2 scudetti di fila in faccia al profeta. Invece i nostri, oltre a essere scarsi, hanno la stessa motivazione a correre che posso aver io di tornare in fabbrica il lunedì mattina... E sul lato psicologico il lavoro del mister è tutto.  

Mi dispiace ma sono d'accordo con Luca77. Dobbiamo prendere atto che la maggior parte dei nostri giocatori sono mediocri e se arrivassimo 4 in serie a e arrivassimo ai Quarti in Champions ritengo che l'allentarore abbia ampiamente fatto bene il suo dovere. Non si puo sempre criticare l'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

aspetta non ti seguo.

giocatori che sono usciti dal vivaio della squadra X ed hanno giocato a livello internazionale sempre con la squadra X?

solo noi nell'ultimo decennio abbiamo tirato fuori Pellegrini, Politano, Romagnoli....che giocano o hanno giocato nella nazionale

certo 2 di questi non giocano nella Roma

 

 

Evidentemente Roma non è in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Totik ha scritto:

State facendo un sacco di commenti qui dentro e nessuno che faccia notare la differenza tra l'andata a Torino ed il ritorno di ieri sera.

Chi mancava ieri sera che invece era presente a Torino? Forza, un nome. E' tutto lì che è girata la prestazione.

Bernardeschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gigle said:

Eh infatti parti proprio da prospettive che per me sono sbagliate ; il fatto che con sarri e Pirlo non siamo riusciti a farlo non è una evidenza del fatto che non possiamo farlo ….con sarri hanno spiegato bene che dopo un ottimo inizio ci sono stati screzi e litigi tanto che i giocatori ( e credo Ronaldo trai primi ) non hanno più voluto seguire le direttive , infatti si dice che sarri abbia cambiato diametralmente le sue idee per portare in fondo la stagione . Su Pirlo che dire ? Era un teorico visto che mai nella sua vita aveva provato a trasmettere in campo ai giocatori le sue idee , tanto più che non potè fare mezza amichevole e la prima volta che allenó la squadra in una partita fu la prima di campionato ;quindi questi giocatori con un vero allenatore che desse un cambio di mentalità non L abbiamo mai vista ; purtroppo la dirigenza ha fatto lo stesso errore che fate voi pensando che L unico che poteva allenare sti giocatori fosse allegri, facendo lo sbaglio più grande ; per quanto riguarda i centrocampisti , io ho visto Locatelli come uno dei più positivi dell europeo, e Mancini gioca in modo propositivo ,ho visto chiellini e bonucci ( che per voi possono giocare solo nell area piccola ) giocare spesso alti sempre con Mancini , ho visto arthur con Barcellona e Brasile titolare e giocare anche molto bene , ho visto mc kennie che non è un mostro di tecnica ma ha caratteristiche diverse dagli altri e può essere letale negli inserimenti , ho visto rabiot giocare decentemente in nazionale e anche quando era al psg era considerato anche lui uno dei migliori prospetti a centrocampo ( ricordo L andata psg barca 4-0 dove ha letteralmente dominato da solo o quasi il centrocampo dei catalani ), ho visto bentancur usato da sarri per quelle che sono le sue caratteristiche cioè recupero del pallone e appoggio al regista ; 

ora invece vedo che quando abbiamo la palla non sappiamo mai che farne , che preferiamo rallentare sempre i ritmi di gioco  piuttosto che andare in velocità , preferiamo stare bassissimi con gli attaccanti perennemente a 70 metri dalla porta , preferiamo schierarci con 4 centrocampisti centrali in linea , con mc kennie a destra e rabiot a sinistra ( anche dopo una buona prova contro la Lazio a tre a centrocampo , con buone prestazioni di Locatelli rabiot mc kennie.Io vedo che nessun giocatore rende per il suo valore ma tutti underperformano , da chiesa a de Ligt a tutti i centrocampisti , a morata Kulusevski e kean ….. invece voi pensate che ogni giocatore sia così scarso da fare brutte figure con Empoli e Verona …. Mah 

Beh ottimo. Richiamiamo Pirlo allora e vediamo cosa succede. (lo dico con sarcasmo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lothien ha scritto:

Un post di elogio al grande condottiero... Poi mi cadi sul finale. Hai scritto esattamente il problema della squadra. Con un tecnico vero, se non hai la classe giochi con il sangue agli occhi come fece un certo allenatore Leccese quando alzò 2 scudetti di fila in faccia al profeta. Invece i nostri, oltre a essere scarsi, hanno la stessa motivazione a correre che posso aver io di tornare in fabbrica il lunedì mattina... E sul lato psicologico il lavoro del mister è tutto.  

Sarri ci ha provato a farli correre e, come racconta Buffon, gli si sono rivoltati contro. Ma il problema non è tanto correre e corre veloci, ci viole concentrazione e voglia tirar fuori energie recondite, voglia di sputare sangue. Purtroppo nessun allenatore riuscirà a far correre di più e più veloce alcuni giocatori, ad altri inculcare la garra, ad altri essere concentrati per 90 min. e ad altri giocare di più con la squadra. Poi, si possono schierare meglio? non lo so! non sono così presuntuoso da dichiarare che sarei più bravo di Allegri. Io so solo che Sarri per un verso e Pirlo per un altro hanno cercato di far cambiare pelle ad alcuni giocatori ma non ci son riusciti. Noi incolpando Allegri delle debacle non facciamo altro che avvallare il menefreghismo di chi guadagna 10 volte quello che guadagna un cardiochirurgo di fama mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 77luca ha scritto:

magari???? Non so cosa dirti. Ragazzi abbiamo una massa di giocatori che la Juve dovrebbero vederla dalla tv o pagando il biglietto. E un altro buon numero che grazie ma basta. Questo è. Allegri si piglia un sacco di soldi, sta lì, vivrà una stagione durissima, ma questo serve alla società adesso. Non c'è alternativa. 

Lo Juventino è convinto, mediamente, più degli altri tifosi, che se uno arriva alla Continassa è buono, o diventerà buono e se non succede è colpa dell'allenatore di turno.

Non è vero. La Juve compera bidoni esattamente come le altre squadre. Per anni ultimamente Milan e Inter hanno comperato giocatori ridicoli e fatto stagioni tragiche. Può capitare benissimo anche a noi. Ringraziare ogni tipo di divinità di aver passato il girone di UCL (che chissà se giocheremo l'anno prossimo).

Cosa deve fare Allegri con 'sti tizi? Spiegami. Morata crocifisso? Morata è uno fortunato, fidati. Sono anni che fa girare un contratto fantasmagorico, è un centravanti di livello medio, anni luce distante da quello che ci serve. Crocifisso un fico secco, dovrebbe giocare nell'Udinese (sia detto con rispetto) gioca nella Juve... Quando gli hanno proposto il ritorno a Torino, 2 minuti e mezzo dopo era sull'aereo con armi e bagagli, e ci mancherebbe altro .  Ragazzi Dybala passa come un grande 10 della storia della Juve, a me viene mal di stomaco. 

Io non so, quando vedete una partita, cercate di ricordarvi cos'è la Juve, cos'era anche solo fino al 2017/18. E guardate adesso. Non pensate solo agli allenatori siano essi Pirlo, Sarri Allegri o chi volete. 

Benta con Allegri gli anni passati sembrava quasi un calciatore, ma probabilmente perchè aveva altra gente intorno. Adesso è diventato scarsissimo. Di ieri sera fanno vedere quel suo tiro patetico dalla prospettiva buona, se lo vedi da dietro è una ciabattata fuori di 5 metri. Ad un certo punto ha fatto 10 metri palla al piede e l'ha mollata al primo avversario che gli si è presentato. Ma l'hai visto giocare Kantè, finchè è stato in campo? Ecco, noi abbiamo giocatori così secondo te?

Per me quando parlate di gioco, tattiche, siete fuori della realtà. Cioè Chiesa ieri sera aveva PAURA. Nel primo tempo non l'ha vista mai, nel secondo ha fatto solo schifo, diciamo. 

Per prima cosa, squadre come Chelsea o Liverpool ti mangiano il cuore, noi siamo mammole spaventate, e in parecchi casi scarse, pure. 

 

 

L unico che è fortunato da noi è L allenatore, morata alterna periodi buoni ad altri meno buoni , bentancur se lo utilizzi per rubare palloni e poggiarli al regista non è così scarso, chiesa , bbe se non si inventa  qualcosa come partire in contropiede da solo contro 4/5 giocatori e fare la giocata fenomenale, non può fare altro perché il (non )gioco di allegri non prevede altro; ah, i fenomeni del Chelsea ( hudson odoi , pulisic , james , chalobah , meno di un anno fa erano a metà classifica con lampard ( parallelo con Pirlo per quanto riguarda L esperienza in panchina)… peccato che loro hanno preso tuckel e noi allegri , avrei voluto vedere proprio se avessimo fatto il contrario…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo rivedendo alcuni tratti della partita di ieri.

Avete fatto caso quante volte Chiesa è dovuto scendere a sinistra fino alla nostra area per coprire i buchi della coppia comica Rabiot/A.Sandro ?

Spesso Chiesa si trovava a 70 metri dalla porta avversaria !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Dici quel Chiesa che l'anno scorso fece tre gol in due partite col Porto, quando di mezzo c'era il passaggio ai quarti e non il primo posto nel girone a qualificazione raggiunta? Quello che ieri doveva fare il terzino andando a coprire i buchi lasciati da Sandro e partiva sempre dal limite della nostra area di rigore, dovendo coprire ottanta metri per poter attaccare?

 

Ha giocato così perché aveva paura. Ovvio.

Sono scuse. Il Chiesa di ieri sera non è un giocatore forte da Champions, Punto. Se è stata una serata storta vedremo, può essere. Ma è ridicolo e grottesco pensare all'allenatore dopo una prestazione così catastrofica, almeno in termini di tattica. Se mi parlate del lavoro sulla testa e sull'atteggiamento dei giocatori sono il primo a essere deluso da Allegri, fin qui. Ma se cominciamo a tirare di nuovo in mezzo il gioco , l'attacco , la difesa torniamo in un loop che ci ha portato al comico ingaggio di Pirlo. Qui siamo a uno step prima. Se voi siete convinti che la Juve possa essere competitiva in Europa con la gente di ieri sera, inclusi Dybala, Locatelli, Chiesa, Mckennie (AAAAAARGH), siete illusi e basta (se poi iniziate a pensare già all'Europa League allora è diverso). Almeno secondo me, non che pretenda di avere la verità eh. Nemmeno se mettete in panca un misto tra Einstein,Mozart e Guardiola al quadrato.

Io, ti dico, non ci capisco niente, magari (anzi probabilmente) però allo stadio è un po' di anni che ci vado, ho visto quelli buoni, quelli indimenticabili, quelli scarsi e quelli scarsissimi. E mi fermo qui. 

Non c'è un giocatore nella Juve attuale che faccia davvero battere il cuore. Da almeno un paio d'anni è così.

Pjanic, in confronto alla gente che abbiamo in mezzo al campo adesso, è Zidane (e qìguarda che io Ojanic non lo sopportavo più). Ma non il miglior Pjanic eh, probabilmente anche quello di adesso che gioca in Turchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico commento possibile, oltre a "schifo", è quello che disse Tevez (sempre amato e sempre sia lodato) al mister dopo quel famoso cambio: *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete visto che giocatore James? Anche se è stato molto complicato per me ieri sera apprezzare il Chelsea per ovvi motivi di fede bianconera devo ammettere che James è uno spettacolo vederlo giocare. Ieri è stato strepitoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cappa ha scritto:

Mi dispiace ma sono d'accordo con Luca77. Dobbiamo prendere atto che la maggior parte dei nostri giocatori sono mediocri e se arrivassimo 4 in serie a e arrivassimo ai Quarti in Champions ritengo che l'allentarore abbia ampiamente fatto bene il suo dovere. Non si puo sempre criticare l'allenatore. 

Non sono uno a cui piace crocifiggere la gente quando oltretutto sono evidenti le lacune dell’organico a disposizione, però cazzarola a oggi l’unica cosa che ha fatto Allegri è stata quella di mettere dieci uomini davanti al portiere. Ieri è stato imbarazzante vedere la squadra e cara grazia che ne abbiamo prese solo quattro perché è stato un tiro al bersaglio per novanta minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Cappa said:

Mi dispiace ma sono d'accordo con Luca77. Dobbiamo prendere atto che la maggior parte dei nostri giocatori sono mediocri e se arrivassimo 4 in serie a e arrivassimo ai Quarti in Champions ritengo che l'allentarore abbia ampiamente fatto bene il suo dovere. Non si puo sempre criticare l'allenatore. 

Non è del tutto vero...
La squadra non sarà il Top ma l'atteggiamento di base è sbagliato.
Cioè dopo 4 mesi non aver capito che la squadra non è in grado di difendersi e ripartire vuol dire essere in malafede. E' palese come , oltre a prendere parecchi gol, non creiamo nulla davanti perché abbiamo un centrocampo statico e con baricentro basso. Non a csao le uniche azioni buone sono state perché i centrocampisti si sono spinti avanti anche con buoni fraseggi. Questo significa che il dictat di stare bessi viene dell'allenatore.
Inoltre davanti non abbiamo giocatori in grado di risolvere la partita da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kranomed ha scritto:

a me fanno scompisciare tutti quelli che, prima scrivono un post d'insulti verso allegri, poi qualche pagina dopo, con molta nonchalance si dilettano in disamine ultra negative sui nostri calciatori, sia individualmente che a livello di rosa...mi verrebbe voglia di URLARGLI - AHH TONTIIIII!!!! SVEGLIATEVI!!! VI SIETE GIA' RISPOSTI DA SOLI!!

allegri ha tutti i difetti del mondo, e sicuramente il suo calcio è di tipologia antiquata, ma lo era anche nel suo ''quinquennio d'oro'' dove si arrese SOLO  a un barca e un real che erano intergalattici! 

dategli un kazzzo di zakaria, un terzino sinistro del livello di danilo, un centravanti alla mandzukic, e con solo questi 3 innesti, sarà in grado di cucinare delle minestre sostanziose! anche se alla vista saranno poco appetitose e brutte al vedersi, ma questo lo sanno anche gli stolti e i suoi più grandi tifosi!

la gente qui dentro crede che con de zerbi o italiano alla nostra guida, a londra avremmo schiacciato i campioni d'europa!? ahhahahaha

ve la dico io una cosa della quale sono praticamente CERTO IN MODO ASSOLUTO: che un de zerbi e un italiano AVREBBERO BUSCATO SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO! solo acciuga e il suo calcio antiquato d'altri tempi, potevano strappare quella vittoria all'andata in quel modo, chiunque altro, sbilanciandosi solo un po in avanti, c'avrebbe regalato un bel 0-3 casalingo! con questa rosa di caproni!

e lo dico da tifoso piuttosto neutrale che non stravede di certo per acciuga...ma che però comprende perfettamente i limiti di questa rosa assemblata alla PENE DI SEGUGIO! e che oltre essere assemblata male, è anche piena zeppa di gente improponibile! gente che non ha il carisma e il carattere di trascinare nessuno, ma che anzi, al contrario, può rendere solo al fianco di altri campioni! tipo rabiot, ma anche lo stesso benta, e sandro ect ect

cambiare allegri non porterebbe alcun risultato degno di nota, si vedrebbe solo una juve più sbilanciata in avanti, che segnerebbe di più, ma che prenderebbe anche tanti goal: PIRLO DOCET - il quale , con un ronaldo in più è arrivato quarto per miracolo e suicidio dei ciucci! 

allegri invece con un kean e un loca in più, pretendete che faccia cosa esattamente????????

ok, d'accordo, sono anch'io dell'idea che PRENDA TROPPI SOLDI, ma questo non significa che possiate addossargli tutte le responsabilità SOLO perchè i nostri inetti in società gli hanno fatto sottoscrivere un contratto d'oro, che solo un idiota non avrebbe accettato di mettere nero su bianco a quelle cifre...

per me è tutto così chiaro e lampante bohhh

 

Peccato che allegri stesso ha sempre dichiarato che il nostro obiettivo fosse lo scudetto ( e parlo a mercato finito con Ronaldo già andato a Manchester). Ma del resto sono convinto che anche tu pensavi che lo scudo ce lo saremmo giocati con Milan e Inter ; il paradosso è questo , all inizio tutti convinti di potercela giocare per lo scudo , ora invece visto lo schifo in campo tutti a dire che abbiamo La Rosa da Massimo 4 posto….. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Sono scuse. Il Chiesa di ieri sera non è un giocatore forte da Champions, Punto. Se è stata una serata storta vedremo, può essere. Ma è ridicolo e grottesco pensare all'allenatore dopo una prestazione così catastrofica, almeno in termini di tattica. Se mi parlate del lavoro sulla testa e sull'atteggiamento dei giocatori sono il primo a essere deluso da Allegri, fin qui. Ma se cominciamo a tirare di nuovo in mezzo il gioco , l'attacco , la difesa torniamo in un loop che ci ha portato al comico ingaggio di Pirlo. Qui siamo a uno step prima. Se voi siete convinti che la Juve possa essere competitiva in Europa con la gente di ieri sera, inclusi Dybala, Locatelli, Chiesa, Mckennie (AAAAAARGH), siete illusi e basta (se poi iniziate a pensare già all'Europa League allora è diverso). Almeno secondo me, non che pretenda di avere la verità eh. Nemmeno se mettete in panca un misto tra Einstein,Mozart e Guardiola al quadrato.

Io, ti dico, non ci capisco niente, magari (anzi probabilmente) però allo stadio è un po' di anni che ci vado, ho visto quelli buoni, quelli indimenticabili, quelli scarsi e quelli scarsissimi. E mi fermo qui. 

Non c'è un giocatore nella Juve attuale che faccia davvero battere il cuore. Da almeno un paio d'anni è così.

Pjanic, in confronto alla gente che abbiamo in mezzo al campo adesso, è Zidane (e qìguarda che io Ojanic non lo sopportavo più). Ma non il miglior Pjanic eh, probabilmente anche quello di adesso che gioca in Turchia.

Dunque in sintesi, se si vince è bravo l'allenatore, se si perde (fra l'altro col peggior punteggio dal 1957 in CL) non si può criticare l'allenatore perchè son scarsi i giocatori.

 

Questo ovviamente se l'allenatore è Allegri, se è Sarri o Pirlo va al contrario.

 

Per Chiesa quest'estate abbiamo rifiutato 100 milioni, ora è in totale confusione perché una volta fa il terzino, una volta la prima punta (ma sempre partendo dalla propria trequarti). Ma l'allenatore non c'entra, è lui che è scarso.

 

Casualmente CR7 ci ha salutati saputo chi lo avrebbe allenato. Se Chiesa è intelligente, e lo è, farà altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AlDü ha scritto:

Allegri fa il vino con l'uva che ha. La Juve attuale ha pecche che si possono risolvere solo mettendo mano al portafogli e potando i rami secchi.

è l'allenatore in attività che più di tutti ha vinto il campionato italiano, non si vince mai per caso.

Allegri quando aveva una rosa che gli consentiva di fare un gioco più piacevole e propositivo, l'ha sempre fatto, poi sicuramente non è quell'allenatore che se stai vincendo 2 a 0, ti chiede di continuare ad attaccare, preferisce tirare i remi in barca e risparmiare energie.

Quiz per tutti i tifosi

Allegri = Gioco propositivo

Trovate l'intruso

 

 

Allegri ha sempre fatto questo solo che farlo con pirlo tevez buffon barzagli chiellini ( Una volta ) Kedira ronaldo è un conto e farlo con questi scappati e un'altro

E non dimentichiamo che qualche anno fa escluso forse il napoli di sarri le altre contendendi allo scudetto facevano letteralmente pena

Col milan lui perse lo scudetto a favore del primo conte con quel popo di squadra che aveva quindi di che parli ?

Pero siccome rispetto le altrui opinioni spero che te lo possa godere non solo 4 anni ma 4 + 4

W Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, orestelapeste said:

Non sono uno a cui piace crocifiggere la gente quando oltretutto sono evidenti le lacune dell’organico a disposizione, però cazzarola a oggi l’unica cosa che ha fatto Allegri è stata quella di mettere dieci uomini davanti al portiere. Ieri è stato imbarazzante vedere la squadra e cara grazia che ne abbiamo prese solo quattro perché è stato un tiro al bersaglio per novanta minuti.

Si si capisco benissimo. Anche per me vedere ogni domenica la juve con questo approccio rinunciatario mi deprime molto ma penso che ieri sera ha veramente vinto la squadra con giocatori di un'altra categoria e l'allenatore poteva fare veramente poco. Ma hai visto anceh i nuovi entrati. Dybala camminava perche anche lui ha capito che la differenza era talmente tanta e non valeva la pena dannarsi piu di tanto e rischiare la gara di Domenica. Talvolta bisogna semplicemente accettare la realta. Non lo dico con piacere ma quest'anno cosi è. Penso che in queste condizioni avere Allegri è una fortuna e non un danno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.