Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Cds) "La moviola di Lazio-Juventus: due rigori ineccepibili, Di Bello avrebbe dovuto dare il primo rigore senza l'aiuto della Var"

Post in rilievo

13 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Dominante è la sua squadra a chiacchiere, poi ne fatti e tutt'altro come sappiamo bene.

Questo era il senso, non per quello che ha detto il campo, infatti specifico che non ha fatto un tiro in porta....

Ok. Scusami

Non avevo compreso 

Ti chiedo scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giusardegna ha scritto:

ci gufa eh,sempre,però ieri è stato onesto,sia sui rigori che sulla partita,ha detto che meritavamo perché la lazio non ha mai tirato in porta,è uno strano esemplare di ciuccese in fondo .ghgh

Immagino, altrimenti la vita sarebbe dura .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Solo per mia curiosità e per capire: perchè Reina non prende il rosso?

Perchè le regole sono cambiate e si è più morbidi col portiere in caso di rigore da lui procurato?

Oppure per altri motivi?

Grazie.

non esiste più, salvo casi estremi (ultimo uomo o mano sulla linea) la doppia sanzione rigore+rosso dal 2017

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo per mia curiosità e per capire: perchè Reina non prende il rosso?
Perchè le regole sono cambiate e si è più morbidi col portiere in caso di rigore da lui procurato?
Oppure per altri motivi?
Grazie.
Si cerca il più possibile di evitare l'accoppiata rigore + espulsione del portiere, troppo penalizzante per chi la subisce; per intenderci, in un'identica dinamica, se Reina avesse fatto quel fallo poco fuori dall'area di rigore probabilmente sarebbe stato espulso

Detto ciò in alcune occasioni per me la doppia sanzione ci vuole; Reina interviene da dietro su Chiesa che stava per calciare a porta sguarnita, occasione troppo grossa per passarla liscia



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si cerca il più possibile di evitare l'accoppiata rigore + espulsione del portiere, troppo penalizzante per chi la subisce; per intenderci, in un'identica dinamica, se Reina avesse fatto quel fallo poco fuori dall'area di rigore probabilmente sarebbe stato espulso

Detto ciò in alcune occasioni per me la doppia sanzione ci vuole; Reina interviene da dietro su Chiesa che stava per calciare a porta sguarnita, occasione troppo grossa per passarla liscia


 

Ma c'entra anche il fatto che Chiesa non fosse ultimo uomo? (c'erano dei difensori della lazio in area vicino alla porta)

O non c'entra assolutamente nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Solo per mia curiosità e per capire: perchè Reina non prende il rosso?

Perchè le regole sono cambiate e si è più morbidi col portiere in caso di rigore da lui procurato?

Oppure per altri motivi?

Grazie.

Diciamo che l'entrata è onesta, nel senso che vuole bloccarlo e non falciarlo o fargli male. 

 

E poi c'erano gli altri due difensori ad un passo. 

 

Direi che il giallo è giusto. Certo, se avesse dato il rosso, non sarebbe stato questo grande scandalo, ma va bene così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma c'entra anche il fatto che Chiesa non fosse ultimo uomo? (c'erano dei difensori della lazio in area vicino alla porta)

O non c'entra assolutamente nulla?

Diciamo che in questo caso,per me il fallo di Reina rientra più nella casistica di fallo volontario,da dietro e se vogliamo anche pericoloso perché le gambe di Chiesa li rimangono sotto e poteva farli male in quanto lui stava caricando il tiro.

Il rosso ci poteva stare,aldilà dei difensori sulla linea di porta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Diciamo che l'entrata è onesta, nel senso che vuole bloccarlo e non falciarlo o fargli male. 

 

E poi c'erano gli altri due difensori ad un passo. 

 

Direi che il giallo è giusto. Certo, se avesse dato il rosso, non sarebbe stato questo grande scandalo, ma va bene così 

ah ok allora anche quest'aspetto ha una sua importanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma c'entra anche il fatto che Chiesa non fosse ultimo uomo? (c'erano dei difensori della lazio in area vicino alla porta)
O non c'entra assolutamente nulla?
Sicuramente ha influito anche quello

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Diciamo che in questo caso,per me il fallo di Reina rientra più nella casistica di fallo volontario,da dietro e se vogliamo anche pericoloso perché le gambe di Chiesa li rimangono sotto e poteva farli male in quanto lui stava caricando il tiro.

Il rosso ci poteva stare,aldilà dei difensori sulla linea di porta.

 

in verità in un primo momento mi sono spaventata a morte perchè l'entrata mi era parsa pericolosissima, per la netta vigoria

però rivedendolo si può dire che reina era stato comunque prudente...credo eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Diciamo che l'entrata è onesta, nel senso che vuole bloccarlo e non falciarlo o fargli male. 

 

E poi c'erano gli altri due difensori ad un passo. 

 

Direi che il giallo è giusto. Certo, se avesse dato il rosso, non sarebbe stato questo grande scandalo, ma va bene così 

Secondo me molto al limite,lui li va proprio addosso sapendo che il pallone mai può prenderlo,da dietro a tutta velocità,Chiesa stava caricando, sullo 0-0 mi sarei in.cazz.ato se non lo buttava fuori,comunque va bene cosi,anzi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Santo... la prima moviola che leggo senza insinuazioni di cose, a momenti mi commuovo

Io una cosa non ho capito... il perché non si metta in dubbio l’intervento di Reina... è un’entrata da dietro in scivolata senza nessuna possibilità di prendere il pallone ma letteralmente per abbattere l’avversario

9 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Diciamo che in questo caso,per me il fallo di Reina rientra più nella casistica di fallo volontario,da dietro e se vogliamo anche pericoloso perché le gambe di Chiesa li rimangono sotto e poteva farli male in quanto lui stava caricando il tiro.

Il rosso ci poteva stare,aldilà dei difensori sulla linea di porta.

 

Ahhh non sono l’unica ad essere perplessa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Hanno tolto la doppia sanzione da un po'.

Non mi sembrava un intervento violentissimo, per me giusto il giallo.

Si si, considerando quello infatti. Solo che oltre l'occasione da gol, l'intervento è nettamente in ritardo. 

Ci sta comunque non espellere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Secondo me invece dal vivo non era così evidente.

Peraltro ho sempre letto in generale sul Forum che il Var o è inutile o lo han messo per sfavorirci. Evidentemente non è così...

E invece io ho detto subito che era rigore. Devi guardare dove va il pallone. Era chiaro che non poteva averlo preso Cataldi. Hanno paura, a meno che non sia evidente come il secondo. Dobbiamo ringraziare il fatto che la dinamica, sul primo, lasciava dei dubbi quindi il vari è potuto intervenire se no ci attaccavamo.  Ripeto, io ero sicuro... infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un rigore che in diretta mi ha fatto alzare dalla seggiola, poi ho pensato al VAR e mi sono rimesso a sedere in attesa che la palla uscisse. Era chiaro ed evidente da subito, non so cosa aveva visto l'arbitro, forse un intervento sulla palla, che però era chiaro avesse toccato Morata, tempistiche abbastanza inequivocabili. Meglio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Solo due fenomeni possono lamentarsi del primo rigore: Gasperini e Sarri, che infatti sono uguali.

Con la differenza che uno fa il benzinaio e l'altro, penso ma non ne sono sicuro, il pizzicagnolo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Riccardo Ferri antijuventino come pochi , è arrivato a dire che Sarri ha fatto una brutta figura definendoli NON rigori....beh, mi penso di aver visto tutto nella vita .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.